È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Rainbow MagicLand

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2012 00:18
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
01/10/2010 22:23

News:

Il parco accoglierà tre milioni di visitatori

Tra fate, elfi e note d'arpa, il debutto del Rainbow Magic Land

Roma - (Ign) - Notte magica ieri a Villa Aurelia per la presentazione del parco divertimenti a tema che aprirà ufficialmente i battenti ad aprile dell'anno prossimo. I circa trecento ospiti sono stati catapultati in un'atmosfera da sogno con i giochi di fuoco di Orfeo e i volteggi ai nastri di Francesca Garrone. A fine serata il volo di centinaia di palloncini con i bigliettini dei presenti. L'ex Miss Italia Danny Mendez: "Mi sento sempre un po' bambina". Il ministro per il Turismo Brambilla: "Vi auguro il successo che meritate". Il titolare del dicastero per l'Attuazione del Programma, Rotondi: "Sarà un grande avvenimento".

Roma, 24 set. - (Ign) - Fate, mangiafuoco e suggestive musiche d'arco hanno aperto le porte del giardino segreto di Villa Aurelia per presentare il parco divertimenti 'Rainbow Magic Land' che debutterà a Valmontone, in provincia di Roma, ad aprile dell'anno prossimo. La serata di gala, condotta dalla presentatrice televisiva Paola Saluzzi, ha visto alcune spettacolari esibizioni a sorpresa come i giochi di fuoco di Orfeo e i volteggi ai nastri di Francesca Garrone. Tra occhialini in 3D – per vedere le Winx –, acrobazie e giochi con il fuoco, lo spettacolo è già cominciato. Giuseppe Taini, amministratore delegato di Alfa Park insieme ad Alessandro Casali, Presidente del gruppo Meet, hanno fatto gli onori di casa, accogliendo i numerosi esponenti delle istituzioni e dello spettacol che hanno partecipato alla sofisticata serata di gala tra cui il ministro Gianfranco Rotondi. Il parco si estenderà su una superficie di 600 mila metri quadri con 35 attrazioni e tre grandi teatri fra cui un palazzetto del ghiaccio. La 'risposta italiana a EuroDisney' è pronta ad accogliere oltre tre milioni di visitatori.

Nel parco a tema verranno creati dei mondi fantastici in cui si trovano castelli, fate, stregoni, e tante altre ambientazioni e personaggi che regaleranno ai visitatori un’esperienza unica, fatta di divertimento e avventura. Un'attrazione per bambini, ma anche per adulti. "Ci andrò sicuramente - dice l'attrice Ilaria Spada a IGN, testata online dell'Adnkronos -, lo confesso: mi sento ancora un po' bambina e mi piacciono molto i cartoni animati. Fa bene anche quando si è grandicelli recuperare questa parte giocosa di sé”. “Mi sento sempre un po' piccolina - dice a IGN, testata online dell'Adnkronso l'ex Miss Italia, Danny Mendez - avevo dodici anni la prima volta che i miei genitori mi hanno portato in un parco giochi. Il ricordo che ho è quello della giostra con i seggiolini. La sensazione di volare che offre sempre come nei film di Fellini”. Anche l'inviato storico di Striscia la notizia, Jimmy Ghione non resiste alla tentazione. “Vado ogni anno a DisneyWorld ed EuroDisney- ha detto a IGN, testata online dell'Adnkronos – è il posto più bello del mondo. Ci andrò ancora più spesso ora che sta per nascere il mio secondo figlio”.

Il Rainbow Magic Land sarà suddiviso in sei aree a tema: un salto dimensionale tra castelli fatati, coraggiosi Vichinghi, magiche fate, potenti stregoni e abili avventurieri. "Niente parchi a tema ai miei tempi - dice l'attore Jonis Bashir a IGN, testata online dell'Adnkronos -, ma vicino a me c'era un Luna Park. Ci sono cresciuto e ho anche lavorato alla giostrina acquatica. Mi davano settemila lire per una domenica. Mi ci sono comprato il motorino”. “Io sono russa. Da noi ci sono questi parchi giganteschi in ogni parte della città – dice l'attrice Anna Safroncik a IGN, testata online dell'Adnkronos -. Quindi è bello. E' come tornare bambini”.

Ma la magia è doppia visto che il parco porterà lavoro nel pieno rispetto dell'ambiente. Produrrà infatti 6,5 megawatt di energia pulita. Il parcheggio con la copertura fotovoltaica riuscirà a rispondere ai due/ terzi del fabbisogno della struttura. Il parco dista una cinquantina di chilometri dalla capitale e si prepara quindi ad accogliere i tantissimi turisti in visita a Roma praticamente in ogni periodo dell’anno. “Osserviamo con interesse un progetto - ha detto a IGN, testata online delll'Adnkronos il ministro per l'Attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi - che può cambiare molto della vita quotidiana e del sistema Paese. Ci prepariamo a un avvenimento che cambierà la vita”. Anche il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla ha voluto ringraziare con una lettera per l'opera del parco. "In Europa il settore dei parchi divertimento ha dimostrato di reggere bene alla crisi. Ma anche i parchi italiani si sono ben difesi. Nei primi nove mesi del 2009 – cito uno studio dell'Area research del Monte dei Paschi di Siena – sono stati venduti nel nostro Paese 11 milioni di biglietti, per un fatturato complessivo di 177 milioni e 300 mila euro, l'11,4 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Quando, com'è logico ed auspicabile, i consumi delle famiglie cresceranno, questa performance, già notevole, potrà solo migliorare. Grazie dunque per ciò che avete fatto e per ciò che ancora farete. Auguro a voi il successo che meritate e, di cuore, un 'buon divertimento' a quanti, sono sicura, numerosissimi, visiteranno il vostro parco".

L'investimento complessivo per il parco a tema si aggira sui 300 milioni di euro e, a regime, esso dovrebbe offrire occupazione a circa 2mila addetti. Rainbow MagicLand resterà aperto dieci mesi all'anno. A fine serata, ogni ospite ha ricevuto un bigliettino su cui scrivere un desiderio che è stato legato a un palloncino luminoso. Sulle note dell’orchestra poi i palloncini hanno preso il volo verso il cielo stellato. Non tutti ce l'hanno fatta a spiccare il volo, qualcuno con due o tre biglietti e forse desideri 'troppo pesanti', ha puntato bruscamente verso terra. Gli altri hanno illuminato il cielo come simboli di augurio, gioia e fortuna.


Fotogallery

Video
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com