Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Segnalo questo evento COSPLAY a OStia

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2009 19:30
OFFLINE
Post: 181
Città: MONTEROSI
Età: 47
Sesso: Maschile
06/09/2009 19:21

segnalo queso evento a Ostia:

L'EVENTO
L’associazione culturale Japanimation ha ottenuto il consenso da parte della società Insieme per lo sport S.p.a., concessionaria del Punto Verde Qualità 13.12 di Ostia Lido (RM) di poter usufruire del Parco del Canale dello Stagno dove far organizzare ai vari fans raduni ed incontri, in quanto favorevoli a far scoprire il mondo cosplay al pubblico ostiense “incontaminato”.
Il 26 settembre 2009 tornerà per la seconda volta PARCOSPLAY, una giornata in cui i cosplayers potranno esibirsi “liberamente” nell’area verde del parco divulgando la propria arte alle numerose famiglie presenti: ognuno potrà proporsi per farsi fotografare dal pubblico (o sarà il pubblico stesso a chiedervelo), rispondere alle domande delle persone “meravigliate” da questa pacifica invasione di eroi, trascorrere una giornata in compagnia avendo la possibilità di cenare sul posto e… perché no!?... festeggiare la propria ricorrenza in allegra compagnia (naturalmente prenotando per tempo). Tutto questo in presenza dei vostri fotografi di fiducia (se ne avete). L’ingresso ed i servizi del parco sono gratuiti.
Un consiglio: anche se ognuno sarà libero di travestirsi come vuole (entro i canoni della decenza, naturalmente), ricordo a tutti che nel parco ci saranno soprattutto “famiglie”, quindi… meglio avere personaggi facilmente riconoscibili dal pubblico (es.: Naruto, Dragon Ball, One Piece, Goldrake) piuttosto che quelli riconosciuti “solo dagli appassionati” perché inerenti a videogames, OAV etc.
Importante: possono partecipare anche cosplayers “non nipponici” (es.: Star Wars, Batman etc.). Inoltre, bisogna arrivare già travestiti e, siccome nel parco c’è un vasto prato erboso, si sconsiglia (per precauzione) di indossare gonne o mantelli troppo lunghi che si potrebbero rovinare.
Non dimenticate: la Japanimation ha trovato un luogo d’incontro da utilizzare ma… solo voi, la vostra partecipazione, il vostro impegno e la vostra passione possono “permetterci di permettervi” l’utilizzo di questo posto come “prima sede Cosplay ufficiale” del litorale romano. Se la concessionaria vi vedrà motivati a partecipare, magari creando con noi un “calendario incontri”, confermerà la sua disponibilità a questo genere di eventi, altrimenti... ci rivedremo in altri contesti!
Un saluto a tutti!

Il Presidente A.C. JAPANIMATION
Vincenzo D’Amico

Guarda il luogo del raduno: www.insiemeperlosportostia.com
I nostri siti: www.japanimation.it - www.puntoj.it



COME RAGGIUNGERE IL "PARCO DEL CANALE DELLO STAGNO": prendere il treno Roma-Lido da PIRAMIDE, scendere a STELLA POLARE (dopo la fermata di Ostia Lido Centro), il Parco si trova dietro l'Ospedale Grassi: basta chiedere anche ai sassi... 5 minuti a piedi.

ATTENZIONE!!
1) Al PARCOSPLAY bisognerà PRESENTARSI GIA' IN COSTUME, dal momento che è un parco e non una fiera del fumetto.
2) E' consentito organizzarsi per un pic-nic / pranzo a sacco oppure optare per il ristorante PINZIRO' all'interno del parco.
3) Se a Roma pioverà, non è detto che sia così anche ad Ostia (e viceversa). Informatevi e, in caso di maltempo anche al Parco, l'evento sarà rimandato a data da destinarsi.
4) Copiare questo testo e consegnarlo firmato presso lo stand JAPANIMATION all'interno del Parco:

DICHIARAZIONE

Il sottoscritto/a .........................................................................

nato/a a .................................. prov. ........................... il ......./......./.............

dichiara di esentare da ogni responsabilità l’Associazione Culturale JAPANIMATION e la Società INSIEME PER LO SPORT S.p.a. durante la propria partecipazione all’evento PARCOSPLAY del 26 settembre 2009, nel caso possa causare eventuali danneggiamenti, incidenti e quant’altro di illecito possa accadere all’interno del Parco del Canale dello Stagno durante il suddetto raduno.

Lido di Roma, li 26/09/2009

Firma ..............................................................

P.S.: Occhio alla data, nel caso il raduno venisse spostato al giorno dopo!
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
06/09/2009 19:30

Peccato non poterci andare, l'iniziativa è lodevole.
Io e Taka stiamo ancora decidendo se e cosa fare per il prossimo Lucca..


"..do you still live in angry days?"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com