Winx Club

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, [18], 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
veu
00sabato 22 gennaio 2011 15:12
News:

Pitti Bimbo 2011: Rainbow e Mirtillo presentano le nuove collezioni Winx Club e PopPixie

Rainbow, content company che realizza produzioni animate e multimediali dedicate a bambini e ragazzi riconosciuta a livello internazionale, e Mirtillo, licenziatario ufficiale per le linee PopPixie e WinxClub 10/11, hanno presentato in anteprima al Pitti Bimbo, le nuove collezioni autunno - inverno 2011/2012.

Rainbow e Mirtillo presentano un autentico tripudio di colori e dolcezza espresso in 4 collezioni WinxClub dai nomi glamour - Rock Star, Romantic dream, '80 Love & Pet, Lovely Folk - e 3 nuovissime e calde collezioni PopPixie - Trendy Glam, Magic PopPixie e Sweet Cupcake - ispirate proprio ai Pixie, le magiche mini creature fatate e al loro mondo fantastico, le cui avventure sono in onda su Rai 2.

Le collezioni WinxClub by Mirtillo hanno un look romantico e sofisticato per il primo tema, giocato sui toni del rosa cipria, del grigio melange e del nero, con tocchi di latte ad illuminare una palette decisament e chic e femminile. Il mood romantico delle grafiche, che ricordano preziosi camei, ben si sposa con modellature morbide e contemporanee per un mix elegante ed informale al tempo stesso.

Ispirazione decisamente Eighties per il tema '80 Love & Pet che propone sovrapposizioni e forti contrasti di colore come il nero e il fucsia per un look che rimanda alle atmosfere di "Flashdance". Protagonisti delle grafiche i piccoli amici delle Winx che le accompagnano su tutti i capi, portando la loro dolcezza e luce di mille strass colorati. Ed infine ecco Bloom, Stella e Flora esibirsi in una rock session per le strade della città! Look grintoso e forte, modelli e colori decisamente fashion, giocati con grafiche monocolore sfumate rese super cool da glitter argentato e tocchi di lamina rosso fuoco.

Il magico mondo delle PopPixie rivive nella collezione dove le piccole fatine si posano su fondi color latte e rosa cipria in un'atmosfera incantata. La luce dell'oro illumina invece i capi in felpa del tema, proposti in un intenso color melanzana e impreziositi da strass crystal e borchie dorate.

Sweet Cupcake è il tema dal gusto sporty-glamour giocato nei toni del grigio melange e del ribes, abbinati ad una divertente stampa effetto mimetico dalla quale Lockette, Amore e Chatta fanno l'occhiolino (divertenti le spillette!). Sulle basi unite di felpa e jersey stretch le PopPixie brillano tra borchiette colorate, punti luce e glitter scintillanti.



Foto:
Testo nascosto - clicca qui
veu
00domenica 23 gennaio 2011 21:46
News:

Ecco le immagini delle nuove bambole Winx Club Magica Sophix dal catalogo della Giochi Preziosi:

Testo nascosto - clicca qui
veu
00lunedì 24 gennaio 2011 22:44
Ecco le bambole delle Winx Sophix più da vicino:

Testo nascosto - clicca qui
veu
00mercoledì 26 gennaio 2011 23:03
News:

Il 21 novembre in Russia c'è stata una lotteria e in palio c'erano tanti premi di Winx.

Ecco le foto:

Testo nascosto - clicca qui
veu
00giovedì 27 gennaio 2011 23:14
Le Winx in Russia stanno andando fortissimo!

Guardate che belle le biro Winx ispirate alla 4 serie tv:

Testo nascosto - clicca qui
veu
00venerdì 28 gennaio 2011 19:46
Ecco le nuove bambole Winx Club Mini Believix:

Testo nascosto - clicca qui
veu
00sabato 29 gennaio 2011 12:07
News:

Winx continua a spopolare nel mondo. In Russia è il secondo brand più di successo in assoluto, secondo solo al brand Principesse Disney.

La rivista Total Licensing Magazine Winter 2011, a pagina 73, presenta la lista dei 10 brand più venduti in tutta la Russia:

1 Disney Princess
2 Winx Club
3 Winnie the Pooh
4 Smeshariki
5 Mickey Mouse
6 Cars
7 Spider Man
8 Luntik
9 Bakugan
10 Barbie


Sempre su Total Licensing a pagina 74:

The second most popular brand was Winx Club, and the third was Winnie the Pooh. ... As already explained, RIO License is the country’s only 100% Russian licensing agency. The success of RIO, which since 2009 has been the exclusive agent of Winx Club, is proved by the promotion of the Winx Club brand. During 2009 - 2010 the range of Winx licensed products expanded dramatically, and cash flow increased 10 times.


E non solo in Russia, anche in Turchia le Winx vanno alla grande surclassando Barbie e Shrek, ecco qua da Total Licensing pagina 70:

Winx Club was first launched in 2004 into a market which was dominated by Barbie as the girl’s property in Turkey. It seemed impossible to overtake the success of Barbie - girls adored it and the trade worshiped it. However, the situation was, it was discovered, largely due to the fact that there were no alternatives.

Filma Ltd decided to focus on the key values of Winx Club such as magic, fashion and friendship. Two months before the TV and magazine launch, they launched the Winx Club Turkish web site which was advertised through the Internet. Winx Club was the first kids brand to have its own website in the local language; it was very important because until that time the only websites for children were the game sites. With the advent of the Winx Club site, kids in Turkey suddenly had a website where they could learn things as well as play. The content of the website was unique. Girls welcomed this approach and visits to the site boomed after the television and magazine launch.

The first category launched was fashion bags to emphasize the fashion aspect of the brand which was supported with concept display windows at different stores in different locations. Filma looked for licensees who share the same enthusiasm they felt for Winx Club and also licensees that did not hold a lot of properties.

These different strategies proved to be successful: One year later Winx Club was the number one girl’s brand in Turkey.

Today, six years after its launch, Winx Club was awarded Best Girl’s Property by Kid’s Brands Association’s research carried out over 20,000 kids in Turkey.

Filma created mall activities in the most popular mall in Turkey, meet and greet sessions, a TV commercial that advertised the products of four licensees under the banner of Magical Winx World, sampling activities, live TV shows and TV programs.

One of the most successful promotions was related to the first Winx movie in 2008. Filma arranged for the most popular Turkish girls band among kids and tweens - Grup Hepsi - to sing the lead song for the movie and they also shot a music video combining the band and scenes from the movie. They launched the clip through music channels and online. This helped to broaden the audience beyond traditional Winx fans. The movie enjoyed 250,000 admissions and was the best animated movie of the year in 2008. For the second movie soundtrack Filma also used celebrities. The opening weekend ticket sales were 105,000 which was higher than Shrek.

The TV ratings for Winx Club have been outstanding. The show reached a 3.1 rating and 20.8% share amongst individuals. On the product side, sales have also been high. Winx Club to date has sold 400,000 DVDs, 1.5 million magazines, 330,000 watches, 1 million school bags, 1 million fashion bags and 250,000 sets of bed linen.

For 2011, Filma is working on the launch of PopPixie. This will be broadcast on one of the most popular national TV channels early this year and the launch of the toys will be through one of the strongest toy distributors. Filma are very confident that this new brand will add to the success of the Rainbow brands in Turkey."
veu
00lunedì 31 gennaio 2011 22:20
News:

Winx Club 3D Magica Avventura dovrebbe arrivare in dvd e blu-ray il 6 marzo 2011.
veu
00martedì 1 febbraio 2011 22:44
News:

Rainbow presenterà i nuovi giocattoli di Winx Club alla Fiera del giocattolo di Norimberga.

Tra i nuovi giocattoli che presenterà ci saranno Bloom e Peg e le Winx in versione Principesse.
veu
00mercoledì 2 febbraio 2011 23:14
News:

Voilà la linea scuola Winx Club 3D Magica Avventura in Russia:

Testo nascosto - clicca qui
veu
00giovedì 3 febbraio 2011 23:00
Grandi novità sulla linea back to school 2011... restate sintonizzati.
veu
00venerdì 4 febbraio 2011 18:23
News:

A Viacom un pezzo di Rainbow?
Le Winx preparano l’assalto al mercato Usa

Il colosso Usa Viacom, che controlla la major cinematografica Paramount, avrebbe acquisito il 30% di Rainbow, la società italiana di Iginio Straffi con sede a Loreto (An) celebre soprattutto per il fenomeno Winx. Sempre secondo indiscrezioni pubblicate da Il Sole24Ore di oggi questa operazione non dovrebbe preludere alla cessione totale a Viacom ma potrebbe invece dare un sostanziale contributo a Rainbow per entrare con forza sul mercato americano. E potrebbe tornare di attualità anche il progetto di quotazione in Borsa per l’azienda italiana, in cantiere da circa 4 anni e fino a oggi accantonato.
veu
00domenica 6 febbraio 2011 14:06
Articolo da Variety:

Viacom takes stake in Rainbow

Italo toon house produces 'Winx Club' franchise

By Nick Vivarelli

ROME -- Viacom has acquired a minority stake in Italian animation company Rainbow Group, maker of globally distributed "Winx Club" kiddie TV franchise, in a move that will propel the expansion of the ambitious privately owned studio and boost its bridgehead toward U.S. auds.
Founded in 1995 by former comicbook artist Iginio Straffi, Rainbow is an Italian success story largely thanks to his "Winx," six trendy teenage fairies designed with a style that mixes of Japanese manga and classic Western animation, that have bewitched millions of tween girls in more than 130 countries.

Last year, Viacom's Nikelodeon and Rainbow announced a global content-based partnership centered around "Winx Club" under which Nickelodeon secured TV and merchandising rights in the U.S. and pay TV rights for Latin America, Canada, U.K., and several other territories.

That partnership now expands to co-development and co-production of seasons five and six of "Winx Club," and to two existing theatrical "Winx" movie titles, CGI feature "Winx Club: The Secret of the Lost Kingdom" and "Winx Club 3D: Magic Adventure," which are now likely to be released Stateside via Paramount.

Neither financial terms nor the entity of the Viacom stake were disclosed.

According to Italian financial daily Il Sole 24 Ore, the Viacom stake in Rainbow is said to amount to 30%, allowing Straffi to stay in full control, with plans for a Rainbow Group flotation to follow.

Rainbow, which is based in the small central Italian city of Loreto, with a production outpost in Singapore, also makes the series "Tommy and Oscar," "Prezzy," "Monster Allergy" and, most recently, "Huntik Secrets and Seekers."

The group, which has emulated the Disney model, on a much smaller scale, also has a Rome theme park, called MagicLand, in the works based on the "Winx" franchise and other Rainbow properties.
roger99.
00domenica 6 febbraio 2011 15:29
Re: Intervista di Carlo Sandri di http://www.aiblog.it
Caro Veu hai scordato di citare la fonte originale e proprietaria dei diritti su questa intervista.

Si chiama AiBlog (Adobe Illustrator Blog) e si trova all'indirizzo:

www.aiblog.it

Il testo completo con l'aggiunta di immagini e workshop video su come si inchiostra una pagina a fumetti con Illustrator si trova a questo link:

aiblog.it/interviste/119-carlo-sandri-e-le-winx-colorista-e-inchiostratore-di-fumetti-si-racconta-ad-ai-b...

[POSTQUOTE][QUOTE:105729301=veu, 25/08/2010 22.34][G]News[/G]:

[C][G]Per le piccole donne i gioielli delle Winx[/G]

Dal magico mondo delle fatine più amate del momento, ecco l’ultima novità che ha letteralmente conquistato tutte le bambine e le ragazzine del mondo: i gioielli delle Winx!

Dopo i numerosi e più diversi gadget, la straordinaria magia delle Winx, è arrivata anche nel settore gioielli, con una vera e propria collezione dedicata alle più giovani.

Si tratta infatti di veri e propri gioielli, come quelli delle mamme, unici e preziosi, che come veri e propri amuleti, racchiudono la magia e la vitalità delle sei fatine fashion, che da tempo spopolano alla tv: Bloom, Stella, Musa, Tecna, Flora e Aisha.

Due sono le collezioni dedicate alle mitiche fatine, ognuna delle quali, vuole esaltare in modo diverso ma complementare le doti delle Winx, fatine infantili come dodicenni, ma curvilinee come pin-up, trendy nel look ma tradizionali nei valori, romantiche e sentimentali ma grintose e pronte a menar le mani!

La collezione “City Girls”, propone collane, bracciali e orecchini, che si distinguono, grazie alla qualità dei colori frizzanti e vivaci, ove il fucsia nelle sue varie sfumature è il colore che prevale e grazie ai dettagli, moderni e di tendenza, dove i fiocchi, impreziosiscono i preziosi, con uno stile unico, curato e di qualità.

I preziosi bijoux, sono realizzati in argento° 925/100, lega unica Unique Alloy e smalti colorati, impreziositi da Venice Stones, perle in turchese o corallo, e Venice Pearls.

Una collezione, dedicata alle piccole donne, vogliono essere belle e alla moda, con i bijoux che rappresentano la vitalità e la carica delle sei fatine, capaci di conquistare il cuore di chi le conosce.

L’altra fantastica collezione, invece è “Rock Band”, che a differenza della precedente, punta sull’energia e sulla grinta delle sei fatine, con un connubio col mondo della musica e propone un look, decisamente più aggressivo e deciso, sottolineato dai colori più intensi ed accesi.

Anche questa collezione, presenta collane, bracciali e orecchini ma anche ciondoli,su tutti i modelli realizzati in argento 925/1000, lega Unique Alloy, perle di turchese o di corallo,lega e smalto.

Ogni prezioso, è curato nella qualità e nel dettaglio, con uno stile assolutamente di tendenza e alla moda, per le teenager di oggi, sempre attente al proprio look.

Preziosi gioielli, che rappresentano il regalo ideale per qualsiasi giovane donna, adatto e perfetto a qualsiasi ricorrenza, considerando anche il costo, decisamente accettabile e il valore dei bijoux!

Non resta quindi che scegliere, se si vuole apparire più “City Girl”, oppure “Rock Girl” e fare i propri acquisti.[/C]

[G]Immagine[/G]:

[IMG]http://mammaoggi.it/files/2010/08/winx-180x186.jpg[/IMG][/QUOTE][/POSTQUOTE]


veu
00domenica 6 febbraio 2011 19:33
Ah sì. Scusaci, ci eravamo dimenticati di citare la fonte. Hai fatto bene a mettere i link.
djufo
00lunedì 7 febbraio 2011 21:24
Rileggendo i primi post di questo topic, a distanza di tre anni mi vorrei scusare con Veu perchè probabilmente sono sembrato troppo duro e brusco esprimendo il mio parere personale sulle Winx. Invece non posso che ringraziare infinitamente questi ragazzi (parlo di Veu) per la loro passione e la loro costanza. I quali, oltre ad aver contribuito alla cultura di questo forum, hanno contribuito ad informare a livello globale (come molti sanno, diversi siti anche internazionali hanno riportato le notizie di Veu postate su questo forum).

Grazie mille ragazzi!
Apprezzo moltissimo la vostra passione e la vostra umiltà.



PS: nel corso di questi anni ho anche imparato ad apprezzare il fenomeno made in Italy delle Winx.
Come si cambia idea, talvolta....

veu
00lunedì 7 febbraio 2011 22:22
Grazie Djufo! Sei molto gentile.

Ci fa davvero piacere quello che hai detto.

Siamo molto contenti anche che molti siti internazionali riprendano le notizie da questo forum.

E ci fa anche molto piacere che con il tempo hai cambiato idea sulle Winx!

Nuovo articolo:

Paramount e Rainbow Spa di Igino Straffi insieme per le Winx

Le fatine Winx volano a Hollywood. Il colosso Usa dei media Viacom, proprietario della storica casa cinematografica Paramount, ha deciso di investire sulla Rainbow, la società marchigiana di produzione di animazione fondata nel 1995 da Iginio Straffi. Lo ha annunciato la stessa Viacom Inc. che ha rilevato il 30% della Rainbow Spa.

l’operazione, assicura Straffi, non è il preludio a un addio alla Rainbow
Tale acquisizione fa seguito ad un primo contratto tra le due società siglato nel 2010, che sanciva la partnership tra Nickelodeon – il canale tv per ragazzi di proprietà di Viacom – e Rainbow. Grazie a tale accordo, relativo alla serie animata Winx Club, Nickelodeon si è assicurato i diritti di trasmissione tv della serie negli Usa, i diritti di trasmissione tv pay in America Latina, Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Benelux, nonchè i diritti di merchandising di Winx Club nelle suddette regioni. Inoltre, la partnership ha sancito l’accordo per un co-sviluppo e una co-produzione delle stagioni cinque e sei di Winx Club, fornendo altresì a Nickelodeon l’accesso alla serie tv e a due film cinematografici ad essa dedicati.

E’ la prima volta che una major di Hollywood, che controlla anche il canale musicale Mtv, entra nell’azionariato di una casa produttrice italiana. Top secret l’ammontare dell’operazione, diretta da Mediobanca e dallo studio legale Chiomenti (sedi a Roma, Milano, Torino, Londra, Bruxelles, New York, Pechino, Shanghai e Hong Kong). Alla major d’altra parte, dopo l’acquisizione della Dreamworks, mancava proprio la divisione dei cartoni animati e una casa di entertainment per bambini. Ma l’operazione, assicura Straffi, non è il preludio a un addio alla Rainbow. Anzi, pare che l’ideatore delle Winx su questo punto sia stato irremovibile. La Rainbow, nata da una sua idea e da capitali di un gruppo di imprenditori fra cui don Lamberto Pigini, resta saldamente marchigiana. Solo, ora potrà puntare a conquistare il ricco mercato Usa e affermarsi a livello mondiale. I nuovi film potranno infatti godere della distribuzione della Paramount in tremila sale cinematografiche, un trattamento di cui ha goduto un solo film italiano nella storia del cinema: “La vita è bella” di Roberto Benigni. Inoltre, con una multinazionale come socio, Rainbow potrebbe riprendere con più forza l’iter di quotazione proprio quando, quattro anni fa, il progetto di sbarcare in Borsa fu accantonato per lo scoppio della crisi finanziaria. Alla guida della divisione International Media di Viacom, l’italiano Pierluigi Gazzolo, già nello scorso settembre a Loreto nella sede di Rainbow per definire gli ultimi dettagli strategici dell’accordo.
veu
00martedì 8 febbraio 2011 22:56
News:

Ecco la scatola per accessori di Winx Club 3D Magica Avventura:

Testo nascosto - clicca qui

veu
00mercoledì 9 febbraio 2011 23:04
News:

Voilà la lavagna di Winx Club 3D Magica Avventura:

Testo nascosto - clicca qui
veu
00giovedì 10 febbraio 2011 23:43
Il 12 e 13 febbraio si terrà al Palladium Shopping Center un concerto di Winx.

Ecco l'immagine:

veu
00domenica 13 febbraio 2011 15:51
News:

Arriva il Puzzleball Lampada Notturna di Winx distribuito da Ravensburger.

Ecco l'articolo:

Norimberga 2011: Ravensburger con il 25esimo anniversario del Labirinto Magico

Ricca la proposta dell’azienda per il 2011

Nel 2011 sarà molto importante per Ravensburger la licenza Barbapapà che vedrà la linea ampliata con La Valigetta con quattro puzzle all’interno, una gamma completa di puzzle e i giochi Domnio, Tombola, Memory e la Lampada Notturna. Si arricchisce anche la linea degli scientifici con la nuova gamma Mini Sciente X che si compone di sei nuove referenze contenenti esperimenti interessanti ed educativi, mentre la collezione degli esperimenti scientifici medi si amplia con le Indagini Scientifiche e per il Natale 2011 con una referenza sul mondo dell’elettronica. Sempre quest’anno il Labirinto Magico, top item per Ravensburger, festeggia il 25esimo anniversario con una scatola in alluminio in edizione speciale e con un Labirinto Elettronico in uscita per il prossimo Natale. Tra le novità la linea dei Puzzleball Lampada Notturna su licenza Cars 2, Winx, Disney Princess e Barbapapà, un nuovo action game che sostituirà Sfida La Piovra, successo del Natale 2010, i nuovi Puzzle 3D con la stessa tecnologia dei Puzzleball e a tema Monumenti del Mondo e i Memory di Cars 2, Barbapapà, Disney Princess (nuova style guide) e per il non licenziato Dinosauri. Ravensburger propone, inoltre, il nuovo Xoomy, una lavagna luminosa con proiettore e zoom incorporati da viaggio e facilmente trasportabile, in due versioni senza licenza più le referenze licenziate Hello Kitty e Cars 2, Mandala Machine 2 in 1 Hello Kitty e Cavalli, Tattoos, timbri per fare i tatuaggi sulla pelle con colori atossici per colorarli e una scatola di metallo da collezione, i Mosaici in tre referenze, Dream, Romantic e Cavalli, per realizzare quadri, cornici e scatole con tutto l’occorrente all’interno del pack, le Valigette con quattro puzzle in diverse pezzature Barbapapà, Ben 10, Cars 2, Hello Kitty, Disney Princess, Winnie The Pooh e i Puzzle con occhiali per ottenere l’effetto 3D. Si amplia anche la linea Sensory con la pezzatura da 1000, oltre a quella da 500 e arrivano nuove referenze per i Panorama Verticale da 170 pezzi. Per quanto riguarda Barbie e Hot Wheels arrivano i nuovi giochi tascabili Barbie Shopping Day e HW Speed Rally, mentre per Cars 2 Ravensburger presenta una gamma completa di puzzle, la Lampada Nottunra, Memory, Tattos, Junior Mandala Designer e un gioco di percorso World Gran Prix. Per la licenza Winnie The Pooh, infine, arriva il board game Winnie The Pooh Dov’ Finito Il Codino di Hi-Ho.
veu
00lunedì 14 febbraio 2011 22:44
News:

Le Casette Multiprint: timbra e colora con i personaggi dei cartoni animati

Bakugan, Cars, Gormiti, Thomas Il Trenino, Angel’s Friends, Winx, Disney Fairies, Hello Kitty, le Principesse, My Melody e Mio Mini Pony sono solo alcuni dei tanti personaggi dei cartoni animati con cui potrete liberare la vostra creatività, giocando con i colori e i timbri delle bellissime Casette della “Multiprint“.

Deliziose scatole a forma di casa vi sorprenderanno con un fantasioso e divertente kit composto da: 7 differenti timbri in legno, pennarelli colorati, il tampone per inchiostro, un cartoncino, un piccolo quaderno e un astuccio per contenerete tutto il necessario.

Tra i 24 soggetti attualmente disponibili sicuramente troverete il vostro personaggio preferito. Dopo averlo individuato, non dovrete far altro che entrare nel simpatico mondo dell’animazione, timbrare, colorare e divertitevi realizzando tanti piccoli capolavori e lavoretti fai da te. Le casette sono disponibili nei negozi rivenditori del noto marchio.


Inoltre, il sito ufficiale invoglia la vostra immaginazione con la sezione extra, ricca di disegni da colorare e risorse da scoprire.

veu
00martedì 15 febbraio 2011 23:06
News:

In arrivo la carta da pareti con le immagini di Winx Club 3D Magica Avventura.
Shoujo
00mercoledì 16 febbraio 2011 00:27
Ma questo thread è una cosa seria?
Shoujo
00mercoledì 16 febbraio 2011 00:27
Ma questo thread è una cosa seria?
veu
00mercoledì 16 febbraio 2011 22:27
Ovvio![SM=x53091]

Perchè?

News:

Ecco le buste di Winx Club 3D Magica Avventura:

Testo nascosto - clicca qui
Shoujo
00mercoledì 16 febbraio 2011 22:53
Non lo so, un 3d sulle Wings scritto da uno che in avatar e firma ha tette e culi mi fa strano. Ma di sicuro è un problema mio.
djufo
00mercoledì 16 febbraio 2011 22:57
Sho usa il buonsenso.
Oxido
00mercoledì 16 febbraio 2011 22:58
è un'esortazione o una constatazione?
djufo
00mercoledì 16 febbraio 2011 23:03
era una esortazione scritta col cellulare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com