È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ABENOBASHI – IL QUARTIERE COMMERCIALE DI MAGIA

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2009 14:27
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
16/04/2009 13:26

ABENOBASHI – IL QUARTIERE COMMERCIALE DI MAGIA


La straordinaria avventura firmata Gainax vi trascinerà in un fantastico viaggio! Insieme a Sasshi e Arumi viaggeremo in tanti mondi paralleli, tutti però rappresenteranno un possibile quartiere Abenobashi; ogni dimensione darà la possibilità alla creatività della Gainax di mostrare il livello di delirio, in una girandola citazionistica e surreale che non sembra aver mai fine! Ogni mondo avrà come perno centrale un "tema", una rivisitazione dei personaggi e del quartiere, mescolando elementi sci-fi, azione, shojo, naturalmente senza mai perdere quell'umorismo e quel senzo di parodia che rendono speciale questo prodotto. Ecco quindi che in un episodio troveremo Sasshi nella veste di pilota di robot, in un altro si ritroverà a dover diventare un novello Bruce Lee per partecipare al torneo di arti marziali. O ancora, i due giovani eroi diventeranno spie, come in un film noir; per non parlare di Arumi in versione Sailor Moon!!!
Oltre a tutta una serie di citazioni incredibili, come ad esempio Gundam nel terzo episodio, Dragonball e Kenshiro nel quarto o addirittura Ritorno Al Futuro nel penultimo, bisogna dire che una delle carte vincenti di Abenobashi sono i personaggi. Perfettamente caratterizzati, li ritroviamo ogni volta in una veste diversa, ma sempre con un ruolo preciso. I comprimari sono alla base della serie, specialmente la tettona Mune Mune, che avrà un ruolo importantissimo, a cui si aggiungono il misterioso Yutas, le due strampalate famiglie di Sasshi e Arumi e la mitica "Zietta" Aki, un travestito che compare negli abiti più assurdi a cui si possa pensare! Insomma, un bel cast di dementi!
Inutile parlare, la Gainax (Nadia, Evangelion, giusto per citarne alcuni) è sinonimo di garanzia. Sebbene Abenobashi non sia uno di quei capolavori, risulta godibilissimo e spassosissimo. Già, perchè nonostante io l'adori, il difetto oggettivo più evidente è forse la trama: infatti a partire da metà serie presenta uno sviluppo un pò contorto, specialmente in alcuni episodi centrali. Succede che per movimentare un pò le cose e distaccarsi dalla linearità delle prime puntate (arrivo nell'Abenobashi parallela-incontro con il demone-serie di peripezie-cattura del demone-trasporto in un'altra Abenobashi), che però risultano assolutamente perfette, gli sceneggiatori Gainax complicano un pò la storia, forse anche troppo, unendo a questo un abbassamento delle animazioni e del chara. Intendiamoci, questa puntualizzazione non ne pregiudica la fruibilità e la bellezza, però ogni tanto bisogna pure parlare dei difetti.
Detto questo, preparatevi ed allacciate le cinture... il viaggio comincia!


– Lista Episodi

  1. Meraviglia! Abenobashi – Il quartiere commerciale

  2. Avventura! Abenobashi – Il quartiere commerciale di magia e spada

  3. Agganciamento! Abenobashi – Il quartiere commerciale intergalattico

  4. Brucia! Abenobashi – Il quartiere commerciale di Hong &ndash Kong fighting

  5. Estinzione! Abenobashi – Il quartiere commerciale di antichi dinosauri

  6. Nella nebbia notturna! Abenobashi – Il quartiere commerciale Hard &ndash Boiled

  7. Reminiscenza! Abenobashi Il quartiere commerciale &ndash La nascita

  8. Batticuore! Abenobashi – Il quartiere commerciale scolastico

  9. Canta! – L'usignolo Heiakyou

  10. Tenerezza? Abenobashi – Il quartiere commerciale fiabesco

  11. Determinazione! Abenobashi – Il quartiere commerciale campo di battaglia

  12. Stracapovolgimento! Abenobashi – Il quartiere commerciale a Hollywood

  13. Resuscita! Onmyouji dell'illusione






03/12/1972
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
16/04/2009 13:27

– TITOLO ITALIANO
"Abenobashi
Il Quartiere Commerciale di Magia"

– TITOLO ORIGINALE
"Abenobashi Mahou Shoutengai"

– PRODUZIONE
Gainax/Mad House/
Abenobashi Project

– TRASMESSO IN ITALIA
MTV, 2005

– NUMERO EPISODI
13x24 min. ca.

– AUTORE
Shouji Gatou

– SCENEGGIATURA
Shûki Hanada

– CHARACTER DESIGN
Kenji Tsuruda

– REGIA
Hiroyuki Yamaga/
Masayuki Kojima

– MUSICHE
Shiro Sagisu

– SIGLA
Maggiori info su "Tana delle Sigle":
OP: "Treat Or Goblin"
ED: "Anata No Kokoro Ni"

– DISPONIBILITA'
DVD Shin Vision


GENERE: Avventura, Commedia, Comico


SCHEDA a CURA DI RUKKIO



–DOPPIAGGIO
CAST DOPPIAGGIO
DIREZIONE
Gualtiero Cannarsi


–ARUMI

Eva Padoan


–SASSHI

Gabriele Patriarca


–MUNEMUNE

Federica De Bortoli


–YUTAS

Massimo De Ambrosis


–TORU

Mauro Gravina


– NONNO MASA

Dario Penne


– SAYAKA

Perla Liberatori


– SHIN

Saverio Moriones


– MITSUKO

Giò-Giò Rapattoni


– DEMONE

Maria Letizia Scifoni


– KOUHEI

Maurizio Reti


– ZIETTA AKI

Luca Dal Fabbro


– MASA GIOVANE

Niseem Onorato


– FUMIKO

Roberta Pellini


– NARRATORE

Carlo Valli


01. Meraviglia! Abenobashi &ndash Il quartiere commerciale

Giappone, città di Osaka, giorni nostri. Il dodicenne Sasshi vede demolire intorno a sè il quartiere in cui è nato e cresciuto, il Quartiere Commerciale Abenobashi, attualmente in corso di riedificazione, mentre la sua migliore amica Arumi sta per trasferirsi nel lontano Hokkaido. Il mondo dei due ragazzi pare proprio al tracollo, ma il vero senso del tutto sembra essere celato in quattro mistiche statuette poste nel loro quartiere secondo i quattro punti cardinali. E quando anche l'ultimo dei magici talismani cade in frantumi, la magia si scatena spalancando dinanzi agli occhi dei due ragazzini un magico portale verso assurde dimensioni parallele! Sasshi e Arumi viaggeranno così attraverso i deliranti mondi alternativi dell'universo Abenobashi!

02. Avventura! Abenobashi &ndash Il quartiere commericale di magia e spada

Sasshi e Arumi si ritrovano nel primo Abenobashi alternativo, il mondo di magia e spada... ovvero come ritrovarsi in mezzo ad un improbabile RPG (Gioco di Ruolo)! Punti Vita? Punti Magia?Evocazioni? Oddio... Sasshi è morto! Pfiu... Dispone della "resutrrezione"... Cosa? Sconfiggere il drago-demone!? Sasshi non ci pensa minimamente, ma è l'unico modo per poter tornare a casa... ma sarà poi vero? Il livello di comprensione dei due giovani protagonisti è ancora pressochè nullo, quando a Sasshi, da tutti indicato come "l'impavido", viene improvvisamente affidata la missione di abbattere un non meglio specificato "Re Demone". Ben presto Arumi e Sasshi si rendono conto di trovarsi all'interno di un mondo che rappresenta una "versione alternativa" del loro stesso Quartiere Commerciale Abenobashi, ma reinterpretato e regolato come un classico videogioco di ruolo, di cui Sasshi sembra essere l'eroe designato. Dunque che sconfiggere il ?boss finale', ovvero il misterioso Re Demone, sia la sola via d'uscita dall'insensata dimensione parallela? Tra reiterate "morti" del protagonista, classicamente resuscitato dalla sua compagna di viaggio, e ciclici incontri con una pettoruta giovane di nome MuneMune, sempre agghindata come l'avversaria di turno, Sasshi e Arumi riescono infine nell'impresa, grazie a un portachiavi venduto ad Arumi da un misterioso, presunto stregone viandante. Il Re Demone, ridotto a miti consigli, accorda ai due ragazzini un desiderio da esprimere, ma sembra che la loro richiesta di fare ritorno a casa non sia destinata ad essere esaudita...

03. Agganciamento! Abenobashi &ndash Il quartiere commerciale intergalattico

WOW!!! Ma questo è il mondo degli Otaku! Pistole laser, missili, cannoni, ROBOT GIGANTI!!! E' un Abenobashi Intergalattico! Ehi, di nuovo quel demonietto... ha rubato le mutandine ad Arumi! Presto, dobbiamo riprendercele, alla base di comando! Inserimento nella cabina di pilotaggio...OK! Pronti al decollo, 3,2,1...GO! Trasportati dalla magia del demone sconfitto al termine dell'episodio precedente, Sasshi e Arumi non sono tornati al loro mondo, ma approdati in un ulteriore Quartiere Commerciale Abenobashi alternativo, insomma in un altro mondo parallelo. E questa volta si tratta davvero di "universo", visto che i temi portanti della nuova versione del loro amato quartiere sono proprio lo spazio e la Science Fiction. Tra robotica, monoliti e armi futuribili, si riapre per i due protagonisti la caccia al demonietto, che riesce però non solo a mettersi in salvo, ma anche a rubare le mutandine di Arumi! Non ancora soddisfatto, mentre MuneMune insieme a Sayaka e alla zia Aki impazzano come un improbabile terzetto di investigatrici stellari di giorno e piratesse spaziali di notte, il piccolo demone assume infine la forma di un mostro galattico! Chi salverà il quartiere? Per fortuna il nonno Masa, qui in versione vecchio scienziato, attende i due ragazzini per porli alla guida del robot guerriero AbenoKing, nelle cui improbabili "tecniche speciali" è rimesso il destino dell'universo! Nell'impazzare delle parodie dell'animazione robotica giapponese, riusciranno Sasshi e Arumi a svolgere la loro parte, per poi costringere nuovamente il demonietto a rispedirli alla loro dimensione d'origine e, soprattutto, a rendere ad Arumi le sue preziose mutandine? Vai, ABENOKING!

04. Brucia! Abenobashi &ndash Il quartiere commerciale di Hong &ndash Kong fighting

Un torneo di Kung &ndash Fu!? Yeah, Sasshi in versione Bruce Lee! UATATATATATATA &ndash UATA! KAMEHAMEHA! Fatti avanti, maledetto demone! Sembra proprio che Sasshi e Arumi non riescano a fare ritorno al loro mondo d'origine! Questa volta i due ragazzini si ritrovano catapultati nella versione "hong &ndash kong fighiting" del loro quartiere. Tra articoli firmati contraffatti e discutibili etiche commerciali, tutto il cast di personaggi viene così reinterpretato secondo i clichè della nuova chiave. Sasshi, qui giovane rampollo della famiglia del Nonno Masa, deve sfidare Artiglio d'Oro, interpretato dal sempre poliglotta papino di Arumi, per riconquistare uno strano bambolotto raffigurante un kyonshi. Dopo un estenuante allenamento, sovrinteso da un bellicoso panda e officiato per l'occasione dal nonno di Sasshi, al suo debutto in versione "alternativa", il torneo ha inizio con la finale! Mille parodie da maniaco di giochi a cartoni animati di lotta valgono a Sasshi la vittoria, ma cosa si nasconde in realtà dietro al mistico talismano imposto al kyonshi? Qual' è in realtà l'obbiettivo della procace MuneMune? E la ragione del girovagare dello "zietto" Yutas? Resta solo da ritrovare il solito demonietto, per saltare ancora verso un nuovo, delirante mondo!

05. Estinzione! Abenobashi &ndash Il quartiere commerciale di antichi dinosauri

Da non credere... un altro universo parallelo!? Mah... DINOSAURI!? Clave, caverne e mutandine pelose!? Sasshi e Arumi hanno nuovamente fallito il loro ennesimo tentativo di ritorno a casa. Questa volta si ritrovano così in una versione preistorica del loro quartiere commerciale. Tra dinosauri e cavernicoli, i due incontrano un cucciolo rosso di triceratopo che sembra essersi smarrito, e si fanno carico di ritrovare la sua mamma. Secondo le predizioni di Sayaka, la sorella di Sasshi qui in versione di dominatrice sadomaso e regina del quartiere, il cucciolo è però portatore un infausto presagio, e dovrebbe essere eliminato. Ne risulta una fuga condotta dalla sempre svestita MuneMune, che porterà Sasshi e Arumi ad incontrare ancora una volta il misterioso Yutas. Cosa lega i due ragazzini a questa strana ma costante figura? Poco tempo per le domande, con un meteorite che sta per schiantarsi sulla terra! Per fortuna proprio grazie a un rituale intentato da Yutas la catastrofe verrà scongiurata, e il solito demonietto, che stavolta si celava nel meteorite stesso, dovrà nuovamente tentare di rispedire Sasshi e Arumi nel loro mondo d'origine

06. Nella nebbia notturna! Abenobashi &ndash Il quartiere commerciale hard &ndash boiled

Sasshi e Arumi agenti segreti! Famiglie malavitose in lotta fra loro!? Siamo nella cacca... A fare da teatro alle disavventure di Sasshi e Arumi è questa volta una versione "hard boiled" del loro quartiere commerciale Abenobashi. La famiglia di Arumi, qui nota come "Pelican Family", gioca il ruolo di una pericolosa gang malavitosa, osteggiata dalle forze dell'ordine rappresentate la famiglia di Sasshi. Divise le famiglie, anche i protagonisti vengono subito spartiti tra le due fazioni, ma a ruoli invertiti! Il Nonno Masa della Pelican Family, magnate del commercio illecito delle lumache, scambia infatti il povero Sasshi per un leggendario cecchino chiamato Lugolgo, mentre Arumi finisce suo malgrado nelle fila delle agenti di polizia "Abeno Angel", dove milita però anche la sempre prorompente MuneMune. Ma qual &ègrave; il vero scopo della procace giovane? Quale la ragione che la spinge a inseguire instancabilmente il misterioso Yutas? E cosa lega Yutas ad Abenobashi, e ancor più a Sasshi? Mentre infuria la sparatoria tra forze dell'ordine e malavita, i fili del destino sembrano infine sbrogliarsi...

07. Reminescenza! Quartiere commericale Abenobashi &ndash La nascita

Osaka, primo dopoguerra. Un'ampia zona edificabile si estende nei pressi della stazione. Qui, sorgerà presto il Quartiere Commerciale Abenobashi. Ma su questo palcoscenico antico, si muovono personaggi a noi già noti. Il nonno Masa, ovvero Asahina Masayuki, ancora una bulletto di quartiere, rissoso ma bonario, era conosciuto con il nome di "bimbo Masa". La ragazza dei suoi sogni, una giovane studentessa delle superiori di nome Imamiyu Mune. Ma proprio nel messo del loro rapporto, si inserisce d'un tratto la misteriosa figura dell'intellettuale Abe Seimei. Uno scienziato? Un mistificatore? Di certo il responsabile dell'ideazione e della creazione del futuro Quartiere Commerciale Abenobashi, nato proprio da un suo sogno. E poi il sogno d'amore della giovane Mune, affascinata dall'appassionato gentiluomo, a cui non manca mai di portare il pranzo. Sogni e desideri si intrecciano correndo lungo le fila del destino. In un passato troppo dimenticato, ma dalle eredità ancora assai vivide...

08. Batticuore! Abenobashi &ndash Il quartiere commerciale scolastico

Sbav... quante avvenenti fanciulle in tenuta scolastica... questo è il paradiso, anzi meglio... è un videogioco! Ehm... ma dove si è cacciata Arumi? Dopo aver scoperto che i mondi insensati in cui venivano trasportati erano in realtà determinati dalla mente di Sasshi, che non volendo vedere Arumi trasferirsi e andare nell'Hokkaido non riusciva a desiderare realmente di tornare al loro mondo originale, i due ragazzi si erano infine chiariti e vicendevolmente ripromessi di tornare infine alla realtà. Ma sarà poi vero? Il mondo in cui Sasshi si ritrova concluso l'ennesimo "salto" è praticamente popolato di sole studentesse, e sembra uscito direttamente da un tipico videogioco di "simulazione emotiva". Tra un clichè e l'altro, le graziose Amiryu e Shiotan sembrano contendersi il cuore del protagonista. Ma Arumi? Lei si è trasformata in prima persona nel demonietto di turno, ed è ormai sul punto di esplodere per la rabbia nei confronti di Sasshi, che ancora e ancora continua a trascinarla nei mondi più parossistici ed esasperati...

09. Canta! La capitale Heian dell'usignolo

Sempre più conscio del loro reciproco legame, Yutas ha deciso di portare Sasshi con sè nel suo mondo. Un viaggio dimensionale operato dal misterioso "scienziato" riporta così il giovane dove mai si sarebbe potuto pensare: nell'antica Kyoto di mille anni fa, in piena epoca Heian! Mentre Arumi, sbollita la sua "gigantesca" rabbia, si annoia nell'attesa di ritrovarsi col suo "compagno di salti", Sasshi scopre le trame del destino che si intrecciano dietro alle sue stesse disavventure. Yutas è in realtà il celebre onmyouji passato alla storia come Abeno Seimei, che utilizzando la più estrema delle pratiche dell'onmyo, aveva tentato di riportare alla vita la sua amata Mune e il suo amico di infanzia Masayuki, entrambi morti in una drammatico triangolo amoroso. Come risultato, i due defunti erano rinati negli anni '50, e lo stesso Abeno Seimei vi era stato direttamente trasportato... fino a vivere quel passato che veniva narrato dai ricordi del nonno Masa. Ecco dunque il legame tra Sasshi, nipote della rinata Mune, vera identità di MuneMune, e lo stesso Yutas, vera identità del famoso intellettuale che creò Abenobashi. Ma il passato remoto si intreccia col passato prossimo, sotto il marchio di un destino ancora presente: ciò che accadde in realtà con la caduta del nonno Masa dal tetto del Grill Pelican, fu la morte dell'anziano. Proprio per questo Sasshi ha inconsciamente desiderato la fuga dalla realtà, dando inizio ai salti dimensionali in cui sono incorsi lui e Arumi. Ed è scoprendo questo che Sasshi prende coscienza della sua forte volontà di proteggere la sua amica d'infanzia...

10. Pucci Pucci? Abenobashi &ndash Il quartiere commerciale fiabesco

Ma qui è tutto così Shojo! Siamo in una fiaba! Per fare felice la ragazza che gli piace tanto, un ragazzo può pensare di portarla in un parco dei divertimenti super-divertente, certo, questa non è poi una cosa così difficile. Ma se invece la cosa diventà che per fare felice la ragazza che gli piace tanto, un ragazzo decide di CREARE un parco dei divertimenti super-divertente! Beh così è proprio dura! Nel caso del piccolo Sasshi, poi, i suoi gusti in fatto di divertimento si sono già dimostrati alquanto particolari... e in particolare non molto affini a quelli di Arumi. E adesso che Sasshi ha acquistato delle capacità di Onmyouji ed è del tutto intenzionato a creare intorno ad Arumi una realtà festosa nella quale proteggerla dalla realtà della morte del nonno Masa, cosa succederà? La sempre più esasperata Arumi si aggira così nel più improbabile di tutti i mondi insensati visitati sinora sull'onda delle fissazioni di Sasshi, che però sembra non riuscire ancora a controllare del tutto i suoi nuovi poteri da Onmyouji...

11. Determinazione! Abenobashi &ndash Il quartiere commerciale campo di battaglia

La guerra è dura e crudele, specialmente quando il quartiere Abenobashi diventa un campo di battaglia! Tutti in trincea! La guerra è talvolta inevitabile. Allo stesso modo, Arumi che vuole a tutti i costi tornare nel mondo originale, e Sasshi che avendo saputo della morte del Nonno Masa non vuole tornarvi, si contrappongono l'un l'altro, ed era inevitabile che si giungesse allo scontro. Il loro conflitto è trasfigurato nella guerra scoppiata tra l'armata Kamenoyu e l'armata Pelican, ovviamente combattuta sul palcoscenico del Quartiere Commerciale Abenobashi. I generali che muovono le fila delle due armate sono rispettivamente MuneMune e il nonno Masa. Ma cosa spinge la procace nonna di Sasshi a essere così attaccata al suo Kamenoyu? Il campo da gioco di Sasshi diventa infine il campo di battaglia del suo opporsi ai desideri di Arumi, seppur nel tentativo di proteggerla da una realtà che lei ancora ignora...

12. Stracapovolgimento!? Abenobashi &ndash Il quartiere commerciale hollywoodiano

Fiiiiicooooooo... Siamo a Hollywood... o quasi... Concluso il conflitto, Arumi sembrava infine riuscita a convincere Sasshi a tornare al loro mondo originale. Ma in realtà, Sasshi, toccato dalle parole di MuneMune, tenta di trasportarsi con la sua amica in un mondo "del tutto identico all'originale, ma dove il nonno Masa sia vivo e in salute". Il tentativo era nobile e sensato, ma il risultato non è purtroppo altrettanto soddisfacente: un quartiere Abenobashi apparentemente simile all'originale, ma popolato da personaggi e situazioni usciti direttamente da un calderone di citazioni hollywoodiane partorite dalla mente di Sasshi. E così, mentre Sasshi tenta di defilarsi per evitare la rabbia della sua amica, che frattanto cade vittima del filone horror della cinematografia, l'intero quartiere si scopre essere un'enorme set scenografico. Ma qualcuno sembra essere nei suoi panni originali: il sempre assente padre di Sasshi...

13. Resuscita! Onmyouji dell'illusione
Siamo alla fine... sigh... Andate Sasshi e Arumi, ce la farete! Il padre di Sasshi è il tassello mancante. Anche lui è a conoscenza dei mondi insensati, dei salti dimensionali, nonchè di Yutas. Questo perchè Yutas è in realtà il suo proprio padre, ovvero il nonno naturale dello stesso Sasshi. Il padre di Sasshi fu dunque concepito nell'unica notte d'amore tra Mune e l'intelletuale Abe Seimei, di cui la giovane avrebbe poi atteso il ritorno sino alla morte. Il padre di Sasshi è la crudezza, il realismo, il duro minimalismo della realtà. A lui si oppone lo stesso Sasshi, ancora bambino sognatore, che vuole continuare a proteggere Arumi dalla realtà stessa, dove il nonno Masa è tragicamente morto. Ma Arumi, più matura del suo amico d'infanzia, si trova già a metà tra le due età. Sarà proprio il crollo e la ripresa della maturità di MuneMune a far realizzare a Sasshi la differenza tra l'essere bambino e l'essere adulto, a fargli desiderare per la prima volta di essere adulto per avere la forza di rendere felice Arumi. Sasshi giunge infine ad invocare Yutas, e proprio lo "zietto" rivelerà infine la vera identità dell'anima di Sasshi: il supremo dell'omnyo Yasuchika, che con i suoi immensi poteri creerà una vera e propria realtà alternativa in cui far vivere felici Arumi, il nonno Masa, e gli stessi Abe e Mune. Ma al prezzo dell'innocenza infantile di Sasshi, certo.




RECENSIONE A CURA DI RUKKIO,e pronta per il sito [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123]
scusate,ma non ho trovato dove era la vecchia discussione casomai chi ha potere le unisca[SM=g1823577]
[Modificato da Rukkio de Ruchis 11/09/2009 16:20]




03/12/1972
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
16/04/2009 17:44

AHSAUAHSAUHSAH!
Mi sembrava di conoscere sta rece, ma visti i miei problemi di mente non ero sicuro..

Questa fu la mia primissima rece per il vecchio sito, tant'è che decisi di riassumere pure gli episodi.. un lavoraccio..

Quanto al cartone, merita alla grande! Troppo divertente e parodistico, specilamente nei primi episodi. Peccato per un paio di passaggi a vuoto, anche a livello di animazione..
Per il resto grassisottellissime risate!!!


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
16/04/2009 19:50

Re:
Rukkio de Ruchis, 16/04/2009 17.44:

AHSAUAHSAUHSAH!
Mi sembrava di conoscere sta rece, ma visti i miei problemi di mente non ero sicuro..

Questa fu la mia primissima rece per il vecchio sito, tant'è che decisi di riassumere pure gli episodi.. un lavoraccio..

Quanto al cartone, merita alla grande! Troppo divertente e parodistico, specilamente nei primi episodi. Peccato per un paio di passaggi a vuoto, anche a livello di animazione..
Per il resto grassisottellissime risate!!!




più che un lavoraccio,direi un lavorone,sta serie è piaciuta anche a me,peccato aver perso le ultime 2 puntate




03/12/1972
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
16/04/2009 21:54

si all'epoca di Mtv l'ho seguito proprio di gusto
a livello di demenza e follia mi ricoda vagamente FLCL
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
18/04/2009 14:27

In parte concordo, anche se FLCL (che preferisco) è decisamente più "no-sense".


"..do you still live in angry days?"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com