Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

"L'apocalisse ha inizio!!!" venerdì 13 luglio 2012 ore 18

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2012 18:14
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
12/07/2012 17:29

Un'esclusiva Yamato Video
Cosa sarà mai?! [SM=x53114]

sito Yamato Video

Se si clicca sull'annuncio non succede nulla, mentre per gli altri si va alla pagina relativa.

Forse faranno degli sconti? Come li facevano una volta in estate...

Forse pubblicheranno qualcosa di fenomenale e/o inattesso? Tipo i DVD di Goldrake col doppiaggio storico [SM=x1718249]

Non che ci sia molto da aspettare, domani è venerdì [SM=x53144] [SM=x53150]
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
12/07/2012 18:23

ma perchè, i dvd pubblicati di Goldrakkio non contengono il doppiaggio storico? [SM=x53159]

eppure mi era parso di sentir la voce del Malaspina..magari un pò rauca ma sarà sicuramente colpa di alcuni dvd difettosi..perchè Actarus non può avere la voce dell'Ispettore Barnaby...

OFFLINE
Post: 2.050
Città: NAPOLI
Età: 39
Sesso: Maschile
13/07/2012 00:14

c'è una scritta nell'annuncio, recita " prossimamente in dvd e blu ray "...speriamo bene
OFFLINE
Post: 962
Età: 48
Sesso: Maschile
13/07/2012 19:39

Re:
Shin Getter Robot the last day [SM=x53123] [SM=x53175]




[SM=x53140]
Takashi il valoroso leone azzurro è morto,l'unione di Golion è impossibile ed il nemico si prepara ad attaccare la fortezza.
Il rosso tramonto del sole tinge la collina di Althea con il colore del sangue,molto sangue infatti sara sparso nei prossimi combattimenti

OFFLINE
Post: 34.247
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
13/07/2012 22:11

tutte queste storie e poi è solo shin getter? ... mah ...
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
14/07/2012 08:25

Shin Getter è solo l'inizio...
L'ha spiegato la Yamato sul suo profilo facebook, da dove ho seguito in diretta l'annuncio (non è necessario essere iscritti).

Sicuramente è una bella notizia sapere che Yamato ha i diritti degli anime di Nagai e questo significa che ufficialmente d/visual è fuori dai giochi.
Ora le speranze di vedere anche i prodotti Toei/Nagai si fanno sicuramente più ampie. E sempre sullo stesso profilo facebook ora mi diverto a leggere le opinioni della gente riguardo i tristissimi dvd di Goldrake, il tristissimo ridoppiaggio, e il tristissimo modus operandi di d/visual e del suo patron, nonchè le speranze della gente di veder rifatto tutto ma BENE.

Mi viene solo da pensare a quante chiacchiere, quante balle e quanti boccaloni sono costati i diritti in mano ad un tale incompetente per dieci anni.
E' bastato davvero che passasse tutto in mano ad un altro editore per vedere uscire i prodotti. E senza il bisogno di fare mille promesse ai clienti. Ora se ne sono finalmente accorti TUTTI.

Osservando tutta la storia di d/visual dall'inizio alla fine, mi viene spontaneo associarne il modus operandi a quello di Berlusconi. C'è una certa somiglianza.


E ora speriamo che questo sia l'inizio di un periodo di "serenità nagaiana" per tutti. Senza fanatismi, schieramenti ed eccessi.
[Modificato da djufo 14/07/2012 08:43]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 34.247
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
14/07/2012 09:55

se è solo l'inizio per vedere i "vecchi" robottoni finalmente in una veste degna allora l'evento è significativo, è solo che le speranze ormai sono ridotte a lumicino .... aspettiamo ...
OFFLINE
Post: 2.050
Città: NAPOLI
Età: 39
Sesso: Maschile
14/07/2012 14:43

mi fa piacere per questa uscita, anche se shin getter non è che mi piaccia poi tanto, spero sia l'apripista per le serie classiche di go nagai ^_^
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
15/07/2012 20:47

Accidenti, evocare addirittura un'apocalisse per un solo Gettar... e quando rifaranno Goldrake come lo pubblicizzeranno? [SM=x53114]

Sarebbe bello avere un elenco delle uscite del "catalogo" Go Nagai, perchè altrimenti siamo sempre in balia delle voci di corridoio.

A me basterebbe il Grande Mazinga [SM=x53150] [SM=x53139]
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
16/07/2012 14:52

'Apocalisse' perchè The Last Day è noto anche come Getter Robot Armageddon, o qualcosa di simile. Dunque l'annuncio è coerente.


Vediamo un po'. Hanno pubblicato Shin Mazinger, poi Mazinkaiser Skl e ora Shin Getter Robot. Tutta roba nuova o seminuova, appetibile sia a una certa gioventù tamarreggiante che a un pubblico di 'anziani' aperti alle novità e ai restyling. E tutte serie brevi.

Onestamente la vedo dura che si imbarchino nella pubblicazione di vecchie serie che vanno da un minimo di 46 episodi di Jeeg ai 92 di Mazinga Z, passando per Getter, Grande Mazinga e Goldrake (con anche l'onere di eventuali ridoppiaggi), e che sarebbero acquistate unicamente da un'utenza 'anziana' patita di collezionismo, dato che per le nuove generazioni quei cartoni hanno zero appeal e nessun significato 'nostalgico'. Utenza anziana che quelle serie se le è già procurate in mille salse, viste, riviste e straviste.

Perchè, nel frattempo, i 25-30enni, nostalgici e non, che con l'avvento di internet si erano adoperati nella ricerca spasmodica degli eroi della propria infanzia, sono cresciuti, hanno messo su famiglia e ora hanno ben altri pensieri per la testa che le collezioni di Jeeg e Goldrake.
Insomma, quel treno è ormai passato, come aveva scritto qualcuno -credo Rodan- in una discussione di qualche tempo fa.

E' ovvio però che sarei felice di essere smentito.
[Modificato da alxsx72 16/07/2012 14:53]
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
16/07/2012 15:19

Alxsx secondo me stai facendo un errore di valutazione.

Se Yamato crede nella vendibilità dei cartoni di Dynamic (e dato l'entusiasmo degli utenti sulla sua pagina facebook pare ci abbia azzeccato), secondo me possono vendere tranquillamente anche le serie Nagai/Toei. Non dobbiamo dimenticarci che in Italia il nome di Go Nagai è legato SOPRATTUTTO alle serie storiche della Toei e rivederle comparire dopo tanti anni potrebbe anche creare un buon feedback negli aquirenti.
Con una giusta promozione (ovvero rigorosamente dvdbox non troppo costosi, e possibilmente BEN CURATI) e grazie alla possibilità di trasmetterli su Man-Ga TV o in altre reti, io credo che siano tutti ancora vendibilissimi.
Se hanno doppiato tutti gli episodi inediti di Lamu e di tante altre serie ex-novo (es. Dancougar 50 eps), non vedo perchè non possano ridoppiare almeno gli episodi inediti di Mazinga Z e Getta Robot. Anzi, è decisamente più credibile che eventuali ridoppiaggi rientrino nelle possibilità economiche di Yamato piuttosto che in quelle di d/visual.
Forse le meno vendibili potrebbero risultare le due serie storiche di Getta Robot, ma se per primo hanno deciso di vendere The Last Day potrebbe significare un incentivo agli aquirenti "pigri" per acquistare anche le serie storiche di Getter.

Vedremo, tanto nemmeno sappiamo ancora con certezza se possiedono i diritti o meno delle serie storiche di Toei/Nagai.

Tra l'altro se il tuo ragionamento fosse valido, non sarebbero vendibili nemmeno Koseidon, Born Free e I-Zenborg. E invece...
Ed è sufficiente il nome di Nagai per offuscare completamente queste serie tv.


Tanto per dire, a me delle serie "moderne" della Dynamic frega meno di zero. Al contrario mi interessano parecchio quelle Toei. Ovviamente solo se i dvd saranno ben realizzati (comprensivi di doppiaggi storici, possibilmente) e, per quanto Yamato non si sia creata una reputazione impeccabile, peggio di d/visual onestamente credo sia difficile fare.

[Modificato da djufo 16/07/2012 15:38]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
16/07/2012 15:40

Beh, io sono andato a sensazione, ovviamente. Non conosco le dinamiche che stanno dietro alla pubblicazione di una serie di dvd, nè ho il polso della situazione dei potenziali acquirenti nostalgici italiani.
Però non serve andare tanto lontano: il forum lo vedi tu stesso, ogni giorno. Dove sono finiti i fanatici di Mazinga Z, i difensori di Goldrake e tutta la folta schiera dei nostalgici che lo popolavano? Secondo te, che scrivano o meno sul forum, seguono i cartoni con la stessa frequenza e passione con cui lo facevano 5 anni fa? Io dico di no, per questo ho scritto che il treno è ormai passato.
Poi, ovvio, posso sbagliarmi.

Inoltre il confronto con Izenborg e le altre serie simili secondo me non ha molto senso: credo che il costo dei diritti di quei cartoni non sia neanche lontanamente paragonabile a quello delle serie di Go Nagai.
Altrimenti perchè tanti casini in questi anni, e nemmeno una serie COMPLETA pubblicata?

Se comunque avessi scritto delle sciocchezze, sarei più contento: un pensiero a bei cofanetti di Jeeg o Goldrake lo farei anch'io.
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
16/07/2012 15:49

E' vero che i forum sono in crisi, ma infatti non devi prenderli come campione di feedback.
Soprattutto perchè parecchi utenti si sono trasferiti su Facebook.
E infatti proprio nella pagina Yamato su FB le notizie delle uscite di Koseidon, I-Zenborg e Born Free sono state accolte con molto entusiasmo dagli utenti. Non credo che questi utenti entusiasti abbiano tutti meno di 25-30 anni.
E anche se i diritti di tali serie costeranno sicuramente meno di quelle di Toei/Nagai, queste ultime hanno un richiamo decisamente maggiore! Se poi ci metti eventuali trasmissioni tv a coprire parte delle spese, io credo che possano tranquillamente avere la loro fetta di mercato.
Diciamo che dipende tutto dalle strategie di marketing di Yamato. E trovo che iniziare con The Last Day in ogni caso sia un ottimo inizio, anche se a me questa serie non interessa.


Cmq sciocchezze non ne scriveresti in ogni caso perchè sei un ragazzo intelligente.
Hai detto la tua opinione e io ti suggerisco solo di non farti ingannare dalle apparenze. Yamato la sa lunga. ;)


Piuttosto ho letto su FB che nel box di I-Zenborg SONO ASSENTI LE SIGLE ITALIANE STORICHE!!!!
Ecco, se commettessero una simile leggerezza con le serie di Nagai/Toei per me possono andare direttamente a quel paese.
Un incentivo all'acquisto penso che debba essere necessariamente la qualità con cui questi dvd dovrebbero essere curati.

[Modificato da djufo 16/07/2012 16:03]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
16/07/2012 16:04

Ho citato il forum per fare un esempio. Comunque non credo che su FB i transfughi dei forum parlino di cartoni animati: secondo me è un argomento superato, l'onda emotiva e nostalgica della riscoperta dei vecchi cartoni si è ormai esaurita. Resistono collezionisti e super nostalgici, ma il boom è passato. Il trentenne medio che avrebbe acquistato i cartoni di Jeeg e Goldrake per puro fattore nostalgico, ora che ha 40 anni non credo lo farebbe più. Ma è solo una considerazione personale.

Comunque stiamo a vedere.
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
16/07/2012 16:10

Che i tempi siano cambiati rispetto a qualche anno fa sono d'accordo, comunque speranze di vendita ancora ce ne sono, se Yamato si giocherà bene le sue carte. Molto dipende da questo. E poi si festeggia il 40ennale di Mazinga Z....i SOC dei soggetti storici importati da Cosmic Group vendono parecchio...il mercato per queste serie nel nostro paese c'è ancora. Ovvio che non faranno mai più il botto che avrebbero fatto un decennio fa, se le avessero sfruttate a dovere.
Ma essendo la crisi MONDIALE ci sta anche che Toei e Dynamic abbiano abbassato un po' le loro esose richieste monetarie per vendere i diritti all'estero.

[Modificato da djufo 16/07/2012 16:11]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
16/07/2012 16:19

djufo, 16/07/2012 16.10:

Ovvio che non faranno mai più il botto che avrebbero fatto un decennio fa, se le avessero sfruttate a dovere.



Ah ecco, il punto è tutto qui. Io mi riferivo a questo.
Che poi le serie storiche possano avere comunque un loro mercato, beh, questo lo sapranno di certo gli editori, che i calcoli li sanno fare. Lo scopriremo a breve.
Ma il momento magico è passato, questo è un fatto.

"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
16/07/2012 16:21

E forse è anche meglio così.
Sinceramente faccio anche a meno di 4 sfigati faziosi che girano ossessionatamente per il web con il solo scopo di propagandare un burattinaio incompetente e bugiardo.

Adesso magari la situazione si affronterà con più realismo e maturità, memori degli errori madornali di d/visual.
[Modificato da djufo 16/07/2012 16:28]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
21/07/2012 16:41

alxsx72, 16/07/2012 16.04:

Ho citato il forum per fare un esempio. Comunque non credo che su FB i transfughi dei forum parlino di cartoni animati: secondo me è un argomento superato, l'onda emotiva e nostalgica della riscoperta dei vecchi cartoni si è ormai esaurita. Resistono collezionisti e super nostalgici, ma il boom è passato. Il trentenne medio che avrebbe acquistato i cartoni di Jeeg e Goldrake per puro fattore nostalgico, ora che ha 40 anni non credo lo farebbe più. Ma è solo una considerazione personale.

Comunque stiamo a vedere.



io,io!..
se pubblicassero i dvd di Jeeg ,li acquisterei...
magari non succederà che li pubblicheranno ma in quel caso i soldi sarei pronto a spenderli,anche valutando il rapporto qualità/prezzo..

per questo motivo non ho ancora acquistato i dvd pirati che narrano le vicende di Hiroshi Shiba..sembra strano ma non possiedo i divudì piratazzi..guardo le puntate su Youtube [SM=g2107449]

aho! mica bloccheranno anche Youtube! [SM=x53161]
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
22/07/2012 18:14

I DVD di Jeeg li prenderei pure io.

I nuovi Gettar ve li lascio con piacere.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com