È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ufo Robot Goldrake, storia di un eroe nell’Italia degli anni ottanta

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2012 11:17
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
01/11/2012 12:58

nel mentre, se vuoi dare uno sguardo QUI troverai l'episodio del manga dal quale è stato tratto il lungometraggio ...
è praticamente identico a parte che è molto più crudo ...
la pagina postata è quella nella quale Koji dice a Duke il punto debole da colpire ... questo, solo per sufffragare la tesi con un po' di dettagli ... [SM=x53150]
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
02/11/2012 14:37

L'ho scorso velocemente. Tra l'altro c'è Actarus che dice del cattivo che gli ha ammazzato fratello e sorella davanti agli occhi (ma c'è sta roba nel cartone? Io non mi ricordo) che ha giurato di ucciderlo con le proprie mani. Dunque un Actarus vendicativo che cova odio: completamente un'altra persona rispetto a quello del cartone. A ennesima dimostrazione che manga e cartoni viaggiano su binari differenti.

Comunque: questo che hai 'linkato' sarebbe il manga 'ufficiale' di Goldrake, oppure ce ne sono altre venti versioni?
Trovo che i disegni siano orrendi.

Ah, a proposito. Grazie a questa divertente discussione mi è venuta voglia di documentarmi meglio sui famigerati crossover, di cui conoscevo solo un paio. Ho visto i primi due e ho scoperto che la stirpe dei Demoni di Devilman è stata risvegliata dal dottor Inferno, che li ha soggiogati con un raggio ipnotico, e che l'Arpia Silen (o Silene) è stata uccisa da Mazinga Z, e che il Jet Scrander è stato utilizzato per la prima volta proprio durante la battaglia per salvare Devilman.
Versione ufficiale, naturalmente. [SM=x53144]
[Modificato da alxsx72 02/11/2012 14:38]
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
02/11/2012 16:54

diciamo che i manga "ufficiali" di grendizer ... nel manga preferisco chiamarlo così, sono due ...


l'altro ha disegni completamente diversi (se trovi orrendi questi, gli altri ti faranno dare di stomaco ... [SM=x53100] ) e una storia ancora diversa ... e Actarus non solo è vendicativo ma della terra non gli importa praticamente nulla ... mentre la parte di chi è davvero interessato alla salvezza della terra in quel caso, la interpreta in modo esemplare Zuril ... ed è da questo manga, quello di Ota, che è tratto l'episodio di Naida ... che infatti è definito dagli stessi autori del cartone come una specie di episodio bonus ...

p.s.:
dimenticavo, nel manga di Ota, Goldrake ha occhi e pupille ... ed è senziente ... [SM=x53144]

p.p.s.:
Actarus e Naida:



www.tenmanga.com/chapter/UFORoboGrendizerOTAGosakuv01c03/278039...

[Modificato da mizar! 02/11/2012 17:08]
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
02/11/2012 19:21

L'unica cosa che aggiungo, e che mi fa sorridere, è che proprio perchè vi state sforzando di dare una patina di "realismo" a questi PROGETTI COMMERCIALI ANNI 70 DESTINATI AI BAMBINI, siete voi i primi a non essere realisti. Che lo accettiate o meno, i manga e tutti i vari "multimedia" dell'epoca collegati a quelle serie sono SENZA ALCUN DUBBIO importanti quasi quanto le serie tv stesse. Perchè lo scopo alla base era il medesimo: vendere. E in molti di questi progetti contemporanei e collegati alle serie tv la continuity viene confermata. Voi non vi rendete conto che all'epoca i ragazzini giapponesi venivano bombardati con centinaia di prodotti ufficiali raffiguranti questi personaggi. Non c'erano solo le serie tv! Se nel corso di quegli anni ai produttori fece comodo collegare queste serie tv per vie più o meno traverse, non ci vedo nulla di male nell'accettarlo esattamente come si accettano tutte le decine di ingenuità che costellano le medesime serie. E solo a partire dalla saga di Gundam si è cominciato a dare più importanza a certi dettagli -un po'- più coerenti e verosimili per quanto riguarda la continuity. Non comprendere questi aspetti fondamentali significa mettere la testa sotto la sabbia.
Voi state continuando a portare la vostra interpretazione delle cose e vorreste convincermi che è quella corretta (tra l'altro insistendo su Dynamic Heroes come se da 30 anni non si sapesse della continuity, escludendo Cutie Honey). Ma la differenza è che io non ho portato nessuna interpretazione personale per cercare di convincervi, io ho parlato di ufficialità delle cose.
Poi che la accettiate o meno è un problema vostro.
Che tra l'altro non mi pare di aver mai negato che questa continuity sia leggera, talvolta contradditoria e scritta molto ingenuamente, ho soltanto spiegato il PERCHE'.

Vi sarebbe semplicemente bastato dire "so che c'è una continuity ufficiale ma PERSONALMENTE preferisco prendere Goldrake come serie a se stante e non credere ai crossover. Problema mio" per chiudere il discorso. Per questo dico che non è una guerra religiosa e ognuno può fare e pensare quel che vuole. Ma è necessario non essere ignoranti sulla realtà delle cose.

Per cui il mio commento sulla vostra ottusità mi pare lecito e nemmeno offensivo. Comunque non era mia intenzione offendere, ma non riesco a trovare un aggettivo altrettanto appropriato.
E poi sapete per quante cose sono stato ottuso io, nella mia ignoranza...?

PS: il mio parere personale in merito, se proprio volete saperlo è che prendo queste serie tv, crossover, manga e dynamic heroes per quel che sono, con spirito leggero. Nella loro semplicità.

[Modificato da djufo 02/11/2012 20:18]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
02/11/2012 20:12

forse, così per dire eh ... le cose che dici le conosco eccome, come la realtà del giappone negli anni 70 e ciò da cui erano bombardati ... so leggere anche io le stesse cose che hai letto tu ...

quindi magari, prima di parlare di ottusità, considerando anche il fatto che sai benissimo che tutto ciò che hai citato l'ho letto, ci penserei una o due volte, poi, se a te piace discutere utilizzando certi termini, bah, problema tuo ...
come vedi, in tutte le mie repliche non ti ho mai tacciato di nessuna ottusità ne ignoranza o altro, se provi a farlo anche tu, per le prossime volte, forse i rapporti miglioreranno ... con tutto, che ci vuole ben altro per offendermi, trovo lo stesso fastidioso che in una discussione si usino termini come quello, per avalorare le proprie tesi ...

e chiudo dicendo che da pagine e pagine stiamo dicendo solo che non sono in continuity e basta, non che non sono ufficiali e se rileggi ciò che ho scritto, non ho mai affermato che non lo siano ... ma solo che con la serie tv non hanno niente a che fare ed è esattamente ciò che hai scritto tu ora ...
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
02/11/2012 20:22

Ma io non ho affermato che non vi sia una continuity.
La continuity esiste, fa parte del progetto commerciale di questi personaggi. Anche se non viene confermata pedissequamente nelle varie puntate di ogni singola serie tv in esame.


che ogni singola opera animata COMMERCIALE DEGLI ANNI '70 qui in esame, dal momento in cui cominciava, per tutta la sua trasmissione aveva lo scopo di vendere il merchandising relativo al robot protagonista. Era cioè un lungo spot pubblicitario. E solo eccezionalmente, in particolari episodi speciali (proiettati nei festival giapponesi di animazione dell'epoca), si potevano vedere i singoli robot protagonisti combattere in tag-team. Per grazia ricevuta e per scelta commerciale degli autori.
Scelta che appartiene a QUELLA STESSA EPOCA, e non fatta a posteriori, magari oggi.
Per questo, serie tv dopo serie tv, col passare degli anni si è evidentemente deciso di dare sempre più spazio al robot protagonista e sempre meno ai "cugini" robotici, nell'ambito delle storiche Nagai/Toei. Per questo ognuna di quelle serie si può gustare anche singolarmente, senza dare troppa importanza alla continuity. Ovvero sempre per i soliti motivi commerciali.



Ma leggete quello che scrivo? O vi soffermate solo sull'"ottuso"?

La continuity, per leggera che sia, esiste (a meno che...non vogliamo rendere tutto serio e ordinato e ADULTO. Ossia cose che per natura non appartengono a queste opere. Eppure...Koji Kabuto in Goldrake che ci sta a fare? Svista? Il suo ammesso passato di pilota di Mazinga Z, nella prima puntata? Non ha forse combattuto davvero i mostri del dottor Hell con Mazinga Z? Boss Robot, amico di Koji Kabuto e ospite in 2 episodi di Goldrake? E' così impossibile? Koji Kabuto che al cinema eccezionalmente guida il recente Grande Mazinga per aiutare Goldrake...sarà forse un caso? Svelando anche il legame tra i 3 robot! ma vah...che assurdità! Mica guida il Mazinga durante la serie di Goldrake! E che dire di Koji Kabuto presente in tutte e 3 le serie della trilogia mazinghiana...non significa nulla di nulla? E allora Getter Robot nato come manga autonomo di Ken Ishikawa...e nei crossover combatte con il Grande Mazinga?? Perchè? Nella serie tv medesima però non si parla mai del Grande Mazinga! Dannazione! Ma ora che vedo bene...anche il manga di Getta Robot non c'entra una sega con il cartone omonimo!! Ma come??????? Mi suicido! "Ma allora fino adesso mi hanno preso per il culo!" [Fantozzi cit.] No, semplicemente tutto è un grande stratagemma per vendere. Ma all'epoca eravamo ancora all'inizio di tutto. Per cui approcciarsi a questi prodotti pionieri -anche e soprattutto a livello di concept e marketing- allo stesso modo nel quale ci si approccia ai prodotti successivi e più curati è quantomeno inappropriato).

Semplicemente tu non lo accetti e festa finita.

[Modificato da djufo 02/11/2012 21:03]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
02/11/2012 23:09

Koji ci sta solo ed esclusivamente perchè è stato imposto, tutto qua ... non era previsto ma hanno dovuto sottostare alle imposizioni dall'alto, questo era il punto iniziale, la continuità nelle storia c'è solo nei due mazinga, ed è anche ovvia ...

Goldrake è una storia a se che inizia e finisce con gli episodi della serie tv, alcuni dei quali, gli stessi autori hanno definito bonus e sono per l'appunto quelli dove compare naida e boss ...

i lungometraggi sono stati fatti per il cinema e sono storia a se ...
i getter in questa discussione c'entrano poco e infatti non li ho mai presi in considerazione, si parlava di Goldrake e non di Honey o Devilman ... che rabbrividisco al solo pensiero di pensarli nello stesso universo di Goldrake ... che poi chi ha creato Goldrake abbia avuto la "bellissima" idea di mescolare le carte con altri prodotti contemporanei o meno, non lo ho mai negato, ma non ha senso per me considerarli inseribili nella storia raccontata dalla serie tv, perchè non sarebbe paragonabile alle ingenuità che sono presenti nella stessa e che non mi pare di aver negato, ma sarebbero on aperto contrasto con gli avvenimenti, visto che non si può distruggere due volte il TFO senza prima ricostruirlo ... e se il GM può essere usato una volta, perchè non lo usa più? ...

infatti nel manga dal quale è tratto lo usa eccome ... quindi è in continuity con il manga ...

in definitiva, non ho mai detto che ho ragione io e basta, ma che ci sono troppe incongruenze per pensare anche solo di prenderle in considerazione come un unico universo in modo coerente, ma niente vieta di farlo a te o a chi piace considerare tutto un polpettone globale ... io personalmente vedendo queste incongruenze preferisco prenderla come storia a se, universo parallelo o come vuoi, un what if, ma non riesco ad inserirlo in una storia che invece vive benissimo da se ...

se al posto di Koji ci fosse stato Alcor, la storia non sarebbe cambiata di una virgola ed infatti per noi italiani è stato così ... questo era il fulcro della discussione ...
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
03/11/2012 11:35

Vedo che gli animi si stanno scaldando. Mi sono tenuto alla larga per non fare tutti contro uno.
Grossomodo sono propenso per la tesi di axl e l'avevo pensato anch'io all'epoca dei revival dei cartoni.
Però perdiamo di vista un particolare: per quanto evidente il contrario Goldrake è parte della trilogia ufficialmente non solo perchè lo dice Nagai e non solo perchè a posteriori hanno fatto di tutto per metterci una pezza ma perchè nata a parte è stata modificata per esserlo.
Il guaio è che prima durante e sopratttutto dopo in quel tentativo hanno topppato ma questo non può togliere il fatto che sia ufficialmente la terza serie della trilogia.

Guardatela così: i due mazinghi sono figli del primo matrimonio e goldrake del secondo (toei e bandai) ma sono sempre figli di nagai!

Certo per quanto ci abbiano provato però non ci sono riusciti :-)
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
03/11/2012 11:49

il terzo della serie doveva essere "god mazinger" ...
mentre lo creavano, pilotato dall'amatissimo Koji, è stato propiettato al cinema il cortometraggio “la grande guerra dei dischi volanti” che era una specie di bonus per chi andava a vedere "il grande mazinga contro getter robot g" e considerando che piacque più del film che precedeva, decisero di trarne una storia a episodi abbandonando di fatto la terza parte della trilogia.

negli script originali non c'è traccia di Koji, ma venne imposto appunto per forzare le cose, ma visto che c'entrava poco o nulla, gli venne dato un ruolo di spalla, dopo varie liti con gli sponsor che lo volevano coprotagonista, liti che poi sono proseguite perchè volevano introdurre anche Sayaka ... ma in questo caso, hanno vinto gli sceneggiatori ... in altri casi hanno vinto gli sponsor, quando hanno imposto i mezzi di aggangio per Goldrake, la sostituzione della base, sempre per i soliti motivi, vendere i modellini ...

God Mazinger, direi che alla fine si è concretizzato, male o bene non lo so nel mazinkaiser ... del quale ho visto alcuni episodi ed ho evitato di continuare, perchè discretamente fuori dai miei canoni ...
per ora è fuori anche il nuovo Jeeg, anche se magari prima o poi riuscirò a digerirlo, ma dopo i primi due episodi già mi era passata la voglia ...

OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
03/11/2012 12:04

Si appunto ma alla fine quello che è passato , quello che è rimasto è goldrake come lo conosciamo, con il maldestro tentativo di farne il terzo; e anche se obbiettivamente SI VEDE che è una forzatura ufficialmente lo è. Come fruitore e appassionato non lo accetto ma non posso dire che non è vero anche perchè sempre ufficialmente sono quasi quarant'anni che ci provano a convincerci
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
03/11/2012 12:06

Re:
mizar!, 02/11/2012 23:09:

Koji ci sta solo ed esclusivamente perchè è stato imposto, tutto qua ... non era previsto ma hanno dovuto sottostare alle imposizioni dall'alto, questo era il punto iniziale, la continuità nelle storia c'è solo nei due mazinga, ed è anche ovvia ...



Ma per me voi state fuori come un melone.
Ma pensi che Koji e Tetsuya siano persone reali?? Non ti rendi conto che LO SVILUPPO STESSO DELLE SERIE TV DI MAZINGA Z E GRANDE MAZINGA E' NATO DA IMPOSIZIONI DALL'ALTO?
Secondo il tuo ragionamento allora il Jet Scrander *non esiste*, Dianan A *non esiste*, il robot di Shiro *non esiste*, e tante altre imposizioni dall'alto di Toei *non esistono*.
Bene. Ora però mi viene da chiedermi se non sarebbe meglio che tu la piantassi di fare le pulci DA ADULTO a questi cartoni PER BAMBINI, poichè il risultato finale è malsano.

mizar!, 02/11/2012 23:09:


Goldrake è una storia a se che inizia e finisce con gli episodi della serie tv, alcuni dei quali, gli stessi autori hanno definito bonus e sono per l'appunto quelli dove compare naida e boss ...



Quella di Naida e Boss come "omaggi" te la sei inventata tu.
Koji Kabuto viene richiamato alla fine del Grande Mazinga *per motivi commerciali*. In seguito viene deciso di inserirlo nella serie successiva (Goldrake) come guest star per tutto le puntate sempre *per motivi commerciali*. Ovviamente si sono ben guardati dal non fare lo stesso con Mazinga Z affinchè non offuscasse il robot protagonista (Goldrake), sempre per *motivi commerciali*.


mizar!, 02/11/2012 23:09:


i lungometraggi sono stati fatti per il cinema e sono storia a se ...
i getter in questa discussione c'entrano poco e infatti non li ho mai presi in considerazione, si parlava di Goldrake e non di Honey o Devilman ... che rabbrividisco al solo pensiero di pensarli nello stesso universo di Goldrake ... che poi chi ha creato Goldrake abbia avuto la "bellissima" idea di mescolare le carte con altri prodotti contemporanei o meno, non lo ho mai negato, ma non ha senso per me considerarli inseribili nella storia raccontata dalla serie tv, perchè non sarebbe paragonabile alle ingenuità che sono presenti nella stessa e che non mi pare di aver negato, ma sarebbero on aperto contrasto con gli avvenimenti, visto che non si può distruggere due volte il TFO senza prima ricostruirlo ... e se il GM può essere usato una volta, perchè non lo usa più? ...

infatti nel manga dal quale è tratto lo usa eccome ... quindi è in continuity con il manga ...



Ecco, hai centrato perfettamente il punto.
Ecco cosa intendevo per "ottusi". Che siete duri di comprendonio!

Sei incapace di contestualizzare Goldrake in quanto prodotto CONTEMPORANEO di Getter, Mazinga e dei film crossover. In quanto prodotti commerciali nati dalle stesse menti produttive.
Sei talmente innamorato di Goldrake che non riesci a concepirlo come opera commerciale, ma lo vedi quasi come un capolavoro dell'arte e che, orrore, non deve spartire nulla coi 2 fetidi Mazinga e gli altri cugini nati dal parto degli stessi autori!
Eppure le logiche commerciali che stanno dietro a Goldrake e i Mazinga (nonchè i 2 Getter, Devilman, Honey e i crossover) provengono dalla stessa scuola dell'epoca.

Come vedi il problema è tuo. Ma la realtà è esattamente l'opposto di questo tuo pensiero. Mi dispiace.


mizar!, 02/11/2012 23:09:


in definitiva, non ho mai detto che ho ragione io e basta, ma che ci sono troppe incongruenze per pensare anche solo di prenderle in considerazione come un unico universo in modo coerente, ma niente vieta di farlo a te o a chi piace considerare tutto un polpettone globale ... io personalmente vedendo queste incongruenze preferisco prenderla come storia a se, universo parallelo o come vuoi, un what if, ma non riesco ad inserirlo in una storia che invece vive benissimo da se ...

se al posto di Koji ci fosse stato Alcor, la storia non sarebbe cambiata di una virgola ed infatti per noi italiani è stato così ... questo era il fulcro della discussione ...



Le incongruenze costellano tutti gli episodi di tutte le singole serie qui in esame. La continuity non viene spiegata in modo meticoloso e nei minimi dettagli perchè NON ERA IMPORTANTE FARLO, poichè esisteva soprattutto per motivi commerciali (leggi: conquistare spettatori gia fidelizzati).
Così come allo stesso modo venivano trascurati tantissimi altri dettagli nelle singole serie tv. Questo perchè erano DATI PER SCONTATI, non erano considerati importanti ai fini della storia autoconclusiva di ciascun episodio (leggi: spot pubblicitario).
Se tu non riconosci gli elementi ESISTENTI di collegamento tra queste serie, se tu non accetti tutto il contesto commerciale storico nel quale erano inserite queste opere, se ti ostini a voler dare maggior spessore ad un aspetto di questi prodotti e sminuirne altri aspetti solo per tua comodità, secondo me il tuo approccio nei confronti di Goldrake è completamente sbagliato.

Quindi, come sostengo fin dall'inizio, tu (ma anche Alxsx) non accetti la realtà delle cose.
Il problema è tuo. La realtà è diversa.



PS: sono altresì convinto Mizar che tu non ti sia documentato abbastanza. La prova provata è che snobbi (come mi hai dimostrato tantissime volte) qualsiasi manga di Nagai e gran parte del materiale cartaceo dell'epoca, che continui a discernere Goldrake dai suoi cugini nagaiani.
Mi spiace per le tue deliranti teorie, ma io sono anni che mi documento su questi personaggi, che compro materiale italiano e originale per soddisfare in parte le mie curiosità.
Quindi se devo parlare con degli ignoranti che non si documentano ma vogliono imporre la loro teoria ignorante, per me ha ben poco senso proseguire la discussione.





[Modificato da djufo 03/11/2012 12:23]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
03/11/2012 12:11

Eddai ragà perchè finisce tutto a "chi Ce l'ha più lungo"? Pensate alla fortuna di averceli visti tutti e tre all'epoca

OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
03/11/2012 12:14

Re:
nexstar, 03/11/2012 12:11:

Eddai ragà perchè finisce tutto a "chi Ce l'ha più lungo"? Pensate alla fortuna di averceli visti tutti e tre all'epoca





Mi pare evidente, e lo ribadisco per l'ultima volta, che Alxsx e Mizar stanno contestando dettagli ufficiali, oggettivi e riconosciuti da 30 anni.
Io non ho fatto altro che farglielo notare.

Ora per me possono anche pensare di avercelo più lungo della Toei, ma la realtà è il contrario, dato che nè Alxsx nè Mizar hanno prodotto Goldrake & c.

Si tratta solo che questi 2 accettino la realtà invece di voler imporre A ME le loro deliranti teorie.
[Modificato da djufo 03/11/2012 12:24]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
03/11/2012 12:23

Non faccio il difensore di nessuno ma Giacomo anche se oggettivamente hai ragione sull'ufficialità di Goldrake è anche evidente che non è stato un corso naturale degli eventi ma essendo la genesi quella che conosciamo il resto sono solo discussioni e pareri.
Goldrake non è nato come 3° mazinga ma l'hanno fatto diventare e lo dicono loro e lo dici tu.
Niente toglie che come cartone dei tre sia il migliore e che questo di più l'abbiano capito gli itaiani rispetto ai giappi
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
03/11/2012 12:26

fino ad ora l'unico che ha insultato e continua a farlo sei tu (giacomo) ...
quindi amen, resta nelle tue convinzioni ... a me discutere piace quando cè rispetto e comunicazione ... e tu non ne dimostri ... eviterò di rispondere ancora alle tue provocazioni ... visto che non riesci a restare all'interno di un dialogo costruttivo ... [SM=x53148]

pace ... [SM=x53150]
[Modificato da mizar! 03/11/2012 12:26]
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
03/11/2012 12:27

Ma chi cazzo sta parlando di migliore.

Allora perchè non facciamo lo stesso casino per Dianan A, il Jet Scrander, Koji che in 30 secondi arriva dall'America per aiutare Tetsuya, Minerva X che piange, le armi infinite, l'energia infinita...

Ma che cazzo ne sapete voi del parto che c'è stato dietro ad ogni singola serie tv, se vi state incaponendo solo su Goldrake??
Come ve lo devo ripetere che CIASCUNA DI QUESTE SERIE TV SI E' IMBATTUTA IN IMPOSIZIONI DALL'ALTO GRAZIE AL QUALE ABBIAMO I PRODOTTI CHE TUTTI CONOSCIAMO?

Io dico solo che state facendo una distinzione da ignoranti. E lo dico da informato sull'argomento. Tutto qua.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
03/11/2012 12:28

[SM=x53150]
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
03/11/2012 12:29

Re:
mizar!, 03/11/2012 12:26:

fino ad ora l'unico che ha insultato e continua a farlo sei tu (giacomo) ...
quindi amen, resta nelle tue convinzioni ... a me discutere piace quando cè rispetto e comunicazione ... e tu non ne dimostri ... eviterò di rispondere ancora alle tue provocazioni ... visto che non riesci a restare all'interno di un dialogo costruttivo ... [SM=x53148]

pace ... [SM=x53150]




Scusami ma tu insisti per affermare cose inesatte.
Io le scrivo e le riscrivo, ma secondo me nemmeno leggi.

Ti piace sguazzare nella tua ignoranza, ok, nessun problema.

Ignorante non è un offesa, e non vedo altri insulti. Quindi evita di farmi passare per lo stronzo della situazione se sei a corto di argomenti.

Se scrivi delle cazzate non è un mio problema.

[Modificato da djufo 03/11/2012 12:35]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
03/11/2012 12:34

insisti eh? ... ma ti piace così tanto?

guarda che qui si parla solo di Goldrake e no degli altri se non in relazione a lui, perchè il titolo della discussione è "goldrake" ...

e va bene andare un po' OFF ma nelle discussioni a tema in sezioni serie si era deciso di evitarlo ...

ora, precisato questo, forse l'ignoranza non è mia ... e me ne guardo bene dal darti dell'ignorante, ma magari, prova a informarti anche tu ... come ho fatto io che non ho l'abitudine di scrivere senza conoscere ...

e ora ti ripeto ... non penso che andrò avanti con una dicussione nella quale uno dei due sa solo insultare ... [SM=x53148]

e come vedi non sono irritato,solo non è ne costruttivo ne utile a nessuno ... o per lo meno non lo trovo utile per una mia crescita culturale ... [SM=x53150]
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
03/11/2012 12:35

Re:
djufo, 03/11/2012 12:27:

Ma chi cazzo sta parlando di migliore.

Allora perchè non facciamo lo stesso casino per Dianan A, il Jet Scrander, Koji che in 30 secondi arriva dall'America per aiutare Tetsuya, Minerva X che piange, le armi infinite, l'energia infinita...

Ma che cazzo ne sapete voi del parto che c'è stato dietro ad ogni singola serie tv, se vi state incaponendo solo su Goldrake??
Come ve lo devo ripetere che CIASCUNA DI QUESTE SERIE TV SI E' IMBATTUTA IN IMPOSIZIONI DALL'ALTO GRAZIE AL QUALE ABBIAMO I PRODOTTI CHE TUTTI CONOSCIAMO?

Io dico solo che state facendo una distinzione da ignoranti. E lo dico da informato sull'argomento. Tutto qua.




Ma questo è pacifico ma appurato questo salta all'occhio che come spettatore vedo un seguito più in grande mazinga da mazinga che in goldrake da grande mazinga e ora sappiamo perchè il legame ufficiale, che nessuno mette in dubbio che ci sia, è debole:è perchè goldrake è la sintesi di due idee. Quindi goldrake è il terzo mazinga anche se non lo sembra
[Modificato da nexstar 03/11/2012 12:39]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com