Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Volley femminile serie A1 stagione 2009/2010

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2010 08:29
OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
03/12/2009 20:49

Vittoria delle Asystelle nella prima di Champions in quel di Odintsovo,in Russia.

Ecco il tabellino da www.asystelvolley.com .

ZARECHIE ODINTSOVO – ASYSTEL NOVARA 2-3 (17-25, 27-25, 20-25, 25-18, 10-15)

Odintsovo: Walewska Oliveira 7, Zhadan 0, Bogacheva 0, Kryochkova L, Fateeva 15, Koshelova 22, Shemleva 1, Lisovskaya 9, Pankova 1, Pequeno 15 N.E. Stolyarova, Markova
All. Pankov Vadim

Novara: Rosso, Paggi 11, Barcellini 11, Barazza 13, Kirillova, Zardo L, Flier 1, Kozuch 27, Tom 21, Camera N.E. Sirressi, Lapi
All. Pedullà Luciano

La battaglia di Mosca alla fine arride all’Asystel Volley, capace di tener duro contro un avversario di caratura mondiale, e di piazzare al momento giusto la zampata che vale il successo. Vien da dire che l’Asystel vista nella serata di oggi ha saputo ritrovare quel cinismo e quella determinazione che spesso hanno fatto la differenza a favore delle biancorosse di mister Pedullà; la cosa certa è che l’esordio vincente di Champions vale assai più dei due punti assegnati dalla Cev per il successo (qualsiasi sia il risultato, la formula della Champions League prevede l’assegnazione di 2 punti alla vincente e di 1 punto alla perdente), visto il valore dell’avversario e il momento non troppo felice delle asystelle.

Andando con ordine, le padrone di casa schierano la formazione migliore, con la nazionale russa Fateeva in diagonale alla talentuosa Zhadan, Paula Pequeno (MVP Olimpico) e Kosheleva in banda, Lisovskaya e Walewska, altra campionessa olimpica al centro; libero Kryochkova, anche lei nazionale russa.

Per Novara, Pedullà cambia sestetto mandando in campo Kozuch opposta a Kirillova, Barcellini e Tom in banda, Paggi e Barazza al centro e Zardo, all’esordio stagionale da titolare, nel ruolo di libero.

L’avvio di partita consegna alle statistiche un’Asystel letteralmente devastante. Funziona tutto in casa novarese, dalla battuta all’attacco, passando per muro-difesa e ricezione. Kirillova giostra al meglio le sue attaccanti, sfruttando la gran serata di Tom e Kozuch, e vedendo premiate le proprie scelte quando decide di spingere il gioco sui centrali. Novara impone il proprio ritmo e Odintsovo non riesce a stare al passo, con le sole Kosheleva e Pequeno a tenere in gioco le vicecampionesse di Russia. Il primo set scorre quindi via tranquillo, senza sbandamento alcuno in casa novarese e con una bella prova d’autorità dell’intero sestetto.

Nel secondo set comincia a scaldare il braccio Paula Pequeno che prima regge praticamente da sola la seconda linea russa, poi comincia a pungere anche in attacco replicando colpo su colpo ai siluri di una indemoniata Kozuch. Novara scatta avanti e transita con un rassicurante vantaggio al giro di boa, poi le russe trovano il buon break in battuta grazie anche all’innesto di Pankova e riescono, così, a ricucire lo strappo. Novara sbanda ma non demorde, anzi le biancorosse trovano nuovamente il vantaggio proprio nel momento topico, andando a un passo dal set. Ci pensa poi Paula Pequeno, da gran campionessa qual è, a girare l’inerzia ed il set alla lotteria dei vantaggi, piazzando due difese da urlo e altrettanti attacchi indifendibili.

Novara non si scompone e riparte a ritmo serrato nel set successivo, mentre le squadre in campo cominciano a danzare a ritmo di “elastico”: avanti Novara, Odintsovo ricuce, poi l’Asystel scappa via in maniera definitiva, senza guardarsi più indietro. La ricezione tiene bene e Kirillova non da punti di riferimento al muro avversario, lanciando la volata delle sue. Si chiude, come nel primo set, senza patemi ulteriori.

Il quarto set vede di nuovo Novara lanciatissima (4-8), ma dopo due errori in un momento delicato, è Odintsovo a guadagnare terreno e, sulla scia dell’entusiasmo, a inanellare un parziale di quelli che fanno veramente male: 8-2. Novara è alle corde e prova a reagire, ma sono le brasiliane di Odintsovo ad assestare i colpi del KO, prima del finale, negativo per Novara, del parziale.

Il quinto set è una lotta di nervi, fra due grandi squadre che dimostrano sul campo di equivalersi. Novara transita avanti (7-8) al cambio campo e nel momento clou della gara ecco spuntare il Cuore biancorosso, fattore che farà la differenza nell’incandescente finale. Tom si esalta a muro, in difesa Novara ora non lascia cadere nemmeno gli spifferi d’aria e Kirillova capitalizza al massimo ogni pallone che serve alle sue attaccanti. Kozuch è letteralmente una furia, Barazza una garanzia: si chiude così, 10-15, per il primo successo dopo tre sconfitte consecutive.

La strada in Champions dell’Asystel parte quindi subito con un grande successo, su un campo difficile e contro una delle avversarie più quotate dell’intera manifestazione. Nell’altra sfida del girone, successo del Galati, prossimo ospite a Novara nel turno successivo di Champions, contro il Muszyna.
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com