Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Avatar

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2010 01:28
OFFLINE
Post: 3.532
Sesso: Maschile
16/02/2010 10:43

djufo:

Io sono il primo, come ben sai, a detestare i film strapubblicizzati e con abuso di CG.
Invece questo film sarà la svolta definitiva nell'uso della CG. Un uso finalmente sapiente e innovativo.


No, è decadente. Nel senso della decadenza della nostra società che ripete le solite stronzate senza più crederci. Così ci troviamo a festeggiare il natale da metà Novembre e anche prima; a sognare i paradisi tropicali (due km quadrati umidi) quando con la ricchezza della nostra società potremmo noi vivere veramente felici; a ripetere la solita manfrina della bellezza e trovarsi le adolescenti piene di cellulite e grasso quando a quell'età basta respirare per stare bene.

La prima volta che notai la "falsità facciale" era nella locandina del film QUEL MSOTRO DI SUOCERÀ con Jennifer Lopez che non semrava neanche lei. Poi hanno cominciato ad apparire le foto delle pubblicità sui giornali con la pelle delle guancie delle modelle così liscia che in natura non esiste. E infine è comparsa questa mega stronzata nei film. E mi ricordo un articolo di Pc-Professionale di anni fa che spiegava come si poteva, con un programma di fotoricco, eliminare i nostri nei e altre nostre "imperfezioni" dalle nostre foto delle vacanze. E allora? Anni dopo le mostro ai miei figli che non mi riconosce: "qui è quello babbo"? Sono una persona migliore senza nei, senza nei nelle foto?

Avatar verrebbe ricordato, se l'umanità avesse così tanto tempo d'avanti, come il primo film della cancellazion della realtà. Con la grafica computerizzata che giustamente inventa un modo immaginario ma che modifica stupidamente essere umani in maniera esagerata e li fa sembrare palesamente finti. Una cosa è un cartone (e fra questi ci mettiamo naturalmente anche Final Fantasy, un cartone "realistico"). Ma Avatar è un film è deve avere le persone reali, truccate per sembrare aliene. Invece vanno giù pesante con il computer (e con l'ignoranza) e spacciano dei cartoni per un film. E qui che sta il dramm della nostra società. Non si crede in niente, i gas di scarico non esistono, e nessuno si scandalizza che a Dicembre abbiamo 25 gradi. E se non vedi una cosa così lampante, cosa mai potrai fermare la fine (quella vera) del mondo? Così il cibo colorato ma vuoto dentro (di sostanze nutritive), di sapore, e chi al giorno d'oggi non conosce una persona che ha un tumore o conosce una persona con un tumore? E come avevo detto prima la ricerca sempre più della bellezza e le persone che stanno sempre peggio, ma fisicamente, non l'apparenza.

Il secondo film di questo filone "catastrofico" é Alice in Wonderland
(e l'uso sbagliato dell'inglese è la perdita della lingua italiana e di conseguenza la perdita dell'identità di italiani). Con non soltanto personaggi palesemente finti che recitano con persone reali (e non è il caso del "grandioso" CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT) ma con le persone reali modificate per farle sembrare più convincenti.
Come al giorno d'oggi il lavoro principale dei musicisti non è suonare ma modificare le singole note al computer per farle sentire "migliori".

NON È SUPERIORE CHI SI ILLUDE DELLA PERFEZIONE
MA È SUPERIORE CHI SA ADATTARSI ALLE IMPERFEZIONI DELLA VITA

N.B.: è al giorno d'oggi, dopo millenni di evoluzione e di cononoscemze, ci sarebbe da adattarsi a quasi nulla, basterebbe Vivere
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com