È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Winx Club

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2014 23:53
OFFLINE
Post: 3.209
Città: ROMA
Età: 112
Sesso: Femminile
Grado punitivo.
16/02/2011 23:11

Morite gonfi e gravidi :(
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
17/02/2011 09:43

Re:
Shoujo, 16/02/2011 22.53:

Non lo so, un 3d sulle Wings scritto da uno che in avatar e firma ha tette e culi mi fa strano. Ma di sicuro è un problema mio.




è un nick cumulativo
in realtà è un gruppo (ragazzi e ragazze) che scrivono in maniera collettiva
(si lo so sembra una stronzata è una cosa inventata, ma a volte la realtà supera la più fervida immaginzaione (deviata))
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
17/02/2011 22:43

Sì il topic è vero e serio. L'immagine della nostra firma e del nostro avatar le abbiamo messe inizialmente per scherzo, sono immagini ironiche e per nulla provocatorie, poi abbiamo notato che sono piaciute su tutti i forum e allora le abbiamo tenute, ma ciò non ha nulla a che vedere con questo topic o con altri topic del forum.

News:

Nuovi righelli di Winx Club:

Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da veu 17/02/2011 22:44]
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
20/02/2011 22:27

Guardate che meraviglia, le agende e i blocknotes di Winx Club 3D Magica Avventura:

Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
21/02/2011 22:37

News:

Ecco gli storyboard di Winx Club 3D Magica Avventura:
Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
22/02/2011 21:48

News:

Ecco la pubblicità delle bambole Winx Sophix:

[Modificato da veu 22/02/2011 21:50]
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
23/02/2011 22:34

News:

Idee Costumi Carnevale 2011: Ben10, Gormiti, Barbie, Winx, Hello Kitty

Quali sono le tendenze per i costumi e le maschere per bambini per questo Carnevale 2011? Sicuramente i più piccoli tenderanno a seguire la moda dei cartoon e dei fumetti. Appare quindi scontato che la scelta sia tra Hello Kitty, Barbie, le Winx e le principesse Disney per le femminucce nonché Gormiti, Spongebob e Ben10 per i maschietti.

A tutto questo è doveroso aggiungere la folta schiera di classici costumi di Carnevale quali Zorro, Batman, Superman, l’Uomo Ragno passando anche per i nuovi miti cinecomics come Capitan America e Thor.

Nelle foto qui sotto potete vedere alcuni esempi di costumi di Carnevale 2011 che potrebbero rispecchiare le voglie e le tendenze dei vostri bambini. Ci sono quasi tutti: c’è Spongebob (che vince per essere il più simpatico ed originale, proprio come il cartoon) ma non mancano nemmeno i costumi di Carnevale per femminucce come Barbie, Hello Kitty e le Winx.

Più sotto vediamo i classici da maschietto come Gormiti e Ben 10. Una curiosità: come potete vedere nell’ultima foto, il costume ‘casual’ di Ben 10 non necessita di essere ‘superprodotto’. È realizzabile anche con vestiti che già possedete nell’armadio. Al pantalone verde basta abbinare una t-shirt decorata magari con colori per tessuto ed il gioco è fatto.

Avete già scelto il vostro costume di Carnevale 2011?


Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
23/02/2011 22:34

News:

Idee Costumi Carnevale 2011: Ben10, Gormiti, Barbie, Winx, Hello Kitty

Quali sono le tendenze per i costumi e le maschere per bambini per questo Carnevale 2011? Sicuramente i più piccoli tenderanno a seguire la moda dei cartoon e dei fumetti. Appare quindi scontato che la scelta sia tra Hello Kitty, Barbie, le Winx e le principesse Disney per le femminucce nonché Gormiti, Spongebob e Ben10 per i maschietti.

A tutto questo è doveroso aggiungere la folta schiera di classici costumi di Carnevale quali Zorro, Batman, Superman, l’Uomo Ragno passando anche per i nuovi miti cinecomics come Capitan America e Thor.

Nelle foto qui sotto potete vedere alcuni esempi di costumi di Carnevale 2011 che potrebbero rispecchiare le voglie e le tendenze dei vostri bambini. Ci sono quasi tutti: c’è Spongebob (che vince per essere il più simpatico ed originale, proprio come il cartoon) ma non mancano nemmeno i costumi di Carnevale per femminucce come Barbie, Hello Kitty e le Winx.

Più sotto vediamo i classici da maschietto come Gormiti e Ben 10. Una curiosità: come potete vedere nell’ultima foto, il costume ‘casual’ di Ben 10 non necessita di essere ‘superprodotto’. È realizzabile anche con vestiti che già possedete nell’armadio. Al pantalone verde basta abbinare una t-shirt decorata magari con colori per tessuto ed il gioco è fatto.

Avete già scelto il vostro costume di Carnevale 2011?


Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
24/02/2011 22:51

Ecco qua i fazzoletti di carta Winx Believix e Magica Avventura:
Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
27/02/2011 21:52

Intervista a Iginio Straffi su Winx Club 3D Magica Avventura:

Straffi: «Le Winx? Il cartone europeo più venduto del mondo e nato senza contributi pubblici»

di Paola CasellaCronologia

articolo28 ottobre 2010

Trentacinque milioni di dollari di budget, il 30% circa del quale dedicato solamente alla realizzazione in 3D, per 87 minuti di un cartone animato, che tuttavia recupererà tutto l'investimento, non solo grazie ai risultati al botteghino, ma soprattutto grazie al licensing «che conta per il 60% del fatturato, una torta di 35-40 milioni di euro», come dice il 45enne Iginio Straffi, produttore e regista di Winx Club 3D che oggi debutta al Festival internazionale del cinema di Roma nella sezione Alice nella città e che sarà in sala da domani con oltre 400 copie, distribuzione Medusa.

Più che un cartone animato, infatti, le Winx sono un fenomeno di marketing: «la serie animata europea più venduta nel mondo», come dice Straffi, ha debuttatato con enorme successo al cinema nel 2007, «senza contributi o aiuti che non venissero dal mercato», come sottolinea Straffi, nel giorno della protesta del cinema italiano per i mancati investimenti governativi nel settore. E nel frattempo ha dato luogo a una proliferazione di prodotti firmati Winx.

I primi due film delle Winx sono già stati venduti in tutto il mondo, Stati Uniti compresi, e «quest'estate, mentre gli italiani erano in vacanza, noi finalizzavamo i dettagli e firmavamo un contratto con il canale Nickelodeon, che in America è leader per il target dei giovanissimi, per realizzare in coproduzione la quinta e sesta serie del cartone tv: per la prima volta gli americani hanno deciso di puntare su un cartoon made in Italy più che su una serie made in Usa».

Ma se i biglietti per vedere il film in 3d costano circa il 20% in più rispetto a quelli normali e c'è voluto il 30% del budget per realizzare Winx Club 3D in stereoscopica, siamo sicuri che il gioco sia valso la candela? «Per noi l'indotto è più importante del mero raffronto fra incasso al botteghino e costi di produzione», dice Straffi. E quando parla di indotto, si riferisce alle bambole e ai videogiochi, all'home video, al food, al fashion, all'editoria, al musical itinerante, allo spettacolo sul ghiaccio, e da ultimo al parco a tema, Rainbow MagicLand, «che aprirà l'anno prossimo a Valmontone, in provincia di Roma, con 300 milioni di euro di investimenti: 60 ettari di parco dei divertimenti tecnologico con ampie espansioni già previste, frutto di accordi presi con la regione, la provincia e il comune. Ma i fondi sono tutti privati, e provengono dal mio studio di animazione, la Rainbow S. p. A, e da Alfapark, il socio specializzato in outlet e theme parks».


L'investimento in 3D è comunque una mossa lungimirante, visto che in futuro i cartoni in televisione si vedranno solo in tre dimensioni. «Ci siamo imposti di guardare lontano, anche se quando abbiamo iniziato a realizzare Winx Club 3D, cioè prima che uscisse Avatar, scommettere sulle nuove tecnologie era rischioso, perché il 3D poteva essere un fuoco di paglia destinato ad estinguersi in breve tempo. Ma al di là delle considerazioni economiche, quale cartone si prestava meglio ad essere realizzato in stereoscopia se non le Winx, con il loro mondo magico?».

Apparentemente il target della saga delle Winx sono le bambine, «ma in realtà ci rivolgiamo alle famiglie, visto che trattiamo temi come l'amore e le difficoltà di comunicazione fra genitori e figli adolescenti». Ma le Winx diventeranno mai adulte? «Finora siamo riusciti a far durare un loro anno di vita per cinque anni di serie tv: potessi fare lo stesso per me…»


(da Il Sole 24 ore)
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
28/02/2011 21:09

News:

Ecco un'intervista sul futuro di Winx Club e della Rainbow dal giornale americano Variety:

Winx creator in the pink

Viacom draws on Italian animation shop
By Nick Vivarelli

Rainbow Group founder and topper Iginio Straffi, back row, hopes his deal with Viacom can make Rainbo, with fare such as 'Winx 3D,' bowing here at the Rome Film Fest, a constant content provider in the U.S.

It doesn't happen often that an American colossus like Viacom sets its sights on an Italian animation studio -- and then, rather than snapping it up outright, agrees to purchase just a minority stake.

But, then again, as Iginio Straffi, 45, the former illustrator and comicbook writer who founded Rainbow Group in 1995, puts it, "there aren't that many properties out there with figures comparable to the Winx."

Created by Straffi, these six trendy MTV-generation fairies, which have become one of Europe's top TV exports, have bewitched tween girls in more than 130 countries, and generated more than $2.7 billion, thanks in part to the theatrical film "Winx 3D" as well as myriad merchandising deals.

The partnership, announced in February, under which Viacom will take a 30% stake in Rainbow, follows a global content agreement inked in September under which Nickelodeon secured TV and merchandising rights to Winx Club in the U.S. and pays TV rights for a large swathe of the planet, including Latin America, Canada and the U.K.

The partnership now expands to the co-development and co-production by Rainbow and Nickelodeon of seasons five and six of "Winx Club." And, significantly, it will open up the U.S. theatrical market to Rainbow's upcoming big-budget 3D feature, a gladiator toon penned by Michael J. Wilson ("Ice Age," "Shark Tale") with the working title "Versus Roma," to be completed in a year. The pic figures to go out Stateside via Paramount.

Viacom's first indication that it had found an important partner in Rainbow might well have been that as soon as the initial deal was signed, it set off a flurry of auctions for merchandising rights to Winx toys, clothes and books, especially in the U.S.

Rainbow has always made a major effort to create properties that lend themselves to merchandising "because we had to, in order to survive and grow," Straffi says.

And Straffi sees merchandising as more than just the revenue stream -- one that accounts for about two-thirds of his business. "If the child reads a book or a comicstrip, or plays videogame, all based on our characters, his interest level will remain high even during the gaps when they are not showing on TV," he says. "It helps the product's longevity."

Straffi is excited about the film side of the alliance, which gives him high hopes that his gladiator spoof, with a budget of more than $40 million, will click with U.S. auds.

This, he says, would mark "the first Italian movie to go out wide in the U.S. since (Roberto Benigni's) 'Life Is Beautiful.'?" But unlike "Life," Straffi's pic will be in English.

"I can only wish that if it's successful, Rainbow will become a constant content provider to Nick and other Viacom companies, like Pixar is for Disney."

But, unlike Pixar, don't expect Straffi to sell outright anytime soon, though a flotation is "possible in a few years with me still at the helm," he says.

Straffi is also looking forward to the May 25 opening of his Rome theme park, Magic Land, comprising attractions based on Rainbow's properties such as "Pop Pixie," "Monster Allergy" and, of course, the Winx.
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
01/03/2011 19:22

News:

Collezione primavera-estate Winx Club:

Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
02/03/2011 22:30

News:

Nuove riviste Winx Club in Germania:



[Modificato da veu 02/03/2011 22:31]
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
03/03/2011 22:52

Nuovo articolo e news sulla quinta e sesta serie:

Winx, le fatine fanno il botto
di Sabina Minardi
Un mega accordo con la Paramount. Una Disneyland italiana che sta per aprire a Valmontone. E un kolossal in 3D sull'antica Roma. Così Iginio Straffi ha costruito un impero del fumetto


(24 febbraio 2011)
Seguaci di Madonne e patiti di fatine, a Loreto puntano lo sguardo sull'identico ermo colle. Ma con speranze parallele - miracoli e magie - destinate a non incontrarsi mai.
Perché la città della Madonna nera, 12 mila abitanti a una manciata di chilometri da Recanati, gemellata con Nazareth e Czestocowa, e da sempre meta di pellegrinaggi, è anche, e sempre più, la terra di Magix: la dimensione magica da dove vengono le Winx, le sei fatine con ombelico a vista e look che cambia a ogni stagione, di cui vanno letteralmente pazze le bambine, tra i quattro e i 12 anni. Un fenomeno globale che, tra cartoni animati venduti in 130 Paesi, fumetti, bambole e licenze per un merchandising praticamente sconfinato, dalle merendine ai vestiti, parte da qui. Da un'azienda d'animazione che è un caso unico nel panorama italiano, e dalla sua sede nuova di zecca, ricavata nel fianco della collina: legno e acqua, vetri e bambù, tinte essenziali. Zen che affida il resto alla natura.

Si chiama Le Brecce questo lembo di campagna marchigiana dove ha sede la Rainbow di Iginio Straffi, un centinaio di dipendenti, altrettanti negli studi della Rainbow Cgi, che a Roma si occupa di effetti speciali e animazione in 3D, una rete di collaboratori e un ufficio a Singapore che cura lo sviluppo dei giochi on line.

Il fondatore e amministratore delegato è uno che ha trascorso i suoi primi vent'anni a dragare il futuro a colpi di matita e di bozzetti. E i 20 successivi a impadronirsene, collezionando guadagni e successi: il 2010 lo ha chiuso con ricavi superiori ai 60 milioni di euro (più 20 per cento rispetto al 2009) e un margine operativo lordo di 26 milioni e mezzo (più 30 per cento). Un paio di settimane fa ha messo la firma sul suo accordo più importante: con gli americani di Viacom, il colosso dei media proprietario della casa cinematografica Paramount, che ha rilevato il 30 per cento della società. Assicurando così il futuro alle fatine, e a se stesso. E dando il via a una serie di sinergie da leccarsi i baffi: dalla distribuzione dei film nelle migliaia di sale della major hollywoodiana, alla programmazione dei cartoni animati (tra gli altri, Tommy & Oscar, Monster Allergy, Huntik, PopPixie) su Nickelodeon, il network per eccellenza dei ragazzi. A partire da giugno, preceduti da una gigantesca campagna di marketing.

"Entreremo nelle case degli americani dall'ingresso principale", dice Straffi, aria gentile, ingessata compostezza, capelli usciti da un coiffeur di fumetti a tradire una multiforme anima geniale. Il sorriso è un sottofondo naturale, che prescinde dall'interlocutore.

Ragioni di soddisfazione, del resto, ne ha quante ne vuole: nato nel minuscolo borgo di Gualdo, cresciuto a Macerata con l'ossessivo passatempo di divorare giornalini (Topolino, Geppo, Soldino), non è figlio d'arte (la madre era sarta e il padre autista d'autobus); non ha frequentato scuole specifiche (ma mentre era al liceo partecipava ai concorsi, come quello della rivista "Totem", e sbaragliava disegnatori quasi professionisti); ha creduto in sé al punto da non fermarsi al primo approdo professionale (nonostante fosse l'ambito team di Sergio Bonelli). E se a qualcuno deve dire grazie è solo a un prete e a un ristretto gruppo di imprenditori marchigiani. Che gli hanno dato fiducia, acquisendo inizialmente quote della sua società, le stesse ora vendute a Viacom.

Un'impresa quasi epica, nell'Italia di oggi: tanto da diventare un case study alla London Economic School, che con il modello Rainbow ha inaugurato quest'anno i corsi del Dipartimento di strategia e management internazionale. In passato era già successo con brand come Ducati e Ferrari. Il mese scorso è toccato a Straffi volare a Londra, a confessare a una platea internazionale di studenti rampanti le armi del suo successo: "Spirito di sacrificio. E voglia di farcela", spiega: "I primi anni sono stati durissimi. Partecipavo a tutte le fiere, andavo in giro con la mia cartellina tentando di conquistare la fiducia di qualche grosso nome. Che invece non si presentava agli appuntamenti, o mandava qualcuno che non contava. Rainbow è nata lo stesso: con pochissimi soldi e una squadra di appassionati. Ogni volta che la situazione si faceva più difficile arrivava un riconoscimento, a rischiarare le prospettive".

Il salto nel successo vero sono le Winx, una "x" a richiamare la forma e il suono delle ali (in inglese "wings"), debutto nel 2005. Solo apparentemente un tuffo nel vuoto: in realtà, un'impresa pianificata a tavolino. "Mi ero accorto che mancavano cartoni animati con protagoniste femminili: gli Stati Uniti ne avevano recuperata qualcuna dalla loro tradizione di super eroi, ma niente che parlasse veramente alle bambine di oggi. Ho immaginato delle fatine con caratteristiche molto diverse, in modo che in qualcuna di loro le bambine si sarebbero certamente identificate". La rossa Bloom, la leader dal temperamento libero e impetuoso che Straffi dice somigli perfettamente alla moglie, Joanne Lee, di Singapore; la bionda Stella; l'orientale Aisha. E Flora, la più romantica; Tecna, e Musa, amanti di computer e di musica. Piccole eroine - ciascuna dotata di poteri speciali, per difendere il loro mondo dall'assalto delle forze del male - ispirate, nel look e nelle sembianze, a dive vere: Britney Spears, Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Beyoncé.

"Un modo per evocare immaginari di successo, ovvio. Ma anche per capirci al volo tra character designer". Di fatto, un exploit immediato. E un "lifestyle brand": un universo che accompagna le bambine a scuola, a letto, a tavola, in vacanza. Un club, appunto: il Winx Club. Con tanto di giornali di riferimento. Da Loreto partono quindici testate, che a ciclo continuo invadono le edicole, gadget inclusi: "Siamo in dieci in redazione e abbiamo un centinaio di collaboratori", spiega Cristiana Buzzella, direttore editoriale: "Russia e Turchia sono in questo momento i Paesi dove per le Winx è vero boom".

Il successo arriva, straborda, contagia il cinema, dove sbarca anche un film in 3D che è un esempio assoluto di innovazione e creatività ("Una Magica Avventura"). E mette tranquillo Straffi, a dispetto delle periodiche crociate di genitori che accusano le sue creature di istigazione a comportamenti troppo adulti, dall'amore alla passione per la moda. "Chi innesca queste polemiche non ha mai visto i miei cartoni animati", replica lui: "Dal punto di vista estetico, i personaggi ritraggono la realtà così com'è. I messaggi, invece, sono forti, chiari, positivi. Tanto che le prossime serie, la quinta e la sesta, che produrremo con gli americani, svilupperanno temi ecologisti importanti. A partire dal disastro ambientale nel Golfo del Messico".

Giura di non aver perso di un millimetro la voglia di disegnare. Anzi, di alimentarla continuamente col cinema, con i viaggi: con gli occhi attenti a cogliere le novità nell'aria. La Rainbow Academy, a Roma, progetto che "nasce dalla volontà di dare opportunità a giovani che amano davvero disegnare" serve anche a questo: a selezionare talenti innovativi. "Osservo la società. Talvolta è il look di un ragazzo per strada, o l'emozione che mi resta dopo un film, che mi aiuta a mettere a fuoco un personaggio o una sceneggiatura". Quella a cui tiene in assoluto di più, al momento, è per un progetto cinematografico ambiziosissimo, già costato 27 milioni di euro e quattro anni di lavoro: un film in 3D sull'antica Roma che ha infiammato l'interesse degli americani. "Temo che costerà di più", dice Straffi, che del film è anche regista: "Io ho scritto il soggetto. I dialoghi, invece, sono di Michael Wilson, l'autore dell'"Era glaciale"". Un kolossal in piena regola, e il mistero è fitto persino nel nome: dovrebbe intitolarsi "L'accademia dei gladiatori", arriverà nelle sale all'inizio del 2012, contemporaneamente in Italia e negli Usa, privilegio che in tempi recenti è toccato solo a "La vita è bella". E sarà ambientato nell'ultimo anno di costruzione del Colosseo: tra sfide e risate, culminerà con l'inaugurazione del monumento più riconoscibile al mondo.

Ma prima c'è un altro nastro da tagliare: a metà aprile, quello del Rainbow MagicLand, parco divertimenti a Valmontone, alle porte di Roma, che ambisce a scalzare Eurodisney dal primato europeo dei parchi a tema. Un investimento da 300 milioni di euro dove Straffi e i suoi partecipano come soci di minoranza (l'ha realizzato Alfa Park), ma dove la presenza delle Winx è tra le principali attrazioni: dal Castello di Alfea con la scuola del Winx Club e il cinema in 4D alla Foresta incantata, con i tipici scenari del cartone.

"E ho ancora un paio di sogni grossi nel cassetto", sente il dovere di aggiungere, da fervido militante della visionarietà. Sicuro, come uno che ha già intravisto tutto dall'inizio. E ora assiste, col sorriso in bocca, al suo avverarsi.
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
07/03/2011 21:55

News:

Le Winx sbarcano a Hollywood

Giorgio Lonardi per la Repubblica Affari & Finanza

La Viacom, la multinazionale americana dell'entertainment che controlla Paramount e Mtv, compra il 30% della Rainbow, la società di Iginio Straffi che ha inventato le "fatine" protagoniste di cartoni animati e giornali a fumetti.
Viacom, il colosso Usa dell'entertainment che controlla Paramount e Mtv, ha rilevato il 30% di Rainbow, la società italiana che ha lanciato le Winx, le fatine che fanno impazzire milioni di ragazzine. L'acquisizione sarà perfezionata nel giro di tre anni con un pagamento che avverrà parzialmente in azioni e che risulterà collegato all'andamento di Rainbow. A vendere per 62 milioni è un manipolo di azionisti di minoranza che in passato hanno contribuito allo sviluppo dell'azienda. Ma che ne sarà delle "fatine" Bloom, Stella, Tecna, Flora, Musa e Aisha? L'accordo finanziario è il primo passo per la cessione di Rainbow agli americani? "Assolutamente no", risponde Iginio Straffi, imprenditore e disegnatore, l'uomo che ha inventato le Winx. «Non solo perché rimango saldamente in sella come socio di maggioranza con il 70% del capitale. Ma soprattutto perché la semplificazione dell'azionariato è avvenuta parallelamente a un altro negoziato fra me e i vertici di Viacom. Questa è una grande operazioni industriale che ci proietterà ai vertici mondiali del cinema di animazione alle spalle di Pixar, (gruppo Walt Disney), di DreamWorks e di Blue Sky. Il nostro obiettivo è di passare dai 60 milioni di fatturato del 2010 a 100 milioni nel 2012».
Che tipo di intese avete siglato con Viacom?
"Intanto c'è un primo accordo già firmato l'anno scorso e che diventerà operativo dal prossimo giugno. Grazie a questa intesa porteremo le Winx negli Stati Uniti, in Canada, in Gran Bretagna e in Sudamerica oltre che in Australia e Nuova Zelanda."
In che modo le Winx sbarcheranno in tutti questi Paesi?
"Cominciamo con i vecchi episodi delle Winx che sono ben 104. Quindi abbiamo due film e quattro special realizzati appositamente per il mercato Usa. Inoltre nel futuro realizzeremo assieme a Viacom due nuove serie delle Winx."
Come saranno distribuite le Winx negli Stati Uniti?
"Utilizzeremo Nickelodeon, il canale tv per ragazzi del gruppo Viacom. Si tratta per noi di una grande opportunità. Non solo perché questo canale è molto forte e ha un'ottima audience. Ma anche perché Viacom sta puntando molte carte su questa operazione. Lo conferma la scelta di doppiare nuovamente tutti gli episodi con le voci di una serie di famosi attori americani. E lo certifica la decisione di puntare per la colonna sonora sulla voce di una grande cantante di cui adesso non posso fare il nome".
E la questione delle licenze? Rainbow ha sempre tratto buona parte dei suoi profitti e della sua redditività dalle licenze, o no?
"L'appoggio di Viacom e l'opportunità di portare le Winx su un canale tv così importante negli Usa saranno una spinta per lo sviluppo del merchandising in aree come il Nordamerica, l'Australia o l'America del Sud. Abbiamo già perfezionato un accordo con Jakks Pacific, azienda americana quotata in Borsa, per il merchandising nel settore dei giocattoli. Senza contare i contratti siglati in altri settori come l'abbigliamento".
Quali sono gli altri accordi che avete firmato con Viacom?
"Le intese principali sono due. La prima riguarda la gestione per l'Italia del ricco catalogo di film, telefilm e cartoni animati per ragazzi del gruppo Viacom. Si tratta di prodotti di alta qualità che per ora sono fruibili nel nostro Paese solo su Nickelodeon tramite Sky. Toccherà a noi assicurare lo sviluppo del catalogo magari siglando intese con Rai o Mediaset. E toccherà sempre a noi curarne il merchandising. L'Italia costituisce solo un primo passo. In seguito amplieremo la sfida ad altri paesi europei."
Viacom significa Paramount: il settore cinematografico è coinvolto nei vostri accordi con gli americani?
"Da quattro anni stiamo girando nei nostri studi romani della Bufalotta un kolossal ad alto contenuto tecnologico ispirato alla Roma dei gladiatori. Si tratta di un prodotto in 3D che è piaciuto molto ai manager americani. Risultato: dal gennaio o dal febbraio del 2012 perla prima volta nella storia del nostro cinema, escluso il film di Benigni, un prodotto made in Italy sarà distribuito in ben 3 mila sale cinematografiche degli Stati Uniti .
Anche in questo caso l'obiettivo è il merchandising?
"No, puntiamo solo sul botteghino sia negli Stati Uniti sia nel resto del mondo. Viacom ha deciso di investire ben 30 milioni di dollari nel marketing e nella pubblicità del film. Poi in un secondo tempo potremmo pensare anche alle licenze."
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
09/03/2011 22:16

News:

Sezione dedicata al Carnevale su Chegiochi.it

Lo store online per l’acquisto di giochi e giocattoli per tutte le età propone un ampio assortimento di costumi, maschere e accessori

Chegiochi.it, lo store online per l’acquisto di giochi e giocattoli per tutte le età nato dall’esperienza Webster, ha dedicato un’intera sezione al Carnevale in cui è possibile trovare costumi per bambini e accessori. «Indiani, cowboy, coniglietti e supereroi sono solo alcuni dei travestimenti disponibili su Chegiochi.it che, grazie ad una selezione dei più colorati costumi per bambini, è in grado di soddisfare tutti i gusti sia dei maschietti che delle femminucce. Nella sezione del sito, i genitori posso trovare i più divertenti costumi per i propri figli ispirati ai personaggi dei cartoni animati come, per esempio, le Winx e Dragon Ball, oltre alla linea baby che propone costumi in morbido peluche per i più piccoli fino ai 4 anni – spiegano dal sito - Il sito, che include nella propria offerta anche una vasta gamma di film e libri per ragazzi, presenta una ricca scelta di dvd, libri e giocattoli sul Carnevale, per passare piacevoli serate in famiglia a creare i propri costumi e a ideare gli scherzi più spassosi. Per più grandi che non rinunciano alla magia del Carnevale, Chegiochi.it offre, inoltre un’ampia varietà di maschere spiritose, parrucche divertenti e accessori per rendere i travestimenti ancora più buffi, come ad esempio ali, trucchi e cappelli».
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
10/03/2011 22:58

News:

Ecco un artbook virtuale di Winx:

Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
14/03/2011 17:37

News:

Grande concorso in Francia relativo all'arrivo di Winx Club 3D Magica Avventura il 6 aprile nelle sale francesi:

Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da veu 14/03/2011 17:38]
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
15/03/2011 21:40

News:

Il dvd di Winx Club 3D Magica Avventura sta vendendo benissimo! è al terzo posto tra i dvd più venduti ed è il cartone animato più venduto in dvd.

Ecco l'articolo:

Blockbuster: “The Social Network” il più venduto, “Salt” il più noleggiato

Le classifiche dal 7 al 13 marzo

La classifica settimanale dei Blu ray e dei Dvd più noleggiati e venduti negli store della catena Blockbuster

TOP BLU RAY SELL
1 The Social Network (Sony P.H.E.)
2 Sherlock Holmes (Warner H.V.)
3 The Town (Warner H.V.)
4 Inception (Warner H.V.)
5 Benvenuti al Sud (Medusa H.E.)
6 Piovono polpette (Sony P.H.E.)
7 Blindato (Sony P.H.E.)
8 The Punisher (Sony P.H.E.)
9 Bambi (Walt Disney)
10 Spirit (Sony P.H.E.)

TOP DVD SELL

1 The Social Network (Sony P.H.E.)
2 Benvenuti al Sud (Medusa H.E.)
3 Winx Club 2D (Rainbow/Medusa H.E.)
4 Cado dalle nubi (Medusa H.E.)
5 Maschi contro femmine (01 Distribution)
6 Mangia prega ama (Sony P.H.E.)
7 Porco Rosso (Lucky Red/Medusa H.E.)
8 Cattivissimo me (Universal P.I.)Inception (Warner H.V.)
9 Bambi (Walt Disney)
10 Inception (Warner H.V.)

TOP DVD RENTAL

1 Salt (Sony P.H.E.)
2 Benvenuti al Sud (Medusa Film H.E.)
3 The Social Network (Sony P.H.E.)
4 Maschi contro femmine (01 Distribution)
5 Unstoppable (20th Century Fox H.E.)
6 Wall Street 2 (20th Century Fox H.E.)
7 Precious (Fandango H.E./CG H.V.)
8 Devil (Universal P.I.)The Town (Warner H.V.)
9 Inception (Warner H.V.)
10 L’immortale - 22 Bullets (Eagle P.)

TOP BLU RAY RENTAL

1 Salt (Sony P.H.E.)
2 The Social Network (Sony P.H.E.)
3 Unstoppable (20th Century Fox H.E.)
4 Devil (Universal P.I.)
5 Inception (Warner H.V.)
6 Precious (Fandango H.E./CG H.V.)
7 Il regno di Ga’Hoole - La leggenda dei Guardiani (Warner H.V.)
8 Wall Street 2 (20th Century Fox H.E.)
9 L’immortale - 22 Bullets (Eagle P.)
10 Maschi contro femmine (01 Distribution)
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
17/03/2011 23:32

Ecco il trailer francese di Winx Club 3D Magica Avventura:

Winx Club 3D Magica Avventura - trailer francese
[Modificato da veu 17/03/2011 23:33]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com