Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Terremoto magnitudo 6 in Emilia Romagna.

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2012 20:48
OFFLINE
Post: 962
Età: 48
Sesso: Maschile
31/05/2012 04:56

Emilia: quel futuro deposito di gas nell'epicentro del sisma
Dopo il sisma del 20 maggio, il Governo fa dietrofront sulla costruzione di un deposito di gas a Rivara, nel modenese: se fosse stato già attivo sarebbe stata una catastrofe





Il deposito di gas di Rivara non si farà più. Dopo il sisma che ha colpito l'Emilia lo scorso 20 maggio, il ministro dell'ambiente Corrado Clini fa dietrofront sul progetto di Erg, voluto da Giovanardi e approvato dai governi Prodi e Berlusconi. La frazione di Rivara, nel comune di San Felice sul Panaro, si trova vicinissima all'epicentro del sisma e se il deposito fosse stato già operativo, si sarebbe dovuto fare i conti con una potenziale tragedia.
Da mesi cittadini e autorità locali si battevano contro il sito di stoccaggio di metano e, a una settimana dal sisma, Il Fatto Quotidiano interpella Alberto Silvestri, sindaco di San Felice sul Panaro:
"Spero che una cosa positiva questo sisma ce la porti una pietra tombale sul deposito gas di Rivara"
Scrive ancora Il Fatto:
"Gli 11 ettari e i 19 pozzi infatti, sarebbero stati interrati proprio nella zona colpita dal sisma, a cavallo delle province di Modena, Ferrara e Bologna: San Felice sul Panaro, Finale Emilia, Medolla, Mirandola e Camposanto. Facile immaginare quale tragedia sia stata sventata, anche grazie al veto della Regione Emilia Romagna, enti locali e comitati di cittadini che non si sono mai arresi di fronte a una costruzione ritenuta altamente rischiosa proprio in quanto soggetta a rischio sismico".



coincidenze strane [SM=x53165]
Vediamo ke disastri faranno con la TAV

[SM=x53140]

[Modificato da KentoStraker 31/05/2012 04:56]
Takashi il valoroso leone azzurro è morto,l'unione di Golion è impossibile ed il nemico si prepara ad attaccare la fortezza.
Il rosso tramonto del sole tinge la collina di Althea con il colore del sangue,molto sangue infatti sara sparso nei prossimi combattimenti

Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com