Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Impero dei Cartoni Il miglior forum su Anime e Manga in circolazione!

Finale 3° e 4° posto Trama Serie

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =Koji Kabuto=
    Post: 25.819
    Città: TERNI
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    CAFFETTIERA FAN
    00 26/02/2009 22:16
     Trama Mazinga Z

    Il mitico Mazinga Z fu il terzo anime robot giunto in Italia dopo il fenomenale successo di Goldrake e quello del Grande Mazinga e per quanto riguarda il sottoscritto anche il primo visto in tv.
    La storia parte da quando il dottor Inferno, folle scienziato, decide di conquistare il mondo servendosi di giganteschi automi ritrovati sull’isola di Rodi tempo addietro durante una spedizione archeologica internazionale e uccidendo tutti i membri della stessa per avere il tempo di studiarli all’insaputa di tutti. A opporsi al suo folle piano ci penserà il giapponese dr Kabuto scampato alla morte fuggendo in tempo dall’isola. Una volta in Giappone costruisce in segreto un robot da combattimento indistruttibile costruito con una lega di sua invenzione: la lega Z ottenuta col un elemento da lui scoperto il Japanium portando avanti nel centro di ricerche fotoatomiche gli studi sull’utilizzo della "superlega" insieme al suo assistente il prof. Yumi.Gli anni passano e intanto il Dr Inferno ripristinando gli automi ora dispone di un vero e proprio esercito di robot al suo comando. Il comando viene affidato a una sua mostruosa creatura: il barone Ashura, un essere "ottenuto" dall’unione delle metà dei resti di due mummie di sesso opposto (nel doppiaggio italiano infatti si alternavano e a volte si sovrapponevano la voce maschile a quella femminile).
    Prima di iniziare la sua folle corsa verso la conquista del Giappone e poi del Mondo il dr Inferno non si è scordato di Kabuto e manda Ashura a eliminarlo.Purtroppo il professore rimane vittima dell’attentato e fa a malapena in tempo a lasciare il compito di difendere il mondo con il possente robot al nipote Koji Kabuto (per i nostalgici Rio) che dovrà imparare in fretta a manovrarlo.Lo aiuteranno in questo il dottor Yumi, i suoi tre assistenti e sua figlia Sayaka a bordo di Afrodite A robot dalle fattezze femminili non progettato per combattere. per manovrare il possente robot Rio usa un "aliante slittante" che gli permette una volta ripiegatosi i bracci delle eliche di incastrarsi nella testa del robot e quindi di guidarlo.Nel corso della serie poi il robot viene potenziato con nuove armi e nuovi"accessori" la maggiorparte dei quali non sono mai stati visti in Italia in quanto mostrati nelle puntate inedite e fa la sua entrata in scena il Boss robot guidato da Boss (amico/rivale di Rio) e i suoi amici.
    Verso la fine della serie cmq compaiono tra i cattivi nuovi personaggi quali il Conte Blocken(un ex gerarca nazista), il marchese Pingman(La testa di un pigmeo nano nel busto di un maori,)inedito in Italia e il feroce duca Gorgon un emissario del popolo di Mikene che rappresenta il punto di unione con la saga successiva ovvero "Il grande Mazinga". Infatti il finale vede i nostri eroi sconfiggere e uccidere il Dr Inferno ma mentre festeggiano la presunta fine della lunga guerra il duca Gorgon e tutto l'impero di Mikene riemerge dall'oltretomba e manda due mostri meccanici a distruggere la città di Tokio e neppure Mazinga Z riesce a fare niente anzi nello scontro rimane seriamente danneggiato ma ecco che nel momento più cupo comparire un nuovo robot simile ma molto più potente del mazinga:è il grande Mazinga!!!e così ora il mondo ha un nuovo eroe che lo difende contro le minacce del redivivo popolo di Mìkene.

    VS


    Trama Zambot 3


    La storia si basa sulle vicende di una antica famiglia di origine extraterrestre: i Jin. Giunti sulla Terra più di 200 anni prima, in seguito alla distruzione del loro pianeta natale, Bern, da parte del crudele Gaizok, i progenitori dei Jin, insieme coin i cugini delle famiglie Kamie e Kamikita, si integrarono con gli esseri umani in maniera perfetta e impararono a conviver con essi.
    Le cose sembravano andare per il meglio, ma il passato, rimasto sepolto per due secoli, era destinato a tornare alla luce in maniera repentina e violenta. Dallo spazio, infatti, giuse nuovamente a distruggere le esistenze pacifiche dei membri delle famiglia, il malvagio Gaizok, accompagnato dal perfido generale Killer the Butcher.
    Le mire di Gaizok non erano certo cambiate in tutti gli anni trascorsi, e il suo scopo era rimasto semplice quanto atroce: la completa distruzione di tutte le forme di vita dell'universo.
    Le tre famiglie, risolute ad evitare la scomparsa della loro seconda patria, decidono di armarsi e si preparano a combattere contro l'efferato invasore. La base operativa King Biar viene rapidamente riattivata, così come il robot da combattimento Zambot 3, e comincia una disperata lotta senza quartiere contro un nemico subdolo e pericoloso. La popolazione terrestre, però, reagisce in maniera assurda di fronte al coraggioso comportamento delle tre famiglie e arriva a ritenerle responsabili del conflitto appena scatenatosi. Ciò nonostante il giovane pilota dello Zambot 3, Kappei, e i suoi fratelli non si scoraggiano e proseguono da soli la battaglia contro Gaizok, consci di essere l'unica ancora di salvezza del pianeta Terra.
    La guerra attraversa fasi alterne, durante le quali si ha modo di imparare a conoscere tutti gli esponenti delle tre famiglie, e viene pagata a carissimo prezzo: alcuni degli eroici protagonisti sacrificheranno la loro vita in uno dei finali più drammatici e tragicamente commoventi dell'intera produzione nipponica.
    FINALE Gaizok fugge nello spazio inseguito dai Kami. Inizia una battaglia sanguinosa nella quale quasi tutti i membri della famiglia vengono uccisi: I nonni a bordo del Biar 2 si schiantano contro il Campo Base Gaizok per aprire un varco ma invano. Solo Uchuta e Keiko in un atto di estremo sacrificio schiantandosi riescono a squarciare lo scafo degli invasori. Kappei riesce ad entrare e a confrontarsi con Gaizok e qui scopre una agghiacciante verità: Gaizok è solo un gigantesco computer programmato da un antico popolo per distruggere gli esseri viventi quando essi iniziano ad avere cattivi pensieri gli uno contro gli altri.Per questo era giusto ditruggere gli abitanti della terra. Gaizok allora si autodistrugge e Kappei riesce fortunatamente a mettersi in salvo anche grazie al sacrificio di suo fratello Ichitaro che sorregge il Campo Base Gaizoku con il King Biar affinchè non esploda nell'atmosfera.






    03/12/1972
  • OFFLINE
    mizar!
    Post: 34.247
    Città: IGLESIAS
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Santa Inquisizione
    00 04/03/2009 22:28
    mazinga ... che domande, l'inizio ... la genesi di ogni altra serie robotica che sia degna di chiamarsi così ... ^^



    Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
  • OFFLINE
    dragone78
    Post: 810
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 04/03/2009 23:03
    Ma sicuramente mazinga z, e poi c'e uno sbaglio sulla tramma di mazinga z
  • OFFLINE
    .Star Platinum.
    Post: 6.731
    Città: NOALE
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/03/2009 23:06
    Mazinga Z
  • OFFLINE
    vagaBIONDO reloaded
    Post: 37.426
    Città: SORRENTO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 04/03/2009 23:16
    mazinga, per la capostipità
    MANIACO DELL'IMPERO

    il mio angolo di cielo
    è un triangolo di pelo

    Biondo, una vita per la topa !!



  • OFFLINE
    mazinrage
    Post: 6.838
    Sesso: Maschile
    Complottatore ZANNUTO
    00 05/03/2009 02:14
    zambot,per l'inaudito dolore.
  • OFFLINE
    Alty73
    Post: 3.810
    Città: SALERNO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 05/03/2009 08:05
    Mazinga;

    in essa vediamo come l'eroe,diventi...eroe per caso.Infatti Ryo(che alcuni chiamano Koji [SM=x53150] )non sà nulla del robot,della minaccia del dott.Inferno che vuole dominare il mondo.

    Ovviamente è determinante anche l'aiuto di Saiaka e del padre il dott.Yumi;anche se all'apparenza Ryo non è proprio il tipo per comandare un robot, impara,puntata dopo puntare a avere familiarità con Mazinga, a capire il perchè il nonno l'avesse costruito...

    ricordo la frase che gli disse,prima di morire:"...con Mazinga puoi decidere di essere un dio o un demone.."
  • OFFLINE
    Oxido
    Post: 28.821
    Sesso: Maschile
    osservatore
    00 05/03/2009 14:26
    Zambot, perchè a essere il primo è facile essere originali, meno quando il genere è ormai all'apogeo

    "Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
  • OFFLINE
    Bud-
    Post: 22.646
    Città: ROMA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 05/03/2009 15:00
    Come trama Zambot di sicuro
  • OFFLINE
    -Takashi Mitsuhashi-
    Post: 2.636
    Città: PRATO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 05/03/2009 15:15
    Zambot
  • OFFLINE
    jan_valek
    Post: 3.109
    Città: TORINO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    00 05/03/2009 15:21
    zambot


  • OFFLINE
    kabuto77
    Post: 21.101
    Città: RIMINI
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    MORATTI'S DIRTY BUNNY
    00 05/03/2009 16:03
    Re:
    jan_valek, 05/03/2009 15.21:

    zambot




    [SM=x1596042]
  • OFFLINE
    jan_valek
    Post: 3.109
    Città: TORINO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    00 05/03/2009 16:27
    io non dimentico.....
    poi, perchè io??sopra di me c'è una sfilza di voti allo zambot!!!!!!!!!!!!!


  • OFFLINE
    =Koji Kabuto=
    Post: 25.819
    Città: TERNI
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    CAFFETTIERA FAN
    00 05/03/2009 18:27
    lo Z senza se,e senza ma!!!!
    [Modificato da =Koji Kabuto= 05/03/2009 18:29]




    03/12/1972
  • OFFLINE
    ()actarus()
    Post: 401
    Sesso: Maschile
    00 05/03/2009 21:34
    zambot 3 go
  • OFFLINE
    The.fly
    Post: 12.403
    Città: NOVARA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Ammutandatore
    00 06/03/2009 09:12
    ZAMBOT
    "OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

  • OFFLINE
    Rukkio de Ruchis
    Post: 23.684
    Città: PRATO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    ArrukkiaADMIN
    00 06/03/2009 20:58
    Re:
    Oxido, 05/03/2009 14.26:

    Zambot, perchè a essere il primo è facile essere originali, meno quando il genere è ormai all'apogeo




    Le parole del Sommo sono sinonimo di verità.
    Quotillo. [SM=x53136]




    "..do you still live in angry days?"
  • OFFLINE
    Whasango
    Post: 5.388
    Città: TORINO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 06/03/2009 21:22
    Sembrerà scontato ma fa filotto Zambot...sulla trama poi!
  • OFFLINE
    =Koji Kabuto=
    Post: 25.819
    Città: TERNI
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    CAFFETTIERA FAN
    00 07/03/2009 10:32
    sto torneo,è diventato una buffonata!




    03/12/1972
  • OFFLINE
    mizar!
    Post: 34.247
    Città: IGLESIAS
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Santa Inquisizione
    00 07/03/2009 10:53
    Re:
    =Koji Kabuto=, 07/03/2009 10.32:

    sto torneo,è diventato una buffonata!




    quoto ... [SM=x53148]

    p.s.:
    la prossima volta metti gigi la trottola, se non ricordo male in una puntata si trasforma in robot ... [SM=x53144]



    Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
1