00 31/08/2015 00:42
dopo 30 anni finalmente al cinema



Sarà distribuito nelle sale italiane con un nuovo doppiaggio eseguito da Lucky Red il 5, 6 e 7 ottobre, il secondo lungometraggio di Hayao Miyazaki, maestro dell’animazione giapponese già responsabile di “Lupin III - Il castello di Cagliostro”.

Il film (il titolo originale è Kaze no tani no Naushika) è del 1984 e in Giapppone è uno dei più visti di sempre. Tratto dall’omonimo manga dello stesso Hayao Miyazaki, contribuì a consacrare definitivamente il suo successo sulla scena cinematografica internazionale e permise al disegnatore di fondare, nel 1985, la sua casa di produzione, lo Studio Ghibli.

Nausicaä della Valle del vento racconta le vicende di una giovane principessa che combatte per sopravvivere in un mondo distrutto da disastri ecologici e dall’avidità dell’uomo.

Sta per scoppiare una nuova guerra, ma la Principessa Nausicaä - che sa cavalcare il vento e comunicare con gli Ohm, giganteschi insetti guardiani della foresta - riuscirà a ristabilire la pace e a riconciliare l’umanità con la Terra.

[SM=x53140]
Takashi il valoroso leone azzurro è morto,l'unione di Golion è impossibile ed il nemico si prepara ad attaccare la fortezza.
Il rosso tramonto del sole tinge la collina di Althea con il colore del sangue,molto sangue infatti sara sparso nei prossimi combattimenti