È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

The99

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2010 22:40
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
24/01/2009 23:08

Ecco un articolo che abbiamo trovato su THE99, una nuovissima serie di cartoni animati di genere supereroistico prodotta dalla Endemol (sì proprio la stessa casa di produzione di reality show come il Grande Fratello e serie di successo come Vento di Ponente, Centovetrine, Vivere, ecc.).

L'obiettivo della Endemol è di diventare la Marvel del mondo arabo.

Leggete qua:

Endemol e The99: il cartone che punta al Medio Oriente

Ynon Kreiz, da cinque mesi alla guida della Endemol, sta puntando sull'innovazione: dopo aver inventato il Grande Fratello, ora Endemol vuole portare i cartoni animati nell'Islam. Con l'obiettivo di diventare la Marvel del mondo arabo.

Endemol, di proprietà di Mediaset, Telecinco, Goldman Sachs e John De Mol, ha siglato un'intesa con Naif Al Mutawa, imprenditore del Kuwait a capo del gruppo editoriale Teshkeel Media.

Endemol realizzerà una serie di cartoni animati tratti dalla collana di fumetti The99, che si ispira come design e concept alle più celebri pubblicazioni americane ma è fedele ai valori morali della Sharìa coranica; il fumetto ha grande successo tra i bambini in Medio Oriente.

Il valore commerciale dell'investimento non è stato reso noto, ma per Endemol (che ha un giro d'affari di oltre un miliardo di euro) si tratta di un impegno ridotto sul piano finanziario, inferiore ai 50 milioni di euro, ma strategico.
Teshkeel è infatti una piccola azienda editoriale (ha fatto un aumento di capitale da 23 milioni di dollari un anno fa), ma insieme a Endemol vorrebbe imitare la casa editrice americana Marvel che dai fumetti (come l'Uomo Ragno, Hulk e Iron Man) ha diversificato nel cinema e ha creato un ricco business col merchandising.

La prima mossa di Endemol e Teshkeel, che produrranno una prima stagione di «The99» con episodi da 30 minuti, sarà quella di esportare il prodotto in altri mercati .
La scelta di puntare sul Medio-Oriente e sui bambini è figlia probabilmente delle origini di Kreiz (israeliane) e della sua esperienza professionale (è stato tra i fondatori del canale tematico Fox Kids Europe assieme al magnate americano Haim Saban). Ma anche da motivi strettamente di mercato: quello dell'entertainment musulmano è ancora un mercato non battuto dalle major occidentali, e Teshkeel Media è il leader nei fumetti rispettosi dei valori islamici, in un'area dove finora le uniche serie trasmesse sono prodotti occidentali doppiati e spesso ferocemente contrastati dalle fasce più tradizionaliste della società islamica.
La tv orientata al pubblico più piccolo è un business a cui molti stanno guardando come dimostrano anche le mosse del gruppo De Agostini che di recente ha lanciato, su Sky, il canale per bambini Dea Kids, ed è entrato nel capitale di Giochi Preziosi (sinergico dato che l'azienda di giocattoli è uno dei più grossi inserzionisti televisivi in Italia).



Nei Paesi Arabi The99 spopola come i Pokemon anni fa e come Winx Cub attualmente.

A quanto sperano gli autori del fumetto, The99 dovrebbe essere il nuovo Pokemon o il nuovo Power Rangers del nuovo millennio.

La serie è ispirata in parte ai supereroi americani (X-Men, i Fantastici Quattro e Power Rangers in primis, ma ci sono richiami a Hulk, a Superman, a Batman) e in parte ai supereroi giapponesi (i Pokemon).


Immagine:

[Modificato da veu 24/01/2009 23:09]
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
06/08/2009 22:23

Si torna a parlare di questa serie!

Ecco un po' di news:

La serie animata sarà composta da 26 episodi come prima serie, ovviamente se farà successo continueranno con la serie tv.

Ci sarà un film animato di 99 minuti che dovrebbe arrivare in tv per la fine del 2009 e aprirà la strada alla serie animata.



Naïf Al-Mutawa, l'autore del fumetto, ha riferito che presto, forse già dalla fine del 2009 o nel 2010, tutti conosceranno I 99 poichè verranno lanciati a livello mondiale!
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
06/08/2009 23:00

non si vede più l'immagine

certo che come progetto fa un po' ridere soprattutto nel punto in cui i pokemon vengono paragonati agli xmen, ma ripensandoci la pace nel mondo, così come la collaborazione e l'interscambio culturale fra popoli, e così come la guerra, sono sempre guidati dal filo conduttore del denaro: se conviene si fa

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
09/08/2009 23:09

In madrepatria i fumetti vanno alla grande tanto che hanno aperto anche il primo dei 6 parchi a tema dedicati a questi supereroi.

Chissà come li accoglierà il resto del mondo!
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
10/08/2009 02:34

i pokemon sono supereroi giappo? ....
non si finisce mai di imparare, a quanto pare .... [SM=x53090]

per curiosità, uno o due episodi li guardrei .... [SM=x53150]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
10/08/2009 13:37

Bhè da un certo punto di vista i Pokemon sono supereroi: se contiamo che salvano la Terra parecchie volte...

Per quanto riguarda la serie The 99 non ha nulla a che vedere con i Pokemon! L'assimilazione ai Pokemon è solo dovuta al fatto che sono presenti moltissimi personaggi!
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
10/08/2009 14:15

mah ..
sarà, ma io pensavo ad un'altra definizione per "supereroe" ... [SM=x53150]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
10/08/2009 16:10

Sì in effetti definire i Pokemon supereroi è un po' una forzatura!

Per I 99 si può dire che sono un incrocio tra gli X-Men e i Power Rangers.
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
31/10/2009 15:17

News:

A quanto pare la serie animata sarà proprio in 3D!

Qui potete trovare un articolo con un'immagine della serie animata:

OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
07/12/2009 14:30

News:

Ecco il trailer della serie animata:




Ecco un po' di descrizione:

Ninety-nine mystical Noor Stones carry all that is left of the wisdom and knowledge of the lost civilization of Baghdad. The Noor Stones lie scattered across the globe-now little more than a legend. However one man has made it his life's mission to seek out what was once lost. His name is Dr. Ramzi Razem and he has searched long and hard for the missing stones, to no avail. His luck is about to change...
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
22/08/2010 22:40

News:

Al Mutawa, il creatore di The 99, in un'intervista ha confermato che ci saranno sicuramente tre stagioni della serie animata di The 99. Attualmente la prima stagione è completata e sono a metà della seconda stagione.

Inoltre la Teshkeel Media, di cui Al Mutawa è presidente, è in trattative con una major hollywoodiana per portare The 99 sul grande schermo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com