00 11/03/2006 22:37
Finalmente è uscito e finalmente me lo sono letto!

Devo dire che sono rimasto un pò spaesato dalla scelta fatta da Araki: ritroviamo nomi conosciuti, personaggi conosciuti, però non sono gli stessi.
Mi spiego meglio: la storia è ambientata nel 1890 (due anni dopo l'inizio della prima serie), tuttavia nessuno dei protagonisti si conosce. Lo Zeppeli dandy che abbiamo visto, adesso è una sorta di cowboy biondo con i capelli lunghi; Brando è rimasto lo stesso se non fosse che non ha nulla a che vedere con Jonathan Joestar (anche lui è diventato biondo). Quest'ultimo risulta il più modificato, tant'è che troviamo un ex fantino invalido su una serie a rotelle.
Inoltre compare anche l'egiziano Adbul, conosciuto nella terza serie.

Fatte queste promesse, la trama appare subito avvincente, con la solita carica arenalinica e il solito dinamismo del passato: una corsa coast to coast, da San Diego a New York, per un totale di 6000 km e circa 80 giorni di gara! Primo premio 50 milioni di dollari.
Tutto questo grazie al Signor Steel e al suo proposito di riportare in auge l'antico spirito pioneristico. Sono permesse armi e qualsiasi tipo di veicolo, l'importante è non cambiare mezzo lungo il tragitto.
Ci saranno nove check point, ciascuno dei quali decreterà una sorta di vincitore di tappa.

I disegni sono in linea con Stone Ocean, quindi a mio avviso, molto belli.
Aspetto il secondo numero, ma sento già che ci sarà da divertirsi! [SM=x53123]


"..do you still live in angry days?"