Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Yamato-Dolmen] Ken il guerriero - la serie tv

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2012 04:45
30/04/2009 13:11

Re:
Bud-, 30/04/2009 9.40:

Poi a causa delle lamentele e dei puristi gli editori hanno iniziato a fare le sovraccoperte (la piu' grossa puttanata da che hanno inventato i manga...chi li legge con la sovraccoperta sopra???)



Io stampo sul marmo questa frase qui perché trovo la sovraccoperta una grande cazzata! [SM=x53103]

Ma non la penso allo stesso modo se mi metti in mezzo traduttori più bravi: intendiamoci, il prodotto deve essere fatto bene, che vuol dire senza il superfluo (io ho sempre ritenuto tale ad esempio il 5.1 farlocco su film vecchi di trenta-quaranta e oltre anni) ma con le caratteristiche di BASE (video, doppio audio, sottotitoli) a modo. Il tutto a un prezzo dignitoso.

Ad esempio quando Shin Vision faceva le edizioni ultralussuose di Trigun o Last Exile con vari box grandi ciascuno quanto una videocassetta che contenevano 4 puntate ultrapulite e con audio sboronissimo, io non lo compravo e mi prendevo il box con tutta la serie, video buono e doppio audio 2.0. E che dire della Dynamic Italia che quando annunciò i primi DVD sparò due puntate a disco a prezzo pieno? Ci fu una insurrezione popolare e le puntate aumentarono a 4. Lì si ricade nel semplice buon senso, ma poi le caratteristiche base erano sempre buone.

Francamente il discorso: si può anche vedere male, sentire peggio ed essere tradotto alla cazzo, l'importante è che costi poco e mi dia tante puntate non mi piace. E' una opinione mia ma è così.

Poi effettivamente è possibile che qui il problema sia stato ingigantito, io faccio un discorso più generico.

Un'altra cosa: io sono anche il primo a dire che non bisogna dimenticare come si vedevano i film dieci anni fa, ma allo stesso tempo bisogna anche considerare che... sono passati dieci anni! Sembra una cazzata ma non lo è, cioè dopo un lasso di tempo così non si può continuare a proporre i DVD sempre in un modo, bisogna stare al passo con i tempi, è inevitabile.

E vi faccio un esempio: quando è uscita l'edizione di Gundam con DS e DN io dissi una cosa molto netta "ora l'edizione di Goldrake non ha più scuse, è obsoleta rispetto al mercato". Perché sul mercato c'era un'edizione che mi dava un prodotto migliore nel suo complesso.

Perché con Ken dovrei dire "massì, ci sono prodotti migliori, ma tanto dieci anni fa lo vedevo su vhs?" Che discorso è? Il mercato va avanti e setta degli standard sempre più alti cui è bene che ogni editore faccia riferimento.

Ergo, questa edizione di Ken è obsoleta rispetto al mercato. Poi si può prendere lo stesso, ma resta il fatto che una serie così importante poteva costituire un'ottima occasione per quel salto di qualità che Yamato continua a non fare.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com