MAN-GA, il primo canale interamente dedicato all'animazione giapponese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, [9], 10, 11, 12, 13, 14, 15
djufo
00domenica 23 gennaio 2011 18:32
Man-Ga: intervista esclusiva a Orlando Leone

Da Animeclick:


Man-Ga: intervista esclusiva a Orlando Leone

Dal 1 luglio 2010 è approdato in Italia Man-Ga, canale satellitare 149 di Sky che ha dedicato l'intero palinsesto all'animazione giapponese.
Nato dalla collaborazione con Yamato Video, noto azienda storica nostrana nel mercato audiovisivo delle produzioni giapponesi, durante questi primi mesi ci ha deliziato con piacevoli sorprese e svariate prime TV, cercando di venire incontro alle esigenze sia del pubblico più giovane che ai vecchi appassionati dell'animazione targata made in Japan.

Detto questo inutile dilungarsi ulteriormente, lasciamo dunque la parola a Orlando Leone che ci ha concesso molto cortesemente questa intervista.


Animeclick.it: Ciao Orlando. Innanzitutto ti ringraziamo per aver così gentilmente acconsentito a partecipare a questa intervista. Per iniziare, potresti presentarti ai nostri lettori?

Ciao a tutti, il mio nome è Orlando Leone, ho 28 anni e sono il programming coordinator del canale Man-ga e seguo anche tutte le iniziative legate al web.


Domanda canonica: come è stato accolto Man-Ga dall'utenza, sono state appagate le aspettative? Illustraci anche le prospettive future.

Il canale è stato accolto in maniera molto positiva al suo esordio e stiamo continuando a ricevere un notevole riscontro anche adesso. Sappiamo benissimo quanto sia esigente il nostro pubblico ed è per questo che abbiamo deciso di avere un contatto più diretto con loro fin dall’inizio, tramite il nostro sito e relativa pagina di facebook (anche perché sappiamo che la rilevazione Auditel per canali così di nicchia presenta carenze). Ogni giorno riceviamo commenti, pareri, critiche e ovviamente richieste di serie ^^ Tutto questo per noi è importantissimo, perché vogliamo dare al nostro pubblico un prodotto che soddisfi sempre al massimo i suoi gusti.

Al nostro sito piacciono molto le statistiche e gli orientamenti generali del pubblico. In tal senso quali sono le serie che in assoluto riscontrano/hanno riscontrato il maggior interesse dell'utenza? Sulle fasce orarie invece cosa ci puoi dire, quali sono le più seguite?

Di certo la fascia più forte e quella serale che parte col vintage con un episodio al giorno per poi arrivare alle prime TV in seconda serata con due episodi alla settimana.
Se devo citarti qualche nome che ha avuto un buon riscontro posso senz’altro dirti Ken il guerriero (con i suoi due spin off), L’Uomo Tigre e I cinque Samurai, ma anche L’irresponsabile Capitano Tylor, Vampire Princess Miyu e Devil May Cry, oltre ovviamente a Tutor Hitman Reborn!

Passiamo ai programmi e al palinsesto. Attualmente coprite un largo spettro di generi in grado di soddisfare molti palati, ma forse il pubblico femminile risulta essere posto un po' in secondo piano. E' in programma qualche serie in più per i fan "rosa" dell'animazione?

Attualmente come serie “rosa” abbiamo Ransie la strega (che sarà a breve sostituita da Mimì e la nazionale di pallavolo) e Vampire Princess Miyu. Ci stiamo già muovendo per incrementare il loro numero in futuro. Ci terrei comunque a sottolineare che molte delle nostre serie marchiate come “maschili” sono anche molto apprezzate dal pubblico femminile. Giusto per citarti qualche titolo: Rocky Joe, Trinity Blood, I Cinque Samurai e ovviamente Tutor Hitman Reborn!

Per il palinsesto futuro avete intenzione di creare particolari contenitori tematici per le serie (ad esempio un mercoledì dedicato ad opere d'azione o un giovedì dedicato ad opere romantiche)? Se sì, che orari prediligereste?

E’ una cosa a cui ci stiamo lavorando. Potrebbero esserci già novità, in questa direzione, a breve. Gli orari poi verranno di conseguenza.

Consideriamo ora una delle serie di punta del canale, mi riferisco in particolar modo a Tutor Hitman Reborn! Dato l'enorme interesse del pubblico italiano, quali saranno le modalità di trasmissione della serie, che consta un attivo di 203 episodi? Possiamo auspicarci la trasmissione continuativa di tutte le stagioni?

La prima stagione si fermerà all’episodio 26 per poi riprendere in autunno con la seconda. Nel frattempo ci saranno comunque molte altre novità.
Stiamo comunque valutando un passaggio della serie nel day-time (un episodio al giorno), che avverrà sicuramente per le repliche della prima stagione, e chissà che non si opterà direttamente per questa scelta per il primo passaggio della seconda stagione in autunno.

Ma entriamo ora nel dettaglio della serie. Cominciata con stampo comico prosegue questa per filoni piuttosto seri e dediti all'azione. Uno degli elementi che ha reso esaltante questo prodotto ad una gran fetta del pubblico italiano è stata proprio l'immedesimazione nei personaggi durante l'utilizzo di tecniche nella nostra lingua, a differenza di tanti altri shounen dove invece dominavano (e dominano tuttora) l'inglese o il giapponese.
Tuttavia, considerando l'adattamento della serie nel nostro idioma, come farete a far risaltare quest'aspetto a dispetto delle altre lingue? Quelle in giapponese verranno lasciate in lingua madre?


Di certo le tecniche che in originale sono pronunciate in lingua italiana non saranno tradotte in giapponese ^^ Ci limiteremo al massimo a correggere quelle grammaticalmente non corrette. Per le altre si valuterà volta per volta, ma generalmente stiamo già lasciando le tecniche nella loro versione originale (vedi il Gyoza-ken di I-Pin)

Parlando di questioni più ludiche, è stato molto apprezzato dai fan l'Evento REBORN! tenutosi allo Yamato Shop di Milano, al quale anche Animeclick ha assistito. In Giappone la serie si è guadagnata l'affetto dei fan anche grazie al ReboCon, un evento musical-teatrale che coinvolge i personaggi in siparietti comici e inediti. Magari è prematuro parlarne ma visto l'affiatamento del cast nostrano e l'importanza giocata dal nostro paese nella serie, si organizzeranno eventi analoghi o nuovi Eventi REBORN! che coinvolgeranno i personaggi delle future stagioni?

Siamo molto felici del successo riscontrato dall’evento e di certo si organizzeranno altre cose in futuro, non solo legate alla serie di Reborn! Chissà che il prossimo evento non sia davvero più vicino di quanto immaginiate ^^

Un'altro titolone di punta è sicuramente Mazinger Edition Z: The impact! Questa serie strizza l'occhio sia ai fan di vecchia data dell'animazione giapponese, sia alle nuove generazioni considerando il restyling grafico. Cosa vi aspettate dal remake di una serie che ha rivoluzionato l'approccio ai "cartoni animati" in Italia? Un altro punto: considerando l'influenza e l'importaza della serie, avete incontrato difficoltà nelle trattative con l'editore giapponese di riferimento?"

E’ una serie nella quale crediamo molto, anche per questo abbiamo puntato su un cast di doppiaggio davvero d’eccezione!
Quanto alle trattative con i giapponesi, come avrete notato, oggi si deve parlare di Mazinger e non più Mazinga.

Piacevole sorpresa quella di Man-ga Live!, ovvero uno spazio dedicato ai corti che tutti i cosplayer possono mandare a man-ga. Da dove è nata questa simpatica idea?

Live Man-ga è stato un’ulteriore passo verso il coinvolgimento dell’utenza. Il fenomeno del cosplay è in crescita in Italia e mai nessuno finora aveva pensato di metterlo in risalto in TV. A breve saranno trasmesse tutte le nuove scene girate a novembre a Lucca, e devo dire che si sono davvero divertiti tutti nel realizzarle. Ne vedrete delle belle!

Rimanendo in tema di programmi, avete intenzione di proporre anche uno spazio ad hoc dove si parlerà di manga e animazione, oltre che del Giappone in generale?

Posso solo dire che stiamo lavorando sull’arricchimento della programmazione con dei contenuti extra del tutto inediti. Un primissimo assaggio lo avete avuto con l’angolo Hontoni? che attualmente è stato legato alla serie I cinque Samurai e che a noi è servito come test per verificare la potenzialità di questo tipo di contenuti.
Spero di potervi annunciare al più presto novità al riguardo.

E ora, infine, qualche considerazione più generale. Durante questi ultimi anni i fan dell'intrattenimento giapponese hanno visto numerose novità, una delle quali è stata senza dubbio quella dei sub disponibili in streaming, in particolare il riferimento a Dance In The Vampire Bund e Fullmetal Alchemist Brotherhood. Avete intenzione anche voi di tentare la trasmissione di qualche serie sottotitolata, magari per tastare i gusti del pubblico?

Diciamo che è una cosa in cantiere. Attualmente è già possibile vedere tutte le serie sul canale anche in lingua originale e i sottotitoli sono stati inseriti nelle scene in cui non esiste un doppiaggio (ad esempio in serie come Rocky Joe 2 o F motori in pista), in quanto noi siamo contrari alla censura. Un primo esperimento di titoli solo in lingua originale sottotitolati è stato fatto con alcuni episodi di Astroboy e Super Robot 28. Prossimamente saranno trasmessi anche due OAV di Lamù allo stesso modo. Vedremo come reagirà il pubblico.
Speriamo in futuro di riuscire ad aggiungere i sottotitoli alla lingua originale anche per gli anime già doppiati.

Dopo averti tempestato di domande, ti salutiamo e ti ringraziamo di nuovo per il tempo dedicatoci. Alla prossima!


The.fly
00sabato 29 gennaio 2011 22:26
Qualcuno mi sa dire quale sia il doppiaggio di Mimiì e la nazionale di pallavolo?
mizar!
00domenica 30 gennaio 2011 02:30
quello mediaset ...
djufo
00domenica 30 gennaio 2011 04:13
Quella di Mimi che va in onda su Man-Ga è l'edizione col doppiaggio storico.
The.fly
00domenica 30 gennaio 2011 05:56
Dalle prime due puntate viste oggi non l'ho capito.
Alty73
00domenica 30 gennaio 2011 06:14
su Man-ga và in onda la serie col doppiaggio storico(Mimì è doppiata da Laura Boccanera)

su RaiGulp invece la stessa serie col dopp. mediaset (Mimì è doppiata da Federica Valenti)

Laura Boccanera è la voce di Candy( se non conosci questa serie e questa voce,ti banno dal forum [SM=x53161] )
la Valenti è attualmente la voce di Sayaka in Mazinger Z, l'Impatto(il remake di Mazinga z)









The.fly
00domenica 30 gennaio 2011 10:11
ok
°° Kia °°
00lunedì 31 gennaio 2011 13:30
....trovare casualmente Mimì in TV non capita tutti i giorni!! great!
Scappiero
00martedì 1 febbraio 2011 15:12
Fonte: Manga TV




sabato 12 febbraio dalle 22:00
in replica:
dom 13:00 - 00:00

Il guerriero della scuola di Hokuto arriva anche sul grande schermo con un lungometraggio che ne ripercorre la storia, inserendo però importanti differenze nella trama e nel trattamento dei personaggi. Inalterato il senso generale del racconto, che vede Ken, maestro della scuola di Hokuto, percorrere le terre devastate dall’olocausto atomico alla ricerca della donna amata e dell’uomo che l’ha rapita; ma l’intero film punta ora allo scontro tra Ken e il gigantesco Raoul, il brutale e tormentato fratello maggiore. A differenza della serie televisiva il film, interamente ridisegnato, non censura le scene più violente e rende con maestria l’atmosfera di disperazione e potenza che avvolge il destino dei personaggi.

Inalterato lo staff dei creatori che riprende in toto quello televisivo, ma con una ricchezza di dettagli e di animazione garantita dalla destinazione cinematografica e dalla risposta alle aspettative di un pubblico fedelissimo e affascinato.

TITOLO ORIGINALE: SEIKIMATSU KYUSEISHU DENSETSU HOKUTO NO KEN
ANNO DI PRODUZIONE: 1986
GENERE: Azione, avventura
COPYRIGHT IMG: © Buronson, Tetsuo Hara/NSP 1984 © Toei Animation 1986

DOPPIATORI:
Kenshiro: Sergio Luzi
Julia: Ludovica Marineo
Bart: Graziella Polesinati
Lynn: Ludovica Marineo
Shin: Massimo Milazzo
Rei: Francesco Caruso Cardelli
Jagi: Marcello Mandò
Raoul: Goffredo Matassi
Ryuken: Massimo Milazzo
Heart: Marcello Mandò
Narratore: Goffredo Matassi
Scappiero
00martedì 8 febbraio 2011 15:58
Fonte Manga TV






sabato 19 febbraio dalle 22:00
in replica:
dom 13:00 - 00:00

Sono trascorsi sei anni, e ora Kamui è tornato a Tokyo per affrontare il Destino dell’Ultimo Giorno. Di fronte a lui i Draghi del Cielo e i Draghi della Terra, e la scelta tra “preservare” o “cambiare” lo stato delle cose. Perché Kamui è nato per poter diventare un salvatore o un distruttore. E può dimostrare che è l’individuo a scegliere il proprio destino. Ma solo lui sarà responsabile delle conseguenze della sua decisione. Anno 1999. il futuro è “X”.

TITOLO ORIGINALE: X
ANNO DI PRODUZIONE: 1996
GENERE: Avventura, fantasscienza
COPYRIGHT IMG: © 1996 CLAMP / "X" Production Committee

DOPPIATORI:
Kanoe: Dania Cericola

Kamui: Simone D'Andrea
Nataku: Daniele Demma
Yozuriha: Alessandra Karpoff
Arashi: Anna Maria Tulli
Toru: Cinzia Massironi
Surata: Claudio Moneta
Hinoto: Donatella Fanfani
Satsuki: Emanuela Pacotto
Kotori: Federica Valenti
Subaru: Flavio Arras
Fuma: Ivo De Palma
Karen: Loredana Nicosia
Shogo: Luca Semeraro
Kusanagi: Marco Balbi
Seichiro: Marco Balzarotti
Yuto: Nicola Bartolini Carrassi
Seishiro: Stefano Albertini
Rukkio de Ruchis
00martedì 8 febbraio 2011 16:24
Bello il movie di X, anche se ho preferito la serie tv. Tra l'altro nel nostro archivio dovrebbe esserci pure un mio dossier, addirittura il primo che feci.
djufo
00martedì 8 febbraio 2011 16:52
Dalla pagina Facebook di Man-Ga:


Come molti di voi hanno notato, dallo scorso venerdì è stata modificata la modalità di messa in onda di Mazinger Edition Z: The Impact! Questo nuovo format (replica dell'episodio della settimana precedente + episodio nuovo) sarà mantenuto per tutto il mese di febbraio per tornare poi alla trasmissione originaria di due episodi nuovi alla settimana.




Forse stanno ancora terminando il doppiaggio?
The.fly
00venerdì 18 febbraio 2011 14:21
Dal 23 febbraio Aria the animation
Scappiero
00sabato 26 febbraio 2011 19:02
Fonte Man-ga TV



Film d'animazione
Arion

sabato 26 febbraio dalle 22:00
in replica:
dom 13:00 - 00:00


Film d'animazione
Lamù: The Forever

sabato 5 marzo dalle 22:00
in replica:
dom 13:30 - 00:00

FASCIA 16.00/19.00
Kate & Julie - Dirty Pair

A partire dal 9 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 19:30
in replica:
dal lun al ven 3:25 - 11:35
sab 07:20 - 07:50 - 08:20
dom 07:20 - 07:50
Scappiero
00martedì 1 marzo 2011 14:37
Fonte Man-ga TV



FASCIA 23.00/24.00
Il grande sogno di Maya

A partire dall'8 marzo, tutti i martedì dalle 23:15 (2 episodi)
in replica:
mer 02:00 - 02:30

FASCIA 23.00/24.00
Eredi del buio - 1^TV

A partire dall'8 marzo, tutti i martedì dalle 00:10
in replica:
mer 03:00

dom 03:00

Non sempre la morte è una barriera insuperabile. Dall’Aldilà la frontiera è sorvegliata dagli Shinigami. Uno di questi è Tsuzuki, che nasconde poteri sorprendenti sotto un carattere amabile e scherzoso. Sprizzano scintille all’arrivo del suo nuovo compagno di lavoro, Hisoka Kurosaki, un ragazzo alla ricerca del proprio assassino. Mentre risolvono insieme casi sempre più sinistri e pericolosi, i due scoprono di avere in comune lo stesso implacabile nemico, Kuzutaka Muraki, un chirurgo psicopatico che sfrutta l’energia delle persone che uccide.

TITOLO ORIGINALE: YAMI NO MATSUEI
ANNO DI PRODUZIONE: 2000
NUMERO EPISODI: 13
GENERE: Shonen ai, thriller
COPYRIGHT IMG: © Yoko Matsushita HAKUSENSHA/Yami no Matsuei Project

DOPPIATORI:
Tsuzuki Asato: Gabriele Calindri
Kurosaki Hisoka: Massimo Di Benedetto
Kazutaka Muraki: Ivo De Palma
Seiichiro Tatsumi: Marco Balzarotti
Yutaka Watari: Luca Bottale
Gushoshin Blu: Anna Bonel
Gushoshin Arancio: Patrizia Scianca
Il Conte: Paolo Sesana
Oriya Mibu: Diego Sabre
Capufficio Konoe: Marco Pagani
Wakaba: Jolanda Granato
Mariko Ikaruga: Tosawi Piovani
Scappiero
00venerdì 4 marzo 2011 15:53
Fonte Manga TV





FASCIA 23.00/24.00
Burn-UP Excess

A partire dal 9 marzo, tutti i mercoledì dalle 23:15 (2 episodi)
in replica:
gio 02:00 - 02:30

A partire dal 9 marzo dal lunedì al venerdì dalle 20:55
in replica:
dal lun al ven 5:30 - 10:40 - 15:45
sab 20:00 - 20:25 - 20:55

dom 20:00 - 20:25

FASCIA 16.00/19.00
Ninja Scroll - 1^TV

A partire dal 21 marzo tutti i lunedì dalle 22:20
in replica:
mar 16:15 - 01:05
sab 09:40

Giappone, XVII secolo. La famiglia Tokugawa ha assunto il controllo dell’Arcipelago, ma potenti corporazioni di ninja cercano di manovrare i destini del Paese nell’ombra.
Il clan ninja di Hiruko, condannato a vivere nell’oscurità, è depositario di un importante compito: proteggere la misteriosa Gemma del Drago.

Il temibile clan dei Kimon, che trama di rovesciare il governo centrale, vuole a tutti i costi la Gemma e il potere che racchiude. Ma una notte, un ninja di Hiruko ruba la Gemma, e la sua fuga finisce per disturbare il sonno di Kibagami Jubee, ninja mercenario e vagabondo, che si trova così suo malgrado a dover svolgere un compito maledettamente complicato: consegnare la Gemma del Drago all’unica persona che può usarla. E per questo, Jubee è diventato il bersaglio dei mostruosi ninja di Hiruko e Kimon.


Dopo il successo mondiale del film Ninja Scroll, una spettacolare serie di 13 episodi sulle nuove avventure del ninja solitario Kibagami Jubee. Le musiche sono di Kitaro.

TITOLO ORIGINALE: JUBEI NINPUCHO: RYUHOGYOKU-HEN
ANNO DI PRODUZIONE: 2003
NUMERO EPISODI: 13
GENERE: Avventura, azione
COPYRIGHT IMG: © 2003 Yoshiaki Kawajiri / Mad House / Jubei Ryunohogyokugumi
Scappiero
00martedì 8 marzo 2011 01:25
Fonte Manga TV






sabato 12 marzo dalle 22:20
in replica:
dom 12:00 - 00:10

Con la morte di Riki ancora nel cuore, Joe rivive la sua breve ma intensa carriera pugilistica. Tante difficoltà e poche soddisfazioni per un campione che ha comunque sempre trovato la forza di rialzarsi e non arrendersi mai.
Con il triste passato, che mai potrà dimenticare, che continua a gravargli sulle spalle, ma anche col supporto di pochi ma fedeli compagni, Joe sale sul ring un’ultima volta per affrontare il suo più temibile avversario.

Adattamento cinematografico della celebre serie Rocky Joe, ben nota a tutti i fan italiani. La regia è di Osamu Dezaki (Lady Oscar, Caro Fratello, Black Jack).

TITOLO ORIGINALE: ASHITA NO JOE 2 (MOVIE)
ANNO DI PRODUZIONE: 1981
GENERE: Sportivo (boxe)
COPYRIGHT IMG: © Asao Takamori · Tetsuya Chiba / KODANSHA · TMS

DOPPIATORI:
Rocky Joe: Riccardo Onorato
Frank Miller (Danpei Tange): Alessandro Rossi
Alex (Yoko) Shiraki: Barbara De Bortoli
Igor (Nishi) : Francesco Pannofino
Josè Mendoza: Sandro Iovino
Carlos Rivera: Massimo De Ambrosis
Scappiero
00martedì 15 marzo 2011 15:33
Fonte Man-ga TV






Film d'animazione
L'uccello di fuoco 2772

sabato 19 marzo dalle 22:20
in replica:
dom 12:00 - 00:10

Come tutti i bambini del Ventiduesimo secolo, Godoh nasce da una provetta e viene allevato da un robot tuttofare. Anche il suo futuro è deciso da altri: diventerà un cacciatore dello spazio. Godoh si dimostra infatti molto abile e viene prescelto per catturare Cosmozoo 2772, una misteriosa e terribile creatura spaziale. Ma Godoh, lassù nello spazio, non rispetta più le regole…

Creato ed animato dal grande Osamu Tezuka, ‘L’Uccello di Fuoco 2772’ porta finalmente sul grande schermo il mito della fenice che compare regolarmente nelle sue opere. All’epoca fu il film d’animazione più costoso mai realizzato in Giappone.

TITOLO ORIGINALE: HI NO TORI 2772: AI NO COSMOZONE
ANNO DI PRODUZIONE: 1980
GENERE: Fantascienza, avventura
COPYRIGHT IMG: © 1980 TOHO • TEZUKA PRODUCTION

DOPPIATORI:
Godoh: Roberto Del Giudice
Olga: Beatrice Margiotti
Uccello di Fuoco: Francesca Bregni
Crack: Massimo Corizza
Pincho: Liliana Sorrentino
Saruta: Gino Pagnani




FASCIA 16.00/19.00
Abenobashi - Il quartiere commerciale di magia

A partire dal 23 marzo dal lunedì al venerdì dalle 17:40
in replica:
dal lun al ven 06:25 - 12:00
sab 16:15 - 16:40
dom 17:10 - 17:40 - 18:05
djufo
00martedì 15 marzo 2011 19:46
Abenobashi???
Di chi saranno i diritti ora? Yamato Video??
Scappiero
00mercoledì 16 marzo 2011 15:21
Fonte Man-ga Tv






Film d'animazione
La leggenda di Crystania

sabato 26 marzo dalle 22:20 (film)

in replica:
dom 12:00

domenica 27 marzo dalle 23:15 (3 OAV)

Spin-off di Record of Lodoss War che vede protagonisti Ashrman e l'elfo nero Pirotess, storici rivali di Parm e Deedlith.
L'ormai ex cavaliere nero, salito al trono, viene posseduto dallo spirito del perfido Barbas, che lo trasforma in un sovrano spietato e sanguinario.
Pirotess, aiutata da un nuovo gruppo di condottieri, si mette in viaggio per raggiungere il suo amato Ashram e liberarlo da questa terribile maledizione.

ATTENZIONE: l'intera opera è composto da un film più tre OAV. Il film andrà in onda al consueto appuntamento del sabato, con replica la domenica alle 12:00, mentre i restanti tre OAV andranno in onda esclusivamente domenica sera alle 23:15, al termine della Man-ga's Collection legata a Record of Lodoss War.

TITOLO ORIGINALE: HAJIMARI NO BOKENSHATACHI: REJENDO OBU KURISUTANIA
ANNO DI PRODUZIONE: 1995
GENERE: Avventura, fantasy
COPYRIGHT IMG: © 1995 Ryo Mizuno - SNE Group Comitato di produzione "Crystania"
1995 - 1996 Ryo Mizuno/Group SNE/"Crystania"Production Committee

DOPPIATORI:
Raifan: Adriana Libretti
Quild: Flavio Arras
Pirotess: Patrizia Mottola

Ashram: Claudio Ridolfo
Nursel: Patrizio Prata
Reydon: Simone D'Andrea
Adelishia: Stefania Patruno
Ovil: Stefano Albertini
Garudi: Enrico Maggi
Muha: Gianni Quillico
Irim: Irene Scalzo
Brasto: Luca Bottale
Borks: Marco Balbi
Barbas: Orlando Mezzabotta
Rumis: Paolo Sesana
Scappiero
00lunedì 21 marzo 2011 19:50
Fonte sul sito di facebook, dal sito principale Man-ga TV







Caro Fratello

A partire dal 28 marzo dal lunedì al venerdì dalle 09:15
in replica:
da lun a ven 13:00 - 00:40 - 04:20
sab 04:50 - 05:30
dom 04:20 - 04:50 - 05:30

Nanako è una studentessa che entra in una prestigiosa scuola femminile d’élite e scrive a un giovane insegnante, scelto come ‘fratello’ d’elezione, gli incontri e gli avvenimenti della sua nuova vita. Attraverso i suoi occhi ingenui e sconcertati seguiamo lo spiegarsi e intrecciarsi di relazioni esplicite e segrete, il cambiare dei rapporti d’amore e di potere nell’ambiente chiuso ed esclusivo.

Oltre ad essere il romanzo di crescita di una ragazza, la serie affronta argomenti seri e controversi come l’omosessualità, la droga, il suicidio e la disposizione degli adolescenti ad accettare qualunque cosa pur di sentirsi parte del gruppo.
Da un fumetto di Riyoko Ikeda, l’acclamata autrice di Lady Oscar, una serie complessa e avvincente come un teleromanzo e diretta magistralmente da Osamu Dezaki (Rocky Joe 2, Lady Oscar, Remì, L’Isola del Tesoro, Jenny la tennista, Black Jack).

TITOLO ORIGINALE: ONIISAMA E...
ANNO DI PRODUZIONE: 1991
NUMERO EPISODI: 39
GENERE: Shojo ai, sentimentale, drammatico
COPYRIGHT IMG: © 1991 NHK/NHK Enterprises Inc./Ikeda Riyoko Productions/Tezuka Productions

DOPPIATORI:
Nanako Misonou: Beatrice Margiotti
Fukiko Ichinomiya: Rosalinda Galli
Rei Asaka: Stefania Patruno
Kaoru Orihara: Alessandra Cassioli
Tomoko Arikura: Ilaria Latini
Mariko Shinobu: Monica Ward
Aya Misaki: Laura Latini
Madre di Mariko: Rita Baldini
Mona Lisa: Barbara De Bortoli
djufo
00venerdì 25 marzo 2011 23:28
CAPETA su Man-ga dal 31 marzo 2011!

Dal sito di Man-ga:


CAPETA



A partire dal 31 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 18:05
in replica:
dal lun al ven 03:55 - 06:55 - 11:05
sab 13:55 - 14:20 - 14:50
dom 14:50 - 15:20

Kappeita Taira, figlio di un modesto operaio rimasto vedovo, scopre quasi per gioco la passione per il mondo delle corse automobilistiche. Dal primo, traballante kart costruito dal padre utilizzando i pezzi di scarto delle altre vetture al sogno di correre in Formula 1, la vita di Capeta, questo il soprannome del giovane Taira, si snoda tra appassionanti gare in pista e difficili prove nella vita e sul circuito che porteranno il ragazzo a crescere come persona e come pilota, spronato in tutto questo dall’accesa rivalità con Naomi Minamoto, giovane promessa delle corse.

Con uno stile grafico e una storia appassionate che strizzano l’occhio alle più classiche produzioni anni ’80 e l’utilizzo di tecniche innovative grazie alla collaborazione con la casa automobilistica Subaru, Capeta è sicuramente uno dei prodotti più accattivanti degli ultimi tempi, tratto dal manga di Kuro Tomiyama e Masahito Soda, vincitore del premio Kodansha come migliore manga del 2005.

TITOLO ORIGINALE: CAPETA
ANNO DI PRODUZIONE: 2005
NUMERO EPISODI: 52
GENERE: Sportivo (kart - automobilistico)
COPYRIGHT IMG: © MASATO SODA / KODANSHA – MARVELOUS ENTERTAINMENT – AVEX ENTERTAINMENT – SOTSU – TV TOKYO

DOPPIATORI:
Kappeita Taira bambino: Annalisa Longo
Kappeita Taira adulto: Simone Lupinacci
Monami Suzuki: Daniela Fava
Nobu Andou: Davide Garbolino
Shigeo Taira: Alessandro Zurla
Naomi Minamoto: Maurizio Merluzzo
Nanako Minamoto: Elda Olivieri
Shigeyoshi Kumada: Marco Pagani
Ikari: Giovanni Battezzato
Ryo Shiba: Ruggero Andreozzi
Komazawa: Gianluca Iacono
Noriko Hata: Jenny De Cesarei





.Star Platinum.
00venerdì 25 marzo 2011 23:47
Rukkio disse che è davvero un gran bell'anime e del Rukkio ci si può fidare però per me c'è troppa CG e ciò non mi gusta per niente.
djufo
00venerdì 25 marzo 2011 23:55
L'hanno gia trasmesso su Rai Gulp e l'ho registrato tutto. Non è niente male, anche se la CG è davvero eccessiva.
Scappiero
00sabato 26 marzo 2011 00:31
Dal Sito Man-ga TV

FASCIA 16.00/19.00
Lamù la ragazza dello spazio OAV - 1^TV



tutti i lunedì dalle 23:15 (3 episodi)
in replica:
gio 02:00 - 02:30 - 03:00

La storia narra le avventure di una ragazza aliena di nome Lamù, arrivata sulla terra inizialmente con lo scopo di invaderla. La sua razza infatti sfida i terrestri ad una gara nella quale un rappresentante terrestre dovrà rincorrere e toccare le corna di Lamù entro dieci giorni. Se il terrestre vincerà la Terra sarà salva, se perderà gli umani dovranno sottomettersi agli invasori.
Tra tutti i terrestri viene scelto il diciassettenne Ataru Moroboshi, noto per la sua sfortuna cronica. Ataru non vuole essere coinvolto ma viene obbligato ad affrontare la bella aliena, che risulta essere praticamente impossibile da catturare in quanto vola e lancia scariche elettriche. Stimolato dalla sua fidanzata Shinobu, che promette ad Ataru di sposarlo se vincerà.

Il ragazzo si ingegna per vincere ma durante l'ultimo giorno della loro sfida, a causa di un equivoco, Lamù finisce per innamorarsi del suo avversario e decide di stabilirsi a casa sua, auto-dichiarandosi sua consorte.
Nonostante Ataru sia un donnaiolo incallito, e Lamù una bellissima ragazza, Ataru rifiuta con fermezza la corte dell’aliena, in quanto gelosa, possessiva e violenta. Lamù, dal canto suo, non si arrenderà mai e, innamorata ogni giorno di più, farà di tutto per conquistare il cuore del ragazzo.
Le vicende già demenziali dei due sono contornate dai continui interventi di moltissimi stravaganti personaggi che contribuiscono a fare di Urusei Yatsura un anime divertentissimo.

Rumiko Takahashi, l’autrice di Lamù, è nata il 10 ottobre 1957 ed è famosa col soprannome di “principessa dei manga”, forse perché è la mangaka donna più famosa in assoluto. I suoi manga hanno lasciato il segno nella storia della fumettistica giapponese e ancora oggi sono fonte di ispirazione per i mangaka moderni.
Ha scritto infatti, e continua a scrivere, moltissimi manga che hanno avuto un successo straordinario. Tra i suoi titoli più importanti citiamo Urusei Yatsura (Lamù la ragazza dello spazio), Maison Ikkoku (Cara Dolce Kyoko), Ranma ½ e Inuyasha.

Lamù è il primo manga di successo della Takahashi scritto dal 1978 al 1987. Nel 1981 la serie ha vinto il Premio Shogakukan (creato nel 1955 è uno dei premi più importanti del Giappone in riferimento al mondo dei manga) in entrambe le categorie shonen e shojo, e nel 1987 il Premio Seiun (premio giapponese conferito annualmente alle migliori opere fantasy e fantascientifiche pubblicate nel mondo) come miglior fumetto SF/fantasy.

Rumiko Takahashi è nota anche per la sua passione per la mitologia giapponese, infatti nelle sue opere ne sono presenti moltissime citazioni. La stessa Lamù e gli altri abitanti del suo pianeta richiamano fortemente gli Oni (orchi giapponesi) in molte delle loro caratteristiche: corna, orecchie, denti a punta e classici vestiti tigrati. Anche gli amici dl Lamù spesso si rivolgono a lei come ad un Oni, soprattutto durante la festa del Setsubun (si celebra in Giappone il 3 Febbraio in onore dell’arrivo della primavera, secondo il calendario lunare), dove le danno la caccia per colpirla con dei fagioli di soia (è il rito del Mamemaki: consiste nel lanciare i fagioli di soia fuori dalla porta o verso un altro membro della famiglia che indossa una maschera da Oni gridando: "Oni wa soto! Fuku wa uchi!" che significa "Fuori i demoni! Dentro la fortuna" e in questo modo si purifica la casa allontanando le entità maligne).



TITOLO ORIGINALE: URUSEI YATSURA OAV
ANNO DI PRODUZIONE: 1986 - 1991
NUMERO EPISODI: 11
GENERE: Commedia, sentimentale, demenziale, fantasy
COPYRIGHT IMG: © Rumiko Takahashi / Shogakukan-Kitty Film-Fuji Tv

DOPPIATORI:

Lamù: Marcella Silvestri
Ataru Moroboshi: Paolo De Santis
Shinobu Miyake: Cinzia Massironi
Sakura: Maddalena Vadacca
Sakurambo: Mario Scarabelli
Shutaro Mendo: Paolo Sesana
Ran: Giulia Franzoso
Benten: Alessandra Karpoff
Oyuki: Donatella Fanfani
Megane: Marco Balzarotti
Kakugari: Aldo Stella
Chibi: Renato Novara
Perma: Patrizio Prata
Ryunosuke Fujinami: Irene Scalzo
Padre di Lamù: Giovanni Battezzato
Madre di Lamù: Dania Cericola
Padre di Ataru: Aldo Stella
Madre di Ataru: Renata Bertolas
Padre di Ryunosuke: Antonello Governale
Ten: Lara Parmiani
Madre di Ten: Tania De Domenico
Rei: Claudio Ridolfo
Professor Onsen: Marco Pagani
Ryoko Mendo: Benedetta Ponticelli
Inaba: Massimo Di Benedetto
Tsubame Ozuno: Ruggero Andreozzi
Asuka: Arianna Talamona

Lamù: Boy meets Girl



sabato 2 aprile dalle 22:20
in replica:
dom 12:00 - 00:40
Rupa, principe di un pianeta completamente immerso nell'oscurità, giunge sulla Terra alla ricerca di Lamù, sua promessa sposa. Causa del problema è il nonno della ragazza aliena, che da giovane aveva stretto un patto con il nonno di Rupa.
Come se non bastasse, i contrasti tra Ataru e Lamù si fanno ogni giorno più forti e l'intromissione di Rupa non fa altro che andare a peggiorare una situazione già alquanto complicata.
Lamù spera che questa sia finalmente la buona occasione per ottenere da Ataru una prova effettiva del suo amore. Sarà davvero così?

Quinto dei sei lungometraggi dedicati all'aliena più famosa dell'animazione giapponese. A differenza di tutti gli altri film, Boy meets Girl è ispirato ad una storia del manga di Urusei Yatsura, per la precisione proprio all'ultima. Quindi si può affermare che questo prodotto rappresenti l'epilogo della serie animata.

TITOLO ORIGINALE: URUSEI YATSURA 5 KANKETSUHEN
ANNO DI PRODUZIONE: 1988
GENERE: Commedia, sentimentale
COPYRIGHT IMG: © Rumiko Takahashi / Shogakukan•Kitty Film•Fuji Tv

DOPPIATORI:
Lamù: Roberta Gallina
Ataru Moroboshi: Nicola Bartolini Carrassi
Shutaro Mendo: Gianluca Iacono
Sakura: Caterina Rochira
Sakurambo: Riccardo Peroni
Benten: Alessandra Karpoff
Oyuki: Lara Parmiani
Megane: Marco Balzarotti
Kakugari: Aldo Stella
Chibi: Pasquale Ruju
Perma: Patrizio Prata
Ryunosuke Fujinami: Irene Scalzo
Ten: Lara Parmiani
Ran: Giulia Franzoso
Shinobu Miyake: Cinzia Massironi
Inaba: simone D'Andrea
Padre di Ataru: Orlando Mezzabotta
Madre di Ataru: Rossana Bassani
Rupa: Claudio Moneta
Karla: Dania Cericola
Nonno di Rupa: Giorgio Melazzi
Nonno di Lamù: Alberto Olivero
Alty73
00lunedì 28 marzo 2011 10:29
Re:
Scappiero, 21/03/2011 19.50:

Fonte sul sito di facebook, dal sito principale Man-ga TV







Caro Fratello

A partire dal 28 marzo dal lunedì al venerdì dalle 09:15
in replica:
da lun a ven 13:00 - 00:40 - 04:20
sab 04:50 - 05:30
dom 04:20 - 04:50 - 05:30

Nanako è una studentessa che entra in una prestigiosa scuola femminile d’élite e scrive a un giovane insegnante, scelto come ‘fratello’ d’elezione, gli incontri e gli avvenimenti della sua nuova vita. Attraverso i suoi occhi ingenui e sconcertati seguiamo lo spiegarsi e intrecciarsi di relazioni esplicite e segrete, il cambiare dei rapporti d’amore e di potere nell’ambiente chiuso ed esclusivo.



E' iniziato oggi! [SM=x53123]


°° Kia °°
00mercoledì 30 marzo 2011 11:39
Re:
Scappiero, 21/03/2011 19.50:

Fonte sul sito di facebook, dal sito principale Man-ga TV







Caro Fratello

A partire dal 28 marzo dal lunedì al venerdì dalle 09:15
in replica:
da lun a ven 13:00 - 00:40 - 04:20
sab 04:50 - 05:30
dom 04:20 - 04:50 - 05:30

Nanako è una studentessa che entra in una prestigiosa scuola femminile d’élite e scrive a un giovane insegnante, scelto come ‘fratello’ d’elezione, gli incontri e gli avvenimenti della sua nuova vita. Attraverso i suoi occhi ingenui e sconcertati seguiamo lo spiegarsi e intrecciarsi di relazioni esplicite e segrete, il cambiare dei rapporti d’amore e di potere nell’ambiente chiuso ed esclusivo.

Oltre ad essere il romanzo di crescita di una ragazza, la serie affronta argomenti seri e controversi come l’omosessualità, la droga, il suicidio e la disposizione degli adolescenti ad accettare qualunque cosa pur di sentirsi parte del gruppo.
Da un fumetto di Riyoko Ikeda, l’acclamata autrice di Lady Oscar, una serie complessa e avvincente come un teleromanzo e diretta magistralmente da Osamu Dezaki (Rocky Joe 2, Lady Oscar, Remì, L’Isola del Tesoro, Jenny la tennista, Black Jack).

TITOLO ORIGINALE: ONIISAMA E...
ANNO DI PRODUZIONE: 1991
NUMERO EPISODI: 39
GENERE: Shojo ai, sentimentale, drammatico
COPYRIGHT IMG: © 1991 NHK/NHK Enterprises Inc./Ikeda Riyoko Productions/Tezuka Productions

DOPPIATORI:
Nanako Misonou: Beatrice Margiotti
Fukiko Ichinomiya: Rosalinda Galli
Rei Asaka: Stefania Patruno
Kaoru Orihara: Alessandra Cassioli
Tomoko Arikura: Ilaria Latini
Mariko Shinobu: Monica Ward
Aya Misaki: Laura Latini
Madre di Mariko: Rita Baldini
Mona Lisa: Barbara De Bortoli



ma che orari sono questi????


Scappiero
00venerdì 1 aprile 2011 15:05
Fonte Man-ga TV

FASCIA 19.00/22.00
Capricciosa Orange Road - 1^TV



A partire dal 14 aprile dal lunedì al venerdì dalle 19:30
in replica:
dal lun al ven 3:25 - 11:35
sab 07:20 - 07:50 - 08:20
dom 07:20 - 07:50

Il sole battente sui gradini di una scalinata… un adolescente appena trasferitosi in città… una ragazza spensierata e piena di vita… e un cappello di paglia rosso fatalmente sfuggito alla sua proprietaria.

Così comincia Capricciosa Orange Road, una delle commedie romantiche più famose dell'animazione giapponese. Tratto dall'omonimo manga di Izumi Matsumoto, la serie è diventata famosa in italia alla fine degli anni '80 con il nome di "E' quasi magia Jhonny".
Ora andrà in onda per la prima volta in versione integrale ridoppiata e non censurata.

TITOLO ORIGINALE: KIMAGURE ORANGE ROAD
ANNO DI PRODUZIONE: 1987
NUMERO EPISODI: 48
GENERE: Commedia, sentimentale
COPYRIGHT IMG: © 1987 Toho • Studio Pierrot

DOPPIATORI:
Kyosuke Kasuga: Massimiliano Alto
Madoka Ayukawa: Stella Musy
Hikaru Hiyama: Laura Lenghi
Yusaku Hino: Davide Lepore
Kurumi Kasuga: Federica De Bortoli
Manami Kasuga: Ilaria Latini
Takashi Kasuga: Angelo Maggi
Jingoro: Fabrizio Mazzotta
Katsuya: Stefano De Filippis
Komatsu: Stefano Crescentini
Master: Roberto Del Giudice
Sabu: Luigi Ferraro
Hatta: Fabrizio Mazzotta
Yukari: Barbara De Bortoli
Kumiko: Cinzia Villari
Nonno di Kyosuke: Mario Milita

Film d'animazione
Le avventure di Bander
[IMG]http://i37.tinypic.com/33wv0w0.jpg[/IMG]
sabato 9 aprile dalle 22:20
in replica:
dom 12:00 - 00:40
Bander, naufragato ancora neonato sul pianeta Zobi, viene allevato dalla famiglia reale per diventare un giorno Re. Ma il ragazzo, crescendo, diventa sempre più consapevole della differenza tra lui e gli abitanti di Zobi, per questo prende la decisione di partire per trovare il suo pianeta natale e vendicare l'uccisione dei suoi veri genitori. L'occasione arriva dall'invasione del pirata spaziale Black Jack, giunto dalla Terra per saccheggiare Zobi.


Film d'animazione creato dal "Dio dei Manga" Osamu Tezuka. Come in molti dei suoi lungometraggi, anche in "Le avventure di Bander" è molto facile imbattersi in alcuni dei protagonisti delle sue opere, che ricoprono ruoli più o meno importanti all'interno della storia.

TITOLO ORIGINALE: HYAKUMANNEN CHIKYUU NO TABI BANDER BOOK
ANNO DI PRODUZIONE: 1978
GENERE: Fantascienza, avventura
COPYRIGHT IMG: © Tezuka Productions All rights reserved
seiya_88
00mercoledì 6 aprile 2011 00:01
ottimo orange road questa nuova versione integrale e con un grande doppiaggio! max alto e stella musy ( ranma e akane in ranma 1/2) penso proprio ke lo seguirò
Scappiero
00giovedì 7 aprile 2011 14:59
Fonte Man-ga TV

FASCIA 22.00/23.00
Romeo X Juliet


Anime Countdown: 53 ROMEO X JULIET

Dal 12 aprile Vampire Princess Miyu lascerà il posto a Romeo X Juliet
tuttii i martedì dalle 22:20
in replica:
mer 16:15 - 01:05
sab 17:10 - 03:55

FASCIA 16.00/19.00
Death Note


Dal 20 aprile Ken: la leggenda di Raoul il dominatore del cielo lascerà il posto a Death Note
A partire dal 20 aprile dal lunedì al venerdì dalle 17:10
in replica:
dal lun al ven 04:50 - 08:20 - 13:55
sab 19:00 - 19:30
dom 18:35 - 19:00 - 19:30


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com