Brain Powerd

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6]
Thya
00martedì 26 giugno 2012 20:06
grazie alxsx (ma che cazzo di nik assurdo è?!?! senza offesa eh :-D)mi stai facendo lacrimare dal ridere. una forma organica di amore mi ha dilaniato sul serio, sia per il non sense nella serie, sia per il non sense in qualsiasi altro contesto. grazie davvero. e grazie a ste che ci ha proposto questa porcheria a 5 stelle
mizar!
00martedì 26 giugno 2012 22:17
eh, mi ricordavo fossero solo 22 ... corretto ...

forma organica d'amore ...
dunque c'è anche una forma inorganica? ... [SM=x53090] [SM=x53090]
Thya
00martedì 26 giugno 2012 23:22
guarda, tenendo conto che BP è la forma igienica dell'animazione, sono disposto a credere anche alla forma organica dell'amore
La Visione
00mercoledì 27 giugno 2012 16:56
Re:
Thya, 26/06/2012 20.06:

e grazie a ste che ci ha proposto questa porcheria a 5 stelle



A dire il vero, solo per evitare ricostruzioni fantasiosi e/o in stile berlusconiano [SM=x53144] avevo proposto una serie di titoli, tra cui anche BP, gli altri utenti, tra i quali dei noti droppatori [SM=x53150] , hanno scelto BP e poi lo hanno droppato, piantandoci con la patata bollente [SM=x1596042]

Per la cronaca riporto la lista che stilai, chi poi ha pescato tra quei titoli BP basta leggerlo nei successivi post [SM=x53150]

Le mie serie che non ho ancora visto, o che ho visto molto tempo addietro, sono (ovviamente l'originale non posso scambiarlo):

Afro Samurai (5 puntate in dvix jappo)

Baccano! (13 puntate in dvix jappo)

Brain Powerd (26 puntate in DVD originali)

Black Jack oav (10 oav in DVD originali)

Elfen Lied (13 puntate in dvix jappo)

Kenran Butoh Sai (26 puntate in dvix jappo)

Paradise Kiss (12 puntate in dvix jappo)

Raideen del 2007 (26 puntate in dvix jappo)

Samurai Seven (26 puntate in dvix jappo)

Kotetsushin Jeeg (13 puntate in dvix jappo)

Nel caso si volesse vedere serie un po' vintage:

Falco il Superbolide (21 puntate)

La prima serie di Lupin III (giacca verde)




alxsx72
00venerdì 29 giugno 2012 14:41
Dunque, episodi 17 (e 18).
Mi spiace, non ci siamo. Non ci siamo proprio.

Ritorno su un concetto già espresso da La Visione, che condivido in pieno.
Inizio della puntata 17. Yu è reduce da uno scontro violento contro il Grand Child Gambadilegno di quella schizzata di sua sorella. Il suo Brain Powerd ha riportato gravi danni in battaglia (e dunque gravi ferite) e Yu è molto dispiaciuto: " Scusami -dice, rivolgendosi a lui- mi sono lasciato trasportare dalle emozioni, e per colpa mia hai dovuto vivere questa terribile esperienza."
Testa di cazzo! Ma se è dalla prima puntata che tu e gli altri (anzi, tu da un po' dopo) li fate combattere, questi poveri “bambini”!!! E' chiaro, no, che prima o poi si disintegrano!
Il mio bambino di qua, il mio bambino di là; Brain, sei felice? Brain, non agitarti, Brain, va tutto bene? Brain, hai bisogno di un digestivo?...
Li coccolate come fossero dei cuccioli, cerbiatti abbandonati sotto la pioggia, e poi, quando vi fa comodo, li sfruttate in battaglia senza alcuno scrupolo?? E nessuno che si sia mai sognato di chiedere loro: Scusate, Brain, ma, giusto una curiosità: a voi piace combattere??
Vabbè, lasciamo perdere.

L'episodio 17 vede l'ingresso in scena di un nuovo inutile personaggio (come se non ce ne fossero già abbastanza), Nelly (che per fortuna dura poco), e di un nuovo personaggio misterioso con voce camuffata tipo intervista delle Iene: Baron Maximilian; la cui identità, come in ogni intervista delle Iene che si rispetti, si riconosce facilmente: è l'ex comandante Anoha che, dopo le figure di merda al comando della Novice Noah, ha deciso di andare a nascondersi in un punto imprecisato della Vital Net (a sapere cosa sia...) per riciclarsi come mamma amorevole ma severa con quell'avanzo di galera del suo pargolo Jonathan (Ricordo che il suo posto sulla Novice Noah era stato preso dalla dottoressa Irene, esperta in agopuntura e moxibustione).
Confesso che all'inizio non ci avevo fatto caso (seguire Brain Powerd è, prima di ogni altra cosa, una lotta per non addormentarsi: è difficile essere anche attenti), ma direi che La Visione ha azzeccato l'identità segreta di questo fantomatico -e ridicolo- Baron Maximilian (e, a guardar bene, non era nemmeno troppo difficile). Inseguendo la B-plate, il comandante Anoha deve aver assistito al processo di revival, da cui è scaturito il Gran Child con i tentacoli che ora lascia guidare a Jonathan. Che mamma generosa. Chissà se quel gesto può essere ritenuto una compensazione per il mancato regalo di Natale che anni prima aveva spinto suo figlio a diventare un pericoloso criminale e a disprezzare l'umanità intera...
Resta da capire dove abbia trovato quel costume simil Batman, con tanto di mantello. E perchè, dopo tanti affanni sulla Novice Noah per contrastare Orphan, adesso si adoperi per distruggere i Brain Powerd...
Ah già, le si era fritto il cervello...

Poi c'è la solita scena da incazzatura, in cui gli antibody di Yu e Jonathan sono uno di fronte all'altro, a stretto contatto, e Jonathan apre l'abitacolo (chiamiamolo così) per dire un paio di cazzate a quattr'occhi a Yu.
E Yu, quel sublime idiota, che fa? Mica prende una pistola e gli spara! Nè si avventa su di lui per assestargli un paio di organic cazzotti sul muso.
No, abbassa la protezione e gli risponde! Ribatte con altre sciocchezze alle sciocchezze dell'altro. Poi si rintanano ciascuno nel proprio robot e riprendono a combattere. Per uccidersi, mica per il torneo dei borghi! Mah.

Sull'episodio 18 mi soffermerei su un solo, significativo, succoso dettaglio (il resto, come sempre, lo riassume bene La Visione).
In cielo, battaglia drammatica di Yu e Nelly contro Jonathan il folle. Yu-Brain ormai quasi disintegrato, Nelly interviene per salvarlo. Durante lo scontro Nelly viene sbalzata fuori dall'abitacolo (chiamiamolo così) e, nella caduta, perde il bracciale, che vola nell'abitacolo. E quel testa di cazzo di Yu che fa? Invoca Yu-Brain e Nelly-Brain affinchè afferrino la povera Nelly che precipita nel vuoto? Si lancia fuori col paracadute in un disperato tentativo di salvarla?? Bestemmia ripetutamente il dio Orgun e tutti gli altri dei per la terribile sventura occorsa a una così dolce creatura??? Macchè. Nulla di tutto questo. Si lancia nell'abitacolo del Brain di Nelly per inseguire il bracciale!!! Il bracciale, capito? Mica la ragazza!!!
Vabbè, in fondo era già malata -avrà pensato in uno slancio di sentimentalismo- lasciamo pure che si spiaccichi a terra dopo un volo di decine di metri...Anche questa è una forma organica d'amore.
AAAAaaaaaaaaahhhhhh!!! Basta!!!! [SM=x1596042] [SM=x1596042] [SM=x1596042]
Ma chi me l'ha fatto fare di buttare via il mio tempo con simili idiozie???

Comunque no, non è stato questo singolo dettaglio a farmi QUASI decidere di mollare tutto, e affanculo Yoshiyuki Tomino e le sue stronzate!
No, era bastato, a inizio puntata, vedere Baron Maximilian svolazzare sul serf volante di Goblin. Ma dove cavolo l'ha trovato tutto quel materiale?

Però resisto: la mia organic energy non è ancora del tutto esaurita.
La Visione
00venerdì 29 giugno 2012 16:30
Re:
alxsx72, 29/06/2012 14.41:


No, era bastato, a inizio puntata, vedere Baron Maximilian svolazzare sul serf volante di Goblin. Ma dove cavolo l'ha trovato tutto quel materiale?




Scusa, ma è la tavola di Silfer Surfer, vediamo di essere precisi [SM=x53144]


Alxsx72, pesni di aver visto troppo? Non sai cosa ti aspetta nelle prossime puntate [SM=x53150]
La Visione
00venerdì 29 giugno 2012 16:31
Puntata 21

Stavo per droppare la puntata appena letto il suo titolo:
“Intreccio di visual hallucination”

Sticazzi!

... ho intuito subito che sarebbe stata una puntata molto ardua da vedere, infatti commento solo questa, la numero 22 prossimamente.

A pensarci bene Saddam Hussein, durante la prima guerra del golfo, fu molto ingenuo ad usare gli “scudi umani”, o a chiamarli così. Doveva battezzarli “organic energy”, come fanno sulla Novice Noa coi bambini.

Noto un certo astio di Tomino verso gli Usa. I giudizi dei componenti della Novice Noa, e la parte riservata nella trama agli Stati Uniti, mi paiono un volersi togliere dei sassolini dalle scarpe. Irene (esperta in agopuntura e moxibustione ), riguardo agli Usa e al loro aver preso possesso di Orphan, dice :” I buoni diventeranno cattivi” (nel dirlo fa dei gesti inconsulti, visivamente insensati...).
Forse Tomino considera il Giappone imperial fascista “i buoni passati per cattivi”? E il 53esimo stato Usa il Giappone invece di Orphan?
Quando sento puzza di riscrittura della storia iniziano a girarmi i coglioni...

Certo che Yu ha proprio una bella famiglia.
La sorella cerca di ammazzarlo ogni volta che lo vede.
La madre si ciula il suo più acerrimo nemico e pare non ricordarsi manco di averlo messo al mondo.
Il padre è totalmente assente, nel più classico stile degli anime e manga.
E pure la nonna lo tradisce passando armi e bagagli su Orphan con il suo amante Gavdna (o come cazzo si chiama...).

Gandav (o come cazzo si chiama...) da un ultimatun alla Novice Noa per far scendere i bambini e disattivare l'organic shield, altrimenti lancerà un attacco nucleare, ben 30 minuti!!!
Ma anche se i bambini salissero a bordo delle navi Usa sarebbero comunque in zona e subirebbero l'attacco nucleare...

Hime inizia un dialogo con Orphan.

Gandal (o come cazzo si chiama...), cioè l'amante della nonna di Yu, mostra un astio verso la Novice Noa e il suo equipaggio che non ha nessun nesso con il comportamento che aveva quando stava sulla Novice Noa, e l'equipaggio era suo amico. Mi sembra Bossi quando dava del mafioso a Berlusconi, mentre prima e dopo era il suo più grande amico.

L'astio di Gandalf (o come cazzo si chiama...) è anche nei gesti, oltre che a parole, infatti lancia subito l'attacco nucleare, anche se i bambini sono ancora sui gommoni!
Il missile nucleare a contatto con l'organic shield della Novice Noa si smaterializza e ricompare in rotta di collisione con Orphan. Esplode. Gamilas (o come cazzo si chiama...) annuncia al mondo che la Novice Noa ha attaccato li Usa, facendoli passare per vittime. Di nuovo ho la sensazione di una metafora storica sulla seconda guerra mondiale, una insopportabile riscrittura della storia...

Seconda ondata di missili nucleari (ma i satelliti dell'Onu non si accorgono che i missili partono dai sommergibili Usa contro la Novice Noa?!?!), decine e decine di missili. Di nuovo tutti si rimaterializzano contro Orphan.
Quindi Yu, il ragazzino genio e il tipo coi capelli rosso decidono di formare il triangolo che crea il chakra shield per fermare i missili, visto che in zona ci sono anche civili.
A loro si affiancano la sorella di Yu, Jonathan e Shiller, che hanno capito il gioco di Godannar (o come cazzo si chiama...), formando un altro triangolo chakra shield.
I due triangoli opposti formano, in pratica, la stella di David... spero che questo non voglia avere qualche richiamo razzista, ma sia solo un caso.

La cosa divertente è che i missili si fermano a mezz'aria, e poi precipitano verso terra, ma gli stessi piloti ammettono che il congegno esplosivo nucleare è ancora attivo, saranno contenti quelli a cui finiscono in testa...

Vi risparmio la scena successiva in cui i piloti hanno visioni dei loro traumi più o meno infantili...

Hime incontra una bimba coi capelli neri su un prato fiorito, incontra Orphan.

Yu e la sorella scompaiono del Vital Global Net (o come cazzo si chiama...)

Sono esausto...
alxsx72
00lunedì 2 luglio 2012 14:34
Ammiratemi e stimatemi (oppure commiseratemi e datemi dell'idiota, a scelta), perchè con un colpo di reni prodigioso mi sono pippato ben 4 puntate (dìconsi quattro) di questa merdata galattica, e ora sono a pari. Senza bisogno di droghe o additivi.
Non è stata l'ansia di sapere come andrà a finire BP, che mi ha spinto a questo sforzo sovrumano, bensì il desiderio smodato che finisca prima possibile...

Dunque, episodi 19-20-21-22, si diceva. Non sono in grado di farne un vero e proprio riassunto, anche perchè non prendo appunti come presumo faccia La Visione (e se non è così, ti ammiro per la memoria spettacolare). Anzi, i suoi commenti mi sono utili per fare mente locale e riordinare un po' i pensieri, ricordare dettagli che mi erano sfuggiti e soffermarmi su qualche altro che magari lui ha tralasciato. L'unica cosa che posso affermare con certezza è che l'episodio 21 è comunque da antologia della storia dei cartoni animati: un'accozzaglia di minchiate da far paura. Delirio puro. Lo consiglio a tutti.

Giunto ormai in dirittura d'arrivo sintetizzo le mie impressioni con parole semplici e chiare: questa serie è una MERDA TOTALE! Yoshiyuki Tomino, vai a fare in culo!!! Di cuore.
E poi, scusate eh, ma un piccolo, cordiale, affettuoso e sentito vaffanculo anche a quanti di voi hanno caldeggiato la visione di questa boiata suprema e poi hanno tirato il culo indietro... Senza offesa, sia chiaro.

Le argomentazioni sono molteplici, ci vorrebbero paginate intere per riportare per esteso tutte le stronzate che ogni puntata propone!!! Non se ne salva una. Non ce n'è una sola al termine della quale uno dica: oh, finalmente, ecco una puntata decente, con azione, scontri robotici e discorsi SENSATI. Una!!!
Solo assurdità. Dialoghi e seghe mentali senza senso. Logica e coerenza prese a calci in culo. Nelle ultime puntate anche qualche scenetta comica totalmente fuori luogo. E, paradossalmente, disegni sempre più belli e curati (anche se animazioni non all'altezza) e un'ottima colonna sonora.
Uno che decidesse in piena coscienza di realizzare una serie che possa aspirare alla fama di cartone più inutile e assurdo della storia dell'umanità non riuscirebbe, pur con tutto l'impegno del mondo, a eguagliare questa porcheria.


Dunque, vediamo.
Yu, di ritorno dalla terribile esperienza della morte dell'adorata Nelly (conosciuta il sabato e scomparsa lunedì), ritrova la via di casa, a bordo del Nelly-Brain evoluto. Però è stanco e ha fame. Si ferma un momentino in Cina a mangiare un melone, ma gli sparano e lo catturano. Hime e Nacky Guys, a bordo dei rispettivi Brain, vanno alla sua ricerca. Sorvolano un campo di meloni e, guarda un po', vedono lì vicino parcheggiato uno strano Brain Powerd, privo di pilota. Beati loro che hanno capito come cazzo si riconosce un Brain Powerd da un Grand Child...
Ehi, ma questa è la fluid-suit (la tuta) di Yu, dunque questo Brain è suo: che colpo di culo!
Piff!: catturati anche loro.

Nel frattempo, in quei due giorni in cui Yu si trastullava con Nelly da qualche parte nella Vital Net, gli Stati Uniti hanno occupato Orphan, perchè loro sono una nazione giovane e non hanno una storia millenaria. Dunque adesso, per il mondo intero, i Brain Powerd e la Novice Noah sono diventati i cattivi. Cedendo i Brain Powerd agli Stati Uniti il villaggio di cinesi potrà ottenere tante sementi Monsanto.
Yu, prigioniero, nel tentativo di liberarla, mordicchia la corda che lega le mani di Hime. Lei avrebbe una gran voglia di fare qualcosa di simile al pistillo di lui, però c'è il terzo incomodo Nacky Guys a guastare la scenetta romantica.
Finchè si sveglia il Nelly-Brain, che si ricorda di essere un robot gigante: rompe il tetto della casupola e libera i tre prigionieri.
Ehi, Yu, a proposito, di chi cazzo è questo braccialetto da donna? E a te che ti frega, fatti i cazzi tuoi. Hai ragione, ho deciso che parlerò con Orphan. Eeeeeeeh? Ma ti sei fritta il cervello anche tu? No. Ricordate: Orphan è organica [e San Francesco parlava agli uccelli, aggiungo io]... perchè io non posso parlare con Orphan?
E va bene, dai, ci hai convinto. Perbacco -pensa Yu- Hime è proprio una dea. Che idea geniale.

Jonathan Glenn, nel frattempo, si irrita perchè, ritornando su Orphan a bordo del suo nuovo Gran Child Valonthe (pronunciato Varòns, o Valòns) e accompagnando Baròn Maximilian, vede la corazza di Orphan imbrattata con la scritta Welcome to the U.S.A.
La dottoressa Isami, a dispetto del rigore che imporrebbe il suo ruolo, gli si getta al collo come una fanciulla innamorata. Oh, Jonathan, sei sano e salvo, temevo di non rivederti più!
Che troia, pensa di sicuro Quincy Ittor. Che troia, pensa Baròn Maximilian, indispettita dal fatto che il figlio se la intenda con una molto più vecchia di lui. Che troia, pensa lo stesso Jonathan, stasera due colpi glieli do. Che mal di testa, dirà l'assente dottor Isami, massaggiandosi il cuoio capelluto.
Ehi, Jonathan, figo il tuo nuovo Grand Child!

Intanto c'è grande fermento su Orphan: domani arriverà Gavna (pronuncia un po' troppo italianizzata di Governor, in pratica è il Formigoni di Orphan). Ma chi è sto Gavna? Boh: nessuno l'ha mai visto, eppure non si capisce come mai è lui il capo.
Toh, ma Gavna altri non è se non il comandante Gaybridge di Novice Noah!!!
Che colpo di scena INCREDIBILE! Che trovata stupefacente! Questo cartone ci lascia proprio a bocca aperta. Direi che fissare per ore un acquario è al confronto un'esperienza elettrizzante.
E Gaybridge è pure accompagnato da quella vegliarda della nonnina Naoko, cioè la nonna di Yu e Quincy Ittor, nonchè mamma della vogliosa dottoressa Isami. Ma lo sapeva, la nonna, che il suo amante faceva il doppio gioco? Se sì, non pare affatto turbata.
Ma che ci fa Gaybridge a bordo di Orphan? E da quando ne è il comandante supremo? Al diavolo la moltiplicazione degli incarichi! Monti, dove sei?
Comunque madre e figlia, e nonna e nipote non si cagano neanche di striscio. Di sicuro dietro ci saranno vecchie ruggini legate a compleanni dimenticati o regali mai fatti.

Hime si decide e va a parlare con Orphan: beata lei che ci crede.
Combattimento tra i tre Grand Child di Jonathan, Quincy Ittor e Shiller Glass e i tre Brain Powerd di Yu, Nacky e Kant. Kant (o Kart, non mi ricordo) è il piccolo genio, e ha fottuto anche lui un Brain Powerd a Nacky (l'altro se l'era presso Lasse: questo Nacky Guys, a dispetto del piglio da sbruffone disfattista, è proprio un fesso).
Sorella, ti voglio bene. Fratello, ti ammazzo!

Pronto, pronto, mi sentite? Sono Irene, comandante della Novice Noah, medico esperto in agopuntura e moxibustione; abbiamo la nave-orfanotrofio foderata di bambini e gli Americani psicopatici di Orphan ci vogliono attaccare con il solito pretesto del cavolo (come sempre): noi ormai siamo fregati, salvatevi almeno voi. No, non è George W. Bush, è uno ancora peggio.

Gavna Gaybridge, infatti, si dimostra un super cattivissimo (oppure sta attuando un sofisticato doppio gioco, non è ancora chiaro): ha deciso di lanciare una bomba atomica contro Novice Noah. Mica bruscolini.
La lancia per davvero, lo stronzo.
Ma il comandante Irene, medico esperto in agopuntura e moxibustione, è anche un abile stratega, e fa attivare l'Organic Shield alla massima potenza: e pluff!, la bomba atomica sparisce e riappare diretta verso Orphan. Esplode, ma non scalfisce Orphan.

Allora Gavna annuncia al mondo che la Novice Noah ha sferrato a Orphan un attacco nucleare (in passato deve aver fatto il redattore al Giornale), e dunque loro reagiranno. Come? All'americana: lanciando una valanga di bombe nucleari!!!
I cinesi gli sono grati, perchè grazie a lui hanno risolto il problema della sovrappopolazione.
Ma perchè bombardare la Novice Noah?, chiede Naoko, risvegliatasi dal torpore. Gaybridge snocciola pillole di filosofia mistica: perchè le merendine Kinder contengono più latte e meno cacao, dunque sarà un agosto molto piovoso [siccome non mi ricordo le battute, piazzo un esempio di dialogo che abbia la stessa logica, tanto era un ragionamento alla cazzo. N.d.A.]. Ma la FIAT Multipla non è forse la più la brutta auto mai creata?, ribatte la vecchia.
Gaybridge è fermo nelle sue convinzioni. Novice Noah è diventata troppo potente, e il Tantum Rosa non si beve, lo sapevi? Per questo non mi sottrarrò alla responsabilità di macchiarmi di un genocidio: piuttosto che lo facciano altri, preferisco farlo io. E' la volontà di Orphan, Naoko.
Hai ragione, caro, sono con te, si scioglie la nonnina Naoko.

Per fortuna anche stavolta l'Organic Shield di Novice Noah svolge egregiamente il suo dovere, e tutte le bombe scompaiono a contatto con la barriera e si rimaterializzano in direzione Orphan.
Presto, dobbiamo impedire che esplodano, dice Yu. Cara sorella stronza, ora dobbiamo interrompere la nostra battaglia.
Presto! Nacky, Kant, formiamo il chakra shield! Ehi, guardate, Jonathan, Quincy e Shiller ci danno una mano. Gavna sapeva fin dall'inizio che la Novice Noah avrebbe resistito all'attacco, annuncia Jonathan, noi non vogliamo che Orphan venga colpita.
E così i sei antibody uniscono le loro forze, i piloti urlano 'fermatevi!' ai missili, e i missili -guarda un po'- obbediscono e si fermano. Mistero dell'organic energy!
Ed ecco che Quincy rivive il momento felice della sua infanzia in cui era nato Yu. Shiller ricorda l'ultima sera di vita dei suoi fratellini. Kant rivive il crudele ricordo di quando gli avevano negato un regalo di compleanno in quanto era un bambino prodigio. E scopriamo che a Nacky Guys avevano sparato da ragazzino perchè aveva rubato una torta per il compleanno di sua mamma.
L'avevo detto, io, che il rapporto genitori e figli e i regali di compleanno o di Natale erano il tema portante di questa serie. Comunque che rapporto abbiano le bombe atomiche inesplose con i ricordi di infanzia non è ancora ben chiaro. Sarà colpa di fuoriuscite radioattive, boh.
Hime, dal canto suo, ha delle allucinazioni. Cioè, incontra Orphan, nelle sembianze di una bambina, che le consegna una verità fondamentale. E lei capisce. Capisce il senso di tutto quanto. E' un'autentica rivelazione, un messaggio di amore e fratellanza universale, un'illuminazione: il mondo può vivere anche senza armi. No, dai! Sul serio?[...]
Testo nascosto - clicca qui


Poi ci sarebbe da raccontare dei Brain Powerd fantasma che spaventano i piloti di Grand Child americani.
E di Quincy Ittor, che finisce sulla Novice Noah, che diventa buona, dolce e gentile, cioè ritorna ad essere la cara vecchia Iko, la sorella maggiore di Yu, e si distingue come ottima zappatrice -braccia rubate all'agricoltura-, sale su un Brain Powerd e non prova mal di testa, ma la sua personalità bipolare non sembra darle tregua...
Ci sarebbero ancora tante cose, perchè Brain Powerd è una fucina di minchiate. Ma ora basta..

Meno quattro all'alba, e poi questa merda è finita.
Perdonate le tante, troppe parolacce, ma questo cartone mi fa ribollire il sangue, è più irritante che rotolarsi nudo fra le ortiche.
alxsx72
00lunedì 2 luglio 2012 14:39
La Visione, 29/06/2012 16.30:


Scusa, ma è la tavola di Silfer Surfer, vediamo di essere precisi [SM=x53144]


Scusa, ma non aveva anche Goblin una specie di skateboard volante (mi riferisco naturalmente al Goblin cinematografico)?


La Visione, 29/06/2012 16.30:


Alxsx72, pesni di aver visto troppo? Non sai cosa ti aspetta nelle prossime puntate [SM=x53150]


Quanto avevi ragione, povero me. [SM=x53151]
La Visione
00lunedì 2 luglio 2012 23:47
Puntata 22

Il bimbo più grande e grassoccio del trio della Novice Noa porta imperterrito lo scopettone in mano... ma neanche Nuke e Mucha erano tanto storditi...

Di colpo Queency Ittin torna ad esser la sorella buona di Yu. Un cambio di personalità degno della trama che abbiamo (cioè io e al alxsx72) apprezzato fino ad ora.

Probabilmente Queency starà tramando qualcosa, come teme Kannon, ma anche se fosse cambiata realmente grazie all'amore del fratello il mio giudizio sull'espediente sarebbe identico.
Se ha cambiato personalità veramente sarà l'ennesimo esempio di una trama che prosegue solo per stravolgimenti dei personaggi (questi non sono colpi di scena).
Di contro, se Queency sta ingannando tutti la trama sarà tristemente scontata.
Ico, la sorella buona di Yu, si mette a zappare la terra nell'hangar dei BP. Ma quanti metri di terra hanno portato a bordo per far crescere delle piante alte quanto le pannocchie?
E poi si vede che è solo un palmo o poco più di terra, come fanno le piante a reggersi diritte?
Ridicoli...
Noto che i bambini orfani della Novice Noa (non ci sono adolescenti, solo bambini delle elementari) si autogestiscono totalmente, tanto ridicolo quanto assurdo.

Ico, la sorella buona di Yu, è tornata Queency, la sorella cattiva di Yu, per alcuni istanti quando incontra KD, il tipo che qualche puntata fa si era intrufolato sulla Novice Noa per carpire notizie sulle Big-Plate, ci eravamo dimenticati di lui, pure Tomino, ora lo ritroviamo membro dell'equipaggio...
E cosa rivela a Queency?
Che la Big-Plate sono i bambini stessi... ma i bambini sono arrivati da poco sulla Novice Noa.
Avuta questa notizia stravolgente (per la logica e la decenza) Queency torna ad essere Ico.

Tutte queste perle di trama sono inframezzate dalla presenza di un mostro tentacolare sfuggente introdottosi sulla Novice Noa.
Avrei dovuto riportare ogni singolo secondo di questa e della precedente puntata, ma questa scena ve la devo narrare.

Queency/Iko è sdraiata su un letto in una stanza, sta pensando:
“Da quando sono arrivata qui mi comporto in modo strano”. (è dalla prima puntata che ti comporti in modo strano...)
Poi si ode un rumore alla porta.
Queency/Iko dice:
“Si avanti, la porta è chiusa dall'esterno, io non posso aprirla da qui”. (l'hanno chiusa in una stanza imbottita, non scherzo)

Nello stesso istante in cui termina questa frase vien inquadrata la porta dall'interno della stanza (la scena comprende anche lei sul letto), su questa porta compaiono, in corrispondenza a dei tonfi, degli enormi bozzi in stile Ken il guerriero. Un tonfo, un bozzo, 2 bozzi, 2 bozzi enormi su una porta di acciaio.

E lei cosa pensa/dice?!
“Forse è KD (il tipo che aveva incontrato prima) che ha intenzione di scappare dalla Novice Noa insieme a me”!!!!!!!!!!! [SM=x53151]

Dico, stanno sfondando la porta con una forza sovrumana e lei pensa che stiano bussando...

E infatti il mostro tentacolare che “bussa” alla sua porta alla fine la sfonda, proiettando i detriti sopra il letto (…), e questi non è altri che il suo GC zoppo, probabilmente stufo di stare assieme a tanti BP.

Non so neppure cosa pensare, mi rifiuto che uno sceneggiatore giapponese posso allestire una scena tanto inversimile, illogica.

Ma mi rifiuto anche di pensare che gli adattatori italiani e i doppiatori non si siano resi conto che ciò che doppiavano non aveva senso logico se abbinato alle immagini.

Quindi, o hanno doppiato con dolo la scena, oppure non hanno avuto il coraggio di porre rimedio ad una scena totalmente insensata.


alxsx72
00mercoledì 4 luglio 2012 15:39
Io credo che gli adattatori italiani, di fronte a tante assurdità, si siano solo limitati a tradurre il più letteralmente possibile i dialoghi, ben consapevoli della difficoltà dell'impresa.

Comunque ho visto gli episodi 23-24 e ora ho finalmente colto il vero significato di questa serie.
L'avevo sempre inseguito per tutte queste settimane senza mai giungere a una certezza. Ora lo so: Brain Powerd, dato che è un coacervo di inutilità, cazzate, assurdità e menate illogiche, dal momento che non procura alcuna emozione (beh, una sì, la noia, se può definirsi un'emozione), non insegna nulla, non rivela niente, racconta una storia che più traballante non si può, è un cartone che ha il solo preciso scopo di prendere per il culo lo spettatore! Non c'è altra spiegazione.
alxsx72
00mercoledì 4 luglio 2012 15:41
Ah, aggiungo: e centra in pieno l'obiettivo! [SM=x53165]
La Visione
00venerdì 6 luglio 2012 23:51
Puntata 23

Il GC di Ico/Queency torna da sol/a su Orphan, la madre è così preoccupata per l'assenza della figlia che fa una scenata di gelosia a Jonathan...

Hime è su Orphan e le viene rivelato che Gavdna è il loro ex amico gaybrigde (ponteomosessuale?). Poi Hime si aggrappa al piede dei suo BP per una delle tante scene oltre il limite di gravità... non capisco il senso della scena in cui il BP di Hime spande una sostanza/onda che provoca dei flash back in chi ne è investito, quale senso narrativo avrebbe?

Il GC di Ico/Queency spara fuori le sue unghie, come aveva fatto sulla Novice Noa.

Su Orpha arriva anche Higgins con suo BP.

Baron Maximilian effettua una specie di colpo di stato.

Dopo uno scontro con l'invasata Shiller, Hime finisce nell'utero di Orphan, dove sono generate le Plate (io l'avevo buttata lì nelle prime puntate che ci doveva essere un utero).

Quindi Hime ha una visione e capisce tutto.
Questo Orphan fu sconfitto (finendo sulla terra) da un altro Orphan.

Come al solito un caos narrativo continuo... eventi che si succedono e che sono tra l'inutile, in quanto vengono ignorati nelle successive puntate (e pure nella stessa in cui capitano), e l'avulso, visto che non hanno nesso con quello che è successo fino a quel momento.

A questo punto mi sono sorti dei dubbio.
Vista l'enormità di Orphan, ma quando atterrò sulla tera non avrebbe dovuto spazzar via ogni forma di vita per sempre?
Ma quanto spazio ha occupato Orphan finendo nell'oceano?
E la terra ha materialmente quello spazio? Perchè la superficie terrestre non è infinita, né in altezza e neppure in profondità.
E quando Orphan ha iniziato ad uscire, per quanto lo abbia fatto lentamente, non avrebbe dovuto creare un risucchio tale che gli oceani si sarebbero dovuti svuotare?
Cioè... se in una piccola piscina ci fa entrare 5 elefanti l'acqua uscirà fuori, ma se poi li fai uscire l'acqua sarà molto più bassa del livello in cui era con gli elefanti dentro...

Questo per dire che anche la premessa base su cui si basa la trama(?!?!) dell'anime è una cagata pazzesca, è più plausibile l'esistenza dell'impero Yamatai...

Torniamo a Hime e alla sue visioni.

Apprendiamo il motivo dell'odio tra i BP e i GC, finalmente...
I BP sono i figli della Orphan che sconfisse l'Orphan finita nell'oceano e che sta riemergendo. I GC sono i figli della Orphan inabissatasi. Ergo si odiano perchè erano nemici pure prima.

Scontro epico tra l'invasata Shiller e Higgins. Dopo uno scontro sui BP e GC iniziano un corpo a corpo. Higgins le spara, Shiller contrattacca col casco(...) Shiller la strangola, Higgins le sferra un calcio in faccia. Nel frattempo parlano, parlano, parlano, una marea di cazzate... poi a Higgins le si illumina il tatuaggio fatto un anno prima e riesce a scappare.
Perchè il tatuaggio s'illumina? Non saprei...

Colpo di genio finale di Hime, che dice a Orphan questa profonda frase, il senso che abbia e da dove nasca non saprei...
“Non c'è nulla di cui vergognarsi nel provare un senso di solitudine”. (Orphan si sente sola e vuole ripartire per trovare suoi simili?)
Il risultato è che Orphan inizia a muoversi più celermente, scatenando terremoti e maremoti... brava Hime! Bel lavoro!!!


Puntata 24

La terra è stravolta dal nuovo spostamento di Orphan, grazie Hime!!!!

Ico fugge (a bordo del BP di Hime) dalla Novice Noa dopo una ridicola scena d'azione, non riportabile...
poi... bla bla bla... arriva il GC di Ico... bla bla bla... Ico salta (tanto per cambiare) dal BP di Hime al suo GC... bla bla bla... sotto di loro c'è una Plate... bla bla bla... inizia un nuovo revival del GC di Ico... bla bla bla...

Durante il revival Ico/Queency ha una visione degna della serie fino a qui vista.

Rivive la vita di Naoko, chi? La nonna di Yu e Ico stessa, amante di Gaybridge/Gavdna.
Perché proprio in Naoko? Mistero.
L'uomo che sposa, Isami, è uguale a Yu (pure stessa voce), il resto delle stronzate ve le risparmio, non hanno nessun nesso logico...

Finito il revival lo zoppo GC di Ico/Queency diventa un Baròn GC (come quello di Jonathan).

Baron Maximillian (che io ipotizzo essere la madre di Jonathan) ha effettuato il colpo di stato (si sa che gli americani sono usi subire colpi di stato...) e ha affidato il comando a... a... a... Jonathan!

Secondo me pure la Santanchè sarebbe stata meglio...
alxsx72
00lunedì 9 luglio 2012 14:51
Direi che uno dei momenti più alti di queste due puntate è stato lo scontro epico e drammaticissimo tra Shiller Glass e Tatuaggio-lampeggiante-Higgins. Una gara a chi aveva avuto le sfighe peggiori.
Mi ha ricordato tantissimo la scena del film Lo Squalo in cui, davanti a un bicchiere di vino e in attesa di avvistare lo squalo assassino, i tre personaggi esibiscono ciascuno le proprie cicatrici.
"Io ho lasciato morire di fame i miei fratellini" [complimenti!]
"Io ho perso tutta la mia famiglia!" [sei parente di Remì?]
Da bambina mi è caduto un vaso in testa.
Io ho gettato il gatto nella lavatrice.
Mia nonna si è soffocata mangiando olive.
Giocando con l'accendino ho dato fuoco alla mia casa.
Ho la sifilide.
Eccetera.

La puntata 24 è invece quasi tutta incentrata su Quincy Ittor / Iko. Venti pallosissimi minuti per mettere in luce alcuni inutili risvolti dell'infanzia della psicopatica più pericolosa di Orphan e per rivelare che la patologia psichica che la affligge è effettivamente molto grave.
La Visione
00lunedì 9 luglio 2012 20:45
Non ho saputo resistere alla tentazione di vedere le 2 ultime epiche puntate [SM=x1596042]

Puttanata 25

Inizia la puntata, domande sorgono in me.

Ma Lasse non doveva crepare di leucemia?
Allora l'agopuntura serve!!!

Ma il bambino genio deve per forza andare in giro vestito alla marinaretta?
E' un parente degli Agnelli?
Gli piacevano le Sailormoon?
Andava a scuola in Giappone?

Chi cacchio è lo scienziato con gli occhiali a cui Irene dice che non deve sentirsi responsabile per ciò che succede?
Chi cazzo è?!?!

Il genietto dice che la sticazzi-Plate è l'opposto di Orphan, ma non era l'amore dei bambini?
Detto da KD in una puntata precedente... se lo sarà inventato, e gli sceneggiatori hanno pensato di non sbuggiardarlo subito...

Ma alla fine cos'è la sticazzi-Plate?!

Yu dice che l'altro Orphan (quello perduto nello spazio) è la madre sia dei BP che dei GC, ma 2 puntate prima Hime aveva detto un'altra cosa!!!

“Torniamo a Hime e alla sue visioni.

Apprendiamo il motivo dell'odio tra i BP e i GC, finalmente...
I BP sono i figli della Orphan che sconfisse l'Orpha Finita nell'oceano e che sta riemergendo. I GC sono i figli della Orphan inabissatasi. Ergo si odiano perchè erano nemici pure prima.”


Sono andato a rivedermi quello spezzone, ed è proprio così... hanno cambiato di nuovo le carte in tavola! Allucinante... deve per forza essere un adattamento fatto male, non è possibile che facciano una sceneggiatura così...

Riporto questo dialogo esilarante e abbastanza insensato tra Yu e Hime.
Hime
“Sei una persona sensibile, per questo ti preoccupi della tua famiglia”

Yu
“Se lo fossi non penserei di uccidere i miei genitori” [non ha tutti i torti...]

Hime (attenzione!)
“Ma sei carino per il fatto che ti addolora farlo (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), adoro questo lato del tuo carattere”

Ho riportato fedelmente il dialogo.

Segue scena romantica tra due cerebrolesi.

Avevo lasciato Orphan in mano a Gvda che, dopo il colpo di stato, aveva consegnato il potere a Jonathan.
Ora la madre di Yu e Ico dice che si sono liberati di Gavda... quando? Dove?

Dialogo allucinante tra Gavda, la nonna di Yu e Ico e Maximillian.

Ancora una volta vengono usati termini in inglese riguardanti Orphan come se fossero stati già usati. Un fatto che amplifica la sensazione di essersi persi qualcosa, nonostante si sia visto tutto.

Ico/Queency si dona ad Orphan che la ingloba.


Puttanata 26

Testo nascosto - clicca qui
alxsx72
00martedì 10 luglio 2012 15:24
Ci ho provato anch'io a guardare le ultime due puntate, ma verso la metà della 25 mi sono rovinosamente addormentato.

Cioè, non so se mi spiego: le ultime puntate di un qualunque cartone dovrebbero essere le più avvincenti, il rush finale, quelle che divori senza neanche accorgertene... qui, senza accorgerti, ti ritrovi fra le braccia di Morfeo e basta.
Che cagata di cartone! Che boiata! Che puttanata! Che insulto all'intelligenza umana!

Prima di sprofondare nel sonno, mi sono accorto anch'io di quel paio di incongruenze riguardo precedenti spiegazioni. GC e BP che sarebbero rispettivamente figli dell'Orphan precipitata in mare e di quella rimasta nello spazio, e qui dicono un'altra cosa. E poi la faccenda della B-Plate.
Secondo me i doppiatori hanno ben presto capito che, in qualunque modo avessero tradotto e adattato i dialoghi, il cartone restava una merda, e quindi ci hanno lavorato alla cazzo. Anche gli aerei a forma di V, che prima di questa puntata si chiamavano Eland, uno dei quali è pilotato da Komodo, l'adepta del dio Ogun, adesso sono diventati Ilard, o qualcosa di simile.
Sarebbe divertente pigliare degli screen-shot del cartone, appiopparci dei dialoghi a caso presi da altri cartoni, oppure inventati sul momento, e la storia che ne risulterebbe sarebbe di sicuro più sensata dell'originale. O, al limite, non meno assurda.

Spettacolare poi, ma l'ha opportunamente riportato La Visione, il dialogo con cui Yu e Hime finalmente sanciscono la loro intesa sentimentale.
'Ti fai uno scrupolo a voler uccidere i tuoi genitori, dunque sei una persona sensibile, ed è questo che adoro di te'.
Lei si struscia su di lui, lui dolcemente l'abbraccia. Che quadretto romantico.
Solo due internati in un manicomio criminale, o i personaggi di qualche film demenziale-dissacratorio, si comporterebbero allo stesso modo.

Forse stasera finisco questa merda.
L'unica cosa di cui sono in parte fiero è di non aver buttato per guardarla ne' i 16 euro che costava qualche mese fa, nè i 9,99 che costa adesso. Non la comprerei nemmeno per 1 euro. Non la vorrei nemmeno se me la regalassero.
La Visione
00mercoledì 11 luglio 2012 16:14
Re:
alxsx72, 10/07/2012 15.24:

Ci ho provato anch'io a guardare le ultime due puntate, ma verso la metà della 25 mi sono rovinosamente addormentato.

Cioè, non so se mi spiego: le ultime puntate di un qualunque cartone dovrebbero essere le più avvincenti, il rush finale, quelle che divori senza neanche accorgertene... qui, senza accorgerti, ti ritrovi fra le braccia di Morfeo e basta.
Che cagata di cartone! Che boiata! Che puttanata! Che insulto all'intelligenza umana!




Scusa, ma Ristorante Paradiso te lo sei già dimenticato?

Lì dove lo vedi il finale "più avvincenti, il rush finale, quelle che divori senza neanche accorgertene"? [SM=x53145]


La Visione
00mercoledì 11 luglio 2012 16:15
Re:
La Visione, 09/07/2012 20.45:

Non ho saputo resistere alla tentazione di vedere le 2 ultime epiche puntate [SM=x1596042]

Puttanata 25

Inizia la puntata, domande sorgono in me.

Ma Lasse non doveva crepare di leucemia?
Allora l'agopuntura serve!!!

Ma il bambino genio deve per forza andare in giro vestito alla marinaretta?
E' un parente degli Agnelli?
Gli piacevano le Sailormoon?
Andava a scuola in Giappone?

Chi cacchio è lo scienziato con gli occhiali a cui Irene dice che non deve sentirsi responsabile per ciò che succede?
Chi cazzo è?!?!

Il genietto dice che la sticazzi-Plate è l'opposto di Orphan, ma non era l'amore dei bambini?
Detto da KD in una puntata precedente... se lo sarà inventato, e gli sceneggiatori hanno pensato di non sbuggiardarlo subito...

Ma alla fine cos'è la sticazzi-Plate?!

Yu dice che l'altro Orphan (quello perduto nello spazio) è la madre sia dei BP che dei GC, ma 2 puntate prima Hime aveva detto un'altra cosa!!!

“Torniamo a Hime e alla sue visioni.

Apprendiamo il motivo dell'odio tra i BP e i GC, finalmente...
I BP sono i figli della Orphan che sconfisse l'Orpha Finita nell'oceano e che sta riemergendo. I GC sono i figli della Orphan inabissatasi. Ergo si odiano perchè erano nemici pure prima.”


Sono andato a rivedermi quello spezzone, ed è proprio così... hanno cambiato di nuovo le carte in tavola! Allucinante... deve per forza essere un adattamento fatto male, non è possibile che facciano una sceneggiatura così...

Riporto questo dialogo esilarante e abbastanza insensato tra Yu e Hime.
Hime
“Sei una persona sensibile, per questo ti preoccupi della tua famiglia”

Yu
“Se lo fossi non penserei di uccidere i miei genitori” [non ha tutti i torti...]

Hime (attenzione!)
“Ma sei carino per il fatto che ti addolora farlo (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), adoro questo lato del tuo carattere”

Ho riportato fedelmente il dialogo.

Segue scena romantica tra due cerebrolesi.

Avevo lasciato Orphan in mano a Gvda che, dopo il colpo di stato, aveva consegnato il potere a Jonathan.
Ora la madre di Yu e Ico dice che si sono liberati di Gavda... quando? Dove?

Dialogo allucinante tra Gavda, la nonna di Yu e Ico e Maximillian.

Ancora una volta vengono usati termini in inglese riguardanti Orphan come se fossero stati già usati. Un fatto che amplifica la sensazione di essersi persi qualcosa, nonostante si sia visto tutto.

Ico/Queency si dona ad Orphan che la ingloba.


Puttanata 26

Testo nascosto - clicca qui



Uppo


Thya
00mercoledì 11 luglio 2012 20:40
Re: Re:
La Visione, 11/07/2012 16.15:



Uppo





Testo nascosto - clicca qui


[SM=x53144]

mizar!
00giovedì 12 luglio 2012 11:36
alxsx72
00giovedì 12 luglio 2012 15:05
La Visione, 11/07/2012 16.14:


Scusa, ma Ristorante Paradiso te lo sei già dimenticato?

Lì dove lo vedi il finale "più avvincenti, il rush finale, quelle che divori senza neanche accorgertene"? [SM=x53145]



Uff, che pignolo, mi vai a cercare il pelo nell'uovo...
Dai, su, lo sai che in genere è così, salvo rari casi.
E comunque sto rivalutando di brutto, ma proprio di brutto brutto, Ristorante Paradiso.


Comunque, ho finito BP. [SM=x53179]
Mi sono guardato la seconda parte dell'episodio 25, che ha la suspense e la tensione della battaglia finale, con l'inglobamento (?) di Quincy Ittor da parte di Orphan e qualche altra stronzata indegna.

E poi ecco finalmente la puntata 26, in un crescendo a dir poco esplosivo, con un colpo di scena spettacolare e commovente, perfino più inaspettato della ridiscesa in campo dell'ex puttaniere del Consiglio.
In sintesi:

Testo nascosto - clicca qui



Voto:
Testo nascosto - clicca qui

La Visione
00giovedì 12 luglio 2012 17:20
Anche R.(i).P. aveva le sue contraddizioni, anche se BP è veramente assurdo...

Non mi piace dare i voti, però farei un voto disgiunto:
musiche 10,
disegno 6,
tutto il resto (dialoghi, doppiaggio, trama, personaggi) zeo spaccato.

"Caro Tomino,
io non verrò mai in Giappone, ma se mai ci verrò mi porterò dietro il cofanetto di BP (pagato poco ma comunque troppo) e ti cercherò per fartelo ingoiare.

A me dispiace che tu abbia avuto un periodo di depressione, son contento che tu ne sia uscito, però con questa merda di anime che hai creato la depressione l'hai fatta venire a noi...
con affetto vaffanculo [SM=x53097]"
La Visione
00giovedì 12 luglio 2012 17:24
Re: Re: Re:
Thya, 11/07/2012 20.40:



Testo nascosto - clicca qui


[SM=x53144]





Testo nascosto - clicca qui



alxsx72
00venerdì 13 luglio 2012 14:26
La Visione, 12/07/2012 17.20:

Anche R.(i).P. aveva le sue contraddizioni, anche se BP è veramente assurdo...

Non mi piace dare i voti, però farei un voto disgiunto:
musiche 10,
disegno 6,
tutto il resto (dialoghi, doppiaggio, trama, personaggi) zeo spaccato.



Occhio, però (se consideri 'tutto il resto' come un'unica categoria): (10 + 6 + 0): 3 = 5.33
E' un voto altissimo!!!!

Se invece intendevi ciascuna voce destinataria di un singolo voto: (10+6+0+0+0+0) : 6 = 2,66 <- allora già si ragiona. [SM=x53148]

La Visione
00domenica 15 luglio 2012 21:17
Re:
alxsx72, 13/07/2012 14.26:



Occhio, però (se consideri 'tutto il resto' come un'unica categoria): (10 + 6 + 0): 3 = 5.33
E' un voto altissimo!!!!

Se invece intendevi ciascuna voce destinataria di un singolo voto: (10+6+0+0+0+0) : 6 = 2,66 <- allora già si ragiona. [SM=x53148]




La seconda che hai detto [SM=x53150]


=Koji Kabuto=
00domenica 9 settembre 2012 22:42
io devo ancora vedere 4 episodi,poi potr dire che come anime è una cagata bestiale,e pensare che alcune idee mostrate all'inizio non mi erano dispiaciute
alxsx72
00lunedì 10 settembre 2012 14:21
Hai circa un'ora e mezza della tua vita che potresti impiegare in modi centomila volte più proficui, e potresti dire comunque che come anime è una cagata bestiale. Pensaci! [SM=x53101]
=Koji Kabuto=
00domenica 21 ottobre 2012 00:14
ok ,ho finito di vederlo.............
anche tomino riesce a fare delle cagate allucinanti!
penso che sia più brutto persino di shin jeeg e penso di aver detto tutto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com