Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Novità dal mondo del PC

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2009 15:04
30/05/2007 20:18

Se l’errore vale milioni di dollari



Kevin Ham ha avuto la geniale idea di sfruttare gli errori compiuti dagli internauti distratti digitando un indirizzo Web nelle proprie ricerche.

Quante volte infatti capita di digitare “cm” invece di “com”?


Ebbene, Mr. Ham ha stretto un accordo con il governo del Camerun, il cui dominio è identificato proprio da .cm:
chiunque digiti sulla barra degli indirizzi un dominio .cm che non faccia parte dei siti registrati dallo stato africano, viene automaticamente reindirizzato su uno dei siti gestiti da Kevin Ham.



Invece della classica pagina di notifica di errore ci si ritrova su www.agoga.com, un sito regolarmente registrato che funziona con il pay-per-click, che vive grazie - lucrosamente parlando - ai banner pubblicitari: ogni volta che si viene reindirizzati sul sito ‘degli errori’ il nostro guadagna qualche dollaro. Ham ha infatti registrato circa 300 milioni di siti che, globalmente, ricevono più di 30 milioni di visite mensili e, dollaro su dollaro, questo medico 37enne di origini coreane, è arrivato a racimolare, conti alla mano, la bella cifra di 300 milioni di dollari, 9 milioni di dollari l’anno. [SM=x53093] [SM=x53093] [SM=x53093]


Figlio di un proprietario di lavanderia, oggi vive in un grattacielo di Vancouver e si è guadagnato la copertina della rivista Business 2.0. Una fortuna destinata a crescere nonostante le minacce di denuncia dei colossi del Web, sui cui Url storpiati Ham ha costruito il suo impero. Ma è tutto legale, registrazione, rispetto delle norme sui domini e tutto il resto.


Però per sicurezza appena Ham ha fiutato guai con Google che ha minacciato di volerlo denunciare per utilizzo abusivo del marchio, ha venduto il dominio www.google.cm a un altro speculatore della Rete. Nel mentre ha venduto anche www.nytimes.cm e www.apple.cm.

________________________________

(PAURA DEI COLOSSI EH?? [SM=x53188] )

Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com