Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

La AnimeJappoManga biblioteca

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2010 20:03
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
25/04/2009 00:22

Re:
DottorZero, 23/04/2009 20.16:

Direi che è un libro molto di parte...evidenzia solo gli aspetti negativi e tralascia quelli positivi: come in ogni società che esiste al mondo.

Io non credo vivrei e lavorerei mai in Giappone, è una cultura diversa in cui è difficile integrarsi per noi occidentali.

Tuttavia certi aspetti li apprezzo e farebbero un gran bene alla nostra società, tipo:

-all'università o studi e fai gli esami oppure ti sbattono fuori...non come qui che uno sta iscritto 10 e passa anni a "parassitare" con le scuse più diverse ( la crisi esistenziale, il prof cattivo che ce l'ha con lui, l'esame "impossibile"). Se uno non ha voglia di studiare o non ci arriva intellettualmente, meglio che vada a lavorare;

- I ragazzi di oggi sono "deboli ed incapaci" perché qualsiasi cosa non vada per il verso giusto non è mai colpa loro ma di qualcun altro...la scusa della società è sempre pronta...manteniamoli a vita...sinceramente mi girano quando sento qualcuno dire "sto a casa e prendo la disoccupazione senza far niente piuttosto che andare a lavorare e faticare per prendere un 30% in più".

- in Giappone nei negozi, esercizi pubblici ed uffici sei servito e riverito non come in Italia che un altro po' e ti sputano in faccia.

- In Giappone è mooooooooolto più facile (per un giapponese of course) trovare un lavoro non qualificato tipo impiegato generico perché si investe sul personale non come qui che si "spidocchia" il più possibile perché il costo dei dipendenti è diventato insostenibile ringraziando le politiche sociali ASSISTENZILISTE degli ultimi 50 anni...



Senza voler iniziare una polemica sul Giappone con te (altrimenti finisce che riempiamo 100 pagine [SM=x53091] ) mi limiterei a dire che gli Hikikomori esistono solo in Giappone, da noi un minorenne che non si reca più a scuola viene contattato dai servzi sociali, lì se ne sbattono, sei già out a 6 anni.
La scuola itailiana ha una marea di difetti, però i bambini/ragazzi con problemi, anche di handicap fisico grave, ha sempre cercato di farli stare in classe coi coetenai, lì no.
In Giappone le donne avvocato mi sa che sono pochine, di certo meno che in Italia. Secondo me nel totale è una società molto costrittiva, mi limito, anche se poi mi affascina.
Poi per un italiano pensare ad una fila ordinata alla posta o in ufficio pubblico come in Giappone è un sogno [SM=x53144]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com