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[Multi] PROTOTYPE

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2010 21:47
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Sesso: Maschile
18/07/2009 21:37



PROTOTYPE




Titolo: Prototype
Piattaforma: Pc Windows
Genere: Action
Sito ufficiale: hxxp://www.prototypegame.com/it/index.html
Sviluppatore: Radical Entertainment
Distributore: Activision
Publisher: Activision
Data di uscita: 09-06-2009
Supporto: DVD9





Prototype è un gioco sandbox con visuale in terza persona che si contraddistingue per gli enormi poteri dati al protagonista.
Questi può letteralmente fare a pezzi la città in cui sono contestualizzati gli eventi, può distruggere qualsiasi tipo di veicolo,
può uccidere civili e militari e prenderne le loro sembianze, può correre sui grattacieli, volare, usare dei poteri speciali.
Tutto questo a grandissima velocità e all'interno di una città decisamente dettagliata a livello poligonale con un motore grafico
in grado di reggere questa complessità senza perdere in frame rate.

Voi sarete Alex Mercer, un uomo senza memoria ma contaminato da una forza oscura che ha ormai preso il sopravvento su di lui.
Prototype inizia con una delle ultime vicende della storia, per poi tornare indietro nel tempo con la seconda missione
con un Alex Mercer ancora non potente (lo sarà sempre di più andando avanti nel gioco) che deve far luce su quello che gli è accaduto.
Ha contatti con la sorella giornalista, Dana, e con il fratello Brian.
Nel corso della storia sarà aiutato anche dal dottor Ragland che gli fornirà dei metodi per sfuggire ai militari che gli danno la caccia.
Si scoprirà che Alex è un ex-scienziato della Gentek e che un esperimento biologico non riuscito ne ha alterato le sue caratteristiche fisiche.
Alex è una sorta di prototipo dell'uomo da guerra perfetto.
L'infezione però dilaga e colpisce l'intera città di New York, per cui il governo mobilita i militari per arrestarla.
Ovviamente insieme al suo elemento scatenante, ovvero Alex.
Ma questi è ormai troppo potente ed è definitivamente deciso a stabilire un nuovo ordine delle cose.








La prima impressione che si ha giocando a Prototype è che si tratti di un gioco estremamente veloce, associabile per certi versi a Sonic.
Alex Mercer si sposta a grandissima velocità tra le strade di Manhattan travolgendo e distruggendo tutto quello che gli capita a tiro.
Come accade in Assassin's Creed, scansa bruscamente i passanti se li incrocia lentamente e li travolge se corre rapidamente.
Il motore grafico si rivela molto solido, ad altissimo framerate. Prototype, insomma, è subito molto fluido e godibile da vedere.

Dicevamo degli strabilianti poteri di cui dispone Alex.
Questi sono frutto della contaminazione che lo sta soggiogando a poco a poco e che ne deforma le sue caratteristiche fisiche.
Il morbo lo sta prendendo e il suo corpo è ormai sempre più viscido, nero e mostruoso.
Alex può rendersi sempre più potente penetrando (questa operazione nella versione originale di Prototype viene definita consuming)
nel corpo delle altre persone e acquisendone abilità, ricordi, conoscenze tecniche e l'aspetto fisico.
Attaccare le altre persone influenza principalmente due parametri di Alex:
quello relativo alle energie vitali e quello relativo ai punti esperienza (evolution point).
Qualsiasi persona uccisa gli consente di aggiungere nuove energie vitali a quelle di cui già dispone.
Ma se Alex tenta di uccidere un civile perderà dei punti esperienza, che invece guadagnerà uccidendo un personaggio cattivo.







Prototype, punta molto sul dualismo bene/male e sulla natura del suo protagonista.
La sensazione di distruggere tutto e di ribaltare l'ordine prestabilito delle cose è molto forte,
ma in realtà Alex agisce in fin di bene e il gioco lo sottolinea con elementi come quello che abbiamo appena descritto.
Acquisendo punti esperienza Alex entra in possesso di nuovi poteri.
Può trasformare i propri arti in terribili ganci, scatenare decine di branchie che fuoriescono dal suo corpo,
far emergere dal sottosuolo degli spuntoni che triturano tutto quello che trovano nelle vicinanze.
Tutti questi poteri agiscono dinamicamente sui veicoli, sulle strutture della città e sui corpi dei civili e dei militari,
con effetti di distruzione ben resi dal motore fisico sviluppato internamente a Radical Entertainment.

Oltre ai poteri dovuti alla contaminazione di Alex, questi è dotato di tutta una serie di abilità fisiche.
Può, infatti, correre sulle pareti dei palazzi, fare enormi salti, scagliarsi contro i veicoli da qualsiasi altezza,
correre fuorisamente per le strade travolgendo tutto, volare per qualche secondo.
Alex è sempre molto più potente di qualsiasi cosa gli ostacoli il tragitto e può fronteggiare contemporaneamente decine di soldati,
mostri mutati geneticamente dall'infezione, 2-3 elicotteri che sparano missili, carroarmati e altri tipi di resistenza schierati dall'esercito.









____
18/07/2009 21:52

dovrò comprarlo appena scende di prezzo e ho cash [SM=x53148] è un po che l'ho adocchiato
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18/07/2009 22:15

Purtroppo ho solo avuto modo di visionarlo su console in prova...
Lo sto tirando giù per PC e vedo se mi gira che non ho una scheda potentissima.
Però devo dire che su console rende l'effetto di dinamicità assurda!
Si possono fare cose incredibili ed è un gioco di una potenza devastante!
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19/07/2009 09:26

lo ho quasi finito (purtroppo poi ho dovuto abbandonare la xbox a casa .___.)
il gioco è veramente bello, le missioni della campagna principale sono tutte varie e ben strutturate. anche la trama nn è mai scontata (a meno che cada negli ultimi due capitoli)

gli unici "difetti" sono le varie sottoquest (mi pare siano 5 o 6 ripetute piu volte) e l'acquisire punti per sbloccare tutti i potenziamenti (alcuni abb inutili altri invece indispensabili per fare le missioni)
Testo nascosto - clicca qui


sono un corvo diventato rosso perchè bagnato col sangue di più di mille inutili battaglie
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19/07/2009 12:08

anch'io come il Farto l'avevo adocchiato da un pò però non mi ha particolarmente colpito.Cercando varie pareri di gente che ci ha giocato è più la maggioranza di quelli che non ne sono rimasti entusiasti che di quelli che ne sono rimasti entusiasti.
Se dovessi scegliere cosa giocare per primo tra Infamous e Prototype sceglierei il primo.
La copertina fa molto Assassin's Creed.
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19/07/2009 13:58

ecco,come al solito sbagli. prototype è un signor gioco e non ti spacca le scatole col suo free roaming(cosa che gta4 fa alla grande) mentre infamous è stato massacrato dalla critica..e poi mi spieghi come gioco a protype su ps3 che non cè? x)
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19/07/2009 14:26

Cazzo dici?Prototype è per PS3,Xbox360 e per pc.
Oh,io ricordo che mesi fa,quando leggevo i vari commenti su entrambi i giochi la maggior parte dava contro a Prototype inoltre avendo visto vari video sul gioco a me ispira di più Infamous...che poi magari giocando posso anche cambiare idea è un altro discorso.
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Complottatore ZANNUTO
19/07/2009 15:26

il mio cervello non ce la fa..volevo scrivere che infamous puoi giocarlo solo su ps3..e invece ho scritto il contrario..basta voglio una vacanza!

cmq protoype a mio avviso è un bel gioco,senza infamia ne lode..però cavolo scorre benissimo..
infamouse pare sia bello ma con dei difetti che io non sopporto..cioè partenza lenta(per dio è lenta davvero!) e alcuni bug visivi e bad clipping che da una ps3 non posso sopportare.

Su pc potenti prototype rulla di brutto!

(star se mi rispondi ancora male ti spacco di schiaffi!)
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19/07/2009 18:27

Re:
mazinrage, 19/07/2009 15.26:



(star se mi rispondi ancora male ti spacco di schiaffi!)




Ho come la netta sensazione che sia arrivato il mio turno di prendere un pò di pausa visto che ultimamente molto spesso i miei interventi vengono presi a male pur non mettendoci cattiveria/antipatia O_O
Ad ogni modo Maz,non era mia intenzione risponderti male semplicemente ero rimasto spiazzato da quello che hai scritto e non ho pensato che avessi formulato male la tua risposta.
Piccola info:cosa intendi con partenza lenta?Eeeeeee,cosa sono i bad clipping?
[Modificato da .Star Platinum. 19/07/2009 18:28]
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Complottatore ZANNUTO
19/07/2009 18:48

ma dai stavo scherzando star su,non fare cosi**

con partenza lenta intendo che la storia ci mette un pò a decollare..risultando un pò ripetitivo all'inizio;presentando degli errori grafici abbastanza grossolani per una console cosi potente!
il bad clipping è questo:

Per Bad Clipping si intende quando un motore grafico, piuttosto che mostrare per intero il paesaggio distante, fa comparire all'improvviso elementi dello scenario o in casi peggiori lo scenario stesso.
Caratteristico delle prime console a 32bit, il bad clipping era croce dei programmatori, che cercavano di mascherarlo utilizzando diverse tecniche. La più gettonata, in quanto funzionale e poco dispendiosa in termini di prestazioni, era il mascheramento grazie ad uno strato di nebbia solidissimo, che copriva qualsiasi oggetto a poche decine di metri di distanza.
Utilizzatore famosissimo di questa tecnica è Silent Hill, che fa della debolezza del proprio motore grafico la forza del gioco, grazie all'atmosfera da brivido.
Altro esempio di bad clipping famoso lo troviamo in Daytona USA per Sega Saturn, titolo di lancio impressionante per i tempi, ma dotato di un motore grafico che vedeva comparire il paesaggio, curve comprese, tutto all'improvviso.
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Post: 6.731
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Sesso: Maschile
19/07/2009 19:05

Re:
mazinrage, 19/07/2009 18.48:

ma dai stavo scherzando star su,non fare cosi**



Lo so che tu mi prenderesti a botte anche senza motivazioni valide [SM=x53153]

mazinrage, 19/07/2009 18.48:

con partenza lenta intendo che la storia ci mette un pò a decollare..risultando un pò ripetitivo all'inizio;presentando degli errori grafici abbastanza grossolani per una console cosi potente!
il bad clipping è questo:

Per Bad Clipping si intende quando un motore grafico, piuttosto che mostrare per intero il paesaggio distante, fa comparire all'improvviso elementi dello scenario o in casi peggiori lo scenario stesso.
Caratteristico delle prime console a 32bit, il bad clipping era croce dei programmatori, che cercavano di mascherarlo utilizzando diverse tecniche. La più gettonata, in quanto funzionale e poco dispendiosa in termini di prestazioni, era il mascheramento grazie ad uno strato di nebbia solidissimo, che copriva qualsiasi oggetto a poche decine di metri di distanza.
Utilizzatore famosissimo di questa tecnica è Silent Hill, che fa della debolezza del proprio motore grafico la forza del gioco, grazie all'atmosfera da brivido.
Altro esempio di bad clipping famoso lo troviamo in Daytona USA per Sega Saturn, titolo di lancio impressionante per i tempi, ma dotato di un motore grafico che vedeva comparire il paesaggio, curve comprese, tutto all'improvviso.



Con l'esempio di Silent Hill ho capito perfettamente cosa sia il bad clipping.
Ma com'è possibile che su console di nex-gen(o almeno sulla PS3)ci siano ancora sti problemi?Mi risulta difficile pensare che con la tecnologia di ora ci siano ancora questi problemi di così vecchia data.

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Post: 6.838
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Complottatore ZANNUTO
19/07/2009 20:07

guarda..purtroppo la ps3 è una console della madonna..ma a livello hardware è un casino..non si riesce a programmare bene e le conversioni sono castrate..a mio parere la sony con sto blue ray ha fatto una gran cagata
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22/07/2009 16:36

Re:
mazinrage, 19/07/2009 20.07:

guarda..purtroppo la ps3 è una console della madonna..ma a livello hardware è un casino..non si riesce a programmare bene e le conversioni sono castrate..a mio parere la sony con sto blue ray ha fatto una gran cagata




Concordo in pieno.

SVEGLIA ITALIA!!!

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22/07/2009 17:35

ok..ps3 consdolle della stramadona..ma io ho visto il gioco in un megamemercato con un televisore grande quanto tutta casa mia senza i muri.....
ma su comunissimo tv da casa.....come rende???


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23/07/2009 01:22

Re:
jan_valek, 22/07/2009 17.35:

ok..ps3 consdolle della stramadona..ma io ho visto il gioco in un megamemercato con un televisore grande quanto tutta casa mia senza i muri.....
ma su comunissimo tv da casa.....come rende???




...mah, sai... credo che il punto di forza (ancor più della grafica) sia la componente divertimento/giocabilità...
Qui si spacca di brutto, se ti piacciono i giochi in 3° persona... [SM=x53126]
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14/11/2009 12:39

La cosa degli intrighi ha un percorso da seguire oppure si può andare alla cieca?
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14/11/2009 13:07

puoi andare alla ceca, fondamentalmente ogni area ha il suo pg da assorbire ma puoi fare tranquillamente una volta finito il gioco (quindi anche se ti muore il personaggio nn preoccuparti)

su internet trovi le mappe di assorbimento
sono un corvo diventato rosso perchè bagnato col sangue di più di mille inutili battaglie
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Post: 6.731
Città: NOALE
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Sesso: Maschile
15/11/2009 23:26

Fiiiiiiiillllll(o qualcun altro,basta che qualcuno mi aiuti XD)help me...PD!!!
Sto raccogliendo tutti i consigli e le pietre miliari(ho appena cominciato il gioco che li sto già raccogliendo tutti XD)ma non riesco a prenderne una in particolare,ti linko la mappa:

www.games.it/foto/screenshot/p-z/prototype/mappa-4.html

la pietra miliare numero 200 si trova sotto un ponte ma non ci arrivo ne con un salto,o salto+scatto in volo,ne con la planata,quando cado in acqua automaticamente mi ritorno a riva,posso aggrapparmi ad un pilastro di mattoni ma se poi salto verso la pietra il salto non mi basta raggiungerla e ad un tot prima che arrivo in acqua il pg automaticamente si blocca(per modo di dire),cade in acqua e poi ritorna a riva.Come cazzo ci riesco a prendere sta maledetta pietra? T____T
[Modificato da .Star Platinum. 15/11/2009 23:28]
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Post: 877
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Età: 36
Sesso: Maschile
16/11/2009 13:12

devi prima aspettare di poter usare l'elicottero (come con altre pietre che trovi in cima a determinati grattacieli
sono un corvo diventato rosso perchè bagnato col sangue di più di mille inutili battaglie
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Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
16/11/2009 17:52

Tutta ieri sera che smadonno e alla fine è devo solo aspettare XD
Comunque certe pietre sui pennacchi più alti dei grattacieli si riescono a prendere anche senza elicottero o almeno per il momento sono riuscito a prenderle
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