Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

High School of the Dead

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2010 23:04
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 42
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
16/08/2010 12:16

Tratta dall'omonimo manga



Episodi totali previsti: 13
Genere: splatter, horror, drammatico


Una misteriosa malattia letale si è diffusa in tutto il mondo, con un conseguenze catastrofiche sull'umanità, e con la conseguente comparsa di attacchi causati da morti viventi. In Giappone, alcuni studenti delle scuole superiori e di una scuola di infermiere, si sono riuniti per sfuggire all'assalto degli zombie. Il gruppo tenta capire chi o che cosa è responsabile di questo flagello e, nel frattempo, cerca di sopravvivere all'apocalisse in atto...


Com'è facilmente intuibile la serie (ed il manga da cui è tratta in primis) è un inno a tutte le produzioni cinematografiche del filone horror/splatter, da "L'alba dei morti viventi" a "Resident Evil".
Devo dire che ero molto molto scettico su questo titolo, poichè vedendo in fumetteria la controparte cartacea mi era sembrato destinato ad un pubblico di teenagers, facendo leva su una massiccia dose di fan service.
Invece devo dire che si lascia vedere con discreto interesse.

Non vuole certamente aspirare al capolavoro, però parlando della realizzazione animata posso dire che è molto curato, sia nel chara che nelle musiche, sia nella regia che nelle animazioni (Madhouse da questo punto di vista è una garanzia).
La trama è, almeno alla sesta puntata, ancora avvolta nel mistero: sono tutti impazziti e gli zombie hanno iniziato a diffondersi in tutto il mondo. In questo scenario un gruppo di studenti cerca di sopravvivere alla ricerca di una risposta e con la speranza di poter uscire da questo incubo. Niente di clamoroso, quindi.
Però è interessante l'aspetto dedicato all'introspezione psicologica di tutti i personaggi, con le dinamiche sociali che si vengono a creare all'interno del gruppo, senza dimenticare come ci viene presentato il genere umano di fronte a questa catastrofe. Sì perchè questo titolo si concentra anche sulla pazzia e l'isteria che attanaglia l'uomo, evidenziandone i peggiori difetti: egoismo, crudeltà, sete di potere, avidità. Insomma, una sorta di monito.


L'aspetto che potrebbe far storcere il naso è il non poi tanto velato fanservice presente. Però se uno riesce a superare questo ostacolo (che poi magari per molti non lo è neppure), riesc a godersi questo titolo senza problemi.
Attualmente ho visto sei puntate e mi sento di consigliarlo, anche come serie "scacciapensieri".
Se qualcuno stesse leggendo il manga, mi piacerebbe sapere eventuali differenze, senza contare che probabilmente la versione animata si concluderà prima di quella cartacea.


Gallery: CLICCA QUI



Opening (stupenda!)



Ending



"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
16/08/2010 21:06

ma sono solo 13 puntate?...la trama sembra interessante soprattutto per il fatto che c'è un gruppo di studenti( se ho ben capito) che deve uccidere i "morti viventi" e ciò mi fà ricordare un altro mio amatissmo cartone..Eh.
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 42
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
16/08/2010 21:10

Per ora la serie animata è composta da 13 episodi, però visto che il manga è tuttora in corso, dubito che il finale sia il medesimo. Una possibile soluzione potrebbe essere quella di una seconda stagione.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
16/08/2010 22:48

ho dato un'occhiata ai primi tre episodi:il primo mi ha lasciato un pò incerto...molto,tanto sangue che sprizza da ogni parte, gli zombie che divorano e infettano gli altri studenti e sono presenti i primi due protagonisti,Takashi( che usa la mazza da baseball per spaccare le teste dei morti e questo mi ricorda qualcosa..) e Rei(campionessa di atletica che usa un specie di arpione).
Nella seconda puntata vengono presentati gli altri sfuggiti al virus letale:Takagi,che mi sembra un pò isterica e il ragazzo cicciotello..."culo grasso"(ehm..è la ragazza che lo chiama così);poi la dottoressa della scuola,un pò svampita e dalle tette enormi e la tizia campionessa di Kendo che usa la spada per difendersi.
mi sembra un buon anime,da vedere se ci si abitua al sangue...
[Modificato da Alty73 16/08/2010 22:49]
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
16/08/2010 22:54

So che questa affermazione risulterà "girellara" e "impopolare" per i professorini del manga, ma...QUANDO PRODURRANNO ANCORA UN CARTONE CON UNO STILE DISEGNO SIMILE AGLI ANNI 80?? MAI PIU'???

Ma lo sapete che lo stile standardizzato dei cartoni di oggi mi esce dalle orecchie, non ne posso più?
Questo ovviamente non è un giudizio sulla serie in questione, solo un pensiero personale.

Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 42
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
17/08/2010 20:13

Beh, devo essere onesto, a me questo tipo di tratto piace, riesce a essere non troppo 'morbido' e non troppo spigoloso. L'unica pecca, come già accennato, è legato alle tette giganti. Ma questa è più una scelta strategica piuttosto che di chara vero e proprio.
Personalmente ritengo che ci siano tantissime serie recenti che, pur differenziandosi dallo stile 80, abbiano un chara veramente bello.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 42
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
23/08/2010 20:02

Vista la settima puntata e confermo che la serie m'intrippa decisamente!
Non c'è un minuto di pausa, non mancano gli zombie e le scene splatter, gli inseguimenti ed anche momenti decisamenti tristi (vedi l'entrata in scena della bambina in questa settima puntata); inoltre qualche gag divertente che non guasta. Purtroppo anche in questa puntata c'è forse un pò troppo fanservice.. della serie "ogni inquadratura è buona per mostrare le tette e culi". Trovo che, per quanto disegnate bene, potevano mettercene un pò meno.

Comunque vi consiglio di guardarlo, anche come serie di ripiego.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 1.831
Città: SARONNO
Età: 48
Sesso: Maschile
23/08/2010 23:39

scompaio 3 settimane e mi fate dono di sto gioiello?? sarà mio... U_U


OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
24/08/2010 06:54

Re:
Rukkio de Ruchis, 23/08/2010 20.02:

Purtroppo anche in questa puntata c'è forse un pò troppo fanservice.. della serie "ogni inquadratura è buona per mostrare le tette e culi". Trovo che, per quanto disegnate bene, potevano mettercene un pò meno.





in effetti sì: ogni tanto qualche inquadratura fà bene agli occhi e acquisce i sensi [SM=x53167] ..ma mostrare in ogni puntata le mutandine bianche di Rei e/o le tette enormi della Dott.ssa Shizuka è eccessivo.
La storia vale,per quel poco che ho visto: questi sei ragazzi del liceo Fujimi che fuggono dagli zombi,ossia le persone infettate dal virus,si trovano per caso a fare gruppo e di ognuno ne viene mostrato il carattere.
Takashi Komuro(che usa la mazza da baseball per spaccare la testa ai mostri),Rei (..la ragazza dalla mutandine bianche..ehm, cioè quella che usa il giavellotto), Hirano( il cicciottello,"culo grasso", che rappresenta la parte un pò divertente per controbilanciare il lato splater della serie..) e i suoi dialoghi con l'altra ragazza Takagi,poi la dottoressa Shizuka(..un pò svampita,un pò tettona,bellissima) e Busujima,allieva del corso di Kendo che usa come arma la spada che non ho capito bene se si tratti del katana.
mi piace molto questa ragazza,Busujima..non si fà scrupoli nel far fuori più zombi possibili..ovviamente quelli che cercano di aggredirla.

[Modificato da Alty73 24/08/2010 07:14]
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
25/08/2010 11:14

vista anch'io la settima e l'ottava puntata....la serie,come scrive Rukkio, intrippa.

nella città di Tokyo si è espansa questa pandemia,gli zombi sono ovunque e ogni persona è in pericolo.
i sei ragazzi scappati dalla scuola trovano rifugio presso la casa di un'amica di Shizuka:il fatto è importante perchè mostra il lato comico o il fanservice
Testo nascosto - clicca qui

e un fatto importante
Testo nascosto - clicca qui


al riparo in questa casa, takashi e gli altri sembrano al sicuro dai mostri che circolano per le strade....anche perchè gli zombi sono ciechi,non riescono a vedere ma percepiscono i suoni;solo che accade un'imprevisto.Un uomo e una bimba stanno scappando per le vie in cerca d'aiuto;la piccola si chiama Alice e quando..
Testo nascosto - clicca qui
.
Takashi e Kouta vedono la scena e decidono d'intervenire.
Testo nascosto - clicca qui
.
forse è in questo momento che si nota che il gruppo inizia a "essere gruppo":non vi è un leader o un capo vero e proprio ma ognuno sà quel che deve fare:devono sopravvivere ovvero uccidere solo i mostri che incontrano sul loro cammino e devono rintracciare i loro familiari per sapere se stiano al sicuro o meno.

come già avevo detto mi è piaciuta Busujima,Saeko Busujima con i suoi bei capelli neri e lunghi e mi ha sorpreso Koura Hirano che all'inizio mi appariva un timido studentello:Takashi,Saeko e Kouta sono quelli.per quanto ho visto finora,otto puntate,che attaccano come maledetti questi mostri..non ho fatto bene il calcolo ma tra Saeko e Kouta non sò chi dei due ne abbiano fatti fuori di pù..
[Modificato da Alty73 25/08/2010 11:18]
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 42
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
27/08/2010 20:10

Vista l'ottava puntata ... fiiiiiiiiga, veramente tosta!
Ripeto, la bellezza di questo anime è che alterna una dose massiccia di adrenalina ad inquadrature e momenti molto particolari, specie nelle scene in cui piomba il silenzio e tutto rimane quasi sospeso. Come ad esempio la sequenza dei petali di ciliegio che cadono copiosi, mi è piaciuta molto.

Da urlo le scene alla matrix in cui Takashi spara e le pallottole passano in mezzo alle tette di Saeko! Aahuahauah, è una scena seria ma è impossibile non ridere.. dio, come sono arrapati i jappi..
Comunque sia la storia si avvia alla conclusione (speriamo non sia lasciato in sospeso), e sono proprio curioso di vedere la prossima puntata, in cui rimarranno isolati proprio Takashi e Saeko..


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
30/08/2010 12:59

una bella immagine di Saeko


ancora Saeko
[Modificato da Alty73 30/08/2010 13:06]
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
02/09/2010 16:57

puntata 9:bellissima.

tutta dedicata a Saeko..ovviamente a lei e Takashi;all'inizio non li ho vedevo insieme come coppia,anche perchè Takashi proteggeva essenzialmente Rei, però,però..

eh.
[Modificato da Alty73 02/09/2010 16:59]
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 42
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
04/09/2010 14:56

Re:
Alty73, 02/09/2010 16.57:

puntata 9:bellissima.

tutta dedicata a Saeko..ovviamente a lei e Takashi;all'inizio non li ho vedevo insieme come coppia,anche perchè Takashi proteggeva essenzialmente Rei, però,però..

eh.




Quoto.

Mi è piaciuta molto questa puntata.. una svolta non da poco! [SM=x53158]

Oddio, magari la storia di Saeko ed in generale la sua indole è un pò portata ai massimi livelli, però come si suol dire "tutto fa brodo".

Più che altro adesso mi domanda una cosuccia..
Testo nascosto - clicca qui


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
04/09/2010 15:48

Sentite un pò... ma per caso c'è una versione compatibile SA che posso pendere per visionarla?
Stavolta più che pigrizia è perché il PC fa le bizze e ha problemi... devo fomattarlo, ma non per adesso...
Se la conoscete (anche fansub) mandatemi via PM qualche dritta! ...thanks!!
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
04/09/2010 17:22

Re: Re:
Rukkio de Ruchis, 04/09/2010 14.56:


Più che altro adesso mi domanda una cosuccia..
Testo nascosto - clicca qui



l'ho pensato anch'io..ho immaginato qualcosa del genere,purtroppo
Testo nascosto - clicca qui



OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
04/09/2010 17:28

Re:
Whasango, 04/09/2010 15.48:

Sentite un pò... ma per caso c'è una versione compatibile SA che posso pendere per visionarla?
Stavolta più che pigrizia è perché il PC fa le bizze e ha problemi... devo fomattarlo, ma non per adesso...
Se la conoscete (anche fansub) mandatemi via PM qualche dritta! ...thanks!!



non chiederlo a me!
al massimo sò accendere il pc e poi per me SA,significa Salerno [SM=x53165]


a volte mi faccio paura da solo per quanto sia ignorante in 'ste cose.....e poi sei tu quello esperto nel campo..oppure chiedi a Massy e/o Simone(Miz!)


[Modificato da Alty73 04/09/2010 17:29]
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 42
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
05/09/2010 03:01

I sub che ho visto fino ad ora sono tutti su file mkv. :(


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
05/09/2010 04:17

Re: Re:
Alty73, 04/09/2010 17.28:



non chiederlo a me!
al massimo sò accendere il pc e poi per me SA,significa Salerno [SM=x53165]




SA = Stand Alone.
Che sta a significare "lettori divx da tavolo".

Il fatto che non ci sia una versione SA di questo cartone è per me un grosso ostacolo.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 1.831
Città: SARONNO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/09/2010 03:36

io me la sto guardando in streaming che sul portatile non ho piacere di scarricare...
ma davvero sono commosso dalla bellezza del personaggio di saeko T_T e anche ovviamente dalla mia insana passione per tutto ciò che riguarda i morti viventi.. serie senza paragoni, ritmi da film e scene tipicamente jappe... personaggi caratterizzati per ora abbastanza bene, anche se un po troppo standard o con poca personalità...a parte saeko...
grazie a sukkio... e un sukkio al grazie


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com