Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

6 ANNI PER UN OMICIDIO

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2009 19:40
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
15/07/2009 17:04

Re: Re: Re: Re:
ufo robot grendizer, 15/07/2009 16.54:




l'esempio non calza, qua la legge c'è già, l'omicido intenzionale è punito anche con l'ergastolo, sta ai giudici farlo applicare.

Poi guarda che se in Italia cambia una legge, questa deve essere approvata da 2 differenti camere parlamentari, un presidente della repubblica e infine i giudici della corte costituzionale possono ancora bocciarla, credo che poche democrazie al mondo abbiano un sistema tanto garantista, basta fare nuove leggi, facciamo rispettare quelle che ci sono.



Non calza che? Quale esempio? [SM=x53144]

Se la sentenza verrà giudicata sbagliata sarà modificata dai restanti gradi di giudiizio.

Per quanto riguarda il Presidente della Repubblica che dovrebbe non firmare le leggi lo può fare una volta, se gliela ripresentano la deve firmare e zitto. E comunque in questi anno di leggi sulla giustizia ne avrebbero (tutti i Presidenti succedutisi) dovurte non firmare una caterva.

Per quanto riguarda la Corte Costituzionale lo fa già di abrogare le leggi, ma il legislatori ne fanno una quasi uguale e ci riprovano, vedi lodo Alfano che era stato segato qualche anno fa. Ma stavolta c'è l'arma segreta della pranzo coi giudici...

Comunque io valuto l'operato dei giudici considerandoli persone correte, che possono sbagliare, ma corrette, poi i delinquenti che ci sono stati e gli incompetenti sono un caso a parte.
Una grossa pecca che hanno i giudici è che non cacciano magistrati palesemnte incapaci, sia per inchieste insensate che per sentenza abnormi, ma questo vale anche per i medici...

Proprio perchè i gradi di giudizio sono molti il loro operato è più volte vagliato, quindi se quel giudice ha dato 6 anni a Spaccarotella lo ha fatto perchè ha applicato la legge. Le alternative ssarebbero che sia o un corrotto oppure un incacapace. Se i prossimi gradi di giudizio ribalteranno la sentenza si capirà che tipo di giudice è.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com