Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

World Trade Center

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2007 14:19
OFFLINE
Post: 3.472
Città: FERRARA
Età: 112
Sesso: Maschile
19/11/2007 16:29

è un bel film, non passerà alla storia, ma è un bel film. uello che mette veramente tristezza è rivedere quelle scene.

Non c'è nulla di strano nella versione ufficiale del crollo delle torri è sicuramente la più logica dal punto di vista dell'ingegneria strutturale, a partire dalle temperature, è bruciato di tutto lì dentro, non solo il carburante, ma anche suppellettili e quant'altro, non mi stupirei che la temperatura sia andata oltre i 1000°C e abbia fuso pezzi d'acciaio come ne è stato trovato.
Comunque l'incendio non ha fuso i pilastri, sono stati i solai quelli che hanno risentito di piú del calore degli incendi: in parte sono crollati, ed in parte si sono incurvati tirando verso l'interno le colonne perimetrali giá danneggiate dall'impatto.
Per i non ingegneri:
quando una colonna é caricata di punta ed anche lateralmente, si ha una situazione in cui oltre un certo limite di carico (laterale, specialmente) la colonna cede improvvisamente. Questo cedimento ha significato la caduta di migliaia di tonnellate di struttura sul piano/piani sottostante, che non essendo certo progettato per sopportare tale sollecitazione, ha ceduto a sua volta schiacciandosi ed incrementando la massa cadente.
Classico esempio di crollo dall'alto, i solai crollano uno dopo l'altro, una demolizione controllata sarebbe avvenuta dal basso, minando i pilastri.

Con la tesi del complotto ci si sono arricchiti e basta, mettete "crollo torri gemelle" su gùgl, vengon fuori solo siti italiani sul complotto, deprimente.

Ma i newyorkesi che son un grande popolo hanno già voltato pagina, nel 2012 lo skyline di manhattan avrà nuove torri e più alte di prima, alla faccia dei complottisti e del barbùn colla testa fasciata

L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà



Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti....

Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com