È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ufo Robot Goldrake, storia di un eroe nell’Italia degli anni ottanta

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2012 11:17
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
06/11/2012 15:50


Veramente eri tu che, fino a un paio di post fa, scrivevi che “SI POSSONO gustare ANCHE autonomamente”, alludendo implicitamente al fatto che siano una legata all'altra. Sono indipendenti, è un fatto. Alcune solo legate fra loro (la Trilogia e due Getter), le altre non lo sono per nulla. Non è un dettaglio da poco.



Invece è proprio una questione di "lana caprina", la tua.
Anche o non Anche è esattamente la stessa cosa.
Il concetto e la realtà NON CAMBIANO. Sei tu che continui a strumentalizzare le mie parole, ma l'allusione te la sei inventata tu!
Queste che stai facendo io le chiamo "pugnette". [SM=x53091]
Quell' "anche" significa "che è possibile guardare le serie anche senza tenere conto dell'opzione continuity DECISA DAGLI AUTORI".

Madò che fatica!


[gli asterischi sono miei]
Eccoci qua. Ecco finalmente una parziale ammissione: gli (incoerenti) crossover raccontano in modo “alternativo” alcune cose. Ovvero: sono di fatto alternativi alle serie TV. Non serve scomodare di nuovo il vocabolario, no?
Era un'ovvietà, ma ci sono volute 6 pagine per arrivarci. Complimenti!



Ahahaha...una ammissione durata 6 pagine che hai finora volutamente snobbato pur di fare i capricci!
Complimenti a te per la perspicacia! Dai...non c'è male!


E alla fine giungiamo alla questione vera.
Gira e rigira, le mutande di Go Nagai e le dichiarazioni di suo nonno non c'entrano un fico secco: l'universo comune dei cartoni è sancito ufficialmente dai cameo nella Trilogia di Mazinga (cameo che mai ho inteso negare, sono ovvi: ho solo sostenuto che il terzo capitolo è debole, ed è grazie al libro di Montosi che l'ho scoperto) e dalle apparizioni nei crossover, che sono alternativi alle serie TV (oltre che incoerenti e illogici, ma queste sono bestialità che nota solo uno stupido come me).
Era chiaro fin dall'inizio, e non vedo a cosa servisse tirare fuori colori, manga, concept, design, case di produzione, coriandoli, bibite e figurine.



Ma guarda te dove può arrivare la mente umana...

In realtà la questione vera INNANZITUTTO è che bisogna partire necessariamente dal presupposto che si tratta di una sfida tra Prodotto Commerciale Per Bambini (serie tv) vs Prodotto Commerciale Per Bambini (crossover).
Il risultato è che entrambi i prodotti sono stracolmi di incoerenze e illogicità!
QUESTO dovrebbe essere chiaro fin dall'inizio (sempre se uno ha visto tutti questi prodotti), e non vedo a cosa possa portare questa discriminazione inutile che stai facendo.
Così come dovrebbe essere chiaro che la chiave di lettura UFFICIALE di questi prodotti passa attraverso le decisioni dei loro autori (e in tal caso oltre a vedere le animazioni torna utile approfondire attraverso prodotti collaterali e informativi che tanto detesti), non è che i prodotti siano entità autonome e intelligenti... [SM=x53150]


Perfetto. Secondo me invece non sono sufficienti.
Perchè sono troppo incoerenti rispetto alle serie TV.
E' un'eresia così grave? Secondo me no. E' questa la mia posizione fin dall'inizio: l'universo comune 'ufficiale', il Dogma, è fondato su basi così fragili che vederla in modo opposto è persino più logico e naturale. Posizione discutibile, ovviamente, ma pur sempre legittima.
ERESIA!!!!!!! Dàlli all'eretico!!! Scateniamo la Guerra Santa!!! Lapidiamo gli ottusi che non si inchinano alla Dottrina!



Secondo te. Ti ho gia spiegato che nel tuo mondo fantastico puoi stabilire quello che vuoi tu e non sarò certo io a proibirtelo! Tanto più che non sei obbligato a vedere i crossover per goderti appieno le serie tv! Contento?
Ma se parliamo di REALTA' UFFICIALE, il DOGMA dei crossover è lo stesso che accompagna le serie tv. I produttori sono gli stessi e di certo non hanno mai negato la valenza dei crossover (figuriamoci che li hanno appena messo in commercio in un pubblicizzatissimo bluray!).
Quindi, logicamente, le serie tv e i crossover hanno LO STESSO VALORE.
In questo caso la serie tv a livello di importanza NON ESCLUDE il crossover. E viceversa.
Questa situazione si è felicemente protratta fino ad oggi, con Dynamic Heroes che la conferma e la approfondisce.
La mia "dottrina" è che semplicemente comprendo tutto questo, lo accetto e me lo godo. Mentre la tua più che un'eresia la chiamerei una banalissima "difficoltà nell'apprendimento".


Di manga, merchandising, videogiochi, click-manga, magliette, modellini e manga di trent'anni dopo non mi importa nulla: non sono cartoni animati, non sono le serie TV.



Nessuno ti obbliga ad interessarti dei prodotti collaterali. Ma SAPERE CHE ESISTONO serve per capire il contesto in cui queste animazioni sono state prodotte. Non volerlo sapere significa accontentarsi della propria ignoranza. Che ci può stare, purchè non caghi il cazzo a me!



Prendo atto che con te è impossibile discutere civilmente.

La discussione non è degenerata in lite conclamata solo perchè Mizar si elegantemente sfilato al primo accenno di rissa e il sottoscritto non ha rilanciato rincarando la dose, come altre volte ho invece visto fare qui.
Chi ha alzato i toni, chi ha avuto una reazione scomposta, chi è passato da 0 a 1, cioè dal normale dibattito e sberleffo (questo lo ammetto; d'altra parte non stiamo parlando di sublimi minchiate?) all'accenno di rissa, apostrofandoci ripetutamente come ottusi SOLO perchè non la pensiamo come te, sei stato tu, caro Djufo.
E non ci hai fatto una bella figura.
Ma non credo che tu te ne renda conto, nè che te ne importi, dal momento che perseveri con i tuoi toni esagitati.



Pffffffff....siamo al delirio...
Tutt'altro guarda, con me è possibile discutere quando si vuole discutere onestamente e umilmente, e non è che adesso ti puoi lamentare dato che da 6 pagine ti preme far prevaricare la tua ignoranza! Ti faccio solo notare che stai insistendo nello strumentalizzare la discussione appigliandoti ad un paio di miei epiteti e alle tue allusioni, e tralasciando le mie spiegazioni sull'argomento. E nonostante cio io soprassiedo e continuo a rispiegarti l'argomento...
Poi guarda che sinceramente non me ne fotte un cazzo se non la pensate come me (anzi, come gli autori!), e l'ho anche detto una marea di volte. Anzi, qua avviene esattamente il contrario, sei tu che non tolleri la spiegazione ufficiale e in qualche modo ne attribuisci le colpe a me!
Ma ambasciator non porta pena. E a me premeva solo dare delle corrette informazioni, fine.
Ed è cio che ho fatto fin da quando ho esordito in questa discussione!

Io "ho alzato i toni", "ho avuto una reazione scomposta"...certo...quante ve ne ho dette, quante infamate, quante offese...mamma mia non si contano!!! Ed ero così esagitato che ti ho anche sverginato dietro, dato che c'ero!
Oh, quando hai finito di esagerare e decidi di cominciare ad essere onesto, fammi un fischio...
Lo vedi che stai strumentalizzando la discussione? Quando fa comodo e mancano gli argomenti giochiamoci la carta del "djufo cattivo" che tanto ormai è diventata un classico di IdC...
Ma se 3/4 dei contenuti dei tuoi post sono di perculate al sottoscritto, ma finiscila vah!

A parte qualche mio epiteto (con aggiunta la specifica che non aveva scopo offensivo ed era contestualizzato alla discussione) dovuto al fatto che siete de coccio, io non ho alzato sicuramente i toni più di te e mi sono concentrato sempre sull'argomento di discussione, ripetendo e ripetendo e ripetendo ancora sempre le stesse spiegazioni su vostra richiesta. Che voi avete snobbato, screditato o strumentalizzato preferendo concentrarvi sugli aggettivi, gli avverbi e sulle vostre invenzioni, allo scopo di far prevaricare la vostra opinione. Questo è cio che è avvenuto. Carta (virtuale) canta. E' quindi inutile che dici falsità.

Io mi sono limitato a fare una leggera ironia, ma chiunque avrebbe perso la pazienza al posto mio a forza di ripetere sempre le stesse cose, e dall'altra parte sentirsi rispondere puntualmente: "ma", "però", "impossibile", "inaccettabile", "incoerente", "gli autori non contano", "è il tuo dogma", ecc. Come se ambasciatore portasse pena!
Anzi è proprio ridicolo sprecare 6 pagine per ribadire sempre le stesse cose, questo bisogna ammetterlo.
Ma le discussioni si fanno almeno in due, quindi arrivati a questo punto prenditi le tue responsabilità e basta invece di cercare di dare tutte le "colpe" (!!!) a me.

Ho avuto la pazienza di assecondarti fino adesso, comunque trovo ben poco costruttivo continuare a discutere del nulla con chi si compiace della propria ignoranza e che l'unico dettaglio che riesce a focalizzare di tutta questa mole di informazioni è la parola "ottuso"...
Per cui mi fermerei volentieri qui.



[Modificato da djufo 07/11/2012 04:09]
Lontano dall'Impero? MAI.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com