00 16/04/2009 18:16
Da Animeclick:


La software house Sunsoft ha reso disponibile in Giappone da pochi giorni (dal 14 aprile) Out of Galaxy Koshika (Gin no Koshika), nuovissimo manga full color di Leiji Matsumoto, autore di Capitan Harlock e Galaxy Express 999, tramite il Wii Shop Channel, l’online store riservato alla console Nintendo.



Questo è il secondo manga pubblicato dalla Sunsoft per il canale d'intrattenimento di Wii dopo Princess Ai, rilasciato a gennaio.

Come per Princess Ai, sarà possibile scaricare Koshika col testo giapponese o inglese al prezzo di 500 Wii points, mentre i capitoli successivi ne costeranno 200. Da alcune dichiarazioni, sembra proprio che la compagnia nipponica non abbia intenzione di distribuire il manga digitale fuori dal Giappone, ma si assicura che la versione inglese sarà localizzata in modo che europei e americani possano leggerla.

La storia di Koshika inizia a Tokyo, il 9 settembre 2099. Una nave spaziale, sotto il comando della bellissima Yo Paguro, viene lanciata nello spazio per salvare il pianeta Terra dall'imminente distruzione. Assieme al giovane Hajime Umino, un ragazzo con uno strano ciondolo dai poteri sconosciuti, Yo dovrà affrontare un viaggio pieno di insidie. Tutto nel classico stile dei classici matsumotiani, insomma.








Lontano dall'Impero? MAI.