00 13/10/2009 10:11
Il produttore dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, ha confermato nel corso dell'anteprima del documentario Ponyo wa Kōshite Umareta che il prossimo film dello studio non sarà di Hayao Miyazaki
Maggiori dettagli sarranno diffusi solo a dicembre, per ora si sa solo che lo staff sta preparando gli artwork del progetto che è previsto per l'anno prossimo.
L'anno scorso il presidente del celebre studio d'animazione, Hoshino aveva genericamente dichiarato che il regista potrebbe essere uno stesso animatore dello studio Ghibli che verrà messo alla regia per la prima volta o addirittura uno esterno al gruppo (quindi in pratica nessun "vecchio nome").

Miyazaki è comunque al lavoro sul suo prossimo film, sebbene Suzuki non abbia potuto fornire altre informazioni visto che è un vero e proprio work in progress e quindi suscettibili di cambiamenti anche sostanziali; di sicuro ci vorranno almeno quattro anni affinche il film possa essere pronto per la sale(giapponesi).

Anche i registi Isao Takahata e Goro Miyazaki sono impegnati in due nuovi lavori di cui non essendoci stata nessuna dichiarazione ufficiale non si conoscono i dettagli.
[Modificato da nexstar 13/10/2009 10:12]