Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Multi] PROTOTYPE

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2010 21:47
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
19/07/2009 19:05

Re:
mazinrage, 19/07/2009 18.48:

ma dai stavo scherzando star su,non fare cosi**



Lo so che tu mi prenderesti a botte anche senza motivazioni valide [SM=x53153]

mazinrage, 19/07/2009 18.48:

con partenza lenta intendo che la storia ci mette un pò a decollare..risultando un pò ripetitivo all'inizio;presentando degli errori grafici abbastanza grossolani per una console cosi potente!
il bad clipping è questo:

Per Bad Clipping si intende quando un motore grafico, piuttosto che mostrare per intero il paesaggio distante, fa comparire all'improvviso elementi dello scenario o in casi peggiori lo scenario stesso.
Caratteristico delle prime console a 32bit, il bad clipping era croce dei programmatori, che cercavano di mascherarlo utilizzando diverse tecniche. La più gettonata, in quanto funzionale e poco dispendiosa in termini di prestazioni, era il mascheramento grazie ad uno strato di nebbia solidissimo, che copriva qualsiasi oggetto a poche decine di metri di distanza.
Utilizzatore famosissimo di questa tecnica è Silent Hill, che fa della debolezza del proprio motore grafico la forza del gioco, grazie all'atmosfera da brivido.
Altro esempio di bad clipping famoso lo troviamo in Daytona USA per Sega Saturn, titolo di lancio impressionante per i tempi, ma dotato di un motore grafico che vedeva comparire il paesaggio, curve comprese, tutto all'improvviso.



Con l'esempio di Silent Hill ho capito perfettamente cosa sia il bad clipping.
Ma com'è possibile che su console di nex-gen(o almeno sulla PS3)ci siano ancora sti problemi?Mi risulta difficile pensare che con la tecnologia di ora ci siano ancora questi problemi di così vecchia data.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com