È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Isa & Bea - Streghe tra noi

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2010 17:45
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
24/04/2010 17:45

Isa & Bea - Streghe tra noi è il titolo di una serie a fumetti ideata nel 2002 e licenziata per il magazine a fumetti alle Edizioni Cioè Kids.

Trama:

Il fumetto segue le avventure di Isabella e Beatrice, due streghe nere medioevali catapultate nel presente dalle streghe bianche come punizione per il loro uso improprio della magia. Nel nostro tempo, Isabella troverà Miriam e Luigi Bosco, che si credono i suoi genitori a causa dell'incantesimo delle streghe bianche, mentre Beatrice incontrerà la signorina Seta, sua "madre", e Federico, suo finto fratello e vero cugino, un mago bianco inviato dal Medioevo per vigilare sulle due streghe. Durante il viaggio nel tempo, tuttavia, il ragazzo ha perso la memoria e non ricorda di avere poteri magici. Isabella si innamorerà di Federico, senza tuttavia svelargli il suo segreto fino a quando il ragazzo non avrà riacquistato la memoria. Beatrice sarà invece attratta da un misterioso ragazzo, Gurth (morte), che si scoprirà essere un Cacciatore di streghe di nome Melfaroth (cacciatore d'amore). Al gruppo, inizialmente composto dai quattro, si aggiungeranno man mano altri personaggi, come Giò (Giovanna), Alice (migliore amica di Isa e Bea), Zanna (un licantropo), Miriel (una fata di Feeria) e altri.


Protagonisti:

Isabella Bosco

Protagonista del fumetto, è una strega nera ed è la migliore amica di Beatrice. Ha i capelli neri e lisci, lunghi fino ai fianchi, e gli occhi verdi. Fidanzata di Federico, è timida e ingenua, ma sa tirare fuori le unghie. È una grande sensitiva, il suo elemento è l'acqua ed è del segno del Cancro, essendo nata il 28 luglio. Il suo potere principale è il sesto senso. Il suo colore preferito è il blu e adora un po' tutti gli animali, dai gatti ai pipistrelli. La sua materia preferita è Scienze naturali e il suo amico di zampa è il gatto Merlino, micio randagio regalatole da Daniele e Federico. Del XXI secolo adora il cioccolato.

Isabella è molto timida, dolce e sognatrice. È un po' insicura ma, quando serve, sa tirar fuori le unghie. Tende ad essere pessimista e a combinare molti pasticci. È molto gelosa quando si tratta di Federico, il suo ragazzo.

Nella serie di Dark Doom si scoprirà che Isabella non viene dal Medioevo, come pensava, ma dal futuro. I suoi genitori, due maghi perseguitati, spedirono la figlia nel passato ancora in fasce, per salvarla da Dark Doom, che la voleva uccidere poiché sapeva che era l'unica che lo poteva battere. Della morte dei suoi genitori, avvenuta davanti ai suoi occhi, Isabella non ricorda niente. Prima di morire, sua madre usò le sue ultime forze per spedire Isabella (ancora in fasce) nel passato. La neonata fu trovata dalla Marchesa sulla Collina di Sabbia e lei la allevò come strega nera, rivelandole i segreti della magia oscura. Tuttavia, quando Isabella conobbe Beatrice e vennero spedite nel futuro, Isabella la tradì e l'abbandonò per sempre e distruggendo l'anello che la teneva in comunicazione con la sua maestra. Dopo questo ultimo affronto, La sua maestra decise di ucciderla e di rinnegarla come allieva.

Beatrice Seta

La seconda protagonista del fumetto è una strega bianca ed è la migliore amica di Isabella. Ha i capelli rossi e ricci, lunghi fino ai fianchi, e gli occhi nocciola. E' Leone, nata il 24 agosto. Il suo elemento è il fuoco ed il suo colore preferito è il viola e le piacciono i gatti. La sua materia preferita è Informatica. È molto impulsiva, arrogante e vanitosa, ma molto leale con le persona a cui vuole bene. È fidanzata di Gurth, è stata poi insieme a Daniele per un certo periodo di tempo e, infine, ha avuto una cotta per Ruggero, terminata quando ha scoperto che si trattava di uno che odiava la magia. I suoi amici di zampa sono il coniglietto Teo baldo e lo spiritello Boogie. Del XXI secolo ama la tecnologia, i negozi e la moda.

Beatrice ha un carattere apparentemente molto forte, ma che nasconde un cuore appassionato e romantico. E' sarcastica e un po' vanitosa.

Beatrice è la "Salvatrice della Rosa", colei che comanda i Demoni e porrà fine al dominio della Marchesa su di essi, togliendo alle streghe nere un alleato prezioso. Sua madre era Letizia, sorella di Cecilia, madre di Federico. Quando sua madre è stata uccisa dalle guardie di Ser Riccardo con l'accusa di stregoneria, Letizia consegnerà la figlia alla balia che si fingerà sua nonna. Conoscerà Isabella e diverranno amiche inseparabili. Giunte nel presente, la loro amicizia verrà messa a dura prova dall'arrivo di Melfaroth, un cacciatore di streghe di cui Beatrice si innamorerà. Quando Isabella gli permetterà di ritornare dopo averlo scacciato, le due torneranno amiche. I suo amici di zampa sono il coniglietto Teobaldo e lo spiritello Boogie. Del XXI secolo adora le patatine, la tecnologia e la musica pop.

Federico Seta

Mago bianco, protagonista del fumetto, è il migliore amico di Daniele.



Immagini:

Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da veu 24/04/2010 17:49]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com