00 06/12/2007 14:18


Brain Powerd è un anime, composto da 26 episodi, creato dalla Sunrise e diretto da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate, gli stessi autori di Gundam. Il design dei mecha è realizzato da Mamoru Nagano, il character design da Mutsumi Inomata e le musiche dalla Maestra Yoko Kanno. In Italia è pubblicato dalla Dynit in 7 DVD.


Trama:

In un futuro non lontano la Terra è sconvolta da continui e disastrosi terremoti. La causa di questa attività sismica sembra essere una nave gigantesca, Orphan, che giace nelle profondità marine.
Qui vive Yu Isami, giovane pilota di Organic Engines, mecha "viventi" chiamati Grand Child. Durante una missione Yu si imbatte in un Organic Engine sconosciuto: è un Brain Powerd e alla sua guida c'è un ragazza, Hime Utsumiya. Quell'incontro vuoluto dal destino cambierà per sempre la vita di entrambi.. infatti i due si incontreranno di nuovo dopo un anno..



Questa a grandi linee il punto di partenza di questa serie, di cui preferisco non rivelare niente.
Per adesso sono arrivato a metà serie e devo dire che è interessante, anche se a volte i numerosi termini inglesi e tecnici non aiutano: Antibody, Organic Engine, Reclaymers, B-Plate, Novice Noah, ecc..


Testo nascosto - clicca qui





[Modificato da =Koji Kabuto= 07/04/2012 21:27]


"..do you still live in angry days?"