Oxido, 08/06/2010 22.19:
bè ma questo è pregiudizio alla koji dai
Ti ho ben spiegato che le dinamiche e le "storie" dei flipper sono diversissime fra loro. L'unica somiglianza che hanno sono le due alette (che spesso sono tre o quattro), la biglia di inizio e il fatto che ci sia un punteggio, così come nei cabinati c'è un joystick e qualche pulsante. Il resto è lasciato alla fantasia del creatore, e ti garantisco che ad esempio un flipper come la famiglia Addams è in grado di ricreare alla perfezione l'atmosfera del film non solo con il sonoro (magnifico) ma anche con le quest e con la stessa progettazione della tavola. Ci sono talmente tante cose da fare, da sole, in sequenza o anche in contemporanea, e tutte così azzeccatamente e fottutamente aderenti al film, che è un'esperienza unica. Non per niente questo particolare flipper è uno dei più famosi ed apprezzati di sempre.
Poi se non ti piace come gioco è ovvio che non approfondisci e quindi non puoi coglierne i dettagli e le dinamiche che lo rendono così unico.
PS ma che devi fare poi di così diverso nei videogiochi tranne che sparare? e non dico le seghe nel tuo caso, dico ad esempio gli sparatutto, cioè che cosa c'è di diverso fra uno sparatutto e l'altro? nota bene che ciò che dirai potrà essere usato da me anche nel settore flipperistico...
Proprio gli sparatutto dovevi scegliere?Non potevi scegliere un rpg/jrpg,un picchiaduro o uno stealth?
Di sparatutto ne ho giocati ben pochi perché appunto noiosi(a meno che non abbiano anche l'opzione rpg tipo Fallout 3 o Boderlands[ma questi si possono anche classificare in ben tre generi]).L'ultimo sparatutto a cui ho giocato è stato Killzone 2 ma principalmente per la grafica difatti dopo averlo finito per 2 volte l'ho venduto.
[Modificato da .Star Platinum. 08/06/2010 22:43]