Brain Powerd

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6
La Visione
00venerdì 25 maggio 2012 12:50
E quindi?

Gli altri che fanno?
Thya
00mercoledì 30 maggio 2012 21:15
quindi, mollo io e muore qui?
La Visione
00giovedì 31 maggio 2012 17:05
Re:
Thya, 30/05/2012 21.15:

quindi, mollo io e muore qui?



Se tu molli, di certo, da wualche parte qualcuno muore [SM=x53101] [SM=x53144]


Visto che, tanto per cambiare, nessuno ha risposta alla mia domanda sul cosa fare di IDC Cartoninsieme, io proseguo.

Puntata 13


Attenzione, dovrò far un uso smodato dei puntini di sospensione...

Si inizia con la catastrofica emersione parziale(!) di Orphan, trovo divertente che nessuno abbia fatto evacuare qualche decina di milioni di disgraziati che abitano sulle coste esposte agli tsunami...

Come al solito Yu, la nonna e il suo ex fidanzato si mettono a parlare dei cacchi loro nei luoghi più improbabili e nei momenti più inaspettati.

La dottoressa Isami si è fatta Jonathan, nonostante disprezzi gli uomini. Jonathan si è fatto la dottoressa Isami, nonostante disprezzi le donne e le vecchie. Anche se si nota un repentino cambio di umore dovuto, forse, all'influenza di Orphan.

Tutti partono in battaglia a lasciano Yu, il loro pilota più esperto, a fare una seduta di agopuntura...


Puntata 14

Quando i BP e GC combattono non si capisce una mazza, a parte che i combattimenti sono lenti, il problema che tutti i robot (tranne 2 o 3) sono indistinguibili.

Yu, sul ponte della Novice Noa si lancia in una serie di quesiti che sono anche i nostri, ma se certe cose non le ha capite lui figuriamoci noi... forse Tomino si stava rendendo conto che la trama lasciava assai a desiderare e ha voluto farci capire che pure lui non ci capiva nulla...

Durante una fase critica per l'umanità sul ponte di comando della Novice Noa si mettono a disquisire sulla maturità del bimbo prodigio... macchissenefotte!

“L'unica speranza è abbattere il comandate”(...), dice il biondo Lasse, è la vecchia tattica dei nordisti contro gli indiani quando erano soverchiati dalle loro forze. Uccidevano il capo indiano e tutti gli indiani si ritiravano anche se erano 100 a 1, non ho mai capito il perché allora e non lo capisco ora...

Il colmo è stato raggiunto quando ci viene svelato che il coraggioso Lasse soffre da molto di leucemia, non dico, leucemia, mica forfora. Inoltre apprendiamo che Lasse rifiuta le cure perché vuole che il suo destino si compia... si limita a delle sedute di agopuntura...
In Italia la dottoressa Irene, che accetta di dare delle cure palliative con l'agopuntura, penso che verrebbe radiata dall'ordine medico.

Ma siamo al classico punto in cui uno degli eroi (Lasse) muore per dar forza agli altri? Tipo Ryu in Gundam.

“Le donne hanno smesso di fare le madri, e gli uomini glielo hanno permesso”, dice uno dei membri di Novice Noa, che principio emancipato dei rapporti fra uomo e donna...

Forse potrebbe essere una critica alla società giapponese, dove, nonostante le donne siano parecchio sottomesse (se usiamo il nostro metro occidentale), le si accusa di non occuparsi abbastanza della famiglia, e gli uomini sono accusati di permettere questo andazzo che disgrega la classica famiglia giapponese.



Thya
00giovedì 31 maggio 2012 18:01
ma quindi vuoi dirmi che "l'indurimento dei grand child" era davvero una metafora?
alxsx72
00venerdì 1 giugno 2012 15:23
Io sono rimasto indietro di una settimana, non per svogliatezza ma perchè ogni santa volta in cui mi sono apprestato a guardare questo cartone sono sprofondato in un sonno eterno. E non scherzo.
Sarà che mi sento un po' affaticato per conto mio, oppure l'effetto primavera, non so, ma per riuscire a seguire le due puntate settimanali mi ci vogliono due o tre tentativi.
E uno me lo sono già bruciato per le puntate 13 e 14.

Sulle puntate 11 e 12 ho ben poco da aggiungere alla pena che avete manifestato voi.
Personaggi inutili, dialoghi alla cazzo, assurdità che si rincorrono e, sullo sfondo, la netta sensazione che dietro se ne stia il signor Tomino a trattenere le risate e a prenderti per il culo.
Tipo: scommetti, avrà detto a un suo amico, che grazie alla fama eterna di cui godo grazie a Gundam e agli altri ottimi cartoni che ho inventato posso permettermi di proporre una serie così stupida, insipida e insulsa (<- si noti la semi allitterazione) che farebbe vomitare persino l'otaku più sfigato, e ciononostante troverei un idiota che la produce, ottimi disegnatori, una musicista con le palle quadrate che mi compone le musiche, una casa di distribuzione anche italiana disposta a tradurla e pubblicarla, e -soprattutto- una pletora sterminata di FESSI capaci di cuccarsela dalla prima all'ultima puntata invece di impiegare proficuamente il proprio tempo strappandosi ad uno ad uno i peli del culo?
Sì, scommetto, gli avrà risposto il suo amico, sicuro che l'umanità non possa superare certi livelli di stupidità.
Ok, quanto scommettiamo?, gli fa allora Tomino, certo di vincere.
Facciamo 1 yen, avrà replicato l'amico, intimidito da tanta sicumera.
E sia, avrà risposto Tomino. Vedrai che saprò creare la serie più insensata che sia mai stata prodotta, ci sarà tanta gente che la guarderà e io manterrò intatto il fascino della mia leggenda.
[SM=x1596042] [SM=x1596042] [SM=x1596042]

Che altro posso dire?
Niente, ci troviamo di fronte a un'organic puttanata.
Su Amazon vendono la serie completa addirittura a 12,79 euro (!!!! 7 dvd, 26 puntate, o quante sono) e un motivo ci sarà...
Ma a Tomino che gli frega? Lui la sua scommessa l'ha vinta.
Thya
00venerdì 1 giugno 2012 15:50
mi permetto di fare una piccola correzione al tuo post: su amazon, come nella mia fumetteria di fiducia cercano di vendere la serie, con scarsi risultati.

e sul "cast" che ha creato questa porcheria il mio fumettaro ha avanzato un ipotesi da non sottovalutare: non è che tomino ha fatto i disegni, la kanno la sceneggiatura e l'altro stronzo di cui non ricorderò mai il nome le musiche? sarebbe piu sensato che credere che ognuno abbia fatto il proprio lavoro se ci riflettete
djufo
00sabato 2 giugno 2012 13:36
Sarcasmo a parte, Tomino ha fatto solo la sceneggiatura ed ha avuto carta bianca da Sunrise, a differenza delle loro collaborazioni precedenti.

Inoltre in questa fase aveva appena superato il suo periodo di depressione.

Per me era poco ispirato quando ha ideato BP e il risultato finale è dovuto a questo motivo soprattutto.
mizar!
00sabato 2 giugno 2012 17:22
scusate l'assenza dell'ultimo periodo, ho avuto problemi familiari ...
e non ho potuto proseguire con niente praticamente ...
ho ripreso a respirare solo oggi ...
ora leggo un po' di commenti ...
mizar!
00domenica 3 giugno 2012 11:32
dopo aver letto i vostri commenti, direi che forse è meglio pensare ad un altro anime, e lasciar perdere questo ...
Thya
00domenica 3 giugno 2012 18:10
Re:
djufo, 02/06/2012 13.36:

Sarcasmo a parte, Tomino ha fatto solo la sceneggiatura ed ha avuto carta bianca da Sunrise, a differenza delle loro collaborazioni precedenti.

Inoltre in questa fase aveva appena superato il suo periodo di depressione.

Per me era poco ispirato quando ha ideato BP e il risultato finale è dovuto a questo motivo soprattutto.




dj tutto quello che vuoi, tutte le giustificazioni di sto mondo, ma che la sceneggiatura fa acqua da ogni lato è un dato di fatto, non un'opinione. il mecha personalmente non mi fa impazzire, ma sono gusti personali, ma anche qui c'è da dire che, obiettivamente, spesso nelle battaglie non si riesce bene a distinguere un robot dall'altro, eccezion fatta per i brain gemelli che sono molto colorati. in compenso ha una ost splendida, è innegabile

mizar!, 03/06/2012 11.32:

dopo aver letto i vostri commenti, direi che forse è meglio pensare ad un altro anime, e lasciar perdere questo ...



forse si
alxsx72
00lunedì 4 giugno 2012 15:20
djufo, 02/06/2012 13.36:

Sarcasmo a parte, Tomino ha fatto solo la sceneggiatura ed ha avuto carta bianca da Sunrise, a differenza delle loro collaborazioni precedenti.

Inoltre in questa fase aveva appena superato il suo periodo di depressione.



No, sarcasmo a parte, Tomino ha curato soggetto (assieme all'altro tizio), sceneggiatura e regia.
Se i credits dyn-it non sono scritti a casaccio, la serie è praticamente tutta tutta farina del suo sacco.
Gli mancava solo di aver fatto i disegni e composto le musiche (che infatti, eccezion fatta per il design confuso dei robot, sono le uniche cose decenti del cartone [le musiche sono ben più che decenti. Sono strepitose!]).

Trovo anch'io un po' patetico il voler giustificare la pessima riuscita (<- eufemismo) di questa serie con la scusa che Tomino era appena uscito dal periodo di depressione. La serie è una vaccata. Punto.
E' fatta male. I personaggi non hanno personalità. Dicono cazzate. Non c'è logica nei loro discorsi e nel loro agire. Metà sono degli psicopatici. L'approfondimento psicologico è a livelli di delirio. I robot fanno cagare (ma pazienza, è un gusto personale. Il problema è che, come è già stato detto, non si riescono a distinguere gli uni dagli altri). Non c'è pathos nei combattimenti.

Poi sicuramente nella prosecuzione della storia tutto il mosaico verrà ricomposto, ma finora è veramente una boiata.
Se, come sembra, si è preso spunto da Evangelion, il risultato è catastrofico!
E se anche nella seconda metà di puntate si dovesse -per assurdo- rivelare un capolavoro, non raggiungerebbe la sufficienza (ai miei occhi, beninteso) perchè 13-14 puntate di pseudo-tortura sono un prezzo troppo alto da pagare.
Lo abbiamo visto qui, con il Cartoninsieme. Eravamo al record di partecipanti, ora siamo al record di abbandoni.
Io intendo proseguire fino alla fine, perchè ormai sono curioso, ma chi ha deciso di 'droppare' -per dirla alla Star Platinum- ha tutta la mia comprensione.

Tanto per dire: ieri ho bruciato il mio secondo tentativo di seguire le puntate della scorsa settimana (13-14). Ebbene, sono crollato a metà della seconda, subito dopo quel penoso, assurdo, ridicolo, imbarazzante e incomprensibile scambio di accuse e moralismi a mezz'aria tra Yu e lo psicopatico biondo che gli tromba madre e sorella. Si devono uccidere -stavano combattendo- e invece di darsi una spinta nel vuoto o prendersi a cazzotti, che fanno? Discutono animatamente faccia a faccia, e poi rientrano 'lealmente' ciascuno nell'abitacolo del proprio Antibody. Come se uno dei due -Jonathan- non fosse un folle invasato che vuole annientare l'umanità intera per vendicarsi di sua madre che l'aveva trascurato da fanciullo (e si era dimenticata il suo regalo di Natale). Ma dai!
alxsx72
00lunedì 4 giugno 2012 15:27
Re: Re:
La Visione, 31/05/2012 17.05:


Yu, sul ponte della Novice Noa si lancia in una serie di quesiti che sono anche i nostri, ma se certe cose non le ha capite lui figuriamoci noi... forse Tomino si stava rendendo conto che la trama lasciava assai a desiderare e ha voluto farci capire che pure lui non ci capiva nulla...


[SM=x53150] [SM=x53144]

djufo
00lunedì 4 giugno 2012 16:42
Impossibile che Tomino abbia "preso da Evangelion" dato che è proprio l'autore di Evangelion ad essersi ispirato ad una vecchia opera di Tomino (cioè Ideon).

Lungi da me giustificare Tomino, comunque mi ero espresso male per via della fretta.
Volevo proprio dire che Tomino in BP ha avuto carta bianca su tutto da Sunrise, oltre alla sceneggiatura. E si sa che Tomino è meglio se si occupa solo della sceneggiatura e per il resto si circonda di gente capace per proporre lavori di qualità (e il mecha design di Mamoru Nagano non è sufficiente a promuoverne la qualità. Io poi l'ho sempre detestato).


Scusate ma in questi giorni non ci sto molto con la testa a causa di problemi familiari piuttosto seri.
La Visione
00mercoledì 6 giugno 2012 15:46
Io continuo, tanto ho la serie in originale in DVD, presa ad un prezzo bassissimo, chissà coma mai...

Magari quelli che hanno legittimamente "droppato" (scrivo come Star... [SM=x53144] ) potrebbero, se vogliono, proporre una seconda serie da seguire, preferibilmente corta.

Volendo si potrebbero almeno aggiornare le date e le puntate del sottotitolo [SM=x53150]


Puntata 15

Ad inizio puntata vediamo una nuova cura palliativa per la leucemia, dell'incenso (o roba simile) bruciato su dei piccoli bracieri posati sul torace di Lasse, con l'aggiunta dell'irradiazione di una lampada rossa...

Tutti gli uccelli marini della zona si rifugiano sulla Novice Noa, appollaiandosi sui BP, chili e chili di guano in arrivo. Una sottile metafora di Tomino?

Pensieri insensati: Hime si stupisce del dialogo tra Yu e Lasse riguardo all'odio che i BP provano verso i Orphan, ma è dalle prime puntate che ne parlano!!!

Yu si lancerà in una missione suicida senza avere ordini dal comandante, missione kamikaze a cui si unisce anche il morituro Lasse, tanto è morituro.

Cito una frase di Lasse o di Yu: “Il punto vitale di Orphan è l'immagine che raffigura una donna”.

Cioè? O_o
La patata? La borsetta? Lo shopping? Il parrucchiere? I figli?

Altro sclero di Queency verso la madre, a cui, mi pare, dia più o meno larvatamente della troia.

Jonathan accusa Yu di aver usato l'Organic Energy del suo BP come un'arma, e Yu si giustifica che l'ha fato perché aveva il consenso del suo BP.
Immagini Banjo che si scusa con un Meganoide per aver usato l'Attacco Solare.

Dopo una sequela di stronzate colossali (vedi sopra) ecco uno spunto interessante: I BP odiano cos'ì tanto Orphan da spingere psicologicamente i piloti al suicidio.

Un altro illustre scomparso, dopo la comandatessa Anoha è il momento del figlio Jonathan. Dov'è finito Jonathan? Mistero...

Puntata 16

Una considerazione estetica sulla Novice Noa, fa cacare... aridatece l'Arcadia!

La Novice Noa diventerà un orfanotrofio per aumentare la sua Energia Emozionale, una nave da guerra è proprio il luogo giusto per un orfanotrofio.

Di nuovo Yu e Hime si pongono domande che paiono più indirizzate a Tomino che a noi.

Arriva un nuovo irreale personaggio, tal Naki Gais(??), che guida da solo 3 BP e pure un GC. Iniziano dei tentativi di schermaglie amorose/umoristiche per il triangolo Yu/Hime/Naki Gais, siparietti pessimi e fuori contesto.

Sovente su Orphan si è sentito la famiglia Isami fare riferimento ad una entità superiore di comando, tal Gadnal(????), ma il nome non si riesce a percepire bene (strano, non capita mai...), chi cacchio è questa entità? Addirittura Queency afferma che Gadnal(???) la ucciderà perché ha fallito la sua missione.

Poi, vi dico, che la scena in cui puliscono i BP con gli spazzoloni è una cagata pazzesca! Ma Tomino si rendeva conto di quanto sia materialmente improbo in termini di tempo effettuare una tale pulizia? Quanto ci può volere per spazzolare un BP con degli scope? Non possono costruire un lavaggio automatico, ma, soprattutto, perché i BP non imparano a lavarsi da soli?
Yu e Hime hanno il compito di salvare dei naufraghi in immediato pericolo di vita su una nave alla deriva, Yu li pianta in asso (sia Hime che i naufraghi) per seguire il GC del nuovo arrivato... Nuovo arrivato che vola di mano in mano dei BP senza subire danno alcuno...

Si termina con un altro discorso schizofrenico di Queency al fratello Yu.


mizar!
00mercoledì 6 giugno 2012 15:51
sottotitolo ok ... [SM=x53148]
Thya
00mercoledì 6 giugno 2012 20:53
comunque ha ragione buddo, a leggere solo i commenti viene voglia di vederlo, sembra talmente insensato da essere divertente
Thya
00venerdì 8 giugno 2012 10:21
ho riletto ora la rece di rukkio...secondo me ha visto una serie diversa
=Koji Kabuto=
00venerdì 8 giugno 2012 15:50
ba,secondo me il riadattamento sta stravolgendo le cose,altrimenti non si spiegano discorsi insensati come quelli che avvengono
=Koji Kabuto=
00venerdì 8 giugno 2012 15:52
comunque qualche ideuccia carina c'è, vedi
Testo nascosto - clicca qui
ma da qui a passare per una buona serie ci passa molto
La Visione
00venerdì 15 giugno 2012 11:10
Puntata 17

Non riesco ad abituarmi a dei piloti che si scusano con il proprio robot per aver arrecato loro dei danni in combattimento, se sono così dispiaciuti, tanto da commuoversi, perché non evitano di mettere a rischio i loro “bambini”? E' un comportamento illogico, immagino Tetsuya Tsurugi che si scusa col Grande Mazinga dopo il combattimento col Generale Nero... Immagino anche il succitato
Tetsuya Tsurugi che affronta tutto questo stuolo di bimbiminchia e ne fa carne da macello.

Proprio quando Yu sta per essere ucciso dal redivivo Jonathan, che è apparso su un potentissimo GC, entrano in scena un altro paio di nuovi personaggi. I 2 sono una ragazza (di nome Nelli, ma si fa fatica a capirlo all'inizio, tanto per cambiare) con BP super potente, e un tizio con la maschera in stile soldati Madokter di Gordian, di nome Baròn Maximillian.

Baròn e Jonathan intessono un dialogo come hanno fatto Yu e Nelli, i combattimenti a parole... La voce di Baròn è camuffata, il suo mantello è molto grande, ferma sempre Jonathan prima che possa uccidere qualcuno, secondo me è la madre di Jonathan, la ex comandatessa di Novice Noa, la scomparsa Anoha.
Cambio di scena, dialogo surreale tra Irene e Mohammed, lo sceicco di qualche puntata fa. Vogliono trasformare Novice Noa in un orfanotrofio per placare l'ira di Orphan, un piano degno di Capitan Harlock...
In pratica l'amore dei bambini (ma anche l'amore in generale) è parte dell'Organic Energy generata da Orphan. Useranno i bambini come un'arma, in poche parole.

Scontro all'ultimo sangue tra Nelli e Yu contro Jonathan.

Puntata 18

La puntata inizia in modo spiazzante, tanto che ho dovuto riguardare il pezzo per mi era venuto il dubbio di aver saltato qualcosa. No, è solo fatta a cazzo...
Baròn irrompe sulla scena del combattimento, mentre Jonathan sta per uccidere Yu e Nelli, proprio per fermare Jonathan (a cui ha dato il GC potentissimo) perché non è leale uccidere un avversario in difficoltà... E questa non è la cosa più assurdo, Baròn entra in scena sopra una tavola volante simil Silver Surfer! E' vero, non è una bugia....

Jonathan viene messo fuori comabattimento per la seconda volta con il medesimo stratagemma, allora è gnucco... oppure Tomino era a corto di idee.

Nelli è gravemente ammalata, come Lasse.
Il top (uno dei tanti) è vedere il BP di Nelli fare pattinaggio artistico su un lago ghiacciato...

Di nuovo Jonathan sta per uccidere Yu e Nelli, ma inizia un nuovo processo di revival tra il BP semi distrutto di Yu e quello di Nelli, che si sacrifica durante l'operazione. Nasce un BP più potente, si è digievoluto?

Fino ad ora si era affermato che i BP e i GC influenzavano la psicologia dei piloti, ora Nelli dice a Yu che il suo BP è influenzato dalla sua impulsività, decidetevi...

Sarebbe curioso, ma improbo, rivedere la serie con dei sottotitoli fedeli all'originale, tanto per capire se le stronzate le ha messe la Dynit o c'erano già.
alxsx72
00domenica 17 giugno 2012 13:18
Io sono rimasto indietrissimo: nelle ultime due settimane non ho guardato nemmeno mezzo secondo, nè di questo nè di altri cartoni.
Indietrissimo sarebbe una parola grossa se non stessimo parlando di una boiata clamorosa, capace di prosciugare energie psico-fisiche con la semplice visione di un singolo episodio (almeno, a me succede così).
Fosse un qualunque altro cartone, direi che in una sera mi pippo 4 puntate e recupero. Ma per Brain Powerd già è un'impresa titanica sorbirsi 2 puntate di seguito, figuriamoci 4 (o magari 6).
Però sono testardo e, in un modo o nell'altro, voglio arrivare alla fine.

Negli ultimi giorni sono solo riuscito, al terzo tentativo, a terminare la visione della puntata 14. E mi sono convinto che sarebbe cosa simpatica -ma non credo la farò- riportare qui per iscritto alcuni scambi di battute, o anche il monologo in parte delirante di Yu, per permettere a tutti, anche a quanti hanno fatto la saggia scelta di non seguire o di mollare la serie, di assaporare meglio l'assurdità di questo cartone.
La Visione
00domenica 17 giugno 2012 19:14
Re:
alxsx72, 17/06/2012 13.18:

Io sono rimasto indietrissimo: nelle ultime due settimane non ho guardato nemmeno mezzo secondo, nè di questo nè di altri cartoni.
Indietrissimo sarebbe una parola grossa se non stessimo parlando di una boiata clamorosa, capace di prosciugare energie psico-fisiche con la semplice visione di un singolo episodio (almeno, a me succede così).
Fosse un qualunque altro cartone, direi che in una sera mi pippo 4 puntate e recupero. Ma per Brain Powerd già è un'impresa titanica sorbirsi 2 puntate di seguito, figuriamoci 4 (o magari 6).
Però sono testardo e, in un modo o nell'altro, voglio arrivare alla fine.

Negli ultimi giorni sono solo riuscito, al terzo tentativo, a terminare la visione della puntata 14. E mi sono convinto che sarebbe cosa simpatica -ma non credo la farò- riportare qui per iscritto alcuni scambi di battute, o anche il monologo in parte delirante di Yu, per permettere a tutti, anche a quanti hanno fatto la saggia scelta di non seguire o di mollare la serie, di assaporare meglio l'assurdità di questo cartone.



Si, ci avevo penato pure io di riproporr i dialoghi, ma penso che sia già tanto denucnaire la trama, senza entrare troppo nei particolari, potremmo non essere creduti [SM=x53113]


La Visione
00giovedì 21 giugno 2012 18:16
Puntata 19

Al nono minuto scopro che gli Usa hanno occupato Orphan. Invaso? Conquistato? Comprato? Affittato? No, occupato...
Mi ero appuntato una serie di assurdità, ma non le scrivo neppure.
In questa puntata la trama è completamente cambiata. I dialoghi e le scene si sono piegati a questo cambio, diventando totalmente assurdi! Assurdi! Più di prima!!
Mi limiterò a dire che Gavna arriva su Orphan. Di Gavna sentiamo parlare da parecchie puntate, e ora si scopre che è il vecchio che stava su Novice Noa! [SM=x53115]
Quello che faceva coppia con la nonna di Yu e di Queency Itton (e madre della dottoressa Midori Isami)!!!!!!
Gavna governa Orphan, secondo Baròn in maniera dittatoriale.
E questo Gavna era uno dei capi della Novice Noa!!!

Puntata 20

Altro dialogo assurdo tra la comandante Irene e lo sceicco Moammed. Il tutto per spiegarci la nuova trame dell'anime.

E' un po' come se in Heidi, quando la piccola sta per tornare sulle montagne dal nonno, si vedessero di colpo tutti i personaggi andare a Francoforte, Peter, il nonno, la nonna di Peter, le caprette, Nebbia... E poi tutti questi che ci dicono che è così e cosà...
Non saremmo rimasti spiazzati?! O_o

I più di 1000 orfani ospitati sulla Novice Noa devono lavorare per poter mangiare, devono coltivare le piante nelle serre... su un mezzo da guerra... e qui mi fermo nel narrare la trama, perchè è così assurda che dovrei riportare tutte le ultime 2 puntate...

Ristorante Paradiso è una boiata clamorosa, di una noia mortale, e pure assurdo, però ha una sua coerenza. Non succede mai nulla. E i personaggi sono mortalmente insulsi dalla prima all'ultima puntata.
In BP c'è una trama di un tipo fino alla puntata 16, poi ci sono le 2 puntate incentrate su Yu e Nelli, e quando si torna nella trama abbandonato solo 2 puntate (la puntata 19) prima troviamo il caos totale...

Io non so se potrà mai capitare, ma se Tomino leggerà mai queste mie righe voglio mandargli un breve messaggio:
“Tomino, mavatteneaffangala...” [SM=x53097]
Thya
00venerdì 22 giugno 2012 13:07
io ti stimo stengo, vai avanti imperterrito a guardare questo cesso nonostante la consapevolezza che l'unico modo in cui puo migliorare è che finisca

ps. ma la tipa che si è lanciata nella sticazzi plate che fine ha fatto? si sa? e la sticazzi plate? è riapparsa?
alxsx72
00venerdì 22 giugno 2012 15:11
Nell'ultima settimana ho scoperto che se mi impongo di guardare un solo episodio per volta riesco a non addormentarmi. Magari cala un po' la palpebra, ma poi ce la faccio a portare a termine il supplizio.
In due sedute ho guardato le puntate 15 e 16. Due su due: un record!

Le ottime sinossi de La Visione sono sempre esaurienti, e colgono con efficacia le corbellerie di questa serie che -va rimarcato- è un insulto all'intelligenza. Sarebbe davvero il caso di fare come una volta mi ha suggerito lui: seguire il cartone e man mano prendere appunti. Perchè di appunti -nel senso di 'critiche'- qui ce ne sarebbero da fare a bizzeffe.

Niente in questo cartone risulta credibile o anche solo lontanamente verosimile. Niente. Nulla. Zero.
Lasciamo stare i personaggi di Orphan: ormai l'abbiamo capito tutti che i Grand Child rendono i loro piloti psicopatici, ammesso che prima non fossero già pesantemente borderline (una ha perfino lasciato morire di fame i fratellini!!!). Gli unici dei cattivi che si salverebbero sono i genitori di Yu, cioè lo scienziato pazzo e quella maiala di sua moglie, che è in fondo l'unico personaggio dotato di un briciolo di umana debolezza. Infatti come darle torto se si distrae un po' con Jonathan? Suo marito è perso dietro alle cazzate di Orphan, suo figlio minore è fuggito e aveva persino tentato di ucciderla, la sua primogenita... beh, quella è fuori come un balcone, ha il cervello completamente fritto. E' dunque ben comprensibile che faccia un po' la milf e discuta dell'indurimento del Grand Child con un giovane stallone.

Il vero 'problema' sono i buoni, quelli della Novice Noah. Anche qua una gabbia di matti.
Il comandante abbiamo visto che fine ha fatto: fulminata anche lei, bruciata del tutto, Brain Burned!!! (Comunque ricomparirà, perchè il rapporto madre-figli è uno dei perni fondamentali sui quali ruota questa cagata di cartone. Magari salterà pure fuori che i Brain Powerd sono sorta di figli ripudiati dalla madre Orphan. Non c'è limite alle stronzate ormai).
Sui tre bambini rompicoglioni aveva già scritto bene Thya. E sto cominciando anche a dargli ragione sugli altri personaggi, che ora anche ai miei occhi iniziano ad essere davvero irritanti.
In particolare la 'piccola Hime', con quel suo continuo atteggiamento accusatorio e colpevolizzante verso Yu. E' solo gelosia, amore non del tutto ricambiato, o che altro? Oppure le pesa che nel giro di due puntate tutti si siano accoppiati e lei sola è rimasta al palo?
La dottoressa Irene, esperta in Agopuntura e maxibustione (?), mi domando perchè non sia stata ancora invitata a Porta a Porta per dissertare su Michele Misseri e l'omicidio Scazzi.
Adesso poi ci mancava solo il ritorno dell'arabo, grazie alla cui mediazione la Novice Noah diventerà un orphanotrofio (<- scritto così apposta, perchè di sicuro qualche collegamento ci sarà). E perchè non un ospedale psichiatrico? Almeno sarebbe stato più pertinente. E già pieno di pazienti, senza bisogno di andare a raccoglierli sulle rive degli oceani sconvolte dall'emersione di Orphan.
Poi la fanatica degli dei. Lasciamo perdere, per l'amor del Cielo.
L'unico personaggio a piombo sembra essere Lasse. Primo, perchè si è accalappiato la più figa del gruppo; secondo, perchè è il solo che appare provvisto di un po' di senso dell'umorisimo.
Non so se l'avevo già scritto, ma stendiamo un velo pietoso sul piccolo genio. E soprattutto sul nuovo arrivato e sulle sue spudorate e penose avances a Hime (tralasciando naturalmente le inverosimili reazioni di quest'ultima). Basta.

E io che avevo scritto tutto il male possibile di Ristorante Paradiso. Al confronto di Brain Powerd è un capolavoro.

Nel frattempo su Amazon il prezzo di questa serie completa è sceso a 9,99 euro. E sono ancora troppi soldi.

La Visione, perchè non ci dici quanto lo hai pagato tu? Così ridiamo un po' di te.
Thya
00venerdì 22 giugno 2012 20:11
giuro che ogni volta che leggo i commenti sono spinto a guardarlo. poi mi ricordo di cosa si sta parlando
mizar!
00venerdì 22 giugno 2012 22:23
[SM=x53165]
La Visione
00domenica 24 giugno 2012 23:56
Re:
Thya, 22/06/2012 13.07:

io ti stimo stengo, vai avanti imperterrito a guardare questo cesso nonostante la consapevolezza che l'unico modo in cui puo migliorare è che finisca

ps. ma la tipa che si è lanciata nella sticazzi plate che fine ha fatto? si sa? e la sticazzi plate? è riapparsa?



Però non leggi bene le mie rece, 6-- e portami i diario [SM=x53161]

Secondo me la ex comandante scomparsa è il nuovo personaggio mascherato Baròn Maximilian. E' l'unica cosa sensata da pensare, altrimenti sarebbe il primo caso nella storia degli anime in cui un personaggio scompare dalla trama senza lasciare traccia.

La sticazzi plate, effettivamente, non l'hanno più citata. La cercavano come la titina e poi più nulla...


La Visione
00lunedì 25 giugno 2012 00:00
Re:
alxsx72, 22/06/2012 15.11:



E io che avevo scritto tutto il male possibile di Ristorante Paradiso. Al confronto di Brain Powerd è un capolavoro.

Nel frattempo su Amazon il prezzo di questa serie completa è sceso a 9,99 euro. E sono ancora troppi soldi.

La Visione, perchè non ci dici quanto lo hai pagato tu? Così ridiamo un po' di te.



La cosa che impressiona in BP è il tentativo di fare dei colpi di scena che sono dei colpi di stato. Un colpo di scena deve sorprendere ma essere un minimo funzionale alla trama fino a quel punto seguita. In BP se ne escono con stravolgimenti a caso.

L'ho preso lo scorso Natale assieme ad altre serie, un pacco Natale (e BP è stato un gran pacco), penso che la cifra finale fosse quella o poco superiore.


alxsx72
00martedì 26 giugno 2012 19:01
La mia nuova strategia funziona: una puntata alla volta e piano piano recupero. Ho visto la 17.
La serie resta immobile nella sua assurda inutilità.

Però volevo fare un appunto sulla puntata precedente, perchè c'era un dettaglio del finale che secondo me merita di essere riportato, così da far comprendere meglio la strampalataggine (eufemismo) e la totale assenza di logica nei dialoghi di questa serie del cavolo (e non credo sia solo colpa dell'adattamento).

Dopo la battaglia tra Yu e quella psicopatica di sua sorella, la scena si sposta sulla Novice Noah che, a dispetto della tecnologia avanzatissima, non deve essere provvista nè di radar nè di quegli schermi e telecamere magici che pullulavano nei vecchi cartoni robotici e che permettevano di vedere sul monitor chiunque e qualunque cosa, ovunque si trovasse. Hanno organic energy da buttare via, ma nemmeno un organic monitor. Sfigati. Per fortuna la Novice Noah ha almeno delle organic windows.
"Guardate, si comincia a intravvedere Orphan!" esordisce una voce maschile. [si intravvedeva già da un po']
"Ha già cominciato a muoversi" aggiunge uno dei bambini. [Idiota. Era in fondo al mare: se è arrivata fino in superficie, è chiaro che SI STA muovendo, e non da adesso!]
"Trasformare Novice Noah in un orfanotrofio allora è inutile?" interviene l'arabo Mohammad. [La logica sottesa a questa domanda mi è oscura: inutile perchè? Perchè ormai Orphan è pronta al decollo e il genere umano è spacciato? Boh. Naturalmente tralasciamo di domandarci quale senso abbia l'arabo Mohammad]
Risponde il comandante Irene, medico esperto in agopuntura e moxibustione [mi raccomando, scrivetelo sempre, che lei ci tiene][rima]:
"No, non lo è. Creare un orfanotrofio è [attenzione...] una forma organica d'amore [sic!], Mr. Mohammad [Segnatevelo: una forma organica d'amore]. Se anche Orphan è organica come pensiamo [eccolo là], allora è possibile opporci a lei attraverso questa forza." [Non ho parole]
Capìta dunque la logica? E nessuno che ribatta con un sacrosanto 'Ma che cazzo stai dicendo? Ti sei fritta il cervello anche tu?? Questi ci sparano, sono una banda di psicopatici pericolosi!'
Ma tralasciando anche il termine 'organico', che c'azzecca un orfanotrofio con un'entità gigantesca che emergendo produce maremoti -dunque morte e distruzione-, se decolla assorbe tutta l'energia degli esseri viventi e che, in ogni caso, nell'attesa manda in giro robot giganti pilotati da folli?
Traducendo: se ad esempio un bisonte inferocito vi insegue, voi raccogliete un uccellino caduto dal nido, oppure innaffiate i pomodori nell'orto, e grazie a questa forza -organic love, evidentemente- potrete opporvi al bisonte.
Chiaro, no? Direi che il discorso fila.

E questo qui, signori, è solo un piccolo assaggio delle enormi stronzate che questa serie ci continua a propinare fin dalla prima puntata, quando si credeva che ogni interrogativo e ogni particolare 'oscuro', diciamo così, avrebbero trovato prima o poi una risposta illuminante e coerente, un ragionamento assennato, uno sviluppo intellegibile, insomma, un briciolo di sensatezza, e invece le minchiate si susseguono con moto pericolosamente accelerato senza che si riesca a intravvedere un minimo barlume di logica, altro che Orphan.
Che cazzo significa 'una forma organica d'amore', porca puttana !!?!!!!! E' chiaro che due incudini, o tre sassi appuntiti, ancorchè ghei, non possono provare amore, men che meno organico. Ma che vuol dire??

Basta: più scrivo, più mi innervosisco; e più mi innervosisco, più scrivo. [SM=x1596042]

E poi, per piacere, Mizar, La Visione, o chiunque di voi ne abbia la facoltà, togliete dal sottotitolo l'aggettivo FINALI riferito alle puntate 21 e 22...
E' una sgradevole presa per il culo, perchè le puntate sono purtroppo 26, e a me ne mancano ancora nove!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com