00 19/03/2007 19:44
Il mito dei cartoni animati giapponesi, Go Nagai, sarà l'ospite d'onore della Comicon a Napoli dal 27 al 29 aprile



ecco l'articolo:

Spazio al fumetto, alle mostre, agli eventi espositivi monografici e ai grandi ospiti internazionali: Napoli Comicon giunge alla sua nona edizione e riparte dal "blu".

"Blu" come lo spazio fantascientifico, come l’oceano, come l’erotismo; blu come elemento-chiave della stampa tipografica dei fumetti in quadricromia, accanto al magenta, al giallo e al nero (la celebre sequenza CMYK). Napoli Comicon riparte da questo colore primario e la sua nona edizione inaugura un interessante ciclo che, nei prossimi anni, celebrerà i quattro colori fondamentali.

Unica manifestazione europea dedicata al fumetto che si svolge all’interno di una location altamente suggestiva — quel cinquecentesco Castel Sant’Elmo che domina la città di Napoli dall’alto della collina del Vomero — Napoli Comicon si terrà dal 27 al 29 aprile 2007 diventando una imperdibile occasione per incontrare un’autentica leggenda vivente del mondo del fumetto: il maestro Go Nagai ha scelto, infatti, Napoli Comicon per tornare in Italia dopo ben quindici anni di assenza. In occasione della sua venuta al Festival partenopeo, D/Visual presenterà in formato DVD, per la prima volta al di fuori dei confini giapponesi, la serie televisiva di Atlas UFO Robot per far rivivere le emozioni e i ricordi dei più celebri manga della storia della televisione.

DA FANTASCIENZA.COM


necrao meravigliao che meraviglia sto necrao meravigliaooooo
necrao necrao NECRAOOOO
che meraviglia sto necrao meravigliao