È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gackeen magnetico robot

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2011 18:30
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
30/03/2009 18:14

Il professor Kazuki è ormai certo dell'avvento degli Azariti e mette in guardia la comunità scentifica la quale in tutta risposta lo deride senza credergli.
Come narrato durante la serie gli Azariti, un popolo alieno, arrivarono sulla Terra millenni fà alla ricerca di un nuovo pianeta su cui stabilizzarsi. Qui trovarono gli esseri umani dell'epoca preistorica e da subito cercarono di sottometterli con la loro forza, ma essendo principalmente una razza poco indole alla cooperazione vennero facilmente sconfitti dagli uomini (che avevano appena iniziato a costituirsi in gruppi per sopperire alle avversità naturali). Questo e le condizioni climatiche spinsero i superstiti a rifugiarsi nelle viscere della terra nelle profondità marine dove si evolsero tecnologicamente fino ai nostri giorni con l'intento di riprendere il vecchio progetto di conquista.
Preparato al fatto che la comunità scentifica internazionale non gli avrebbe creduto il professore aveva predisposto la costruzione di una colossale nave-laboratorio capace persino di volare e allo sviluppo di Gackeen un colossale robot nato dalla combinazione magnetica di vari componenti lanciati dalla stessa.
Peculiarità del complesso robot è i pilotaggio:questo prevede infatti la fusione di due piloti (un uomo e una donna ) attraverso una procedura chiamata "croce d'incanto" nella quale i due diventao parte integrante del robot.
Purtroppo i tempi stringono e nonostante il professore abbia già l'uomo magnete Minus , cioè sua figlia (sottoposta a dolorosissimi tenteativi per imparare a sopportare l'enorme flusso di corrente elettrica per trasformarsi in uomo-magnete) non è riuscito a contattare Takeru, un karateka che segue fin da picccolo.Il ragazzo all'epoca aveva dimostrato notevoli capacità di resistenza fisica all'elettricità (rimase illeso da una scarica di un fulmine).
Alla fine convinto pur con molta reticenza Takeru entra in azione unendosi a Mai per formare Gackeen proprio mentre fa la sua comparsa il primo mostro sintetico. Gli Azariti infatti grazie alla loro tecnologia avanzata riescono a sintetizzare due animali trasformandoli in giganteschi mostri meccanici.
Sempre scontroso e in bilico sulla decisione di abbandonare la squadra e dedicarsi al suo obbiettivo primario ovvero primeggiare nelle arti marziali per poter sconfiggere un giorno suo padre (famoso sensei di karate), Takeru combatte fino alla fine con Gackeen sconfiggendo persino l'imperatore che si batte in prima persona dopo la clamorosa sconfitta del Generale Brain.
Gakeen fu una serie che prese spunto da Jeeg sia il concetto di robot magnetico modulare che il pilotaggio tramite esseri umani che diventano parti del robot.
La nota curiosa e atipica è il completo rapporto di parità nell'importanza dei due (quasi sempre fino ad allora le donne alla guida dei robot erano per lo più belle comprimarie da salvare e basta..).
All'epoca fu trasmessa incompleta ma pochi anni fa la Yamato video ha risprosto per l'home video le videocassete con il resto della serie doppiato per l'occasione.
A mio modesto giudizio la voce di Takeru,ovvero Romano Malaspina,ben si confaceva al caraterre ribelle e sfrontato del personaggio mentre ho trovata piatta la seconda voce che ha notevolmente sminuito la caratterizzazione.
Nel complesso un discreta serie direi, nella media del periodo da rivedere più che altro per l'affetto nostalgico e per la splendida sigla.


Elenco episodi


  1. L'invincbile Gackeen

  2. Takeru, distruggi il mostro

  3. Plus - Minus = zero!

  4. L'attacco della grande ruota!

  5. La chiave del successo

  6. Croce del coraggio

  7. Esplosione nel spazio

  8. Le parole del padre

  9. Amore fraterno

  10. Combattimento al Polo Sud

  11. La prima sconfitta

  12. Il nemico senza volto

  13. Il giorno del ringraziamento

  14. Takeru, esqui gli Orsini!

  15. L'equilibrio della mente

  16. Assalto alle petroliere

  17. Amici inaspettati

  18. Brutte notizie, Hurricana

  19. Rivincite nella tempesta

  20. Grande scontro! tempo: 9,5 secondi!

  21. Operazione: inondazione Tokio!

  22. Il coraggioso e codardo

  23. Insieme, amici!

  24. Inferno a 10000 metri di profondita'

  25. Il fuciliere innamorato

  26. Una nuova arma

  27. Uno strano veicolo al salvataggio della nuova arma !!

  28. Risultato ribaltato: gli invincibili nunchaku !!

  29. Potenza scavatrice, la nuova arma !!

  30. Gakeen contro Gakeen !!

  31. Uomini magnete sostitutivi

  32. L'invincibile carro armato corazzato Gakeen !!

  33. Volate, ali supersoniche !!

  34. Gathern, capitano delle forze speciali

  35. Il potenziamento del carro armato corazzato !!

  36. Il carro armato Variant solca i cieli

  37. Il terrificante attacco batteriologico !!

  38. Due cuori che ardono insieme

  39. La battaglia finale di Gakeen

[Modificato da nexstar 30/03/2009 18:16]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com