Novità dal mondo del PC

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
jacobs5
00giovedì 5 aprile 2007 16:37
...x non aprire troppi TOPIC x inserire notizie sui computer, allora ne apro uno dove metterò tutte le notizie che troverò in giro...


spero vada bene a boy [SM=x53180] [SM=x53172]
jacobs5
00giovedì 5 aprile 2007 16:56
da "hwupgrade.it"
Greenpeace loda Lenovo

Greenpeace ha recentemente reso disponibile la pubblicazione "Guide to Greener Electronics", nella quale sono state classificate una serie di aziende impegnate nel settore IT in base all'impegno mostrato nell'eliminazione delle sostanze nocive nell'ambito della catena produttiva e per l'impegno nella riduzione dell'impatto ambientale anche con iniziative di riciclaggio di prodotti obsoleti.

All'interno della classifica a primeggiare è Lenovo

riconosciuta come il produttore IT più "ecocompatibile" al Mondo, facendo segnare un punteggio di 8 su un massimo di 10. Secondo l'indagine di Greeanpeace Lenovo è stata in grado di eliminare tutti i prodotti chimici più nocivi ed è stata la prima realtà ad avviare un programma di recupero e riciclo dei prodotti vecchi.

Lenovo ha ottenuto un punteggio elevato per aver dimostrato di tenere in particolare considerazione le regolamentazioni ambientali e per aver intrapreso politiche importanti per la salvaguardia della salute e dell'ambiente. Alle spalle di Lenovo, tra le compagnie più rispettose dell'ambiente, vi sono Nokia e Sony-Ericsson.



All'altro capo della classifica si pone invece Apple, segnando un punteggio di appena 2,7 punti. Greenpeace si scaglia contro l'azienda di Cupertino dal momento che ha mostrato politiche di riciclo inadeguate, assieme ad una generale rilassatezza nell'eliminazione dei prodotti nocivi dalle proprie linee di produzione, come ad esempio il BFR ed il PVC.

Altre realtà come Sony, Panasonic ed LG Electronics hanno registrato punteggi non particolarmente entusiasmanti ed in particolare Sony ed LG sono state accusate di non avere avviato alcun sistema di ritiro e riciclo dei prodotti da sostituire. A Panasonic viene invece rimproverato il mancato impegno nell'eliminazione delle sostanze nocive in fase di produzione.




----------------------------
(QUI trovate l'articolo di Greenpeace)

jacobs5
00giovedì 5 aprile 2007 16:57
Intel presenta "Centrino Pro"

la piattaforma per PC portatili fino ad ora indicata come Santa Rosa, andrà ad affiancare le soluzioni "Napa" Centrino Duo presenti in commercio, aggiungendo alcune interessanti caratterisithce rispetto a quanto è possibile trovare oggi nei PC portatili basati su chipset Intel.

novità di grande importanza è costituita dal cosiddetto "modulo Robson", battezzato ufficialmente da Intel come Turbo Memory. Questo modulo prevede l'adozione nativa di un quantitativo variabile di memoria NAND Flash, che potrà essere sfruttata dal sistema operativo Vista per velocizzare sia il processo di avvio della macchina, sia le operazioni svolte più di frequente durante l'utilizzo normale del PC. Intel proporrà versioni da 512 Mbytes e da 1 Gbyte di memoria Turbo Memory con le prime versioni di notebook Santa Rosa, per poi passare a tagli superiori a seconda della domanda del mercato nella seconda metà dell'anno.

Il sistema operativo menzionato infatti eseguirà una copia dei file usati più di frequente e li archivierà in questa memoria supplementare, della quale sfrutterà i bassi valori di seek time (rispetto ai dischi rigidi) per ottenere benefici prestazionali. Il logo Intel Centrino Pro indicherà dunque quei PC portatili dotati delle caratteristiche appena descritte; attesi per la seconda metà dell'anno alcuni aggiornamenti di piattaforma, legati soprattutto alla connettività Wireless.

da "hwupgrade.it"

jacobs5
00giovedì 5 aprile 2007 16:58
Hewlett-Packard
ha annunciato la scorsa notte la sua intenzione di entrare definitivamente nel settore del gaming per PC (l'acquisto di Voodoo PC non è stato causale) e, a sorpresa, l'occasione è stata sfruttata da più esponenti per bollare il mercato console come sull'orlo del declino.

Il primo colpo è partito niente meno che da Rich Wickham, boss della divisione Games for Windows, seguito a ruota da Lars Butler, fondatore di Trion World Network, il quale ha dichiarato che secondo lui le console avranno i giorni contati, in quanto il potenziale dei PC le renderà presto obsolete.

da "hwupgrade.it"



----------------------
mi chiedo che razza di giochi nuovi si inventeranno... [SM=x53114]



jacobs5
00giovedì 5 aprile 2007 17:06
da "tomshw.it"

quanto guadagna il CEO di Google? Ma un dollaro all'anno, che domande!

Sembra strano, ma è tutto vero. I fondatori di Google e il rispettivo CEO - Sergey Brin, Larry Page ed Eric Schmidt - hanno ricevuto nell'arco del 2006 uno stipendio da un solo misero dollaro. Che dire, se non avessero a testa 28, 29 e 10 milioni di azioni di Google, starebbero lavorando gratis!.


















Un'azione di Google vale circa 470 dollari, quindi facendo i debiti calcoli Brin ha "in banca" 13,5 miliardi di dollari, Page circa 13,7 e Schmidt - poveraccio - solo 6 miliardi di dollari. E dire che per questi ragazzi terribili di Mountain View, tutto era nato per gioco, ma la vita va così, un colpo di genio e spronfondi sotto montagne di denaro.

Tra gli altri "poveretti" che si riuniscono al centro d'accoglienza della Silicon Valley, nomi del calibro di Steve Jobs, boss di Apple, e Terry Semel, CEO di Yahoo!.


____________________
posso avere 10 azioni di Google x favore? [SM=x53093] [SM=x53117]
.Mazinga.
00giovedì 5 aprile 2007 20:36
Ho modificato il titolo per renderlo più italianeizzato... cmq non è solo boy il mod di questa sezione.. [SM=x53174]
jacobs5
00giovedì 5 aprile 2007 21:40
Re:

Scritto da: .Mazinga. 05/04/2007 20.36
Ho modificato il titolo per renderlo più italianeizzato... cmq non è solo boy il mod di questa sezione.. [SM=x53174]



[SM=x53148]

jacobs5
00giovedì 5 aprile 2007 21:42
Secondo alcune voci di corridoio pubblicate dal Financial Times, l'eterna lotta tra la Commissione Europea e Microsoft potrebbe presto far segnare l'ennesimo capitolo. La Commissione avrebbe infatti espresso - e non è la prima volta - il suo disappunto verso la politica dei prezzi delle licenze che permettono agli sviluppatori di accedere a Windows. Microsoft applica infatti il 5,95% sui guadagni realizzati dai programmi che sfruttano le licenze proprietarie, a fronte dell'1% richiesto dalla Commissione.


SPERIAMO CHE PRIMA O POI GLIELA METTANO SU IN QUEL POSTO ALLA MICROSOFT...a meno ke nn si facciamo corrompere [SM=x53090] [SM=x53090]
maxelcrocao
00venerdì 6 aprile 2007 13:33
jacobs5
00venerdì 6 aprile 2007 20:22
jacobs5
00venerdì 6 aprile 2007 20:23
Ue: troppo alte le royalty di Microsoft

la Ue sarebbe pronta ad obbligare Microsoft ad aprire ai propri concorrenti informazioni tecniche finora considerate strategiche relative al suo sistema operativo.

sarà obbligata a farlo praticamente a titolo poco meno che gratuito.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
jacobs5
00martedì 10 aprile 2007 00:42
Dell, il secondo costruttore di computer al mondo, offrirà il sistema operativo Linux precaricato sui suoi Personal Computer!!!

Siamo dinanzi a una piccola rivoluzione se si pensa che finora, su ogni computer era preinstallato esclusivamente Microsoft Windows. [SM=x53113] [SM=x53113] [SM=x53113]

Per i sostenitori di Linux è una grande vittoria. E’ la prima volta, infatti, che un costruttore delle dimensioni e dell’importanza di Dell rompe il monopolio Microsoft e concede una chance al sistema operativo open source.

Il cambio di rotta, fa sapere la Dell, è figlio di un vero e proprio plebiscito popolare avvenuto nei mesi scorsi. Nello spazio online dedicato ai suggerimenti, infatti, in più di centomila utenti avevano chiesto un maggior supporto per Linux. “Dell vi ha ascoltato - si legge nel blog dell’azienda - E abbiamo deciso di espandere il nostro supporto. Il nostro primo passo in questa direzione sarà offrire Linux preinstallato su alcuni sistemi desktop e notebook”.
La comunità Linux - che essendo un sistema operativo scaricabile anche gratuitamente, non è facile da definire con le sole vendite delle distribuzioni - rappresenta circa il 6% degli utenti di personal computer. Una quota che ha quasi lo stesso peso di quella degli utilizzatori di Mac Osx Apple: insomma, una fetta di mercato che non lascia indifferente la Dell.

Ma - sostengono gli analisti - non è questo l’unico obiettivo del colosso texano. L’installazione del sistema operativo open source permetterebbe a Dell di abbassare ulteriormente il prezzo dei suoi personal computer. Infatti, a differenza di Windows, la licenza di Linux è gratuita. [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123]

In pratica, ognuno può modificare, riusare e ridistribuire liberamente il codice. La comunità di Linux, chiaramente, vorrebbe che Dell rilasciasse anche i driver, i software che fanno comunicare il sistema operativo con le componenti del computer, sotto licenza open-source. Un investimento in tempo e in denaro. Cosa che la Dell non sembra essere disposta a fare. Almeno non del tutto. Matt Domsch, della sezione software, ha chiarito infatti che si opterà per un approccio misto, scegliendo “quando possibile” driver open source. “Nelle prossime settimane - spiega- forniremo altri dettagli”.
Non si sa ancora quale sarà la distribuzione (delle tante che esistono sul mercato) di Linux che finirà sui portatili Dell. Nei giorni scorsi, si era parlato inisistentemente di SuSe, con cui Dell ha firmato un accordo per uno studio di compatibilità. Ma il colosso texano - rumoreggia la rete - potrebbe sorprendere ancora. E, magari, offrire una versione di Linux tutta sua.

Fonte: La Repubblica



------------------------------

visto ke mi devo prendere un computer, credo proprio ke mi prenderò un DELL...con LINUX

...a meno ke nn trovi di meglio, ovviamente... [SM=x53120]
jacobs5
00giovedì 12 aprile 2007 21:27
La lenta morte di Windows XP

I produttori di computer non potranno più commercializzare sistemi con Windows XP, malgrado gran parte dell'utenza sia restia a passare a Vista per problemi d'incompatibilità. Dall'inizio del 2008 i contratti stipulati con Microsoft obbligano i produttori a vendere solo sistemi con sistema operativo Windows Vista.

"La versione OEM di XP Professional scadrà il prossimo gennaio (il 29 per l'esattezza). A quel punto non ci sarà scelta", ha dichiarato Frank Luburic, senior ThinkPad product manager di Lenovo.


da"tomshw.it"


---------------------------


forse sparerò una cavolata...ma secondo me, XP è forse uno dei migliori SO ke abbia fatto la Microsoft...nn ho detto ke va bene...ho sl detto ke è decente...


...allora, xkè toglierlo dal mercato? (brutti FdP [SM=x53116])


io ce l'ho già installato...ma mettiamo ke volessi installare su un PC [SM=x53174] sia linux ke XP...avrei XP con il Service Pack 1 e nn 2...
...e qui sorge una domanda...sapete da dove scaricare il service pack 2 x winXP e se sì, si può mettere su Cd, giusto?


jacobs5
00venerdì 13 aprile 2007 17:06
Nintendo lancia il canale internet definitivo di Wii


Dal 12 aprile è possibile accedere alla versione definitiva del canale internet di Nintendo Wii


---------------------------------

da "Il software.it"
Windows XP: prove di phase out [SM=x53119]

A partire dal prossimo anno, non sarà più possibile acquistare pc con preinstallato Windows Xp.
Lo ha confermato Microsoft in questi giorni, con l'annuncio che a partire dal prossimo 31 gennaio cesserà di vendere Windows Xp ai produttori di pc.
jacobs5
00venerdì 13 aprile 2007 17:10
forse un po' OT...


Fiat 500: emoticon per comunicare nel traffico?


La nuova nata della casa torinese dovrebbe essere dotata di un sistema di comunicazione a emoticon, le faccine che comunicano i vostri stati d'animo negli instant messagging, nei forum, sui blog. La faccina verrà collocata sul lunotto posteriore della macchina e potrà essere modificata attraverso un telecomando, tanto per far capire a chi vi è dietro se siete di buonumore oppure no.






...bene!!...io ho già pronte queste "emoticon" :
[SM=x53131] [SM=x53161] [SM=x53138] [SM=x53152]



[SM=x53120] [SM=x53120] [SM=x53120] [SM=x53162]
jacobs5
00venerdì 13 aprile 2007 17:43
Più videogiochi su Linux!!

da "tomshw.it"

Poveri Linari sempre maltrattati e bistrattati. Ah, ma adesso qualcosa è cambiato.
La TransGaming, un'illuminata società canadese, ha rilasciato una nuova release di Cedega, il software che permette di giocare a una quantità industriale di giochi per [Windows ([SM=x53097] )] sotto Linux [SM=x53123] .

L'emulatore - se tale si vuole definire - dispone di una lista giochi davvero intrigante: Bomb Jack, Wonder Boy, Frogger… beh, no stavo scherzando. I canadesi hanno fatto le cose per bene perché nel LISTONE sono presenti Elder Scrolls IV: Oblivion, Battlefield 2142, NFS Carbon e tanti altri.

(Cedega 6.0, come le edizioni passate, è basato sul progetto Open Source Wine.)
jacobs5
00lunedì 16 aprile 2007 18:06
Le API di Skype minacciate da un worm

L'utenza Skype è sotto la minaccia di un worm che si propaga grazie alle API del servizio e che al momento risulta comunque limitato a pochi casi. Il worm invia alla contact list emoticon e url il cui click va semplicemente evitato

VAI ALL'ARTICOLO
jacobs5
00lunedì 16 aprile 2007 18:11
Linux: in arrivo il nuovo Ubuntu 7.04


___________________________________


Adobe, Microsoft [SM=x53152] [SM=x53149] e Google [SM=x53172] : così a Wall Street

Adobe, Microsoft e Google sono stati protagonisti di un weekend particolarmente intenso soprattutto a seguito di tre diversi annunci che coinvolgono e incrociano i destini dei tre gruppi:

- Google compra DoubleClick e Microsoft ne denuncia i pericoli all'antitrust(-------->LA MICROSOFT CHE PARLA DI ANTI-TRUST??!!!!!------>VERGOGNA!!! [SM=x53116] [SM=x53116] [SM=x53116] [SM=x53154] )

- Microsoft lancia Silverlight, player video anti-flash

- Adobe annuncia un proprio media player

se t interessa, leggi l'articoletto... :D :D :D
jacobs5
00martedì 17 aprile 2007 19:59
YouTube difenderà il copyright con i filtri

Eric Schmidt ha annunciato come sia di prossima introduzione un sistema di filtraggio del materiale inviato al popolare sito di video online YouTube. Il nuovo sistema permetterà di impedire a monte la pubblicazione di materiale protetto
jacobs5
00mercoledì 18 aprile 2007 16:59
Google si crea anche l'anti-PowerPoint

Google Docs & Spreadsheets si arricchirà nel corso dell'estate di un nuovo servizio online per la creazione di presentazioni in stile PowerPoint. La suite si appresta ad avvicinarsi ulteriormente alle funzionalità offerte da Office

L'ARTICOLO


-----------------------------------------------------



Entro l'estate gli "slide show" targati Google


jacobs5
00mercoledì 18 aprile 2007 17:00
jacobs5
00giovedì 26 aprile 2007 20:59
I rischi delle connessioni Wi-Fi: analisi e suggerimenti


L'accesso alle reti Wi-Fi pubbliche messe a disposizione all'interno di aeroporti, hotel, bar può talvolta nascondere delle insidie.

[Una delle migliori soluzioni per fidare su un ottimo livello di sicurezza, consiste nell'utilizzo di una Virtual Private Network (VPN).]

Le informazioni che transitano su una connessione Wi-Fi sono spesso particolarmente importati e debbono essere mantenute private. Si potrebbe trasmettere una password ad un collega, un'e-mail dai contenuti strettamente confidenziali, la foto di un momento importante.

Il networking Wi-Fi è intrinsecamente insicuro: l'obiettivo per cui è stato concepito, infatti, è quello di connettervi alla rete locale o ad Internet e non per mantenere lontani da occhi indiscreti i dati in transito.
Quando ci si confronta con una connessione Wi-Fi questa dovrebbe essere considerata insicura per definizione: questo non significa assolutamente che un hotel od un aeroporto spalleggino le attività di utenti malintenzionati.

Adottando misure specifiche, Wi-Fi consente di proteggere l'accesso alla rete impedendo l'utilizzo della connessione alle persone non autorizzate ma non protegge le informazioni che vengono veicolate attraverso la rete






PER SAPERNE DI PIU', LEGGETE QUA...

(PS: io consiglio di darci almeno un'occhiata [SM=x53091] )
jacobs5
00sabato 28 aprile 2007 22:33
Un super-computer per mezzo cervello di topo

da "tomshw.it"

Sono tre gli scienziati che grazie a un super-computer, il BlueGene L, composto da 4096 microprocessori che lavorano assieme, sono stati in grado di ricostruire "mezzo cervello" di topo.
Per essere precisi, l'esperimento condotto consisteva nel riprodurre una simulazione corticale di un cervello. Nella realtà, il cervello di un topino è costituito da circa 16 milioni di neuroni, ognuno dei quali può avere fino a 8000 sinapsi, o connessioni, con altre fibre nervose.

La simulazione è riuscita a ricreare mezzo cervello del roditore, con circa otto milioni di neuroni e fino a 6300 sinapsi.

La vasta complessità dell'esperimento ha permesso di condurre la simulazione per solo 10 secondi, a una velocità 10 volte inferiore a quella reale.

In parole povere, gli scienziati sono stati in grado di riprodurre l'attività di mezzo cervello (menomato) di sorcio per un lasso di tempo pari a un solo secondo - tutto questo con uno dei computer più potenti al mondo.
jacobs5
00domenica 6 maggio 2007 00:25
Worm Silly sfrutta le memorie USB

da "pc-facile.com"

Gli esperti di sicurezza hanno avvertito dell'esistenza di un nuovo worm che si diffonde sfruttando i drive rimovibili come le chiavette USB, in contro tendenza con i metodi più recentemente adottati dai virus writer per la distribuzione dei loro codici.

Secondo quanto riporta l'azienda antivirus Sophos, W32/SillyFD-AA si lancia automaticamente quando una periferica rimovibile infetta viene collegata al computer, sfruttando un file autorun.inf nascosto, creato specificatamente per questo scopo. Il worm è in grado di rilevare drive rimovibili nel sistema (floppy disk, memorie USB, etc.) ed infettarli in modo da garantire l'esecuzione di una copia del codice nocivo al successivo collegamento dei dispositivi a PC Windows. SillyFD-AA si autocopia nei drive rimovibili in un file nascosto "handydriver.exe", ed in varie cartelle nel sistema ospite. Inoltre modifica il titolo delle finestre di Internet Explorer aggiungendo la frase "Hacked by 1BYTE" e modifica varie chiavi di registro per disattivare la visualizzazione dei file nascosti in Explorer e bloccare Regedit.


leggi tutto l'articolo
jacobs5
00lunedì 7 maggio 2007 21:23
Gli hacker del satellite imbarazzano Pechino
(che poi sarebbero crackers, non hackers [SM=x53113] [SM=x53113] )

Per due ore hanno messo fuori uso le trasmissioni satellitari, sostituendole con messaggi contro il regime cinese. Che non vuol far sapere cosa è accaduto.

Le notizie sono frammentarie ma pare che un gruppo di anonimi hacker cinesi(si dice crackers [SM=x53152] [SM=x53154] ),
utilizzando non si sa quale tecnologia, sia riuscito ad inserirsi nei televisori di milioni di spettatori nel sud della Cina, per divulgare messaggi politici contro il regime di Pechino.

Secondo Associated Press l'incidente sarebbe avvenuto martedì sera: molti utenti si sono lamentati per un black-out di un paio d'ore delle trasmissioni televisive satellitari, un lasso di tempo nel quale gli hacker(e a ridaglie [SM=x53119] ) sono riusciti ad inviare brevissimi inserti polemici, dalla durata non superiore ai 40 secondi. Pochissimo, ma abbastanza per imbarazzare il regime...

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO
jacobs5
00lunedì 7 maggio 2007 21:27
L'India progetta un PC da 10 dollari

!!!!!!!!!!!!!!!

Il progetto OLPC - one laptop per child - potrebbe avere un concorrente: l'India mira a sviluppare un PC non da 100, non da 50, ma da 10 dollari!.

L'OLPC, che da 100 è passato a 175 dollari(come al solito, aggiungo io, l'incompetenza della Microsoft è presente),
non sarà adottato in India, che mira a distribuire una propria proposta; secondo l'India Times, il costo di produzione ipotetico di questo computer è già sceso a 47 dollari, ma l'obiettivo è arrivare a 10.

"Il costo è molto incoraggiante e speriamo di poter scendere a 10 dollari. Stiamo vagliando l'ipotesi di far produrre i componenti a qualche azienda indiana", afferma il ministero dell'istruzione.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO



--------------------------
ma com'è possibile far pagare un pc anke sl 100 dollari??!!!


ovviamente, ben venga [SM=x53148]

jacobs5
00venerdì 11 maggio 2007 21:06
Con l'iPod il pacemaker perde ritmo


L'iPod ed i pacemaker non vanno daccordo: una ricerca ha dimostrato infatti come la vicinanza dei player MP3 con i pacemaker generano problemi potenzialmente gravi per il sostegno applicato nei casi di insufficienza cardiaca

Uno studente di 17 anni ha dimostrato, dati alla mano, che la presenza di un iPod vicino al torace di un paziente avente impiantato un pacemaker può arrecare disturbo alla regolare attività del cuore. La ricerca avrebbe portato l'iPod alla distanza di 5 cm dal torace, per 5/10 secondi, ad un panel di 100 pazienti di età media di 77 anni ed il 50% delle volte è stata registrata una qualche irregolarità.

LEGGI L'ARTICOLO
jacobs5
00venerdì 11 maggio 2007 21:08
Siete stati intercettati per il P2P?


Lo scorso marzo si è consumata una delle pagine più nere per i cosiddetti "Digital Rights" della comunità web italiana. La società discografica tedesca Peppermint Jam Records è riuscita a convincere il Tribunale di Roma ad emettere un'ordinanza che ha obbligato Telecom Italia a fornire gli indirizzi IP degli utenti che si sono resi "colpevoli" della condivisione P2P di file protetti da copyright.

I "fraggati" sono 3636, un record praticamente.

LEGGI L'ARTICOLO...





aggiungo: KE STRONZI [SM=x53119] [SM=x53116]
jacobs5
00mercoledì 16 maggio 2007 16:24
...nn è sui PC...ma...

Telecom Italia condannata multa da 250.000,00 Euro

Continuano i problemi per telecom Italia alle prese con un'altra condanna dall'Agcom che prevede il pagamento di una multa di 250.000,00 Euro.

Telecom Italia è stata trovata colpevole dall'Agcom, a seguito di numerose denunce e segnalazioni inoltrate da privati ed aziende, di avere attivato servizi a pagamento senza averne ricevuto richiesta dagli interessati e condannata a pagare una ammenda di 250mila euro.

Anche Wind è sotto esame per avere modificato i propri piani tariffari senza preavviso a seguito dell'abolizione delle ricariche telefoniche.
Sembrerebbe quindi che le segnalazioni delle associazioni dei consumatori comincino a sortire i loro effetti verso i colossi delle telecomunicazioni italiane.



(da:"Pc-facile.com")
jacobs5
00mercoledì 16 maggio 2007 21:47
non è una novità, ma UN'INFORMAZIONE UTILE



Un’altra truffa on line, questa volta scoperta dalla Polizia Postale: si tratta di una mail che da stamattina ha iniziato ad invadere migliaia di caselle postali di tutta Italia. La mail è un avviso del capitano della polizia “Prisco Mazzi”, che in un italiano poco corretto informa l’ignaro lettore di averlo colto in flagrante: ha scaricato dei file musicali gratuitamente.


LEGGETE!!!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com