[Yamato-Dolmen] Ken il guerriero - la serie tv

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
Rodan75
00lunedì 27 aprile 2009 23:55
Re:
djufo, 27/04/2009 23.48:

Io comunque ho solo tv CRT a casa mia.



E' in queste piccole cose che si vede come la pensiamo allo stesso modo [SM=x53148]
nexstar
00martedì 28 aprile 2009 00:07
pure io

tremo all'idea di quado spariranno
:(
mizar!
00martedì 28 aprile 2009 00:09
ehm ...
Massimo, gli LCD e i Plasma di ultima generazione si vedono divinamente, non capisco il perchè si debba avere paura ... [SM=x53148]

anzi, il plasma è grandioso ... lo preferisco senza alcun tentennamento all'Lcd
Whasango
00martedì 28 aprile 2009 00:29
Re:
mizar!, 27/04/2009 23.35:

ok, non parlo male dei CRT ... [SM=x53146]

alcuni utenti hanno dato l'assist alla Yamato per dire che non è fastidioso, quindi ora hanno un'arma non indifferente in pugno, affermeranno che gli altri sono perfezionisti o peggio ... per questo andrebbe lasciato negli scaffali ... [SM=x53150]

a giudicare dalle immagini pubblicate sul forum, altro che deliri da otaku ... [SM=x53120] [SM=x53120] [SM=x53120] [SM=x53120] ...




Il problema credo sia REALE ed EVIDENTE...
Soprattutto visto che si parla di immagini in movimento e non solo screenshot.
E soprattutto va precisato come sia appurato il problema di "ghost" e nonsolo "delay"
difetto piuttosto presente in tutte le produzioni YAMATO.

Io credo che il punto focale sia capire se è davvero un problema presente SU TUTTI,
e quindi un'imperfezione secondo me intollerabile a prescindere dall'edizione!
Volgio dire: non è questione di perfezionismo, se i DVD giappi non ce l'anno perchè noi si? [SM=x53120]
Oppure bisgona vedere se è un imperfezione dovuta alla stampa...alla trascodifica.
Magari la Yamato ammett el'errore lei per prima!
Non tutto è perduto...
Io direi che comunque già il parere di GIUFO quando comprerà il box, per noi saraà indicativo
perchè è una voce "mediata" che noi conosciamo tra quelle riportate dai vari forum.
Attendiamo... [SM=x53148]
nexstar
00martedì 28 aprile 2009 00:37
Re:
mizar!, 28/04/2009 0.09:

ehm ...
Massimo, gli LCD e i Plasma di ultima generazione si vedono divinamente, non capisco il perchè si debba avere paura ... [SM=x53148]

anzi, il plasma è grandioso ... lo preferisco senza alcun tentennamento all'Lcd


mai sentito parlare di stipendi dei metalmeccanici e dei mutui decennali per le case?
Ogni volta che mi avvicino a un LCD o Plasma decente ci sono cifre che valgono quanta una mia rata di mutuo [SM=x53153]


mizar!
00martedì 28 aprile 2009 00:46
se guardi quelli da 52" si, ma quelli di dimensioni "normali" hanno prezzi simili a quelli CRT ... e comunque in discesa di mese in mese ... basta non prendere l'ultimo modello, ma sceglierne uno di 6 mesi prima si risparmia parecchio ... [SM=x53150]

in ogni caso il mio discorso era solo sulla qualità, non sul costo ... [SM=x53098]
mizar!
00martedì 28 aprile 2009 10:34
aperto un nuovo tread sul forum Yamato ... si accettano scommesse sulla sua durata prima della chiusura ... [SM=x53100] [SM=x53100] [SM=x53100] [SM=x53100] [SM=x53100]
djufo
00martedì 28 aprile 2009 11:20
Dio mio...che sfigati!!!
Rodan75
00martedì 28 aprile 2009 12:38
Uff, stavo per postare anch'io, ma hanno chiuso la discussione [SM=x53100]
djufo
00martedì 28 aprile 2009 12:46
Meglio così dai. Certe volte non capisco proprio i comportamenti stupidi degli otaku.
mizar!
00martedì 28 aprile 2009 12:52
Re:
Rodan75, 28/04/2009 12.38:

Uff, stavo per postare anch'io, ma hanno chiuso la discussione [SM=x53100]




[SM=x53100] [SM=x53100] [SM=x53100]

hanno la coda di paglia ... [SM=x53168]
nexstar
00martedì 28 aprile 2009 12:59
certo che cmq l'aria da gestapo del controllore fa davvero incazzare
Bel modo di rapportarsi ai propri potenziali clienti
mizar!
00martedì 28 aprile 2009 13:01
già, anche perchè il confronto non era così pesante, ma erano semplici domande e critiche al lavoro svolto ... [SM=x53090]
djufo
00martedì 28 aprile 2009 13:19
Re:
nexstar, 28/04/2009 12.59:

certo che cmq l'aria da gestapo del controllore fa davvero incazzare
Bel modo di rapportarsi ai propri potenziali clienti



Sicuramente il controllore non è il massimo della simpatia.
Ma gli otaku se le cercano e la pazienza ha un limite.

mizar!
00martedì 28 aprile 2009 13:22
quelli non sono otaku, sono persone che hanno "buttato" 50 euro ... [SM=x53148]
djufo
00martedì 28 aprile 2009 13:23
E io continuerò sempre a sostenere che un editore è meglio non apra un forum...
nexstar
00martedì 28 aprile 2009 13:26
tempo fa trovai un dvd difettoso della panini
contattai via mail Lupoi in persona e rivolgendomi al negozio me lo cambiarono
c'era una partita difettosa
questo è un atteggiamento giusto secondo me

certo non è bello che un singolo utente rompa la minchia incominciando a flammare ovunque ma te sei superiore e non dai le punizioni tipo inquisizione.

Se devi bannare banna e basta senza dire hai fatto questo e quello ecc ecc
nexstar
00martedì 28 aprile 2009 13:26
Re:
djufo, 28/04/2009 13.23:

E io continuerò sempre a sostenere che un editore è meglio non apra un forum...




infatti

soprattutto se non sai gestire le critiche
mizar!
00martedì 28 aprile 2009 13:27
Re: Re:
nexstar, 28/04/2009 13.26:




infatti

soprattutto se non sai gestire le critiche




[SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123]
Rodan75
00martedì 28 aprile 2009 14:34
Sì però chiariamoci:

1) l'editore non serve che apra un forum proprio perché sappiamo che fra i cosidetti "appassionati" ci sono degli autentici rompipalle.

2) se però il forum lo apri lo gestisci come si deve e non rispondendo male, bannando per niente o chiudendo le discussioni scomode.

3) nel caso specifico ci sono state delle lamentele GIUSTE: francamente non capisco questa cosa di partire in quarta dando degli sfigati. Come se tutti quelli che si lamentino per un'edizione difettosa lo siano a prescindre. Ho già scritto che questo è un prodotto con un costo alto, è una serie importante, pretendere che sia fatto BENE (e non in modo tale da accontentarsi facendo finta di niente) è il meno.
djufo
00martedì 28 aprile 2009 14:52
Sono sfigati a riaprire una discussione 2 giorni dopo che sono stati chiusi ben DUE topic sull'argomento, in attesa di una dichiarazione ufficiale.
Cioè, mi sembra ovvio che sono stati chiusi per evitare ulteriori polemiche. Non capirlo e insistere è da stupidi.
Rodan75
00martedì 28 aprile 2009 14:57
Ok, su questa cosa sono d'accordo.

L'utente comunque è stato bannato e questo secondo me non è stata una cosa saggia, potevano limitarsi a un richiamo, dopotutto il nervosismo dei fans è comprensibile.

EDIT: noto però che le ragioni del ban sono state molteplici. A questo punto le cose cambiano un po'. Per ora taccio in attesa degli sviluppi.
robotsite
00martedì 28 aprile 2009 16:42
Io credo che un editore per crescere e migliorarsi debba sempre poter dare e ascoltare la voce di compra i suoi prodotti ! Alla fine non fa altro che editare dei prodotti e venderli! e il miglior modo per migliorare le vendite e@ ascoltare le idee e bisogni di chi compra i tuoi prodotti!
Pubblicare senza avere una panoramica del mondo di potenziali clienti e@ un atteggiamento perdente!
Non dare voce a chi ti acquista i prodotti vuol dire solo crearsi antipatie ! alla fine ogni attivita` si riassume sempre e solo nel proporre un qualche cosa e nel cercare di venderlo! Un utente bannato e` un potenziale acquirente in meno..!
Spesso io non acquisto prodotti solo per antipatia.." Io a te i miei soldi non li do`" e me li copio!
E` sciocco chi dice..e va bhe non campo con i tuoi acquisti! anche il piu` piccolo degli acquirenti e` prezioso! ma molti ancora non lo capiscono !mha!

se un prodotto esce difettoso e` d`obbligo cambiarlo! faccio un esempio...In italia se un DVD esce male e una intera comunita` reclama si chiude il forum...in Giappone se un cliente ti chiama e ti dice..scusa ma il prodotto che mi hai dato e` difettoso! anche se sta a due ore di treno , prendi il treno e gli riporti di persona un prodotto nuovo! (lo faccio io di persona!). Ok vai in rosso per una volta ma salvi la faccia con il cliente che richiamera`..sicuramente!
Da noi invece sembra tutto concesso per grazia! non si capisce che e` il cliente la cosa piu` importante! mha!

nexstar
00martedì 28 aprile 2009 16:55
caro robotsite
il guaio è che onestà e etica del lavoro non sanno manco che vor dì!!!

C'è da dire come detto sopra che ad esempio Panini Video con il caso Full Metal Alchemist s'è comportata in maniera esemplare.
Yamato sta rischiando grosso in termini di immagini affidabilità e mercato e la cosa stupefacente è che in maniera arrogante sembra fregarsene
Whasango
00martedì 28 aprile 2009 17:39
Personalmente, ricordo che all'epoca comprai il DVD deluxe a 2 dischi di AKIRA.
Circa 11 giorni dopo usci quello a 3 dischi.
L'utenza si inalberò non poco, soprattutto perchè la differenza di presso era minima.
La casa (non ricordo il nome) ebbe un comportamento signorile e incredibile:
A tutti gli acquirenti "fregati" da questa politica, fece riportare il DVD 2 dichi
e i rivenditori consegnarono gratis (uno scambio quindi) la nuova edizione!
Praticamente uno scambio merce...
Di sicuro con questa politica persero qualche €...pochi credo.
Ma acquistarono rispetto ed eventuale fedeltà in acquisto degli acquirenti.
All'epoca rimasi sconvolto da tale correttezza!

Era una casa del semi-cazzo...
YAMATO si fregia di tale nome (anche concettualmente nipponico) e poi fa ste tampe...
Mah, io trovo sti comportamenti un pò bambineschi e poco professionale.
E' vero che l'utenza NERD è rompipalle di suo ed estenuante, però è anche vero che tra i nerd
c'è un utenza normale di semplici acquirenti che hanno cacciato 60€.
Io almeno per loro abbasserei la cresta di arroganza provando a dare risposte cautelative.



Questa volto (lavorando nel settore) volevo portare la discussione su un altro piano...
Non sul solito discorso di pignoleria che magari fa parte di me... [SM=x53120] [SM=x53150]
Faccio notare che se la risposta è "vi tenete l'inculata" e viene data tra 1 mese
qualsiasi diritto di recesso legale legato alla merce, viene a saltare!
Allora li io da legale (o anche solo da acquirente) mi incazzerei, perchè si vede la malafede!
Vorrebbe dire che si tarda furbescamente la risposta per evitare il rimborso...
In modo che Yamato non ci perda vedendosi riportati centinaia di BOX.
Questo NON è giusto a livello di etica.
Non mi frega di soldi o case editrici...dico che non è un comportamento corretto.
E' giusto che venga in fretta comunicata una spiegazione.
In modo che tutti possano prendere una decisione.
Se si tratta di errore, allora venga sostituito.
Chi lo vuole tenere, libero di farlo.
Chi è stizzito, almeno può richiedere la restituzione monetaria.
Si tratta solo di correttezza. [SM=x53148]
mizar!
00martedì 28 aprile 2009 17:44
esattamente come la penso io ..
robotsite hai centrato in pieno il punto, se avessi comprato quel cofanetto ora sarei tra quelli che protestano e l'atteggiamento della Yamato mi creerebbe un senso di disagio e sicuramente rivorrei i soldi indietro e non comprerei più niente da loro ...

se invece nonostante l'errore, si dimostrassero propensi al dialogo, le cose cambierebbero drasticamente ...

in questo momento hanno contro un intero forum, che è quello che si occupa appunto di quella serie, e la pubblicità negativa che gli si ripercuoterà contro non sarà certo proficua, non so fino a che punto il comportamento della Yamato verrà premiato dalle vendite ... [SM=x53090]

djufo
00mercoledì 29 aprile 2009 14:21
Il controllore sul forum Yamato ha finalmente aperto un topic di spiegazione sull'effetto ghosting.
mizar!
00mercoledì 29 aprile 2009 14:29
dunque sono i master usati per l'edizione da edicola, e l'effetto ghosting c'è e su tutte le copie, chi non lo vede è evidente che non conosce il difetto ...

la spiegazione è esauriente, ma insoddisfacente, in pratica questi DVD sono il riversamento della trasmissione televisiva ... da cui, qualità scadente ...

[SM=x53150]
djufo
00mercoledì 29 aprile 2009 14:31
No, sono la conversione in PAL del telecine NTSC fatto dai giapponesi.
mizar!
00mercoledì 29 aprile 2009 14:39
che è la versione per tv ... riversamento su nastro magnetico della pellicola, quindi in pratica il master della tv ... [SM=x53150]

in definitiva, questo sarà il livello qualitativo dell'intera opera ... chissà quanti compreranno un prodotto a mio avviso estremamente scadente ad un prezzo così alto ... [SM=x53089]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com