Brain Powerd

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6
sally__75
00sabato 5 maggio 2012 11:37
=Koji Kabuto=, 05/05/2012 11.27:

a me sinceramente come serie non dispiace,ora inizia anche ad avere un senso un po più logico,e a metterti in curiosità su quello che accade nel prossimo episodio



sono d'accordo
djufo
00sabato 5 maggio 2012 11:52
Re:
alxsx72, 04/05/2012 15.12:

Beh, Daitarn 3 non mi pare lo sia più di tanto. [SM=x53144]
Ma nemmeno Turn a Gundam, di cui in verità mi mancano ancora una manciata di episodi.



Sì lo è anche Daitarn 3 negli ultimi episodi. [SM=x53150]

Scusa ma Turn A Gundam non è filosofico?? Ero convinto di sì!
Ero anche convintissimo ti fossi visto tutto Turn A da un bel pezzo, e invece...
La Visione
00domenica 6 maggio 2012 10:30
Re:
alxsx72, 03/05/2012 14.51:

Ok, ora sono in pari anch'io, ho visto gli episodi 5 e 6.
Effettivamente la serie è parecchio ostica, sto facendo una certa fatica a tenere a mente tutte le cazz... ehm, le cose che succedono, le definizioni, i personaggi. Mi domando come abbiano fatto i giapponesi a seguire questo cartone una puntata per volta in tv.

Però ribadisco che non è male. Benchè sorgano ad ogni puntata nuovi interrogativi, ci sono anche diverse spiegazioni, che, come è giusto, vengono centellinate un po' alla volta.

Visto che il paragone è con Evangelion, temo che questo Brain Powerd segua trame ancora più mistiche e filosofiche: il rischio di una cagata colossale è enorme.
A me di Evangelion aveva colpito la caratterizzazione dei personaggi e la narrazione; qui pare invece che si voglia privilegiare un racconto via via più complesso, con l'introduzione di sempre nuovi personaggi a incasin... ehm, a infittire l'intreccio, a scapito però di una loro valida caratterizzazione. D'accordo che siamo ancora in una fase iniziale, introduttiva, in cui i dialoghi fra i personaggi fungono da pretesto per spiegare un po' la storia degli Antibody, delle Plate, di Orphan, di Novice Noah e via discorrendo, chè altrimenti non si capirebbe un tubo, pero ho notato anch'io scarso impegno nel delineare i personaggi, con discorsi senza senso, comportamenti e reazioni poco per nulla plausibili, dialoghi al limite dell'assurdo.

Ah, credo di aver capito come si distingue un Grand Child da un Brain Powerd: i Grand Child hanno sulla testa sorta di vele molto più pronunciate e sviluppate, mentre i Brain Powerd hanno solo delle antennine (d'altre parte sono dei bambini, no?). Un po' come i palchi delle corna dei cervi.

Due righe sulle musiche. Belle, proprio belle. Per quanto mi riguarda è una rarità che mi piacciano contemporaneamente sia la sigla iniziale che quella finale. Di solito quella finale è una paccottiglia melensa di difficile digestione, questa invece mi piace proprio. E le BGM hanno un respiro da opera cinematografica.



Si, i personaggi sono abbastanza mal caratterizzati, a parte Cannan il resto è un po' buttato a caso.

Hime, poi, pare una comparsa.

Le similitudini con Evangelion ci sono, non nei combattimenti, però. Quelli di Evangelion erano veramente coinvolgenti, questi no. Spero che Tomino, o chi per lui, abbia tratto giovamento dal finale di Evangelion per creare una trama meno a caxxo...

La serie la trovo guardabile, non è un capolavoro, però guardabile.

Chi manca a mattersi a pari col commento scritto? [SM=x53144]


Thya
00domenica 6 maggio 2012 13:57
manco io, in serata vedo di rimediare
mizar!
00domenica 6 maggio 2012 23:09
anche io, ma per problemi di connessione e di scaricamento ... ^^
appena possibile faccio una full immersion e mi rimetto in pari ...
alxsx72
00lunedì 7 maggio 2012 14:47
djufo, 05/05/2012 11.52:


Scusa ma Turn A Gundam non è filosofico?? Ero convinto di sì!
Ero anche convintissimo ti fossi visto tutto Turn A da un bel pezzo, e invece...


Negli ultimi tempi ho guardato cartoni in maniera ancora più discontinua che negli anni scorsi.
Comunque no, direi che Turn A Gundam, almeno fino alle puntate che ho visto io (me ne mancano 5 o 6), non è affatto filosofico. Magari esplode nel finale, non lo so.
Poi potremmo discutere su che cosa intendiamo esattamente per filosofico e/o mistico, ma in quanto a seghe mentali di tipo evangelionesco o breinpauerdesco siamo pressochè a zero. Anzi, mi viene da dire che è intriso di buonismo miyazakiano.

Quanto all'auspicio de la Visione per un finale possibilmente non alla cazzo -ora mi riferisco a Brain Powerd- voglio essere abbastanza fiducioso, proprio perchè la pessima (fino a questo punto) caratterizzazione dei personaggi lascia pensare che almeno alla trama si voglia dare un senso. (Le ultime parole famose...)

.Star Platinum.
00lunedì 7 maggio 2012 18:08
manco pure io che comunque ho visto le puntate 5 e 6 ma oltre a ripetere le solita solfa che dico dal primo episodio ossia che ne deve passare di acqua sotto i ponti perché questa serie si rende godibile per me,non saprei che altro scrivere.
sally__75
00martedì 8 maggio 2012 21:40
Puntate 7 e 8

Scopriamo che i piloti di GC sono solo delle semplici interfacce tra questi e Orphan quindi sono simili a oggetti mentre i piloti di BP pilotandoli si sentono “completi” dal punto di vista emotivo

Scopriamo anche che Novice Noah sta sperimentando l’organic Energy usata da Orphan (presumibilmente allo scopo di poter combattere ad armi pari)

Ci dicono che Orphan è un eredità di una civiltà preesistente e ci sono molte riflessioni sul rapporto genitori-figli.

La serie, secondo me, si dilunga troppo a fornire piccoli indizi. Sarebbe il momento di avere una svolta, di veder succedere qualcosa che modifichi la situazione in modo che la storia vada avanti (in fondo siamo ad 1/3 della serie!).
Speriamo nei prossimi 2 episodi…
La Visione
00mercoledì 9 maggio 2012 16:30
Puntata 7

Come ho già scritto io avevo i CD delle OST da parecchio tempo, e mi son sempre piaciute. Avevo, però, una curiosità riguardo al pianto di neonati in una BGM, quella che si sente all'inizio della puntata, quando, appunto, i BP gemelli sono appena nati.

Pare che l'imprinting sia importante anche coi BP appena nati, come lo è coi cuccioli degli animali.

Quindi Yu comprese, grazie all'incontro con Hime, che solo su Orphan i GC erano inanimati, e questo è uno dei motivi che lo hanno spinto a scappare.

La cosa che mi lascia perplesso, nella filosofia dell'anime, è che i BP sono considerati dei cuccioli di una nuova specie, ma anche i GC sono entità semi viventi.
Quando Hime affetta in due un GC sta uccidendo una entità vivente più o meno giovane.

In questa puntata sono state spiegate più cose che nelle precedenti 6.

Puntata 8

Orphan è la madre sia dei BP che dei GC, ma chi è il padre? O_o

Quale sarà il motivo che spinge i BP ad odiare i GC, anche dopo appena nati.

Si preannunciano un po' di intrecci amorosi: la comandante del Novice Noa col comandante pelato del sommergibile, quest'ultimo con la neo pilotessa di BP, Cannan col tizio coi capelli lunghi, la tipa che è fissata col dio Pincopallino con Lasse, oltre a Yu con Hime.

I combattimenti continuano ad essere fatti male.
sally__75
00mercoledì 9 maggio 2012 17:56
Infatti la cosa che più ci lascia ancora perplessi è perchè ci sia tutta questa differenza tra BP e GC...
alxsx72
00sabato 12 maggio 2012 15:56
Viste anch'io la 7 e la 8.

Di primo acchito posso dire che grazie a queste due ottime puntate perderemo almeno due o tre partecipanti! [SM=x53150]

Mi rimangio quanto ho detto sui Brain Powerd e i Grand Child che si riconoscerebbero dalla dimensione delle 'orecchie'. Non l'avevo scritto, ma ci avrei giurato che i due Antibody gemelli fossero due Grand Child, e invece sono stato prontamente smentito.
Se non altro per l'assegnazione dei due robot non è stata necessaria una gara di burlesque fra le tre pretendenti. L'invasata del Dio Orgun, o di quel cavolo che è, è rimasta fuori dalle danze, e probabilmente si costituirà parte civile al processo...

Quanto al resto, le puntate continuano ad essere astruse, ostiche, per nulla entusiasmanti. Giuro, io faccio fatica a restare sveglio.
Concordo con Sally: se la serie continua ad ogni puntata a fornire nuovi indizi senza che ci sia una qualche svolta significativa qui passa davvero la voglia di continuare a seguirla.
Rabbrividisco se penso che Whasango aveva parlato male della seconda parte della serie: dunque noi adesso staremmo guardando la parte migliore...

Sto quasi iniziando a rivalutare la semplicità e la linearità (e la banalità desolante) di Ristorante Paradiso, e -La Visione sa bene di cosa parlo- non è affatto un buon segno. [SM=x53151]
Whasango
00sabato 12 maggio 2012 16:13
Re:
alxsx72, 12/05/2012 15.56:


Rabbrividisco se penso che Whasango aveva parlato male della seconda parte della serie: dunque noi adesso staremmo guardando la parte migliore...



In questo momento credo che TOMINO stesso vi stia stimando...
Forse nessuno aveva mai dato così attenzione a "Brain Pow". [SM=x53150]

Per me rimane un pasticcio robotico.
Anche provando a supportare la necessità di "trovare la propria identità come serie", se ripesco
le produzioni SUNRISE di quel periodo davvero non capisco come abbiano potuto sfornare un prodotto
cos' astruso e decisamente mediocre... sia come target generico che come abitudine Sunrise.

Ho visto la serie 2 volte.
In momenti differenti e di ricerca personale differente.
E, ripeto, a livello PERSONALE, entrambe le volte mi ha spazientito e demotivato la conclusione della visione.
E' una serie che non riesco a "salvare" o rivalutare.
Mentre per altre ci sono riuscito (con mia stessa sorpresa!) questa proprio mi riesce ad esacerbare. [SM=x53151]
La Visione
00domenica 13 maggio 2012 15:05
Direi che le ultime 2 puntate sono abbastanza in controtendenza rispetto alle prime 6, hanno spiegato parecchie cose.

Che la serie non sia un capolavoro è ormai palese, non riesce a coinvolgere, pero ricordatevi di Alamo... cioè di Ristorante Paradiso [SM=x53144]


Mi permetto di chiedere una cosa ai partecipanti di questo IdC Cartoninsieme su BP, se decidete di abbandonare, o droppare, come scrive Star, scrivetelo chiaramente.

Per cortesia non smettete alla chetichella promettendo di vedere sine die puntate che non vedrete, così possiamo valutare il da farsi per bene.

Grazie [SM=x53161]
Thya
00domenica 13 maggio 2012 15:12
personalmente non ho ancora deciso definitivamente di droppare. non ho ancora commentato perchè ogni volta che mi metto a guardarlo mi addormento come un sasso. in settimana provo a recuperare della red bull e mi metto in pari
.Star Platinum.
00domenica 13 maggio 2012 23:54
Visione,tranquillo,l'avrei scritto anche se non avessi avanzato il consiglio X)
Comunque ho appena finito di vedere le puntate 7 e 8 e "i quit"...io ci ho messo la buona volontà(dargli 8 possibilità è stata una gran prova di volontà XD)ma io droppo la serie che reputo davvero di bassissimo livello.
mizar!
00lunedì 14 maggio 2012 00:36
rientrato a casa ...
appena possibile mi rimetto in pari con gli episodi che mi mancano ... [SM=x53148]
alxsx72
00lunedì 14 maggio 2012 14:50
Se hai problemi di insonnia, ti sarà di grande aiuto. [SM=x53150]


Comunque, dato l'elevato gradimento, io suggerirei di aumentare la frequenza di visione.
Testo nascosto - clicca qui
djufo
00lunedì 14 maggio 2012 16:06
Mi scuso ma per motivi di tempo non guardo nessun cartone da almeno 2 settimane e con BP sono finora arrivato alla puntata 5, però voglio assolutamente procedere nella visione.
Aspettavo di vedere la 6 prima di lasciare il mio commento, ma dovrei riuscire a mettermi in pari entro domani sera.

Indubbiamente fino alla 5 è parecchio incasinato e non mi spiego il perchè, dato che presumo che Turn A Gundam, realizzato da Tomino successivamente a BP, sia decisamente più lineare.

Ad esempio solo la prima puntata di Victory Gundam (realizzato qualche anno prima di BP) dà la stesa impressione confusionaria, ma gia dalla seconda diventa tutto più chiaro.

Quindi, se mi confermate che BP è difficile da comprendere fino alla fine, questa parentesi confusionaria di Tomino proprio non me la spiego.

In ogni caso vediamo di portarla a termine con 2 episodi a settimana (che è il limite massimo di episodi che possiamo permetterci) e poi passeremo ad un titolo più user friendly.

La Visione
00martedì 15 maggio 2012 14:37
Puntata 9

Mister Mohammad è lo stereotipo dello sceicco, infatti si porta dietro pure un aspirante kamikaze, Jonathan Glenn.
Altro colpo di scena quasi intuibile, Jonathan è il figlio della comandante Anoha.

Certo che entrare nella Novice Noa è come entrare in posta, ed anche avvicinarsi alla Novice Noa, come fanno abitualmente i GC nemici, è particolarmente facile. Ma alla Novice Noa non hanno dei radar? Li avevano nelle serie di Go Nagai... non potrebbero farseli prestare dalla Fortezza delle Scienze o dalla Base Antiatomica?
Quindi Yu ha tradito Orphan per colpa dei genitori, come Jonathan è passato ad Orphan per colpa della madre. Perciò se un genitori si comporta male il figlio/a è autorizzato a rivoltarsi contro la società tutta? O_o

Il dialogo tra Jonathan e la madre nel magazzino delle Plate è abbastanza imbarazzante, oltre che poco sensato. Immagino madre e figlio che intavolano un dibattito sulla inseminazione artificiale di lei... pure davanti ad un sacco di gente...

Segue un dialogo veramente senza capo né coda tra Mister Mohammad e la dottoressa Irene in un frangente teoricamente drammatico...
Mentre Jonathan litiga, di nuovo, con la madre ha in spalla un bimbo che ormai avrà serie difficoltà di deambulazione per il resto della vita.

Alla fine Jonatham salva il bimbo, manco come cattivo è un granché.

Puntata 10

Diventare “anticorpi” di Orphan modifica la personalità, come pare di capire dai pensieri del padre di Yu e da Jonathan sul comportamento di Queency Ittor e la amdre di Yu.

Alla comandantessa Anoha si è fritto il cervello, è bastato che il figlio la rimproverasse di non avergli fatto regali di Natale, ma perché lei non se ne era mai accorta di non avergli fatto regali? O_o

Il disegno dei personaggi è ritornato ai livelli iniziali, molto bello, specialmente quello dei personaggi femminili, Cannan e Anoha in primis.

Mi son reso conto che il padre di Yu (Kensaku Isami) assomiglia molto esteticamente al padre di Shinji in Evangelion, a parte la panza.





Ma si dice Big Plate o Bib Plate?!

I combattimenti risultano noiosi perché sono una sequela di attacchi e schivate.
I BP sparano e i GC schivano il raggio o viceversa.
I GC affondano il colpo con la spada e i BP lo parano o viceversa.
Combattimenti prevedibili e senza pathos.

La puntata finisce con un po' di suspense, dov'è finita la comandantessa Anoha?

Vi dico, concordo che non sia un capolavoro, secondo me l'adattamento italiano ha reso insensati alcuni dialoghi (magari sbaglio), però si può ancora vedere. Anche perché sono curioso di sapere come finisce e se meriterà l'epiteto di emulo di Ristorante Paradiso.

alxsx72
00mercoledì 16 maggio 2012 15:42
D'accordo, ero stanco, però... ho seguito la puntata 9 e poi sono crollato in un sonno profondo. Questo cartone anestetizza peggio di un sonnifero.

Comunque altra puntata imbarazzante, inutile, penosa.
Concordo sui dialoghi insulsi, del tutto fuori luogo, e ammetto di aver pensato anch'io a qualche pecca nell'adattamento italiano perchè, davvero, ci sono certi scambi di battute che non stanno nè in cielo nè in terra.
Però questa faccenda dei dialoghi senza logica l'avevo notata anche in altri cartoni e avevo creduto si trattasse di un'astrusità intrinseca del prodotto.

Assolutamente patetico il personaggio di Jonathan, diventato supercattivissimo perchè non aveva ricevuto un regalo a Natate dieci anni prima, che si impadronisce della Novice Noah minacciando di farsi saltare in aria, ma poi -oibò- quando si trova accerchiato e con una pistola puntata si dimentica di stare indossando quello stesso giubbotto esplosivo che gli aveva permesso di tenere tutti quanti in scacco.

Assurda poi, totalmente inverosimile, la reazione del bambino che si atteggia a eroe. A dispetto anche delle parole rassicuranti del dottor Gaybrigde, che aveva detto davanti a lui qualcosa tipo 'Mi dispiace che la sua vita finisca così presto'. Che fine psicologo.

E stendiamo un velo pietoso sulla dottoressa Anoah, alla quale però va riconosciuta almeno l'unica riflessione 'sensata' espressa finora in tutte le 9 puntate, almeno a mio parere: "I BP sono di materia organica ma sembrano di metallo, e che ne sarà di me che sono di carne? (+ o -)". Era nella puntata 8 e mi aveva lasciato sperare che da lì in poi la serie avrebbe preso una piega meno idiota per orientarsi su una maggior attenzione ai personaggi e alla loro caratterizzazione. Come non detto.

Certi dialoghi andrebbero riportati qui per esteso per apprezzarne meglio l'assurdità.
sally__75
00venerdì 18 maggio 2012 21:52
Puntate 9 e 10

Un po’ di azione in più, anche se si continua a discutere di legami famigliari problematici.

Nel complesso la serie è noiosetta, proverò a guardare anche i prossimi 2 episodi...
Thya
00sabato 19 maggio 2012 21:12
ok, grazie al magico aiuto della redbull mi sono portato in pari (non sto scherzando, per restare sveglio ho dovuto farmi di taurina e caffeina) noto dei lievi miglioramenti complessivi, sia nelle reazioni dei personaggi (anche se ci sono ancora parecchie reazioni al limite dell'assurdo) sia nella trama generale e nelle spiegazioni. continua a non entusiasmarmi troppo, ma questa storia della V-Plate (@stengo: credo sia così, poi guardo uichipedia) sembra quasi interessante, vediamo come la sputtanano in fretta.
oltre a pontefinocchio (gaybridge) inserirei anche yu tra i fini psicologi, per la scena nella cabina nel capitano, dove vomita merda addosso a una pseudo madre in crisi pesante. applausi per lui.
alxsx72
00lunedì 21 maggio 2012 15:32
Thya, 19/05/2012 21.12:

questa storia della V-Plate (@stengo: credo sia così, poi guardo uichipedia)


Io dico che è Pig-Plate... [SM=x53144]
Testo nascosto - clicca qui


Poi, per piacere, spiegatemi un cosa, che non l'ho capita. Che cosa aveva fatto di tanto sconvolgente e drammatico la dottoressa Anoha (o Anoah) da suscitare lo sgomento di tutto l'equipaggio e far addirittura tenere lontani i bambini? A me, in tutta onestà, è sembrato solo che si fosse fiondata nella vasca ancora con la biancheria indosso e avesse poi dimenticato di chiudere il rubinetto. Poi, seduta sul bordo della vasca, ancora tutta gocciolante -ci sta che sia tormentata dai suoi pensieri e non ci pensi ad asciugarsi- si vede sfondare la porta della stanza e irrompere Yu, che inizia a farle la morale, e poi arrivano Gaybridge con l'amante vegliarda, Hime e mezzo equipaggio, neanche fosse un festino, e tutti ben disposti a farsi i cazzi suoi.
E lei, invece di mandarli a fare in culo per la gravissima violazione della sua intimità, lei che è pur sempre il comandante della Novice Noah, se ne sta lì mezza nuda a fornire giustificazioni ai suoi sottoposti ficcanaso...
Sul serio, ho provato anche a riguardare la scena -è pur vero che di lì a poco mi sono addormentato- ma non mi è sembrato si fosse trattato di un tentativo di suicidio o chissà quale altro gesto estremo.

Che comunque la dottoressa non stesse bene lo si è capito nel proseguo della puntata, quando (come è stato già efficacemente scritto) le si frigge completamente il cervello, perde ogni barlume di lucidità e si trasforma in una specie di kamikaze invasata.


Thya
00lunedì 21 maggio 2012 19:31
pensavo alla stessa cosa, ma il pensiero di mandare indietro e riguardare non mi ha nemmeno sfiorato. mi sono risposto con un "me lo sarò perso, amen"
La Visione
00martedì 22 maggio 2012 00:13
Re:
alxsx72, 21/05/2012 15.32:


Io dico che è Pig-Plate... [SM=x53144]
Testo nascosto - clicca qui


Poi, per piacere, spiegatemi un cosa, che non l'ho capita. Che cosa aveva fatto di tanto sconvolgente e drammatico la dottoressa Anoha (o Anoah) da suscitare lo sgomento di tutto l'equipaggio e far addirittura tenere lontani i bambini? A me, in tutta onestà, è sembrato solo che si fosse fiondata nella vasca ancora con la biancheria indosso e avesse poi dimenticato di chiudere il rubinetto. Poi, seduta sul bordo della vasca, ancora tutta gocciolante -ci sta che sia tormentata dai suoi pensieri e non ci pensi ad asciugarsi- si vede sfondare la porta della stanza e irrompere Yu, che inizia a farle la morale, e poi arrivano Gaybridge con l'amante vegliarda, Hime e mezzo equipaggio, neanche fosse un festino, e tutti ben disposti a farsi i cazzi suoi.
E lei, invece di mandarli a fare in culo per la gravissima violazione della sua intimità, lei che è pur sempre il comandante della Novice Noah, se ne sta lì mezza nuda a fornire giustificazioni ai suoi sottoposti ficcanaso...
Sul serio, ho provato anche a riguardare la scena -è pur vero che di lì a poco mi sono addormentato- ma non mi è sembrato si fosse trattato di un tentativo di suicidio o chissà quale altro gesto estremo.

Che comunque la dottoressa non stesse bene lo si è capito nel proseguo della puntata, quando (come è stato già efficacemente scritto) le si frigge completamente il cervello, perde ogni barlume di lucidità e si trasforma in una specie di kamikaze invasata.





Già, è vero. Reazione spropositata dell'equipaggio. L'unica spiegazione è che in qualità di comandante l'equipaggio non ammetta nessun suo tentennamento, Spiegazione che non giustifica la scena, comunque.


La Visione
00martedì 22 maggio 2012 10:42
Puntata 11

Nel riepilogo della puntata precedente Hime afferma che lei vide le Plate “tanto tempo fa”, ma se al massimo saranno passati 2 anni!! Ma chi scrive il doppiaggio la vede la serie che sta doppiando?!

Quindi l'incipit in Guerre Stellari che recita "Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" dovrebbe essere secondo chi scrive i testi di questa serie: "L'anno scorso in una galassia a 50 chilometri"... [SM=x53150]

Qui entriamo nel surreale, no, anzi, pare di vedere il malcostume tutto italico della spartizione delle cariche pubbliche... Trota e Minetti docet...
Un “medico specializzato in agopuntura” (ma vale di più di igienista dentale e madrelingua inglese?) nominato comandante di una nave che deve salvare l'umanità, mica governare la regione Lombardia...
Allora è meglio Orphan, almeno lì sono meritocratici!
E pensare che in Italia i medici di famiglia non possono fare il sindaco perché è ovvio che, nella loro figura di medico di tutti, intessino dei rapporti privilegiati.
Ma se la dottoressa Irene fosse stata una chirurga, la facevano capo del mondo?
E poi votano il comandante... che cazzata...
Yu dice di essere “impressionato da questo esempio di democrazia”... veramente, per essere considerato un voto democratico, ci dovrebbero essere minimo 2 candidati. Lì pare di vedere Berlusconi che incorona Alfano segretario di Forza Italia con successiva acclamazione... [SM=x53166]

Queency Ittor, appena uscita dal mare, parla di Yu come se fosse un bambino, e vivesse ancora con lei, un altro cervello fritto?

Il dottor Kensaku Isami partecipa ad una conferenza internazionale pubblica... ma non è uno dei capi dei cattivi?
Conferenza internazionale a cui accede chiunque, pure un bambino genio (Kanta) che afferma che l'energia di Orphan è meglio del letame di mucca per far crescere i fiori, e che mette fiori sul palmo della mano di un GC durante un combattimento...

Ma Orphan è maschio (afferma Kanta)? Ma allora chi partorisce le Plate?! Sono certo che precedentemente avevano affermato che Orphan era una madre... un transgender?! [SM=x53177]

Addirittura Kensaku Isami entra nella base della fazione avversa, e, nonostante la sa fazione attacchi la Novice Noa, nessuno lo arresta o gli imputa qualcosa, lo lasciano libero di uscire...

La sindrome da Ristorante Paradiso irrompe prepotentemente in questa undicesima imbarazzante puntata!

P.S.
Della ex comandatessa Anoha non parla più nessuno...

Puntata 12

Inizio di puntata senza capo né coda.. con Isami Kensaku che si spaccia come membro della Novice Noah, compra delle Plate dalla yakuza, Yu che ritroviamo commesso di un negozio(!!), Hime coi bambini che combatte contro la yakuza a colpi di verdura, Komazu attaccato ad una fune al BP di Yu, lo stesso Komazu che si perde dentro Orphan, si perde pure Shiller (la cattiva), trovano Yu... etc etc etc...
Thya
00mercoledì 23 maggio 2012 07:49
episodio 11: perplessità su quincy e la sua bipolarità estrema. nel giro di 4 secondi netti riesce a passare dal personaggio più buono della serie a quello più bastardo. la scena con il fiore ancora devo capirla, che cosa si aspettava il bambino prodigio? che appoggiandolo sul grand child diventasse una sequoia? bho...

il grande esempio di democrazia mi ha lasciato altrettanto perplesso. chi eleggiamo come nuovo comandante? il medico. già che si elegga il comandante è una cagata pazzesca, ma che oltretutto si metta un civile a capo di una nave da guerra (cosa che oltretutto viene ribadita durante la puntata, così, per rendere la cagata ancora più evidente) è davvero oltre la stupidità.

la conferenza sulle strategie militari con presente anche il capo della fazione nemica non merita nemmeno di essere commentato.

dov'è Oppenheimer quando serve????
Thya
00mercoledì 23 maggio 2012 19:23
Episodio 12

una sola parola: BASTA.

è inutile. semplicemente inutile. i dialoghi sono a casaccio, la trama abbozzata e pure male, i personaggi senza personalità. il solo pensiero di vedere un altro episodio come questo mi fa venire lo scolo, la sifilide e un quantitativo di altre malattie brutte che nemmeno voglio pensarci.

ma passiamo al commento dell'episodio. yu fa il commesso. ne prendiamo atto. i bambini di merda che sono 12 episodi che spero muoiano di morti orribili, tipo in un tritacarne poco affilato continuano a spiarlo, riuscendo ad irritare più me che lui. hime vorrebbe farsi yu ma è troppo deficente per farlo. la pilota di orphan per mantenere i suoi fratelli cosa fa? diventa atleta olimpionica. poi si domanda come mai siano morti di fame (e per fortuna, perchè altri bambini nella serie e diventava davvero troppo insopportabile). la madre zoccola di yu dice delle cose turpi e piene di doppisensi a jonathan, concludendo con, e cito, "io e jonathan dobbiano discutere dell'indurimento dei grand child". ok, non c'è molto da aggiungere a questo. la battaglia con la verdura ancora la devo capire, ma non credo di volerlo davvero.

tutto questo per dire che io mollo ufficialmente questo cesso di una serie. se mi fossi strappato i peli del culo al posto di spararmi sti 12 episodi avrei speso meglio il mio tempo. mi spiace, ma fa davvero troppo schifo.

ps. ho fatto una promessa, quindi la mantengo: maz mi aveva detto che è una merda totale.
La Visione
00mercoledì 23 maggio 2012 23:11
Re:
Thya, 23/05/2012 19.23:

"io e jonathan dobbiano discutere dell'indurimento dei grand child".





[SM=x53100] [SM=x53100] [SM=x53100]

E' vero, l'avevo saltata questa cosa! [SM=x53162]


sally__75
00giovedì 24 maggio 2012 21:28
Vieste le puntate 11 e 12

Anch'io lascio, non riesco a capire fino a che punto sia colpa dell'adattamento italiano ma qualcosa non funziona...qualche indizio è stato svelato ma la storia si evolve troppo lentamente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com