00 10/01/2010 17:00
la serie



In un'imprecisata epoca del futuro, l'umanità ha abbandonato la Terra da lei stessa devastata e si è spinta verso le stelle colonizzando nuovi pianeti. Jomy vive nella città di Ataraxia, dove la vita di tutti i giorni è gestita dai supercomputer in mano allo Universal Control. Al compimento del suo quattordicesimo compleanno, Jomy deve sottoporsi al cosiddetto esame di passaggio verso l'età adulta, in realtà un lavaggio del cervello con cui la memoria dei ragazzi viene completamente cancellata. Il suo esame viene però interrotto dall'intervento di Soldier Blue, un esponente della razza dei Mu, che sembrano molto interessati al giovane Jomy. Dotati di immensi poteri psichici, i Mu sono visti come un pericolo dai normali esseri umani, e per loro l'unica speranza di sopravvivenza è la fuga, verso lo spazio, verso il luogo da cui tutto ha avuto origine... verso la Terra.



A primo impatto ciò che più mi è piaciuto è stato il chara che anche se talvolta ci sono delle scene in cg(cose che non mi piace)comunque finché sono scene di pochi secondi può anche passare.In alcuni punti ,sopratutto nelle inquadrature di lato,il chara mi ha fatto ricordare un pò il disegno di qualche anime degli anni80,forse 90 e se ripesco bene nei meandri della mia memoria citerei Lady Oscar e secondo me il chara è volutamente old style.
Sono arrivato alla quinta puntata è per quattro puntate Jomy non ha fatto altro che urlare,il che mi ha reso antipatico il personaggio.Dalla puntata 5 la storia comincia a prendere la sua vera piega quindi non so ancora dare un giudizio iniziale però sembra promettere bene.