Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

MY MELODY SOGNI DI MAGIA

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2008 14:12
OFFLINE
Post: 614
Città: POVIGLIO
Età: 50
Sesso: Maschile
08/09/2008 00:47

un anine come un dolcetto
oggi 8 settembre alle ore 16:50 su italia 1 questa nuova serie


My Melody - Opening - Jap


[URL=]

My Melody - Ending - Jap


[URL=]


Da Kawaii Gazzette


La storia.
Dopo aver trafugato la magica Melody Key, la diavoletta Kuromi e il suo fedele compare Baku scappano dal mondo parallelo di Maryland diretti verso la Terra, con l'intenzione di impadronirsi di potere malvagio tramite i sogni degli umani. La coniglietta My Melody, che li ha involontariamente aiutati a fuggire, viene inviata nel nostro mondo per ostacolare il loro piano diabolico. Sulla Terra si imbatte nella studentessa delle medie Uta Yumeno, la prima vittima di Kuromi. MyMelo riesce a salvare Uta dall'incantesimo e la ragazzina decide di ospitarla per il tempo in cui dovrà restare in missione sulla Terra
Conosciamo un pò meglio i personaggi (umani e non) che popolano l'anime...
My Melody - La dolce coniglietta è ovviamente la protagonista assoluta della serie MyMelo è sempre sorridente, gentile con tutti e, diciamocelo pure, moooooolto lenta di cervello, ad esempio nemmeno si accorge che Kuromi e Baku sono inseguiti dalle guardie e invece di fermarli li saluta LOL Ad ogni modo, riesce sempre ad intenerire tutti con la sua dolcezza e goffaggine, tanto che nessuno sa resistergli quando sfodera l'"onegai" del titolo. Nonostante si metta spesso nei guai (tipo finire in lavatrice XD), prende tutto con un sorriso e con il suo classico "ya~n"! My Melody è doppiata da Rei Sakuma, già interprete di Shampoo in Ranma 1/2.
Kuromi e Baku - Kuromi è l'esatto opposto di MyMelo: se una ha il cappuccio rosa l'altra ce l'ha nero, se una è pacifica l'altra è ribelle... l'unica cosa che hanno in comune è l'essere kawaii (e imbranate). Kuromi ovviamente detesta MyMelo (tanto da tenere un diario di tutti i torti ricevuti), nonostante la coniglietta si consideri sua grande amica XD Baku è l'inseparabile amico/schiavo/pungiball di Kuromi e anche il suo mezzo di trasporto, dato che i baku (sono una famiglia piuttosto numerosa XD) hanno il potere del volo. Segno particolare: termina ogni frase con l'intercalare "zona~" LOL Kuromi è doppiata da Junko Takeuchi, inteprete di Naruto nell'omonimo anime, mentre Baku è interpretato da Noboru Maeda.
Uta Yumeno - Uta-cha~n (come la chiama MyMelo XD) è una normalissima studentessa delle medie che ha una grande cotta per il suo senpai Hiragi. E' lei la prima ad incontrare MyMelo e Kuromi. Decide inoltre di ospitare la coniglietta a casa sua, dove vive con il padre e le due sorelle. Ovviamente, MyMelo ed Uta diventeranno grandissime ed inseparabili amiche Uta è doppiata da Azusa Kataoka.
Keiichi Hiragi - E' il bellissimo, ricchissimo e corteggiatissimo senpai di Uta, nonchè un geniale e famoso violinista. Sotto il suo bell'aspetto nasconde un carattere piuttosto freddo e distaccato (a parte quando, in preda all'ira, rovescia l'enorme tavolo della sala da pranzo). Sarà lui ad ospitare Kuromi e Baku durante il loro periodo sulla Terra e farà innamorare la diavoletta. Hiragi senpai è interpretato da Ryotaro Okiayu, già interprete di Shigure in Fruits Basket e Scar in Full Metal Alchemist.
Gli altri personaggi sono:
Miki, Mana e Kakeru: i migliori amici di Uta.
Flat e Piano: che piombano sulla terra per aiutare MyMelo.
Kanade e Koto: le sorelle di Uta-chan.
Le puntate ovviamente si susseguono secondo il classico schema "Kuromi trova una vittima - MyMelo salva la vittima", a suon di magic items.
La Melody Key trafugata da Kuromi è senza dubbio l'oggetto magico più potente di Maryland: grazie ad essa è possibile aprire la Yume no Tobira (Porta dei Sogni), che permette la realizzazione del proprio desiderio con ogni mezzo (con risvolti spesso demenziali, tipo la trasformazione propria o di cose/persone nei paraggi XD)! La magia risulta efficace solo se "potenziata" da un altro item, in questo caso un archetto da violino (utilizzato poi da Hiragi, che diventa così complice di Kuromi).
MyMelo ha la capacità di percepire l'apertura dello Yume no Tobira ma non può sconfiggere da sola la magia. Infatti, ha bisogno di un "aiutante" (cosa o persona), investito di questo ruolo grazie alla Melody Takt, che gli appiccica addosso una specie di sticker. L'arma segreta di MyMelo è però il suo famoso "onegai", che riesce a far battere il cuore del suo aiutante di turno rendendolo più potente. Terminata la missione, MyMelo lo ricompensa con le Melody Candy, squisite caramelle che annullano la magia.
Ma non è finita qui! Può capitare infatti che l'intervento di Kuromi abbia effettivamente effetti positivi, cioè permetta la realizzazione di un sogno (anche se temporaneamente) o che comunque l'umano sia rimasto soddisfatto dall'esperienza. In questo caso, dal cuore della vittima spunterà una nota nera, collezionata da Kuromi nel suo scrigno, utile per comporre la Black Melody, una melodia potentissima capace di distruggere il regno di Maryland. In caso contrario la nota è rosa ed è assegnata a MyMelo XD
Ovviamente, Onegai My Melody è una serie indirizzata principalmente ad un pubblico di bambine, ma personalmente l'ho trovata divertentissima nonostante l'età che avanza XD Certo, lo schema è abbastanza ripetitivo ma gran parte degli anime del genere lo sono e d'altro canto gli esiti e le situazioni che ne derivano son sempre talmente buffe ed imprevedibili che la ripetitività non pesa poi molto
Le vere protagoniste sono di certo Kuromi e MyMelo... la prima è talmente nevrotica, egocentrica, lunatica ed allo stesso tempo romantica e sognatrice che è quasi impossibile non adorarla a prima vista (vabbè, io son di parte XD) *_* MyMelo invece è un concentrato di kawaiiness al 120%, ma anche lei mi ha conquistata grazie alla sua assoluta stupidità: è davvero IDIOTA a livelli cosmici, per me sotto il cappuccio c'è il vuoto assoluto... non è certo la solita eroina a cui siamo abituati XD
L'anime ha avuto discreto successo in patria, tanto che sono usciti anche numerosi cd con colonna sonora e character songs cantate direttamente dai doppiatori, suddivisi per "tematiche"... ad esempio c'è il disco con solo canzoni cantate dalle ragazze o solo dai ragazzi, ma anche cd tematici dedicati ad un solo personaggio, in particolare Kuromi e il suo alter-ego Kurumi-Nui.
[Modificato da Scappiero 08/09/2008 15:21]
il canale youtube di Scappiero37
http://www.facebook.com/piero.carpi
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
12/09/2008 13:40

Facciamoci 2 risate: [SM=x53120]
Mail di un fan inviata a Fabrizio Margaria riguardo all'anime My Melody correntemente in onda su Italia 1 nel pomeriggio:



Caro signor margaria, le scrivo stavolta per esprimere il mio sdegno su my melody. perchè state trattando questa serie con i piedi? vi sembra che non ci accorgiamo del pasticcio che avete combinato? avete spezzato il cartone in due parti, ieri avete trasmesso 15 minuti della prima puntata, e oggi avete superato voi stessi, avete trasmesso il finale della prima puntata e ci avete attaccato subito i primi 5 minuti della seconda. è una vergogna, trattare così i cartoni ed è un vero peccato visto che ieri my melody è stato il cartone con valori assoluti e share più alto di tutti al pomeriggio, mi spiaga perchè state trattando così questo anime? poi un altra cosa che però non è colpa sua: my melody è andato per due giorni di fila con la sigla dimezzata, mentre idaten jump con la sigla intera, se questa non è discriminazione contro cristina d'avena....

cordiali saluti e spero in una sua risposta che possa schiarirmi le idee...





Risposta di Margaria:


Purtroppo mi piange il cuore e sono incazzato nero ma non potevo fare altrimenti.

La programmazione mi ha costretto ad escogitare questo modo: al posto di tagliare e perdere parte dell’episodio, ho fatto una riedizione in cui non si perde nulla dell’anime, alla fine ci saranno solo più puntate.

L’alternativa era non avere in onda my melody.

Quella delle sigle è la battaglia più lunga che sto facendo ma purtroppo non c’è nulla da fare.

La decisione di tagliare le sigle, viene fatta in maniera random dall’emissione a seconda di quanto stanno sforando con i tempi (tutto per colpa delle fasce pubblicitarie).
Non è discriminazione verso Cristina con cui parlo abitualmente di questo problema.

Cordiali saluti







Ora dirò causticamente la mia... [SM=x53120]
Piccola premessa: nonostante la mia età ed i miei gusti palesemente diversi
sono una persona curiosa, figuriamoci poi del mondo di anime e manga che sono un pò la mia vita.
Mi sono quindi fermato a guardare un episodio di tale anime, e devo dire che è una vaccata clamorosa.
Non parlo di gusti, intendiamoci.
E' un anime al limite dell'infatile, dell'insulso, del noioso...ed è anche malfatto.
Animazioni e "settei" pari a zero.
Alcuni anime delgi anni 70/80 aevano percentuali di imaging dinamico più alta.
Qui ci sono sfondi fissi, e personaggi fissi a cui si muove solo la bocca.
Scene perennemente sipetute, non solo quelle delle trasformazioni, ma anche molte dell'anime stesso.
Non faccio un discorso personale, perchè serie come "Bia", "I Bob Bon Magici di Lilly" erano superiori in tutto.
Anche una ragazza che ama le serie di maghette, NON può non palesare questa cosa.
Ultimi acquisti italiani come "Pretty Cure" o "Sugar Sugar Rune" (ma persino "Ottamajo Doremi")
erano prodotti che avevano in sè una qualità ed una cura di tutto rispetto!

Quindi il fautore della lettera incriminata, forse doveva lamentarsi delle schifezze che compra Italia 1, prima di tutto... :asd:


Seconda cosa.
Ormai ho espresso alla nausea il mio pensiero.
Che non è un "pro" originale contro la censura in assoluto, ma una constatazione reale ed intelligente.
In un palinsesto come quello attuale, che va in onda 24h su 24, c'è assoluto posto per tutto.
Senza dover ricorrere alla censura.
Ci sono cartoni per differenti fasc edi età, che possono trovare perfettamente collocazione nel nostro palinsesto.
Ripeto: senza dover ricorrere a minima censura.
Sfido a dirmi che un "Box Game" notturno possa fare più di un eventuale trasmissione integrale di Bleach.
Non ci credo e non ci crederò mai.
Me ne intendo, ma a prescindere NON sono e non sarò mai così "boccalone" da credere a tutto ciò che dicono.
E arriviamo al punto:



Purtroppo mi piange il cuore e sono incazzato nero ma non potevo fare altrimenti.

La programmazione mi ha costretto ad escogitare questo modo: al posto di tagliare e perdere parte dell’episodio, ho fatto una riedizione in cui non si perde nulla dell’anime, alla fine ci saranno solo più puntate.

L’alternativa era non avere in onda my melody.



...allora, cercherò di essere educato.
Mi sono ampiamente stufato di sentire "solo ed unicamente" questa frase paraculo da Margaria.
Ormai è il suo perenne alibi.
"O così o nulla...io tra veder eun cartone censurato e non ederlo affatto, preferisco la 1°scelta"
Sono arci-stufo e scocciato di sentire solo questa giustificazione idiota.
Io no.
Dovendo sceglierlo preferisco non vederlo.
Perchè sono stufo dei "Guido" dei "Cicciospint", dei "Marina e dei Trenzio"...quando la pubblicità ci ha abituato da anni
ai "Kaori" grazie alla pubblicità del Filadefia! ...ma a questo nessuno guardacaso ci pensa.
Di questo passo arriverà il giorno che segheranno a metà "La Gioconda" o "La Guernica", perchè solo una parte
di questi dipinti è degna di essere osservata e commentata.

Perché del resto, tra vedere una cosa "censurata" re non vederla affatto... ;)
Follia.
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
12/09/2008 13:53

quoto anche le virgole
ma ti voglio far capire o meglio notare che i cartoni (che sono per tutte le età) sono taget bambini per mediaset (aldilà di qualsiasi destinazione in patria natìa) quindi adattamento al limite dell'assurdo e collocazione in prederminate fascie.

Credo che in fascia notturna bleach potrebbe avere più ascolti si (per rifarmi al tuo esempio) e forse con un tornaconto economico poco più ampio di un "box game" e quindi costando molto di più paradossalmente conviene meno a merdaset.

Purtroppo è così;io mi auguro solo che le case editrici continuino a editare versioni itengrali che in una maniera o in un altra si possano possedere.

La tv lasciamola crepare...
[Modificato da nexstar 12/09/2008 13:54]
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
12/09/2008 14:12

Si SI quoto appieno quanto hai detto...
Ha loro riciclare bambocci e fighette svestite a costo zero
pqe quel tipo di programma, (a costo zero appunto, e guadagno sicuro)
provca guadagni senza senso.
Bleache dovrebbero sbattersi a comprarlo, adattarlo e doppiarlo...
Troppo sbattone per le loro "menti superiori".

Cque a conti fatti, davvero basta che ad ogni intervista Margaria
tiri fuori la frase del "o così o niente".
Trovo che già dopo 3 volte che l'ha usata abbia acquistato una notevole risibilità.
Sarà il suo "cavallo di battalgia" quella frase...non saprei.
A tutto risponde con quella. [SM=x53120] [SM=x53150]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com