00 25/02/2010 23:16
L'altro giorno mi son imbattuto nella voce di wikipedia delle tartarughe ninja, ho letto la trama che racconta anche l'inizio e, che cavolo, ma io mi ricordavo altra roba!

Wikipedia dice:
"Quindici anni fa, a seguito di un incidente automobilistico, un pericoloso liquame radioattivo venne disperso nelle fogne di New York, contaminando quattro piccole tartarughe smarrite nel trambusto dell’evento. Le vittime del contagio subirono una lenta ma radicale mutazione genetica, che le portò ad assumere caratteristiche vistosamente antropomorfe e facoltà intellettive non inferiori a quelle umane."

Fin qua tutto ok.

"Infettato dalle radiazioni fu anche un vecchio ratto, il quale accudì le tartarughe fin dalla tenera età insegnando loro tutto ciò che conosceva. Il roditore, chiamato Splinter, era un tempo appartenuto all'immigrato giapponese Hamato Yoshi, del quale per anni aveva osservato inconscio gli allenamenti di ninjitsu. Le tartarughe, vivendo nascoste dagli esseri umani, vengono così educate alla rigida dottrina dei guerrieri, apprendendone oltre alle tecniche di combattimento anche il ferreo codice d’onore."

Cosaaaa?? Io sapevo che splinter era un maestro d'arti marziali che si trasforma in ratto, e non che era un ratto mutante che si trasforma in umanoide diciamo. Certo, i miei ricordi vengono dal cartone animato passato in tv anni anni fa, ma è diversa la storia? Sbaglio io o wikipedia?
________________________________________
Winner Contest Grafico Feb 11
Winner Contest Grafico Apr 11