00 22/01/2012 23:02
Deslock di Gamilon - Dio Brando
 
Deslock Di Gamilon (Star Blazers)

E' forse il personaggio più complesso di tutta la storia di Yamato. Nella prima stagione, Desslok appare come un leader diabolico e geniale, il cui unico scopo è quello di ampliare i domini di Gamilon. Concepito dapprima come un leader vuoto e spietato, la sua personalità prenderà forme e caratteristiche ben dettagliate con i successivi avvenimenti della storia. Anche se crudele e senza scrupoli, il personaggio di Desslock non può tuttavia che affascinare lo spettatore, anche perché a tanta malvagità sono accostate una profonda forza di volontà e un’inesauribile ostinazione che ha quasi dell’ossessivo. Sarà l’ostinazione la guida costante nelle difficoltà della sua esistenza, senza di essa, probabilmente egli sarebbe morto definitivamente alla fine della prima serie. Tenace e incapace di arrendersi alla morte, Desslock troverà dentro di sé la rabbia e la forza per non arrendesi alle sconfitte inflitte dalla Yamato (dotata anch’essa di altrettanta forza di disperazione) e per ricostruire, nonostante le sorti avverse del destino, gli Imperi di Gamilon e di Galman più volte distrutti da eventi naturali. Saranno Starsha e Yuki le donne che riusciranno ad aprire il cuore di Desslock all’amore. Egli aveva vissuto amando esclusivamente la sua patria: sua casa e unica ragione di vita. Starsha risveglierà in lui sentimenti che credeva inesistenti, la seconda lo metterà di fronte alla forza che sono capaci di creare l'amore e il sacrificio, Desslock capisce che è stato grazie a questi sentimenti se i Guerrieri delle Stelle lo hanno sempre sconfitto. Toccato dal gesto d’amore di Nova (Yuki) per Wildstar, Desslok si renderà finalmente conto che infondo non era solamente lui a combattere e a sacrificarsi per una causa che riteneva giusta. Questo lo trasformerà sin nel profondo, anche se tuttavia, un leader crudele rimane sempre (nonostante tutto), un leader crudele.(fonte: Kika's Friend)

VS




Dio Brando (Le Bizzarre Avventure di Jojo)


Figlio di Dario, dopo la morte del padre si trasferisce dalla famiglia Joestar. Qui entra subito in conflitto con l'erede dei Joestar, Jonathan, con l'intento di insediarne il posto. Dio viene addirittura sospettato da parte di Jonathan di aver provocato la morte dei Danny, il suo cane, ma nonostante tutto i due crescono come amici, o almeno questo è quello che a tutti sembra... infatti il seme della discordia sboccia rapidamente non appena Jonathan scopre che il vecchio e malato padre soffre degli stessi sintomi del defunto Dario Brando e Dio viene accusato di avvelenamento, cosa che ha potuto attuare tramite una particolare sostanza fornitagli dal medico cinese Wang Chen.
Nel frattempo Dio scopre gli oscuri poteri della maschera di pietra, oggetto degli studi di Jonathan, che lo trasformano in un mostro invulnerabile, un vampiro. Lui e l'esercito di zombi al suo seguito, fra cui Jack lo squartatore, lo stesso Wang Chen, e molti altri, vengono affrontati da Jonathan e compagni, ed alla fine sconfitti. Ma non tutto è finito per Dio, infatti la sua testa rimasta intatta dallo scontro da cui è uscito sconfitto, portata in salvo da Wang Chen riesce ad imbarcarsi sulla stessa nave di Jonathan, con l'intento di impossessarsi del corpo di quest'ultimo, l'unico che ritiene degno di lui, l'unico riuscito a sconfiggere il grande Dio. Ma il suo intento non ha buon fine, infatti all'ultimo atto viene bloccato da Jonathan stesso, mentre la nave su cui sono imbarcati viene consumata dalle fiamme...
Comparirà anche: nella terza serie (ed anche nella quinta serie ci sarà in qualche modo il suo zampino...).(fonte: .Jojo x serie)



Validità:scade il 29/01/2012 alle 22:00

oltre a votare,postate la preferenza data







03/12/1972