È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

MIMI' E LA NAZIONALE DI PALLAVOLO

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2011 22:22
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
14/10/2010 19:57

in verità, anch'io ho seguito circa 90 puntate..non tutte di seguito ma diluite nel tempo(altrimenti sarei morto [SM=x53165] ..)
è una serie degli anni '69/'70 quindi ha circa quarant'anni e rivederla oggi e riproporla alle nuove generazioni è un pò un azzardo..tuttavia la serie viene trasmessa ugualmente.

un pò per gioco, un pò per nostalgìa ho visto le avventure di Ayuhara e compagne(mi manca la parte finale..) e vi sono stati nel complesso alti e bassi...forse la parte che ho apprezzato maggiormente è stata quella in cui il Fujimi ha affrontato le sorelle Haghisawa della squadra del Gidoin,perchè loro,Kaori,Noemi e Saira sono state le avversarie più forti che Mimì ha incontrato nei vari campionati studenteschi..

ho visto anch'io qualche puntata su raigulp col nuovo doppiaggio ma non riesco a digerirlo,preferisco quello classico.
per quanto riguarda l'altra serie,quella di Tommy dei Giants,non l'ho seguita perchè non mi piace il baseball come sport,non ho mai capito le regole..
[Modificato da Alty73 14/10/2010 19:59]
OFFLINE
Post: 37.426
Città: SORRENTO
Età: 48
Sesso: Maschile
14/10/2010 20:03

rukkio per dio, registra la tua voce imitando l'allenatore asmatico di mimì e postala subito
MANIACO DELL'IMPERO

il mio angolo di cielo
è un triangolo di pelo

Biondo, una vita per la topa !!



OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
14/10/2010 20:28

Re:
Alty73, 14/10/2010 19.57:


ho visto anch'io qualche puntata su raigulp col nuovo doppiaggio ma non riesco a digerirlo,preferisco quello classico.




Concordo, sembrano due prodotti diversi.

Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
14/10/2010 20:31

Re:
Alty73, 12/08/2010 17.37:

in verità anch'io l'ho scoperta per caso..
è censurata nel ridoppiaggio mentre è presente nel dopp. storico.




Quindi nei DVD Yamato è presente,giusto?
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
14/10/2010 21:26

sì ma solo nella prima versione(dopp.storico);quindi si trova nei box e non nella versione da edicola.
OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
16/10/2010 13:45

Ok.l'importante è che ci sia nei box.
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
19/10/2010 19:39

...il torneo interscolastico che si disputa presso la città di Fuji,venne la squadra dell'Aoba come la candidata al titolo grazie alla schiacciata che s'ingigantisce di Misao Yamamoto.
Yamamoto imprime alla palla un effetto tale che la giocatrice che la riceve ha l'effetto ottico di arrivarsi in viso una palla enorme e rimane stordita per il colpo.
Ayuhara non riesce a capire il modo di neutralizzare questo tremendo colpo e sà che molto probabilmente sarà questo tipo di schiacciata a portare l'Aoba a vincere il torneo.
tuttavia Midori grazie all'aiuto del suo amico/fidanzato Mitamura,giocatore di calcio si allena con lui cercando di respingere i palloni calciati dall'amico...il colpo di pallone di un giocatore di calcio è simile a quello della schicciata di Yamamoto:in tal modo si scopre quanta potenza abbia questa schiacciata e Midori riesce anche a trovare il modo per respingerla.La potenza del colpo può essere evitata incrociando le braccia a forma di x al momento dell'impatto e inarcando,contemporaneamente il corpo all'indietro compiendo una giravolta...

Il campianato non inizia nel migliore dei modi per la squadra del Fujimi..le ragazze sono un pò demotivate e non giocano bene,secondo le loro capacità.A mandare avanti la squadra nel torneo è anzitutto Ayuhara,che farà valere il suo carisma di capitano e la scoperta del modo di nuetralizzare il colpo di Yamamoto.
Mimì ha anche un'altra preoccupazione:deve riuscire a compiere una schiacciata più efficace di quella della sua avversaria principale in questo torneo.
Altra particolarità è che alla fine verrà anche scelta solo una giocatrice per far parte della nazionale maggiore femminile ed i giornalisti danno come favorita Misao Yamamoto.

Nelle semifinali, l'Aoba incontrerà il Gidoìn in cui è rimasta la sola Noemi Haghisawa(Saira si stà riprendendo e Kaori frequenta l'Università..) e il Fujimi se la vedrà con l'Hamakusa;proprio nella semifinale Ayuhara riuscirà,con un tiro un pò fortunoso, quella schiacciata che stava cercando di ottenere,ovvero la schiacciata sfuggente.
Si arriva al giorno dellla finale che vede contrapporsi l'Aoba e il Fujimi; in tribuna Mimì vede con sorpresa un personaggio che conosce molto bene,Daigo Inokuma...non sà ancora che Inokuma è stato scelto quale alllenatore della nazionale femminile di pallavolo e che spetta a lui decidere chi convocare tra lei e Yamamoto.
L'Aoba prte all'attacco e vince il primo set,la partita smebra già decisa.il secondo set inizia e l'Aoba è in vantaggio per 13 a 8; in questo momento l'allentore Hongo chiede a Mimì di giocarsi il tutto per tutto vista la situazione..
Ayuhara,che come le sue compagne è stanca e demoralizzata, raccoglie tutte le sue forze e riesce a realizzare la famosa schicciata sfuggente..il Fujimi rimonta e vince il secondo e soprattutto le ragazze sentono di giocarsi la finale sino in fondo.
Il terzo set dura tantissimo e tutte le giocatrici sono sfinite ma continuano e all'interno della gara vi è quella personale tra Ayuhara e Yamamoto....a fare la differenza è soprattutto la tecnica di alcune giocatrici del Fujimi,oltre a Mimì, ossia Midori e Kyoko Makimura mentre l'Aoba ha sempere e solo contato su Misao.
questo permetterà al Fujimi di realizzare i punti necessari per aggiudicarsi il terzo set e vincere la finale.
E' l'ultima partita che Kozue Ayuhara,ormai maggiorenne, giocherà in un torneo scolastico,l'ultima partita nella squadra del Fujimi:lascerà questa squadra e le sue compagne da campionessa... l'attende l'avventura nella nazionale maggiore...
[Modificato da Alty73 19/10/2010 19:42]
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
02/05/2011 21:30

Segnalo che da maggio 2011 esce per J-POP il manga di Mimì:





ATTACK NO.1 vol. 1
di Chikako Urano
10,5x15,2, B. con sovracoperta, 328 pp., b/n, 6,50 euro

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, IL MANGA DA CUI è STATA TRATTA LA MITICA SERIE TV: "MIMì E LA NAZIONALE DI PALLAVOLO"!

Kozue Ayuhara è una studentessa di seconda media e si è appena trasferita all'intituto Fujimi. Dopo un diverbio con la squdra di pallavolo della scuola, Kozue decide di lanciare una sfida formando con le sue amiche un nuovo team.

Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
05/05/2011 22:22

Ottima notizia!

Che bella copertina!!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com