00 01/12/2020 16:17


David Charles Prowse (1° luglio 1935 – 28 novembre 2020), morto all'età di 85 anni: l'uomo che diede vita ad uno dei villain più iconici di sempre.

Sin dal primo momento in cui Darth Vader calcò le scene di Star Wars nel primo film del 1977, silenziosamente minaccioso, un'alta e massiccia figura avvolta di nero dal passo incombente, era nato un mito: il che era in gran parte dovuto alla pura potenza fisica di David Prowse. Il suo Darth Vader riusciva ad esprimere potere, rabbia, tristezza o speranza solo con l'atteggiamento e pochi, parchi gesti.

Nato e cresciuto nei dintorni di Bristol, Prowse cominciò a fare il culturista sin da giovane e fu campione nazionale di sollevamento pesi per tre anni consecutivi in Gran Bretagna: 1962 - 1964.

Oltre a Star Wars recitò anche in A Clockwork Orange (1971), The Tomorrow People (1973), e interpretò la figura della maschera di Frankentstein in tre film horror della casa Hammer.

Sebbene la voce tonante di Vader, nella versione originale in inglese, fosse quella di James Earl Jones, è innegabile che la presenza scenica del personaggio fosse dovuta all'impressionante fisicità di Prowse

[SM=x53165]

[SM=x53140]
Takashi il valoroso leone azzurro è morto,l'unione di Golion è impossibile ed il nemico si prepara ad attaccare la fortezza.
Il rosso tramonto del sole tinge la collina di Althea con il colore del sangue,molto sangue infatti sara sparso nei prossimi combattimenti