Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

In difesa di Alessandra Valeri Manera

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2008 18:13
OFFLINE
Post: 1.058
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
27/09/2007 17:13

Re:
djufo, 27/09/2007 16.50:

Il suo grande difetto era l'adattamento di tali cartoni.
Non dimentichiamo le censure eccessive, i dettagli edulcorati, i nomi italianizzati (alcuni davvero totalmente fuori luogo rispetto al resto della serie animata) e questo nuovo modo di adattare andava in controtendenza rispetto a tutti i cartoni jap che si erano visti prima dell'epoca AVM


E' proprio questo uno dei miti che vorrei sfatare.
Gli stravolgimenti di serie come Hanayori dango o Mizuiro Jidai sono stati attribuiti a lei visto che il suo nome era quello più in vista, lei era la capostruttura della fascia ragazzi.

Ma non trovate che non ci siano punti di contatto tra le serie di primi/metà anni '80 e quelle degli anni '90 citate prima? Perchè mai Alessandra avrebbe acconsentito a una trasmissione di Georgie incensurata, mentre poi avrebbe voluto, per alcune serie, degli stravolgimenti?
La risposta è che lei, con gli stravolgimenti di certe serie, c'entra poco e niente. Se andate a leggere il nome di chi si è occupato di questi adattamenti non c'è il nome di Alessandra, ma il nome di altri, primo fra tutti Nicola Bartolini Carrassi.
Perchè attribuire alla signora Manera le colpe di lavori eseguiti da altri? Vorrei cominciare a puntare chi veramente si è occupato di questo o quell'altro. Tu, tale adattatore, hai stravolto questa serie? Allora tu sei colpevole di questo. Tu hai fatto quest'altro? Allora tu ti meriti la punizione per quest'altro.
Si è arrivati, purtroppo, veramente a un momento in cui lei era il capro espiatorio di ogni cosa avvenisse in Fininvest/Mediaset.
Ma la situazione è più complessa di quanto sembra.
Come sapete Mediaset ha a Milano le proprie case di doppiaggio, tra cui ad esempio Merak Film o Deneb o Studio PV. In queste case di doppiaggio poi vengono scelti gli individui che andranno ad adattare tali serie.
Vi faccio un esempio. Due serie adattate, entrambe, nel 1999. Kodomo no omocha e Hanayori dango. Capostruttura della fascia ragazzi è sempre la signora Manera. Il primo, tranne le piccole censure di rito e qualche nome cambiato (cosa che succedeva dagli anni '70), è rimasto intatto. Il secondo è stato stravolto. Perchè? Perchè il primo è stato adattati da certi individui, il secondo da Nicola Carrassi.
Eppure la Manera era sempre lì.

Sapevate che Carrassi aveva un filo diretto con l'autrice giapponese di Marmalade Boy e insieme hanno stravolto l'edizione italiana? Bisognerebbe cominciare a puntare chi ha fatto questo e chi ha fatto quest'altro.


Anche se c'è da dire che oggi Mediaset importa MENO prodotti destinati agli adolescenti (quindi censurati) mentre importa PIU' prodotti destinati all'infanzia.



Su questo sono in totale disaccordo con la nuova politica Mediaset. E leggendo il mio scritto si capisce benissimo.
Dj io ho seguito, qua e là, alcune puntate delle serie della nuova gestione Mediaset. Qui non si parla di prodotti destinati all'infanzia.
Si parla di altro genere di prodotti.

Un prodotto destinato all'infanzia è Memole dolce Memole, ma questo è un cartone con i contro coglioni. Ce ne fossero 100 di queste serie su Italia1 oggi. Quelle della nuova gestione Mediaset non sono serie destinate all'infanzia, sono serie dementi e intellettualmente poco stimolanti.
Ti faccio degli esempi... Yu-gi-oh! o B-Daman o BeyBlade o Bratz e Trollz, dove le bambine imparano a fare le pu**ane.

Tra queste serie e un Memole di mezzo c'è un abisso.
Da parziale fruitore di queste nuove serie Mediaset ti posso assicurare che non si tratta semplicemente di importare serie dirette a un pubblico infantile. Di cartoni per bambini, stimolanti e di gran valore, in Giappone ne vengono prodotti ancora, ma non si tratta di cose come Mushiking o B-Daman.
[Modificato da yusakudora 27/09/2007 17:24]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com