È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La Sindrome di Moira- Black Jack

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2009 14:17
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
23/12/2009 13:53

attenzione contiene spoiler....
La sindrome di Moira- la nascita dei superuomini.
Durante le Olimpiadi di Atlanta alcuni atleti s'impongo all'attenzione dei media per le loro vittorie nelle rispettive specialità e soprattutto per aver stabilito primati record,che nessuno mai aveva raggiunto:la stampa li definisce "superuomini".
In contemporanea il dott.Black Jack(il famoso chirurgo senza licenza) esegue un delicatissimo intervento su una ragazzina quattordicenne:l'operazione riesce e il tumore viene asportato.La sera nell'Hotel in cui alloggia insieme alla piccola Pinoko che stà cercando di comporre un puzzle(s'intravedono le figure di Kimba e della principessa Zaffìro,omaggio al grande Tèkuza ideatore di BJ) mentre suona il telefono e scatta la segreteria telefonica...
all'altro capo di udisce una voce femminile:"... quì è lo 08802587101, mi chiami a questo numero..ho bisogno del suo aiuto".
Black Jack non risponde perchè la donna non ha specificato il suo nome nè il motivo della sua chiamata.
Passano due anni e BJ viene avvertito dai genitori di Lisa Sigal, la ragazzina che aveva operato,che lei si trova in gravissime condizioni e chiedono il suo aiuto.
Black Jack si reca alla casa dei Sigal e tenta di rianimare la piccola che ormai è in fin di vita;la piccola riesce solo a sussurrargli"...dottore anche lei è un superuomo..lei riuscirà a curarmi..".Lui sarà presenta all'autopsia della povera Lisa e dalla lastre nota che non solo lei sia morta per insufficienza cadriaca ma che tutti i suoi organi vitali erano molto deteriorati come se fossero quelli di una novantenne....eppure quando luila curò dal tumore lei era in condizioni buone e non presentava alcun sintomo,al di fuori del tumore asportato.
Questo inizia ad insospettire Black Jack perchè lui stesso l'aveva curata e non si era accorto di nulla..poi il fatto che la ragazza avese pronunciato quella parola,"superuomo"..e quella telefonato di quela donna che per due anni lo chiamava per chiedergli aiuto.
nel prosieguo
Testo nascosto - clicca qui
.
Black Jack si fidava all'inzio della dott.sa Carol,pensava che le stessero veramnete a cuore le sorti di queste povere persone, un tempo eccelenti atleti e ora ridotti ad uno stato pietoso..in realtà le cose stanno in maniera diversa.
Dezaki ci presenta il nostro medico "senza licenza" un pò titubante innanzi a questi casi che non hanno alcun collegamento tra di loro..inoltre aveva il rimorso per la morte della piccola Lisa che era morta,mentre lui l'aveva curata due anni prima e non aveva riscontrato alcun altro male..poi c'era la faccenda dei "superuomini", la scomparsa di Pinoko..
Al centro ricerca di medicina lavorano anche due medici,Eric McCatey e Betty McColl e saranno loro a far luce sulle vicende dell'istituto.
Testo nascosto - clicca qui

Nella storia si vedono le personalità dei due medici, Black Jack che cerca una soluzione per salvare vite umane e Joe Carol che cerca sì di scoprire un antidoto contro la sindrome di moira ma solo per ottenere uomini dalle capacità eccezionali,senza he abbiano conseguenze nel corso del tempo.
Testo nascosto - clicca qui

Black Jak,McCartey e McColl partiranno per il deserto dellaSerbia per scoprira la verità che ci cela dietro la famigerata industria farmaceutica Brane.
Testo nascosto - clicca qui

La fine del film vede Black Jack,sebbene nemico della Carol, salvarla tramite un delicata operazione poichè sia lei che lui erano staticontaggiati dal virus.Lei non riuscirà a sopravvivere a causa del'attentato dei corpi speciali della brane e BJ verrà aiutato dai nomadi del deserto che lo salveranno utilizzanzo un antidotto prodotto dallo stesso fiore che aveva dato origina al pollime micidiale.

Il film nel complesso è piacevole,con sequenze pine di suspance e alcune un pò tetre,tipo la morte dei pazienti consumati dal male che sembra incurabile e Dezaki è abilissimo nel descrivere le scene e gli stati d'animo dei personaggi e dei malati stessi.
Il character design e la loro supervisione è affidata al'amico di sempre Sugino.
[Modificato da Alty73 23/12/2009 13:55]
OFFLINE
Post: 2.417
Città: VIGEVANO
Età: 47
Sesso: Maschile
23/12/2009 13:56

visto molto bello come film


Free Blogger
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
23/12/2009 14:14

Spettacolo di rece! Grazie Alty!
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
23/12/2009 14:17

bj è sempre una garanzia

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com