È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Sondaggio: Finale 3° e 4° posto Trama Serie
Risposte
#1
(11)
#2
(9)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 20
Numeri Voti Utenti Registrati: 20
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
mazinrage - Oxido - Bud- - Rukkio de Ruchis - vagaBIONDO reloaded - mizar! - =Seiya= - The.fly - ()actarus() - Whasango - =Koji Kabuto= - .Star Platinum. - Alty73 - -Takashi Mitsuhashi- - kabuto77 - edward mass - CYT4 - dragone78 - reika77 - jan_valek
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Finale 3° e 4° posto Trama Serie

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2009 22:07
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
26/02/2009 22:16

 Trama Mazinga Z

Il mitico Mazinga Z fu il terzo anime robot giunto in Italia dopo il fenomenale successo di Goldrake e quello del Grande Mazinga e per quanto riguarda il sottoscritto anche il primo visto in tv.
La storia parte da quando il dottor Inferno, folle scienziato, decide di conquistare il mondo servendosi di giganteschi automi ritrovati sull’isola di Rodi tempo addietro durante una spedizione archeologica internazionale e uccidendo tutti i membri della stessa per avere il tempo di studiarli all’insaputa di tutti. A opporsi al suo folle piano ci penserà il giapponese dr Kabuto scampato alla morte fuggendo in tempo dall’isola. Una volta in Giappone costruisce in segreto un robot da combattimento indistruttibile costruito con una lega di sua invenzione: la lega Z ottenuta col un elemento da lui scoperto il Japanium portando avanti nel centro di ricerche fotoatomiche gli studi sull’utilizzo della "superlega" insieme al suo assistente il prof. Yumi.Gli anni passano e intanto il Dr Inferno ripristinando gli automi ora dispone di un vero e proprio esercito di robot al suo comando. Il comando viene affidato a una sua mostruosa creatura: il barone Ashura, un essere "ottenuto" dall’unione delle metà dei resti di due mummie di sesso opposto (nel doppiaggio italiano infatti si alternavano e a volte si sovrapponevano la voce maschile a quella femminile).
Prima di iniziare la sua folle corsa verso la conquista del Giappone e poi del Mondo il dr Inferno non si è scordato di Kabuto e manda Ashura a eliminarlo.Purtroppo il professore rimane vittima dell’attentato e fa a malapena in tempo a lasciare il compito di difendere il mondo con il possente robot al nipote Koji Kabuto (per i nostalgici Rio) che dovrà imparare in fretta a manovrarlo.Lo aiuteranno in questo il dottor Yumi, i suoi tre assistenti e sua figlia Sayaka a bordo di Afrodite A robot dalle fattezze femminili non progettato per combattere. per manovrare il possente robot Rio usa un "aliante slittante" che gli permette una volta ripiegatosi i bracci delle eliche di incastrarsi nella testa del robot e quindi di guidarlo.Nel corso della serie poi il robot viene potenziato con nuove armi e nuovi"accessori" la maggiorparte dei quali non sono mai stati visti in Italia in quanto mostrati nelle puntate inedite e fa la sua entrata in scena il Boss robot guidato da Boss (amico/rivale di Rio) e i suoi amici.
Verso la fine della serie cmq compaiono tra i cattivi nuovi personaggi quali il Conte Blocken(un ex gerarca nazista), il marchese Pingman(La testa di un pigmeo nano nel busto di un maori,)inedito in Italia e il feroce duca Gorgon un emissario del popolo di Mikene che rappresenta il punto di unione con la saga successiva ovvero "Il grande Mazinga". Infatti il finale vede i nostri eroi sconfiggere e uccidere il Dr Inferno ma mentre festeggiano la presunta fine della lunga guerra il duca Gorgon e tutto l'impero di Mikene riemerge dall'oltretomba e manda due mostri meccanici a distruggere la città di Tokio e neppure Mazinga Z riesce a fare niente anzi nello scontro rimane seriamente danneggiato ma ecco che nel momento più cupo comparire un nuovo robot simile ma molto più potente del mazinga:è il grande Mazinga!!!e così ora il mondo ha un nuovo eroe che lo difende contro le minacce del redivivo popolo di Mìkene.

VS


Trama Zambot 3


La storia si basa sulle vicende di una antica famiglia di origine extraterrestre: i Jin. Giunti sulla Terra più di 200 anni prima, in seguito alla distruzione del loro pianeta natale, Bern, da parte del crudele Gaizok, i progenitori dei Jin, insieme coin i cugini delle famiglie Kamie e Kamikita, si integrarono con gli esseri umani in maniera perfetta e impararono a conviver con essi.
Le cose sembravano andare per il meglio, ma il passato, rimasto sepolto per due secoli, era destinato a tornare alla luce in maniera repentina e violenta. Dallo spazio, infatti, giuse nuovamente a distruggere le esistenze pacifiche dei membri delle famiglia, il malvagio Gaizok, accompagnato dal perfido generale Killer the Butcher.
Le mire di Gaizok non erano certo cambiate in tutti gli anni trascorsi, e il suo scopo era rimasto semplice quanto atroce: la completa distruzione di tutte le forme di vita dell'universo.
Le tre famiglie, risolute ad evitare la scomparsa della loro seconda patria, decidono di armarsi e si preparano a combattere contro l'efferato invasore. La base operativa King Biar viene rapidamente riattivata, così come il robot da combattimento Zambot 3, e comincia una disperata lotta senza quartiere contro un nemico subdolo e pericoloso. La popolazione terrestre, però, reagisce in maniera assurda di fronte al coraggioso comportamento delle tre famiglie e arriva a ritenerle responsabili del conflitto appena scatenatosi. Ciò nonostante il giovane pilota dello Zambot 3, Kappei, e i suoi fratelli non si scoraggiano e proseguono da soli la battaglia contro Gaizok, consci di essere l'unica ancora di salvezza del pianeta Terra.
La guerra attraversa fasi alterne, durante le quali si ha modo di imparare a conoscere tutti gli esponenti delle tre famiglie, e viene pagata a carissimo prezzo: alcuni degli eroici protagonisti sacrificheranno la loro vita in uno dei finali più drammatici e tragicamente commoventi dell'intera produzione nipponica.
FINALE Gaizok fugge nello spazio inseguito dai Kami. Inizia una battaglia sanguinosa nella quale quasi tutti i membri della famiglia vengono uccisi: I nonni a bordo del Biar 2 si schiantano contro il Campo Base Gaizok per aprire un varco ma invano. Solo Uchuta e Keiko in un atto di estremo sacrificio schiantandosi riescono a squarciare lo scafo degli invasori. Kappei riesce ad entrare e a confrontarsi con Gaizok e qui scopre una agghiacciante verità: Gaizok è solo un gigantesco computer programmato da un antico popolo per distruggere gli esseri viventi quando essi iniziano ad avere cattivi pensieri gli uno contro gli altri.Per questo era giusto ditruggere gli abitanti della terra. Gaizok allora si autodistrugge e Kappei riesce fortunatamente a mettersi in salvo anche grazie al sacrificio di suo fratello Ichitaro che sorregge il Campo Base Gaizoku con il King Biar affinchè non esploda nell'atmosfera.






03/12/1972
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
04/03/2009 22:28

mazinga ... che domande, l'inizio ... la genesi di ogni altra serie robotica che sia degna di chiamarsi così ... ^^



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 810
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
04/03/2009 23:03

Ma sicuramente mazinga z, e poi c'e uno sbaglio sulla tramma di mazinga z
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
04/03/2009 23:06

Mazinga Z
OFFLINE
Post: 37.426
Città: SORRENTO
Età: 48
Sesso: Maschile
04/03/2009 23:16

mazinga, per la capostipità
MANIACO DELL'IMPERO

il mio angolo di cielo
è un triangolo di pelo

Biondo, una vita per la topa !!



OFFLINE
Post: 6.838
Sesso: Maschile
Complottatore ZANNUTO
05/03/2009 02:14

zambot,per l'inaudito dolore.
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
05/03/2009 08:05

Mazinga;

in essa vediamo come l'eroe,diventi...eroe per caso.Infatti Ryo(che alcuni chiamano Koji [SM=x53150] )non sà nulla del robot,della minaccia del dott.Inferno che vuole dominare il mondo.

Ovviamente è determinante anche l'aiuto di Saiaka e del padre il dott.Yumi;anche se all'apparenza Ryo non è proprio il tipo per comandare un robot, impara,puntata dopo puntare a avere familiarità con Mazinga, a capire il perchè il nonno l'avesse costruito...

ricordo la frase che gli disse,prima di morire:"...con Mazinga puoi decidere di essere un dio o un demone.."
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
05/03/2009 14:26

Zambot, perchè a essere il primo è facile essere originali, meno quando il genere è ormai all'apogeo

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 22.646
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
05/03/2009 15:00

Come trama Zambot di sicuro
OFFLINE
Post: 2.636
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
05/03/2009 15:15

Zambot
OFFLINE
Post: 3.109
Città: TORINO
Età: 54
Sesso: Maschile
05/03/2009 15:21

zambot


OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 47
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
05/03/2009 16:03

Re:
jan_valek, 05/03/2009 15.21:

zambot




[SM=x1596042]
OFFLINE
Post: 3.109
Città: TORINO
Età: 54
Sesso: Maschile
05/03/2009 16:27

io non dimentico.....
poi, perchè io??sopra di me c'è una sfilza di voti allo zambot!!!!!!!!!!!!!


OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
05/03/2009 18:27

lo Z senza se,e senza ma!!!!
[Modificato da =Koji Kabuto= 05/03/2009 18:29]




03/12/1972
OFFLINE
Post: 401
Sesso: Maschile
05/03/2009 21:34

zambot 3 go
OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
06/03/2009 09:12

ZAMBOT
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
06/03/2009 20:58

Re:
Oxido, 05/03/2009 14.26:

Zambot, perchè a essere il primo è facile essere originali, meno quando il genere è ormai all'apogeo




Le parole del Sommo sono sinonimo di verità.
Quotillo. [SM=x53136]




"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
06/03/2009 21:22

Sembrerà scontato ma fa filotto Zambot...sulla trama poi!
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
07/03/2009 10:32

sto torneo,è diventato una buffonata!




03/12/1972
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
07/03/2009 10:53

Re:
=Koji Kabuto=, 07/03/2009 10.32:

sto torneo,è diventato una buffonata!




quoto ... [SM=x53148]

p.s.:
la prossima volta metti gigi la trottola, se non ricordo male in una puntata si trasforma in robot ... [SM=x53144]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com