È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Studio Ghibli - ultime news

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2023 22:54
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
01/03/2011 18:02

Alla Fnac ho comprato Pom Poko (non l'ho ancora visto doppiato in italiano), costo di copertina 15,99 €, con sconto del 10% per i soci Fnac.

Il disco è singolo, l'unico contenuto extra (per chi è interessato) è lo storyboard.

Appena lo vedo in italiano commenterò il doppiaggio.
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
16/04/2011 01:17

Sul sito Lucky Red è comparso un riquadro su Arrietty con scritto prossimamente!!! [SM=x53115]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
13/09/2011 21:48

djufo, 13/09/2011 21.33:

Da Animeclick:


G. Cannarsi ad Etna Comics, novità su Arrietty e Mimi wo Sumaseba:


Tra gli ospiti della prima edizione dell'Etna Comics, evento in corso a Catania dal 9 all'11 settembre, particolare rilievo per il pubblico interessato all'animazione nipponica ha avuto la presenza di Gualtiero Cannarsi, direttore del doppiaggio per la Lucky Red delle opere dello Studio Ghibli.

Nel primo giorno della manifestazione, lo stesso Cannarsi è stato presente ad un incontro col pubblico per parlare di questioni concernenti traduzione ed adattamento, e nel tempo a disposizione c'è stato anche modo per citare una delle ultime opere dello Studio Ghibli, in uscita nelle sale dal 14 ottobre prossimo, ovvero Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento.
Del film è stata mostrata la locandina, ed anche un trailer.

Per quanto concerne il film, lo stesso Cannarsi ha poi accennato al fatto che la pronuncia "Arriettì" non sarà quella presente nel film, essendosi trattato di un errore, e che l'opera avrebbe potuto godere di una anteprima già a Catania, se non fosse stato per dei ritardi che hanno portato il titolo ad essere solo adesso in fase di masterizzazione; tali ritardi sono stati dovuti al tentativo, riuscito, di far cantare la canzone di Arrietty, in italiano, alla stessa artista che ha prestato la sua voce all'originale nipponico, la francese Cécile Corbel.

Al posto dell'opera, quindi, a Catania è stato proposto Pompoko, e nell'ambito della proiezione sempre Cannarsi ha rivelato il titolo del prossimo film Ghibli, direttamente per l'home video, che sarà editato da Lucky Red, ovvero l'atteso Mimi wo sumaseba, pellicola del 1995 diretta da Yoshifumi Kondou. Il film è stato di recente ripubblicato in blu-ray in Giappone, e così avverrà anche in Italia.
Mimi wo sumaseba, la cui recensione vi abbiamo proposto dopo la proiezione al Festival Internazionale del Film di Roma, è noto in occidente col titolo di Whisper of the Heart.








Quoto dal topic su Arietty.

Sono contento che verrà adattato Mimi wo sumaseba, è molto bello, tranquillo e dolce, oltre che molto giapponese.


OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
16/08/2012 00:48

Ho scoperto che è uscito l'anno scorso(...) il nuovo film dello Studio Ghibli, s'intitola Kokuriko-Zaka Kara (Dalla collina dei papaveri), ed è diretto da Goro Miyazaki.



Si, si, ok, tutti ci ricordiamo dei Racconti di Terramare... però parrebbe che questa volta Goro ci abbia azzeccato.

In Giappone è stato un successone, da Wikipedia:
"Il film è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 16 luglio 2011 distribuito dalla Toho debuttando al terzo posto al botteghino giapponese, dietro i film Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 e Pokémon il film: Nero e Bianco con circa 450.000 biglietti venduti e un ricavo di 587 milioni di yen (circa 5 milioni e 180 mila Euro)."

Qui il link a Wikipedia: it.wikipedia.org/wiki/Kokuriko-zaka_kara



Non riporto nulla della trama (potete leggerla su Wikipedia) perchè la Lucky Red ne ha acquisito i diritti e verrà poriettato al cinema [SM=x53186] anche se mi pare strano che una tematica così possa suscitare interesse nello spettatore italiano. E' un cartone animato e non è per bambini.
[Modificato da La Visione 16/08/2012 00:50]
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
01/12/2012 18:11

fonte

Princess Kaguya Story e The Wind Rises, i due nuovi film dello Studio Ghibli

Dopo l'esperimento neorealista de La Collina dei Papaveri di Goro Miyazaki, lo Studio Ghibli annuncia ufficialmente i titoli dei suoi prossimi progetti: Kaguya-Hime no Monogatori (reso in inglese come Princess Kaguya Story) e Kaze Tachinu (The Wind Rises). Il primo film è una trasposizione di un racconto classico giapponese, quello sul Bamboo Cutter; mentre il secondo riprende l'ultima opera del maestro Hayao Miyazaki, un manga ambientato nella seconda guerra mondiale con aviatori dalla faccia di porco per protagonisti (che si tratti di un sequel di Porco Rosso?). A dirigerli, saranno rispettivamente Isao Takahata e lo stesso Miyazaki.






------------------------------------------------------------------

fonte

Studio Ghibli: svelati due nuovi progetti d’animazione

Ecco qualche news in piu’ riguardo due nuovi progetti dello Studio Ghibli. Si tratta di due opere appena acquistate dall’azienda. La prima è Kaguya-Hime no Monogatari, ovvero Princess Kaguya Story di Isao Takahata, che racconta la storia di un tagliatore di Bambu’. Si tratta in questo caso dell’adattamento dal racconto folkloristico giapponese di Taketori Monogatari.

Il secondo progetto è un’opera disegnata proprio da Miyazaki che ha per titolo Kaze Tachinu ovvero: The Wind Rises. In questo nuovo progetto di Miyazaki si parlerà nuovamente di aerei che, come ben sappiamo, è uno degli argomenti prediletti del Maestro. Nelle immagini che vi proponiamo potete dare un’occhiata ad alcune tavole disegnate da Miyazaki.


---------------------------------------------------------------

fonte



In arrivo le due nuove pellicole dello Studio Ghibli

Torniamo a parlare dei due nuovi progetti che lo Studio Ghibli (la factory per antonomasia dell’animazione giapponese) ha in cantiere e che potremo vedere a partire dal prossimo anno.

I due titoli precedentemente annunciati, vale a dire “Kaze Tachinu” (“The Wind Rises”) di Hayao Miyazaki e “Kaguya-Hime no Monogatari” (“Princess Kaguya Story”) di Isao Takahata, sono entrati ufficialmente in fase di pre-produzione e hanno ottenuto il nulla osta definitivo.

Il film diretto da Hayao Miyazaki sarà basato sull’ultima opera disegnata dello stesso regista e toccherà, un’altra volta, un tema molto caro all’autore de “La città incantata” e “Princess Mononoke” come quello dell’aviazione (come visto nel capolavoro “Porco Rosso”).

“Kaze Tachinu” (“The Wind Rises”) vedrà la sua storia incentrata su Jiro Horikoshi, il designer responsabile del Mitsubishi A6M Zero fighter, l’aereo da guerra impiegato dal Giappone durante l’attacco alla base di Pearl Harbor.

Horikoshi è stato uno dei più importanti ingegneri aeronautici della Mitsubishi, per la quale è stato capo disegnatore di alcuni degli aerei da guerra usati dal Giappone durante la Seconda Guerra mondiale.

Isao Takahata con questo suo ultimo film ritorna alla regia a ben 13 anni di distanza dal suo ultimo lavoro, vale a dire “My Neighbors the Yamadas”.

“Kaguya-Hime no Monogatari” (“Princess Kaguya Story”) sarà un adattamento del racconto folkloristico giapponese “Taketori Monogatari” (“La storia del tagliatore di Bambù”).

L’ultimo film dello Studio Ghibli è stato “La collina dei papaveri” di Goro Miyazaki, figlio del grande maestro dell’animazione giapponese.

“La collina dei papaveri” è uscito in sala in Italia lo scorso 6 novembre ed è stato proiettato solo in occasione di quell’unico giorno. In precedenza il film Ghibli era passato al Festival Internazionale del Film di Roma del 2011 nella sezione collaterale Alice nelle città.

“La collina dei papaveri” è un adattamento, del manga omonimo di Chizuru Takahashi e Tetsurō Sayama


------------------------------------------------------------

Lo Studio Ghibli non si ferma mai [SM=x53125]
[Modificato da La Visione 01/12/2012 18:14]
OFFLINE
Post: 962
Età: 48
Sesso: Maschile
23/12/2023 22:54



[SM=x53140]
Takashi il valoroso leone azzurro è morto,l'unione di Golion è impossibile ed il nemico si prepara ad attaccare la fortezza.
Il rosso tramonto del sole tinge la collina di Althea con il colore del sangue,molto sangue infatti sara sparso nei prossimi combattimenti

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com