Ristorante Paradiso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5
La Visione
00domenica 28 agosto 2011 17:09
Re:
.Star Platinum., 27/08/2011 13.35:

come avete fatto a scrivere così tanto su questo titolo? O_O
Mi sono appena visto la terza puntata ma personalmente ci trovo così pochi spunti di riflessione che neanche saprei cosa scrivere.
Cioè ormai è noto che la storia gira attorno al trio Claudio,Nicoletta e Olga però è ancora tutto da delineare e ribadisco che per quanto mi sforzo non riesco a trovare spunti di riflessione...almeno per ora.Noto però una cosa che questa serie riesce a trasmettere:una vera e propria ventata di pace e serenità cioè i suoi personaggi sono tutti così calmi e pacati che sembra quasi una serie terapeutica.



Perchè siamo dei genialoni [SM=x53150]


La Visione
00domenica 28 agosto 2011 17:13
Re:
Alty73, 27/08/2011 21.17:

puntata 7...E' il compleanno di Franci.
Pensavo che si riferissero ad una bambina,invece è il nipote maschio di Luciano,uno dei protagonisti(....) che lavorano presso il ristorante La Bottega dell'Orso.
Non ho capito bene il perchè i colleghi di Luciano debbano fare una sopresa per il compleanno del nipote,non a Franci ma a Luciano stesso..boh?
francamente l'episodio è molto sotto tono..non che le altre puntate siano state entusiasmanti,ma almeno avevano quancosa da raccontare..tipo la puntata in cui si scopre che Lorenzo e Gigi sono fratelli..



Quando? Cosa? Dove? [SM=x53144]

"tipo la puntata in cui si scopre che Lorenzo e Gigi sono fratelli.."

Ok, ma nella trama della serie quale sarebbe l'interesse nel sapere che sono fratelli? Cosa è cambiato?
La particolarità di questa serie è che ogni evvenimento, ammesso e non concesso che accada, non porta da nessuna parte e non proviene da nessuna parte...
La Visione
00martedì 30 agosto 2011 14:11
Puntata 8

Nooooooooooooooooooooo un flashback... il flashback nooooooooooooooooooo!

La sindrome per i gentiluomini ha preso anche i maschi italici!
Ve lo giuro, io ho avuto colleghi di lavoro con occhiali, ma non ho mai pensato fossero gentiluomini né mi piacessero per questo :]

Dopo il breve flashback di Furio segue un secondo flashback di Claudio, mi chiedo quali misteriosi retroscena ci verranno mai svelati! Claudio non era capace di farsi il nodo della cravatta? Oppure non digerisce i fagioli, che gli provocano un'eccessiva flatulenza, che per un cameriere non è proprio il massimo... “ecco il vostro dessert” proooot, “volete altro vino?” riproooot

No no, ho capito, sarà spiegato dove cavolo comprava i quotidiani con doppie prime pagine appartenenti a testate differenti e, soprattutto, il perché non si accorge che gli vendono sempre lo stesso giornale: il terribile segreto di Claudio è l'analfabetismo di ritorno!

Non vedo l'ora di conoscere questi reconditi avvenimenti!

Sono passati2 minuti e 20 secondi e mi son già rotto i maroni!
Cioè... se il Claudio giovane avesse rovesciato della brodaglia arancione su una cliente che non era la “migliore cliente” non ci sarebbe stato problema? I soliti classisti di merda... pure nei cartoni animati...

Incredibile!
La donna italiana, dopo essere stata descritta come una che abbandona la famiglia, pensa solo al lavoro e si scopa i parenti del marito, è anche una vegliarda che approfitta dei giovani camerieri!

Per punirlo degli errori lasciano il povero Claudio a digiuno, ma non può mangiare a casa sua? Oppure una pizza comprata dal panettiere...

Mi viene il dubbio che al ristorante,assieme alla moglie di Furio, sia arrivato l'ex capo di Claudio, che lo obbligava a “risarcire” le clienti sporcate...

Quindi, secondo la giovane moglie di Furio (se non ho sbagliato ad inquadrare il personaggio), il fatto che Claudio sia preso in giro è colpa dello stesso Claudio, non è colpa di chi si permette di farsi beffe del prossimo, ma di chi subisce.
Ancora ci ritroviamo in un ragionamento tipicamente nipponico.
Per esempio, quando gli studenti sono vittime di atti di bullismo, i genitori tendono a chiedere loro cosa abbiano fatto per far si che i compagni si comportassero così. In Italia un genitore andrebbe dai carabinieri, lì si tende a dar ragione al gruppo, quello della classe, a discapito pure del proprio figlio (ovviamente non è una regola ferrea, ci saranno anche comporta,menti differenti, sia chiaro).
Nel caso di questa puntata se Claudio è preso in giro dai colleghi la colpa non è del “gruppo” lavorativo, ma del singolo.

Quindi, alla fine, la puntata vuole evidenziare che non bisogna farsi scoraggiare dai primi fallimenti nel campo lavorativo, come fa Nicoletta e come fece Claudio, perché col tempo s'imparerà. Una morale a cui nessuno ha mai pensato!

Grazie, espresso, buonasera, santo, cameriere, ciao,
alxsx72
00martedì 30 agosto 2011 14:16
Non leggo niente perchè non ho ancora seguito l'episodio.

Ma di'la verità: non riesci a resistere al fascino perverso di guardare questa boiata così poi hai il pretesto per dare sfogo al tuo lato oscuro...
La Visione
00martedì 30 agosto 2011 14:16
Re:
alxsx72, 30/08/2011 14.16:

Non leggo niente perchè non ho ancora seguito l'episodio.

Ma di'la verità: non riesci a resistere al fascino perverso di guardare questa boiata così poi hai il pretesto per dare sfogo al tuo lato oscuro...



[SM=x53150]


Alty73
00mercoledì 31 agosto 2011 17:32
Ottava puntata.
Si racconta il passato di Claudio,i suoi inizi come cameriere,non proprio esaltanti...
infatti durante unom dei primi impieghi presso un Hotel,rovesciò il contenuto dei piatti su una cliente molto importante,amica del direttore dell'Hotel..
pensavo che a quel punto sarebbe stato licenziato ma accade un fatto strano:la signora,lo fece chiamare nella sua stanza e chiarire la sua situazione a modo suo...
Altra novità sul passato di Claudio,nome completo Santo Claudio Paradiso, era che in quel Hotel Ristorante di lusso,già lavorava come capocuoco Furio ed era già apprezzato per la sua abilità sebbene fosse ancor giovane..invece Claudio,che era agli inizi del suo lavoro,era un pò imbranato.
I due,che in seguito si sarebbero ritrovati alla casetta dell'Orso, in quel periodo non si conoscevano e non erano amici come adesso..tuttavia Rizzo,un giorno,gli porse un piatto di spaghetti perchè lo vide affamato.
sempre in quel periodo Claudio conobbe Angela(la figlia del proprietario ed allora fidanzata di Furio).
In questa puntata,Angela porta con sè al Ristorante proprio il vecchio gestore dell'Hotel ove Claudio iniziò a lavorare ma il vecchio non riconosce Claudio,anche perchè son passati più di vent'anni e Claudio stesso ha acquisito maggiore esperienza nel suo lavoro.

puntata che non apporta nulla d'interessante alla trama..eccetto il particolare in cui quella signora ebbe un rapporto..come dire..."copulativo" col giovane Claudio.
sarà stata una signora di "facili costumi"?
Bud-
00mercoledì 31 agosto 2011 20:29
mamma mia ragazzi..mamma mia..solo a leggere i vostri commenti mi viene l'effetto guttalax.
alxsx72
00giovedì 1 settembre 2011 15:00
Ho visto la puntata -3 (è più corretto indicare quante mancano alla fine, a questo punto).
Non ho la forza psico-fisica per commentare: è già stato faticoso sorbirmi l'intera puntata.

Puntata drammatica. Flash back su una possibile intesa ghei tra Claudio e Furio. La denuncia di uno stupro. Infine un sonno profondo (il mio).

La serie potrebbe risultare più godibile se si immaginasse che i gentiluomini della Casetta dell'Orso abbiano la peculiarità di indossare non già degli eleganti occhiali da lettura, ma dei flessuosi Dildo Sport. Sempre su richiesta della moglie del proprietario, naturalmente.
E di colpo il cartone acquisterebbe tutto un altro fascino e un'altra credibilità.
djufo
00giovedì 1 settembre 2011 15:05
Dai che il prossimo Cartoninsieme non è così lontano...
Potremmo accorpare la visione degli ultimi 2 episodi di RisPara in un solo giorno?
alxsx72
00giovedì 1 settembre 2011 15:11
Uh, dovrei assumere qualcosa di forte per resistere. Ma si può fare. Però è La Visione che non è troppo d'accordo: lui vuole gustarsi RP, anzi, degustare RP una puntata alla volta...

E poi se affrettiamo i tempi, Starplatinum e Rukkio restano troppo indietro e rischiano di non riuscire a finire la serie... io non lo vorrei proprio, mi dispiacerebbe per loro. [SM=x53165]
djufo
00giovedì 1 settembre 2011 15:15
Almeno per martedi 13 settembre finiremmo 'sto calvario e potremmo passare al nuovo Cartoninsieme....
djufo
00venerdì 2 settembre 2011 14:32
Minchia sto cartone è davvero duro da seguire, ma ormai ho fatto 30...

Mi sono riguardato l'episodio 07, quello che mi ero dormito.
Innanzitutto, è da un pò di episodi che lo volevo dire, l'autore ha poca fantasia con le acconciature dei vari personaggi. Molto spesso li confondo tra loro.
Ultimo esempio, la figlia di Luciano è praticamente identica a Nicoletta...mah...
Poco interessante la puntata in questione, poco interessante la vita e la famiglia di Luciano, poco interessante il compleanno. Tutto abbastanza noioso.

L'atmosfera serena che, presumo, volessero trasmettere gli autori si palesa in una noia tremenda. In città gira troppo poca gente (di sera è praticamente deserta), e stiamo parlando della capitale italiana....

Ridicolo il "tanti auguri a te", pareva cantato da Ichiro Mizuki!

Questo cartone è noioso, anche e soprattutto perchè manca di spessore. I personaggi non sono abbastanza approfonditi nel loro carattere, sono molto superficiali e stereotipati. Non basta qualche flashback della loro vita a renderli più interessanti. Mancano di un carattere ben definito e interessante.
Sono solo un branco di manichini che dovrebbero rappresentare la tradizionalità italiana ma non la rispecchiano minimamente.
Bastasse l'immagine di qualche Gazzetta o Repubblica, o qualche parolina in italiano detta a casaccio, per trasmettere allo spettatore la sensazione di trovarsi davvero in Italia....








.Star Platinum.
00sabato 3 settembre 2011 18:39
beh dai,la puntata 5 non è stata proprio sta schifezza rispetto le precedenti puntate.E' stato interessante scoprire il passato di Gigi inoltre anche in un titolo come questo i giappi ci hanno messo le loro fantomatiche fantasie erotiche ossia l'incesto famigliare X)
Comunque la cosa che più mi ha fatto restare basito in questo episodio è stata la reazione di Gigi dinanzi alla morte del padre...freddo,quasi insensibile anche se poi se n'è andato in cella dicendo di essere stato lui la causa del decesso.
djufo
00lunedì 5 settembre 2011 16:48
Una cosa positiva questo cartone me l'ha portata: mi sono affezionato talmente tanto all'ending (in entrambe le versioni) che ieri l'ho scaricata e inserita nella mia playlist.
La Visione
00martedì 6 settembre 2011 00:12
Puntata 9

La caldaia è rotta, quindi fa così freddo, a Roma, che non si può lavorare, però nella scene seguente si vede la gente al mercato con solo un maglione addosso, nessuna sciarpa, nessun cappello, addirittura uno con la camicia con le maniche tirate su!
Altra stronzata...

Ma perché Nicoletta arrossisce quando mangia un piatto delizioso? Preferisco non saperlo...

In pratica il cuoco è severo con Nicoletta perché furono severi con lui, tipo la naja.

Ecco, ho trovato una cosa positiva, parlano bene della cucina nostrana, e suggeriscono di andare in giro per il paese a provare le varie specialità.

La Sardegna è sicuramente inarrivabile in moto, sempre che non sia una moto d'acqua...

Buongiorno, porcini, ristorante? Sardegna, bottarga, aragosta, pecorino, piacere, ciao,
alxsx72
00martedì 6 settembre 2011 15:37
Uh, un'altra puntata scoppiettante, a quanto leggo. [SM=x53113]
Non vedo l'ora di degustarla. [SM=x53151]
Alty73
00martedì 6 settembre 2011 17:40
altra puntata entusiasmante(......),la nona.
Il ristorante rimane chiuso a causa della caldaia..accidenti!non ci voleva!perchè doveva guastarsi?!
Nicky,Furio e Teo ne approfittano per preparare il menù di primavera che prevede:
Frittata
Agnello arrosto in patate croccante
Osso buco alla Milanese
Cartoccio di sogliola

questi piatti sono elencati su un foglietto che Nicky tiene in cucina;all'inizio ognuno dei tre prepara qualcosa...tipo scampi grigliati,controfiletto di vitello e la frittata di Nicky.
Teo e Furio si scambiano dei consigli ma Teo dice chiaro e tondo che la frittata fà schifo...
tragedia!tragedia!
altro tentativo...Teo e Furio cucinano un pollo alla diavola e carciofi in salsa alla panna mntre Nicky ciprova con un agnello arrosto servito con patate croccanti..
anche questa volta,il piatto preparato da Nicky và un pochino meglio ma non adatto come sapore alla cucina tipica della Casetta..i clienti sono abituati a gusti raffinati.
parlando tra loro, Nicky scopre che Teo proviene dalla Sardegna e si è trasferito a Roma per diventare un bravo chef.
All'inizio anche per lui le cose non andavano bene:litigava spesso col il vecchio capocuoco della Casetta,la signora Vanna,la quale lo accusava di preparare cibi "adatti ad una mensa e non ad un ristorante"..ma era un'offesa?boh?
alla fine si scopre che tra i due si è creata,da quello che ho capito, una relazione sentimentale...dopo il periodo burrascoso ai tempi in cui anche Vanna lavorava lì,alla Casetta.
alxsx72
00giovedì 8 settembre 2011 14:33
Questo cartone è consigliatissimo a chi soffre di insonnia.
Mamma mia, so di aver iniziato a guardarlo ma non sono certo di averlo terminato.

Comunque dai, tutto sommato un'altra puntata pseudo-decente (sempre facendo finta che in questo cartone succeda qualcosa).
Difficoltà nel lavoro, prove tecniche di cucina, i consueti flash-back sul co-protagonista di turno, il solito vecchio rincoglionito che sembra leggere sempre lo stesso giornale e, a condire il tutto, una sana carrellata di pietanze e termini italiani, giusto per sentirci almeno un po' orgogliosi della nostra bella terra, che in fondo qualcosa di buono ancora ce l'ha...
alxsx72
00giovedì 8 settembre 2011 14:48
djufo, 02/09/2011 14.32:



Questo cartone è noioso, anche e soprattutto perchè manca di spessore. I personaggi non sono abbastanza approfonditi nel loro carattere, sono molto superficiali e stereotipati. Non basta qualche flashback della loro vita a renderli più interessanti. Mancano di un carattere ben definito e interessante.
Sono solo un branco di manichini che dovrebbero rappresentare la tradizionalità italiana ma non la rispecchiano minimamente.
Bastasse l'immagine di qualche Gazzetta o Repubblica, o qualche parolina in italiano detta a casaccio, per trasmettere allo spettatore la sensazione di trovarsi davvero in Italia....



Quoto 'sta roba, che condivido.
Quanto ai personaggi, aggiungo -avendolo ripetuto fino alla nausea- che non è tanto il fatto che siano privi di spessore, quanto che risultino improbabili (loro e le loro vite), a rendere il cartone moscio.
Si può racccontare una bella storia anche con personaggi appena abbozzati, a patto che la storia regga.
Qui la storia non c'è, l'attenzione ricade sui personaggi e inevitabilmente il latte affluisce alle ginocchia.

A quanto pare il cartone sembra voler offrire una bella immagine dell'Italia (questo concediamoglielo, anche se l'immagine è distorta) proprio offrendo un'accozzaglia di luoghi, suoni (intesi come pronuncia dei nomi) e cibi italiani.
Forse per tutti quei giapponesi che non conoscono l'Italia questo è già sufficiente per far respirare un po' di aria del Bel Paese.


Alty73
00giovedì 8 settembre 2011 17:07
Re:
alxsx72, 08/09/2011 14.48:




A quanto pare il cartone sembra voler offrire una bella immagine dell'Italia (questo concediamoglielo, anche se l'immagine è distorta) proprio offrendo un'accozzaglia di luoghi, suoni (intesi come pronuncia dei nomi) e cibi italiani.
Forse per tutti quei giapponesi che non conoscono l'Italia questo è già sufficiente per far respirare un po' di aria del Bel Paese.





vi è il fatto che solo chi porta gli occhiali viene definito "gentiluomo"..magari,i giapponesi che non conoscono la nostra nazione,potrebbero anche crederci..
una volta sono andato ad un ristorante giapponese ma i camerieri non portavano occhiali,per quanto mi ricordi... [SM=x53120]


alxsx72
00venerdì 9 settembre 2011 14:45
No, un momento. Il fatto di portare gli occhiali è un valore aggiunto all'essere gentiluomo, regala più fascino.
Quei finti vecchi bavosi sono già gentiluomini, che hanno la caratteristica di indossare occhiali da lettura, ma non lo sono in quanto portano gli occhiali. [SM=x53174]

E poi ricorda che "Roma è piena di gentiluomini" . Mica tutti avranno gli occhiali, no?
Alty73
00venerdì 9 settembre 2011 23:24
infatti, non tutti porteranno gli occhiali e..... saranno mascalzoni?delinquenti? "non gentiluomini"?

inoltre Nicky, la figlia di Olga,non porta assolutamnete occhiali eppure lavora lì,alla Casetta dove è obbligatorio portarli.....regola assurda,in ogni caso.
posso capire indossare l'uniforme da cameriere e comportarsi con un certo riguardo nei confronti dei clienti..di tutti i clienti..e assumere personale altamente qualificato(la Casetta è un ristorante che si distingue per le sue specialità);
Nicky per quanto possa essere simpatica,oltre a non portare occhiali, è stata assunta come principiante..gli altri suoi colleghi non sanno che si tratta della figlia segreta di Olga.

poi sul comportamento di Olga ci sarebbe da dire molto sia come madre che come proprietaria:è lei che arrossisce e sbava ogni volta che vede clienti indossare occhiali...

questa Sig.ra Olga mi è leggermente antipatica [SM=x53161]
La Visione
00martedì 13 settembre 2011 17:21
Puntata 10

Un'altra puntata piena di intrighi amorosi?
Un'altra vegliarda sporcacciona?
Questo mi fa tornare in mente che Nicoletta era innamorata di Claudio nella prima puntata, tanto da saltargli addosso, le è passata la fregola?

Il padre non sa neppure che la figlia suona uno strumento? Si presume che per suonare in un concerto, per quanto amatoriale sia, doveva suonare da parecchio tempo, e lui non sa nulla. Complimenti per l'interesse che nutre verso la figlia!

Ma in Giappone pensano che stiamo sempre col bicchiere di vino in mano?

Nicoletta è invidiosa di Savina, un 22enne (o circa) è invidiosa di una sessantenne, certo.

La puntata di oggi è incentrata sul desiderio di Luciano di rimanere vedovo, come Claudio che non vuole risposarsi, e mi pare che altri personaggi non desiderassero avere legami affettivi. Potrebbe essere l'unico leitmotiv serio della serie, a parte la noia mortale...

L'ex moglie di Claudio (Gabriella) era lì lì per sbaciucchiare il suo ex marito e poi se ne esce con questa frase, che non ho capito:
“E' meglio che vada. Non siamo stati sposati a lungo, ma sono stata bene”.
Magari hanno tradotto male.
In pratica lo invita a casa sua, fa la gentile e la mezza sdolcinata, e poi lo pianta lì col bicchiere in mano (che poteva essere un moccolo) uscendo dalla propria casa e lasciandogli le chiavi.
E nella scena appena successiva stanno bevendo il caffè,e poi lui saluta ed esce... chi me la spiega questa parte? Mi son perso qualcosa? O_o

Quindi Savina è pure sposata!
Altra bella rappresentazione della donna italica... ormai ho perso il conto.

La prossima è l'ultima puntata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x53125]

Signore, ciao, Signor cameriere,
alxsx72
00mercoledì 14 settembre 2011 15:17
Uh-uh, altra puntata da non perdere!
La Visione
00martedì 20 settembre 2011 14:58
Vedo che la punta 10 l'ho commentata solo io. Vediamo di non fare come al solito che mi rirovo a commentare tutte le puntate fino alla fine da solo...


Puntata 11

Nell'ultima puntata di Goldrake il nostro primo eroe fleedgiapponese sbaraglia re Vega.
Nel Il Grande Mazinga Testuya (e Koji...) mette fine all'impero di Mikenes.
Perfino Chobin, nell'ultima puntata uccide Brunga,e Lady Oscar perde eroicamente la vita, Conan e Lana trovano la terra promessa dopo essersi liberati del malefico Lepka (scusa Mizar).

E nell'ultimo atto di Ristorante Paradiso in quale epica sfida dovrà cimentarsi Nicoletta?

Dovrà cucinare “il suo piatto personale” per La Casetta dell'Orso!!

Che dire?

A saperlo avrei visto solo l'ultima puntata...

Nelle prime puntate c'era chi di noi ipotizzava, giustamente, che la serie potesse incentrarsi sul rapporto madre/figlia, direi che quel filone narrativo, ammesso esistesse, non sia stato perseguito, ma in favore di cosa?
In favore della storia d'amore tra Nicoletta e Claudio? Quindi di un rapporto affettivo tra persone di età assai differenti, poteva essere una buona idea, ma nulla ancora, abbandonato pure quello spunto.

Direi che il tema principale di queste interminabili 11 puntate sia stata la disgregazione della famiglia italiana, per colpa della donna italiana.
Cioè l'opposto della realtà nostrana, in cui è (o forse era?) la donna a tenere le file di tutto (benché non le fosse riconosciuto).
Rimango dell'idea che, rivolgendosi la serie alla ragazza/donna giapponese, la critica fosse rivolta alla società giapponese.
Oppure, ed è una cosa da tenere in conto in un anime così, non esiste nessun messaggio di nessun tipo, trama a caso e personaggi a caso...

Però non ho capito, Nicoletta deve cucinare “il suo piatto personale”,e lo fa copiando da un libro di cucina?!

Un particolare che ho notato solo ora:
Sovente la regia si sofferma sulla fede nuziale di Claudio, con successivo sguardo imbarazzato di Nicoletta(...), ma la sua fede è grigia! Forse si usano le fedi di argento in Giappone (non so), ma in Italia sarebbero d'oro, ergo gialle.

Sia la figlia (Nicoletta) che la madre (la nonna di Nicoletta) pare non conoscano la data della festa per il compleanno della madre/figlia. Più o meno dovrebbero sapere in che giorno Olga sia nata, almeno la madre...

Ah cavoli! Per anni Olga ha mandato una lettera di scuse alla madre per non aver invitato la figlia (Nicoletta), ah beh! Allora cambia tutto! Non è una made di merda, è una madre di merda stronza...

Certo che è comodo non fare nulla per crescere una figlia e poi ritrovarsela adulta come amica, massimo guadagno minimo sforzo.

“Standoti accanto diventerà una donna affascinate”, questo dice Gabriella ad Olga, ma una madre deve insegnare ad una figlia ad essere affascinante? E' questo ciò che deve trasmettere? Un bel valore, non c'è che dire... magari a fare pure la velina e la escort a 5000€ a nottata, in fondo siamo in Italia, no?

La parte finale in cui Olga confessa (e in che modo sguaiato!) di essere la madre di Nicoletta, con relativa ammissione di sapere da parte del secondo marito, non la commento per carità dio patria.

Se di una cosa sono certo è che, se mai tornassi a Roma, mai e poi mai andrò a cercare La Casetta dell'Orso!

E vissero tutti felici e contenti! Mavaffanculovà...

Cappuccino, caffè, tanti aghuri a te tanti aghuri a te,

alxsx72
00martedì 20 settembre 2011 15:08
Non temere. Vista ieri la puntata 10.
Non serve che ribadisca ancora che questo cartone è una merda, però voglio dargli atto che nelle ultime puntate è leggermente migliorato. Migliorato come un somaro a scuola può passare dal 4 al 5, tanto per essere chiari.

Anche questa puntata, in fondo, ha un suo senso, che forse avrebbe voluto essere -senza esserci minimamente riuscito- quello dell'intera serie: approfittare dei personaggi e della clientela che popolano il ristorante per sviluppare considerazioni o semplici impressioni sui comportamenti e sull'animo umano.

Stavolta l'argomento riguardava i diversi tipi di amore: corrisposto, non corrisposto, di chi è segretamente innamorato. In generale una puntata più ispirata della altre, ammettiamolo. Un romanticume svilito però, come al solito (anzi, qui più che mai visto che la puntata era abbastanza riuscita), da banalità, imprecisioni e uscite poco felici.

La vegliarda troia l'ha già indicata La Visione (però se è una super milf di 50anni, ci sta che l'inebetita 21-22enne Nicoletta la ammiri o invidi per la sua avvenenza).
Io aggiungo la domanda infelicissima che la stessa Nicoletta (sempre gran impicciona) pone alla figlia di Luciano: "Quando è morta sua moglie?", come se fosse stato lui l'unico a soffrire.
Ma.. cazzo! Un minimo di sensibiità e tatto avrebbe imposto di chiedere quantomeno "Da quanto è morta TUA MADRE?"!!! O no?

Un cartone che si pretende romantico non può poi deragliare con banalità da scaricatore di porto!!!

Ma forse ho trovato di chi è la colpa di tutto...
Ieri, per la prima volta, mi sono avventurato ad ascoltare anche la sigla finale, e guardate chi c'è tra i titoli di coda...
Una vecchia "conoscenza" di Djufo:

Testo nascosto - clicca qui
cidkia
00martedì 20 settembre 2011 15:27
Re:
Alty73, 09/09/2011 23.24:

è lei che arrossisce e sbava ogni volta che vede clienti indossare occhiali...
[SM=x53161]




[SM=x53159] [SM=x53114]


Ammapeta ho, sto cartone è una canonata...alle palle forse. [SM=x53120]
djufo
00lunedì 26 settembre 2011 08:31
Re:
alxsx72, 20/09/2011 15.08:

Una vecchia "conoscenza" di Djufo:

Testo nascosto - clicca qui




[SM=x53165]

L'avranno interpellato come consulente italiano.
A dire il vero l'avevo notato anche io fin dal secondo episodio, ma mi sono sempre dimenticato di farlo presente qui.

Giustamente persone di merda associate a cartoni di merda.... [SM=x53148]


Per quanto riguarda RisPara, ho visto l'episodio 08...ma che ci frega del passato di Claudio? Bah!!! Due palle così, come al solito.
L'episodio 09 invece stranamente mi è parso meno noioso, eppure quando è arrivata la fine mi sono detto: "20 minuti di episodio per spiegare che Nicoletta deve ancora imparare a perfezionare la propria cucina e che tra la donna/uomo chiamata Vanna e il tipo (non mi sovviene il nome) c'è una tresca?. Non ci siamo proprio".







La Visione
00lunedì 26 settembre 2011 10:11
Ma Colpi l'avrà vista questa serie?

Intendo dopo le sue consulenze, o a qualsiasi merito lui abbia partecipato.

Secondo me si può ipotizzare che Ristorante Paradiso sarà inserito come bonus negli ultimi DVD di Goldrake [SM=x53144]
alxsx72
00lunedì 26 settembre 2011 15:28
Re:
La Visione, 20/09/2011 14.58:


Puntata 11

Nell'ultima puntata di Goldrake il nostro primo eroe fleedgiapponese sbaraglia re Vega.
Nel Il Grande Mazinga Testuya (e Koji...) mette fine all'impero di Mikenes.
Perfino Chobin, nell'ultima puntata uccide Brunga,e Lady Oscar perde eroicamente la vita, Conan e Lana trovano la terra promessa dopo essersi liberati del malefico Lepka (scusa Mizar).

E nell'ultimo atto di Ristorante Paradiso in quale epica sfida dovrà cimentarsi Nicoletta?

Dovrà cucinare “il suo piatto personale” per La Casetta dell'Orso!!

Che dire?

A saperlo avrei visto solo l'ultima puntata...


[...]


E vissero tutti felici e contenti! Mavaffanculovà...




[SM=x53126]

Eccomi qua, vinco il mongolino d'argento. Sono il secondo dei fessi.

Finalmente è finito lo strazio.
Ho visto anch'io l'ultima puntata di questa serie di merda che per me e per molti altri assurgerà a paradigma ineguagliabile di inutilità e stupidità.
Non perchè in sè il cartone sia particolarmente stupido (cioè, in molte parti lo è), ma semplicemente perchè è proprio fatto male. Punto.
E' inutile che mi ripeta, lo abbiamo scritto e riscritto un po' tutti: è un cartone che voleva essere un omaggio all'Italia ma ha mancato in pieno l'obiettivo.

Improbabile, imbarazzante, inverosimile, noioso, stupido, superficiale.
D'ora in poi, quando penserò a un cartone di merda, penserò a Ristorante Paradiso. Prima d'ora un cartone di merda per me era Godam, o Balatak, ma solo per la bruttezza del robot, e poi erano cartoni di serie B per bambini.

Qui la cosa assurda è che il target è adulto, i disegni sono ben fatti (vabbè, tralasciamo lo squallore di certi scorci in CG), la musica è adeguata, perchè le sviolinate ispirano romanticismo, l'attenzione ai dettagli è notevole (ma anche notevolmente superficiale spesso e volentieri )... insomma, il confezionamento è più che buono.
E' il contenuto che è zero zero zero. Sostanza zero, approfondimento zero, introspezione zero. E ovviamente romanticismo zero, perchè non c'è niente di verosomile nelle relazioni tra i personaggi (qualcosa si salva nelle ultime puntate, ma è davvero troppo poco). Tutto è assurdo, poco credibile, finto, imbarazzante. Non si riesce ad appassionarsi alla storia perchè non c'è un solo appiglio per poterlo fare.

Nicoletta, la protagonista, che doveva essere il personaggio a cui sentirsi vicini, è ingenua, però un po' troia, impicciona e rompicoglioni. Trascorre tutto il suo tempo con persone anziane: se il cartone avesse raccontato la storia di una badante avrebbe avuto più senso.
Sua madre, Olga, madre snaturata, è un po' eccentrica, superficiale, frivola. Probabilmente un po' troia anche lei.
Le altre donne, quando non sono dipinte come zoccole, sono cornute, oppure insensibili.
Gli uomini italiani: tutti dei gentiluomini. Bah. Mi immagino Totti fra qualche anno e con indosso degli occhiali.

Quanto all'episodio 11, ho davvero poco da aggiungere rispetto all'intervento de la Visione, che ha fotografato in modo impietoso anche l'ultima stazione di questa sofferta via crucis .
Per un finale così scontato erano davvero necessarie 11 puntate? No, bastavano due o tre.

Il modo in cui Olga fa 'outing' è penoso. Ma già prima aveva dato prova della sua intensa profondità interiore, regalando alla figlia una pillola di saggezza da tramandare ai posteri:
"Faresti meglio a riposarti. Stare sveglia fino a tardi farà male alla tua pelle".

Nemmeno la figlia scherza.
Olga: Ti chiedo scusa Nicoletta (ha capito di essere stata un stronza).
E Nicoletta: Va tutto bene. Sono solo stata una bambina egoista. (Ma come, tua madre ti abbandona per 15 anni, e tu dici che è colpa tua, che tu eri solo una bambina egoista? Ma allora siete una più stronza dell'altra!)

E ancora, potrà mai, anche la madre più superficiale e deficiente, perfino di Casoria, spingere la propria figlia 21enne tra le braccia di un sia-pure-affascinante sessantenne SQUATTRINATO??

L'unica cosa davvero positiva di questa seria che mi sento di sottolineare dopo la visione dell'episodio 11 è che ... finalmente è finita!!!



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com