È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ufo Robot Goldrake, storia di un eroe nell’Italia degli anni ottanta

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2012 11:17
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
25/10/2012 16:29

alxsx72, 25/10/2012 15:03:

No, scusa, si parla di cartoni animati e tu mi citi i manga? E che c'entrano? Saranno ben due forme espressive totalmente diverse.

Ovviamente non solo non ho mai letto Dynamic Heroes ma non sapevo nemmeno cosa fosse, benchè l'abbia sentito nominare diverse volte nel forum. Io non leggo manga.
Sono andato a dare un'occhiata su Wikipedia... Dynamic Heroes è' un manga del 1999-2004!!!!

Dunque Mazinkaiser del 2001 è 'merda apocrifa' solo perchè fornisce un seguito non coerente alle SERIE TV, mentre questo manga, che è un'identica operazione nostalgica risalente a soli due anni prima, tu la consideri oro colato solo perchè giustifica a posteriori tutte le incongruenze e riunisce le avventure dei vecchi cartoni (e non solo dei tre robot)??
Un documento ufficiale, l'hai definito. Venticinque anni dopo???
Abbi pazienza, dopo venticinque anni non può che essere 'merda apocrifa' anche questa, anche se dà un seguito coerente ai cartoni animati. Queste sono nerdate, dai.

Io, parlando del libro, mi riferivo alle serie storiche e non a discutibili operazioni commerciali moderne. E rilevavo come Goldrake rappresenti un corpo estraneo nella famigerata trilogia di Mazinga, e questo libro me ne ha dato la spiegazione. Logica e inequivocabile. Koji Kabuto imposto a forza in una storia che con Mazinga non c'entrava nulla. Altrimenti non si spiegherebbe perchè Alcor/ Koji non abbia MAI NOMINIATO nemmeno una volta Mazinga Z in 74 puntate. Non dico utilizzarlo, ma almeno nominarlo.



Nerdate?
Io se devo giudicare qualcosa lo giudico in base a dati oggettivi e ufficiali.
Le speculazioni personali su basi ignoranti sono nerdate...


Mazinkaiser rivoluziona le saghe storiche SOLO per il motivo di cercare di coinvolgere anche un pubblico più giovane, oltre ai nostalgici. Finendo per fare un minestrone nonsense. Per questo dico che è "merda apocrifa". Non è un prodotto "for fans" bensì prende per il culo i fans storici.
Dynamic Heroes è qualcosa più di un manga. E' un manga perchè Toei non investirebbe mai OGGI in una animazione dalle atmosfere così datate.
E' chiaro che è un progetto "only for fans"...ma for fans storici!
Dynamic Heroes va tenuto in considerazione perchè è il seguito ufficiale di quelle serie storiche, le rispetta e aggiunge alcune spiegazioni logiche "for fans". E non lo definisco io, ma Go Nagai.
Dynamic Heroes è solo un ULTERIORE CONFERMA DEL COLLEGAMENTO CHE ESISTE TRA QUELLE SERIE STORICHE. Collegamento che comunque era gia evidente fin dagli anni '70.
Ma se non l'hai letto che parli a fa??

Ah e Mazinga invece viene citato nella serie di Goldrake: nella prima puntata (con alcuni fotogrammi in cui si vede) e in una della puntate dove si vede Boss si dice che Alcor è il pilota di Mazinga.
Poi vabbè, Koji Kabuto è imposto a forza da Toei in Goldrake esattamente come il Jet Scrander e Boss Robot sono imposti a forza da Toei in Mazinga Z. Allora che famo? Li consideriamo come "non canonici"?

Quella che fa Montesi è una cronaca storica di produzione. A giochi fatti Toei e Go Nagai hanno stabilito che Goldrake è il terzo capitolo della trilogia Mazinga. Fino ad oggi.
Punto. Fine. Non c'è altro da aggiungere o puntualizzare su questo dettaglio. E' così e basta. Ufficiale.

alxsx72, 25/10/2012 15:03:


Se fra qualche anno Go Nagai si accorda con Tomino e fanno uscire un manga 'coerente' in cui si scopre che Peter Rei è il nipote di Koji Kabuto tu che fai? Ti ci abbeveri perchè si tratterebbe di un 'documento ufficiale'??? [SM=x53144]



No, perchè parto sempre dal presupposto che vengano rispettati i canoni storici. Le operazioni commerciali in cui il business viene prima del rispetto per i fans (vedi Mazinkaiser), non me le inculo.

Allora, secondo il tuo ragionamento, Gundam Unicorn non va considerato un seguito della serie storica del '79 solo perchè non è stato fatto nel 1980 bensì nel 2010?? Che ragionamento è??



[Modificato da djufo 25/10/2012 16:57]
Lontano dall'Impero? MAI.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com