Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Winx Club

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2014 23:53
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
07/07/2011 21:30

News:

In tutte le librerie è un nuovissimo libro intitolato "Fate: da Morgana alle Winx" scritto da Massimo Izzi e Lavinia Petti per la Gremese Editore.

Ecco l'articolo:

Fate: da Morgana alle Winx

Da dove vengono le fate? Perché si chiamano così? Sono buone oppure malvagie, piccole oppure grandi? Fate: da Morgana alle Winx, è un compendio illustrato che risponderà a queste e a molte altre domande sulle Fate.

Fate: da Morgana alle Winx di Massimo Izzi e Lavinia Petti (Gremese) Fate: da Morgana alle Winx di Massimo Izzi e Lavinia Petti, edito da Gremese Editore, è un volume che introduce il lettore al mito delle fate, ma non si ferma qui. Passando per l'arte, la letteratura e il cinema, gli autori raccontano l'evoluzione dell'immaginario della Fata, regalandone ritratti che oltrepassano le epoche storiche.

La quarta
Da dove vengono le fate? Perché si chiamano così? Sono buone oppure malvagie, piccole oppure grandi? Come si vestono, dove vivono e in che modo passano il loro tempo? Il volume risponde a queste e a molte altre domande, presentando notizie documentate, curiosità provenienti da ogni angolo del pianeta nonché i ritratti completi delle fate celebri della storia, del cinema e della letteratura. Un affascinante e sorprendente viaggio alla scoperta delle creature magiche più famose e amate, accompagnato da magnifiche illustrazioni, molte delle quali rare e di pregio.

Gli autori
Massimo Izzi, architetto romano, studia da molti anni il mondo dell’immaginario e del fantastico. Ha pubblicato numerosi articoli e saggi, tra i quali I mostri e l’immaginario (Basaia, 1982); La radice dell’uomo — Storia e mito della Mandragora (Ianua, 1987); il Dizionario illustrato dei mostri (Gremese, 1989) e, con Antonino Anzaldi, Storia illustrata universale dell’immaginario — Miti, leggende e chimere di tutto il mondo (L’Airone, 1995).


Lavinia Petti, laureata in Lingue e letterature straniere, vive a Napoli. Giovane promessa della narrativa italiana, ha pubblicato il racconto La terza era (Tabula Fati, 2006).

Fate: da Morgana alle Winx di Massimo Izzi e Lavinia Petti;

Gremese Editore.

Collana: Storia e Leggende; volume rilegato

pagg. 192 con oltre 150 illustrazioni a colori ; € 19,50

ISBN: 9788884406804.



Ecco la copertina:

OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
11/07/2011 18:16

Ecco le foto del Winx Aquafan Day 2011:

Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
12/07/2011 23:09

News:

Prodotti per la scuola Winx Club:

Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
13/07/2011 22:01

News:

Ecco una foto delle doppiatrici americane:

Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
14/07/2011 14:26

News:

Ecco le nuove bambole di Winx Club in arrivo:

Winx Lady Hallowinx disponibile in 3 personaggi: Bloom, Flora e Musa:

Testo nascosto - clicca qui


Winx Believix (ci sarà anche Roxy):

Testo nascosto - clicca qui


E sono in arrivo anche le Winx Lovix.
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
16/07/2011 22:46

News sulla 5 serie:

TIVÙ Iginio Straffi racconta le sue Winx ambientaliste

I cartoni della Rainbow ora conquistano anche il mercato americano. Il segreto di questo successo? Talento e creatività del fondatore e uno staff dove le donne hanno un ruolo importante

LA LONDON BUSINESS SCHOOL ne ha fatto una case history per gli studenti di strategia e management internazionale mentre gli americani del colosso statunitense Viacom (Paramount Pictures, Dream WorksMovie Studios, Mtv e del canale per ragazzi Nickelodeon), dopo una lunga corte, se ne sono assicurati, agli inizi di quest'anno, il 30 per cento.
La Rainbow, società leader nella produzione di serie di animazione, tra cui le Winx Club note in tutto il mondo, è un successo tutto italiano: oltre 60 milioni di fatturato e un utile superiore ai 10 milioni nel 2010. Artefice di questa bella impresa è Iginio Straffi, 46 anni, selfmade man di Gualdo, piccolo borgo medievale in provincia di Macerata, eterno ragazzo cresciuto a pane e cartoon. Il Rainbow Group è un insolito e magico regno rosa dove circa metà dei 200 dipendenti sono donne e anche la maggior parte dei personaggi animati sono al femminile. Cominciando dalle Winx (le sei fatine producono il 70 per cento del fatturato aziendale con il merchandising), e continuando con le Pop Pixie e Maya Fox.
Straffi ci accoglie nell'ufficio della nuova sede di Loreto , provincia di Ancona (luogo di miracoli con la famosa basilica e la Madonna nera), progettato secondo criteri di sostenibilità ambientale: grandi vetrate, pavimenti in legno, pannelli fotovoltaici, manto erboso sul tetto, pompa geotermica per l'aria condizionata oltre a piscina, sauna, campo da tennis e da calcetto per i dipendenti.
Le Winx sono arrivate da poco in Russia e in Turchia e a breve aprirete anche il mercato Usa al merchandising. Le fatine piacciono ovunque? Sono diventate un fenomeno di costume internazionale. Le loro avventure sono trasmesse su oltre 150 canali nel mondo: la televisione è il traino per i prodotti. Le bambine vogliono tutto firmato Winx: dai giocattoli all'abbigliamento, dai mobili per le camerette ai biscotti.

Vent'anni fa quando cominciò a proporre storie e personaggi, s'immaginava già la Rainbow?
Ho sempre sognato ad occhi aperti e pensato al positivo. A 13 anni scrissi a Sergio Bonelli dicendogli che sarei andato a disegnare da lui e così è stato. Quando lo lasciai per andare a lavorare nella produzione cinematografica a Parigi mi diedero del pazzo. Poi mi rimisi ancora in gioco mettendomi in proprio.

Andò subito bene?
Il primo lavoro, un Cd interattivo, me lo pagarono con un assegno scoperto...È stata dura, facevo di tutto: dall'ideare e creare personaggi e racconti a cercare di venderli. Quante strade e a quante porte ho bussato. Mai preso un taxi, spostamenti a piedi o con mezzi low cost.

Difficile abbatterla...
Dalle sconfitte si impara sempre qualche nuova strategia. Dopo tutte le difficoltà passate,qualsiasi problema oggi mi sembra di facile soluzione.

Chi ha avuto fiducia in lei?
Don Lamberto Pigini, sacerdote-imprenditore della zona e Giuseppe Casali con cui costituimmo la società nel 1995 (le loro quote ora sono state vendute agli americani della Viacom, ndr). Con loro condivisi la mia "vision" e il progetto imprenditoriale che, fin dall'inizio, prevedeva la vendita dei diritti televisivi delle future serie e il merchandising dei prodotti.

Il primo vero successo?
Le avventure di Tommy e del suo amico alieno Oscar. La prima serie è stata trasmessa, nel 1999, in 40 Paesi e la seconda, nel 2001, in altri 30. Con Rai Fiction abbiamo poi creato il lungometraggio Tommy & Oscar-The movie.

La svolta però è arrivata nel 2004 con la serie Winx Club.
Sì, un prodotto studiato per far sì che le ragazzine si identificassero nelle protagoniste, modellate su personaggi noti (per Bloom Britney Spears, per Stella Cameron Diaz, per Flora Jennifer Lopez, per Musa Lucy Liu, per Aisha Beyoncé Knowles, per Tecna Pink, ndr). Delinearne il carattere è stato divertente: ho ripensato a modi di fare e comportamente di bambine, ragazze e donne che ho conosciuto.

Sono delle vincenti: il loro "segreto"?
Arrivare al cuore di chi le segue smuovendo le loro emozioni. E poi hanno pregi e difetti come le persone normali. Sono credibili insomma. E poi sono belle, solari e così riescono a trasmettere meglio qualsiasi messaggio.

Uno dei messaggi è l'amore per l'ambiente, da dove ha origine?
Ho fatto il servizio civile al Wwf e da sempre cerco di diffondere il sentimento ecologista attraverso i miei cartoon. In più di una storia le Winx, si sono battute per la salvaguardia della natura.

Anche nella nuova serie in uscita il prossimo autunno?
La connotazione ambientalista sarà ancora più forte. Il racconto prenderà parlerà del disastro ambientale nel Golfo del Messico. E il petrolio che tanti danno ha fatto contaminerà i cattivi...


È vero che Bloom, la leader delle fatine, assomiglia a sua moglie Joanne, vice presidente di Rainbow?
Come lei è generosa, positiva, energica e soprattutto determinata. Una dote che, quando si trasforma in testardaggine però può essere controproducente.

Dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna: è daccordo?
In famiglia io sono il creativo, lei si occupa del resto. Ho conosciuto Joanne nel 1997 ad una fiera a Singapore dove è nata. Dopo la laurea e un master in brand management negli Stati Uniti, lavorava alla Form Holdings ltd, una delle compagnie asiatiche principali del settore dell'Entertainment Business con studi di animazione in tutta l'Asia oltre a essere distributore esclusivo per Sony, BMG e prodotti intrattenimento Disney.

Amore a prima vista?
Prima c'è stata l'intesa professionale: nel: nel 1998 è entrata alla Rainbow. È stata lei a istituire il dipartimento di marketing e licensing e a creare il fenomeno di marketing globale intorno al concept Winx Club. Inoltre, come produttore esecutivo segue anche molti progetti artistici.

Un vice presidente operativo, non certo di rappresentanza...
Vero. Insieme formiamo un team unico. Stare a fianco a uno come me, che vive per il lavoro, non è facile. Ma lei ha pazienza e ha sposato anche la mia passione. Io mi espongo, lei, da tipica orientale, è più riservata.

Come mai così tante donne in azienda?
Sono un'autentica forza della natura. Sono determinate e visionarie allo stesso tempo. In alcuni ruoli come amministrazione, marketing, commerciale sono imbattibili. Gli uomini sono più seduti, meno dinamici. Quelli “creativi” poi, ti possono dare 100, ma anche zero se non sai prenderli per il verso giusto.

Alla Rainbow l'età media è bassa.
Da sempre punto sui giovani. Questo è un mestiere che necessita molta energia, stimoli sempre nuovi. Ho appena fondato un ‘Accadeia per far crescere nuovi talenti collegata alla nostra sede di Roma dove sviluppiamo in particolare i film in 3D.

Quando sarà pronto il film sui gladiatori cui state lavorando da tempo?
Entro l'anno. Il titolo provvisorio è Versus Roma Sarà una commedia a cartoni animati in 3D molto divertente. In stile Scuola di polizia, ambientata però nell'impero romano. Sarà il primo di molti film, la nostra intenzione è di produrre un film di animazione all'anno.

E il parco tematico appena inaugurato a Sud di Roma, a Valmontone, è un'altra diversificazione del business?
Per Rainbow Magic Land abbiamo investito oltre 300 milioni di euro e ci aspettiamo un gran ritorno sia economico che di immagine. Ci sono 35 attrazioni altamente tecnologiche. Il filo conduttore è la magia e le Winx hanno un ruolo importante. Mai un attimo di tregua alla Rainbow.

E sul fronte cartoni?
Abbiamo una nuova serie animata si intitola Mia and me: una combinazione tra live action e animazione. Si tratta di una storia fantastica in 3D con protagonista una dodicenne, Mia, che diventa un elfo.

Si è fatto tardi, Straffi viene interrotto, il racconto finisce. Lui sorride, saluta e se ne va a creare altre mondi magici.

Su "Io donna", 9-15 luglio 2011
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
17/07/2011 22:30

News:

Nel nuovo numero del magazine ci sarà la macchina fotografica di Winx Club in due modelli.

Ecco la notizia:

Ciao Fatine e Specialisti!

Giorni di pieni di sole e mare ci aspettano! E che cosa c'è di meglio che leggere il nuovo numero del Winx Club Magazine sotto l'ombrellone?

In questo numero trovi il test per scoprire come sarà la tua estate e tanti consigli moda!

Con la macchina fotografica Winx Club i tuoi scatti saranno davvero magici!

In 2 modelli!


Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
19/07/2011 23:22

News:

Ecco il prototipo delle bambole della Jakks Pacific:


OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
25/07/2011 22:37

Ecco il matitone Winx Club 2011.

Della stessa collezione anche Ben 10, Cars e Jewelpets.

Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
26/07/2011 22:23

News:

Iginio Straffi ha espresso il desiderio di aprire un museo interattivo dedicato alle Winx a Civitanova Marche.

Ecco l'articolo:

Popsophia: chiuso con grande successo il weekend dedicato alla moda

Iginio Straffi promette di realizzare una mostra sulle Winx per la prossima edizione e strizza l'occhio a Civitanova

Incontrare Franca Leosini, la signora del crimine, Barbara Alberti con diversi veli di indumenti, bella di un’eleganza orientale, Saburo Teshigawara, il coreografo e ballerino giapponese in una fredda domenica pomeriggio d’estate e Arnaldo Colasanti direttamente da Uno mattina.Effetto Popsophia: nonostante le temperature pungenti un largo pubblico, affezionato e fedele, non ha voluto perdere l’ultima delle giornate dedicate alla moda. E così fin dal primo pomeriggio, all’arrivo degli ospiti in tanti sono giunti a Civitanova Alta. Più di 1000 persone hanno sfidato freddo ed umidità per ascoltare le storie e gli aneddoti della piazza, in 2000 invece in giro per le postazioni del festival, fra chiostro, mostre e teatro. Domenica infatti la giornata era ricchissima di appuntamenti: c’è chi addirittura è arrivato alle 17 per ascoltare dalla prima fila Franca Leosini, giornalista di Storie maledette che ha raccontato come si ricostruisce un delitto ad una platea attentissima che la palestra di Palazzo Ciccolini non è riuscita a contenere. “Il giornalista sta in prima linea, a chi mi dice “signora” rispondo che le signore vanno nei salotti, io vado in mezzo alla strada” – spiega energica la Leosini in pillole di mestiere – il mio motto è Capire, dubitare, raccontare”. Ma è alle 21.30 che arriva il clou della serata. Sul palco sale Iginio Straffi, il creatore delle Winx, le fatine da sogno che hanno mandato in pensione la Barbie. Partita da un investimento di 45 mila euro oggi la Rainbow ne fattura 65 milioni. Un’eccellenza del Made in Marche a livello planetario, che nata da Recanati e dagli schizzi di un ragazzo timido, ma creativo è arrivata fino alla Paramount, nel cuore dell’industria dell’animazione.

Sul palco, incalzato dal direttore artistico Evio Hermas Ercoli, Straffi ha ripercorso le tappe della sua storia professionale e ha promesso per la seconda edizione di Popsophia di portare a Civitanova Marche un vero spettacolo destinato ai più piccoli, ma anche agli adulti dedicato alle Winx e di prendere in considerazione la città di Civitanova per creare un museo delle Winx, un luogo interattivo e didattico, istruttivo e ricreativo per catalizzare un turismo scolastico da tutta l’Italia.
A seguire sul palco di Piazza della Libertà è arrivata Barbara Alberti. Libera e anticonformista ha scherzato e animato la platea parlando di moda: “seguo la moda anche se mi piace reinterpretarla, l’abito è creatività e ogni donna interpreta un mondo” – e poi a sorpresa la Alberti ha mostrato, pezzo per pezzo in un divertente defilé il suo abbigliamento: dalla sciarpa di seta, bianca e lunghissima, fino ad una lunga tunica dal taglio orientale. “ma vediamo come siete vestiti voi” – ha detto la giornalista e scrittrice – vedo in prima fila una Anita Garibaldi (era Agnese Biritognolo), un’ufficiale di marina (l’elegantissima moglie di Ermanno Carassai con una giacca blu navy) e così selezionando tra il pubblico mise su mise. “Siete un pubblico davvero eccezionale – ha concluso la Alberti facendo i complimenti all’organizzazione- non ho mai visto un festival così, ci si sente a casa e si pensa veramente, non è solo una passerella”. Al termine dello spettacolo tutti gli ospiti sono rimasti fino a tardi, visitando le mostre e lo spazio Vitality’s. In particolare suggestiva l’interpretazione de “La vucchella” (la boccuccia) canzone napoletana il cui testo è stato scritto da Gabriele D’annunzio per una scommessa.

La performance è stata realizzata nell’ambito della rassegna Dannunziana dall’Istituto Superiore Leonardo Da Vinci di Civitanova Marche.Grande successo a teatro per la prima del film di Saburo Teshigawara: il coreografo e ballerino giapponese ha mostrato in anteprima il suo “A boy inside the boy”, storia in parte autobiografica di un ragazzino nipponico che vuole venire in Europa. Il film, girato tra Tokyo e Civitanova Alta mostra vicoli e paesaggio marchigiano in contrasto con la fotografia dei luoghi giapponesi. Ad introdurre il film, intervistata da Gilberto Santini la critica di danza Leonetta Bentivoglio.Chiostro in filosofia con Arnaldo Colasanti e Umberto Curi che ha tenuto una straordinaria lectio analizzando la costruzione cinematografica di alcune scene di film in cui l’assenza di sceneggiatura apre uno spiraglio filosofico sulla trama, scene in cui un semplice e impercettibile dettaglio ha effetti sul destino dei personaggi. Come un classico diventa pop, il caso Leonardo da Vinci al centro invece della lectio di Arnaldo Colasanti. E intanto ci si prepara per il prossimo week end dedicato alla fiction.
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
27/07/2011 23:59

News:

Ecco i video di presentazione della linea moda dedicata a Winx Club:

Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
29/07/2011 17:46

Ecco un articolo dedicato al gelato Winx Surprise Cup:

Algida e il fantastico mondo WinxClub di nuovo insieme con il gelato dell’estate 2011

Regali ispirati alle 7 eroine all'interno di ogni coppetta di Surprise Cup

Algida, brand di gelati confezionati appartenente alla multinazionale Unilever, torna al fianco di Rainbow e delle eroine WinxClub per il secondo anno consecutivo proponendo per l’estate 2011 una nuova maxi coppetta gelato, la Surprise Cup. Un successo annunciato per Rainbow che, dopo l’affermazione della Super Toy Cup Winx del 2010, può contare nuovamente e con grande orgoglio sulla partnership con Algida. La Surprise Cup è un gelato al gusto di vaniglia e cacao senza glutine che racchiude all’interno regali ispirati alle 7 magiche eroine, beniamine di tutte le bambine d’Italia, nate dalla fantasia di Iginio Straffi, Fondatore e Presidente di Rainbow. Distribuita nei principali punti vendita serviti da Algida in tutta Italia, la Surprise Cup ha conquistato, sin dal suo lancio, il segmento dei gelati 'kids'. Surprise Cup racchiude all’interno oltre 70 gadget collezionabili, dalla fascia per i capelli, ai post-it, fino ai moving puzzle e stickers colorati.


OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
02/08/2011 00:00

News:

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 9:10 su Raidue trasmettono la 4 serie di Winx Club.
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
10/08/2011 11:20

Aggiorniamo questo topic con vari promo del secondo film tv (Winx club la Vendetta delle Trix) andato in onda il 1 agosto:

Winx Club - Revenge of the Trix 1

Winx Club: Revenge of the Trix 2

Ed ecco il poster:




Ed ecco qua il promo del terzo film tv (Winx Club - La Battaglia per Magix) che andrà in onda il 18 settembre sempre su Nickelodeon:

Winx club: The Battle for Magix promo 1

Winx Club - The Battle for Magix promo 2


Ed ecco alcune foto del terzo film tv:

Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
10/08/2011 12:22

Ecco le immagini in grande del Las Vegas Expo che potrebbero riguardare la 5 serie, (sottolineiamo potrebbero perchè non è certo!):

Testo nascosto - clicca qui

E qua le foto Believix:

Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
10/08/2011 12:29

News:

La Winx Club Holiday Collection ti aspetta in edicola!

Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
14/08/2011 20:33

News:

La doppiatrice americana di Musa ha detto su twitter che stanno lavorando sulla 5 serie e dice che è bellissima.
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
18/08/2011 10:36

News:

* I 4 nuovi film tv di Winx Club saranno trasmessi sui canali Nickelodeon Brazil (in lingua portoghese) e su Nickelodeon Latin America (in lingua spagnola) a partire dal 22 settembre.

Su Nickelodeon Brazil i film speciali andranno in onda alle ore 16:30.

Su Nickelodeon Latin America i film speciali saranno trasmessi alle ore 16.30 per Argentina e Venezuela, alle 16:00 per Colombia e Messico e alle 15.00 per il Cile.


* Le Winx arriveranno anche sul canale Nickelodeon UK & Ireland a partire da sabato 24 settembre.

Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
19/08/2011 10:20

News:

Il secondo film tv Winx Club Revenge of the Trix ha ottenuto su Nickelodeon ascolti molto buoni, esattamente 2.169 millioni di telespettatori.
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
19/08/2011 16:49

News:

Ecco le bambole Winx Lovix che saranno disponibili da ottobre:

Testo nascosto - clicca qui
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com