00 22/01/2012 23:05
Char Aznable - Mr. Burns
 
Char Aznable (Mobile Suit Gundam - Gundam U.C. 0079)

Ufficiale dell'esercito di Zeon e antagonista numero uno di Peter Rei. Il suo nome in realtà è Casbal Rem Daikun ed è fratello di Seira e figlio di John Daikun , fondatore del Principato di Zeon.
Nonostante combatta per l'onore della sua colonia, nutre un profondo odio per la famiglia regnante degli Zabi, responsabile della morte del padre a cui usurparono il potere.
Sfuggito alla vendetta degli Zabi grazie alla protezione di Ramba Rall, un ufficiale fedele alla sua famiglia, viene portato sulla Terra assieme alla sorella Artesia (che verrà poi chiamata Seira). Rientra nel ducato tempo dopo sotto falsa identità e si arruola presso l'accademia militare, avvicinandosi sempre più alla famiglia regnante per raggiungere il suo scopo, ovverosia vendicarsi degli assassini della sua famiglia.
La maschera che porta, infatti, viene indossata per evitare di essere riconosciuto come l'erede di John Daikun, con la scusa di coprire un'orrenda cicatrice sul volto.

Abilissimo stratega militare ed eccellente combattente a bordo dei mobile suit, si è guadagnato il soprannome di "Cometa Rossa", per il colore del suo Zack ma soprattutto per l'abilità dimostrata più volte in battaglia, in particolare nella battaglia di Ruum, per aver distrutto cinque astronavi della Federazione.(fonte: Encirobot)

VS




Mr. Burns (i Simpson)


Ricchissimo proprietario della centrale nucleare di Springfield, che incorpora tra le proprie forze dipendenti volutamente incapaci, tra cui Homer, ispettore alla sicurezza, Carl e Lenny, suoi superiori. Ha un’età imprecisata, che si aggira attorno ai 105 anni, ciò nonostante la madre è ancora in vita. Ha anche un figlio, Larry, che però disconosce. Il suo più fedele dipendente è Waylon Smithers, segretario tuttofacente che nutre per lui una passione morbosa. Burns, uomo avido e disonesto,fa parte anche dei Tagliapietre. (fonte: Simpsonet.com)



Validità:scade il 29/01/2012 alle 22:00

oltre a votare,postate la preferenza data







03/12/1972